Vai Indietro   PcTuner Forum > Sezione Hardware > Cellulari - Smartphone - PDA > Windows Mobile
Arcade Registrazione Blogs Regolamento Feedback FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog
Data Titolo

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-09-2010, 09.36.26   #1
Nerd........che??

L'avatar di  lelito_b

Iscritto da: 29-03-2009
Locazione: Vicenza
Feedback: (0)
Windows Phone 7 Ormai realtà

Ormai la data del presunto lancio si avvicina ( 11 ottobre ) e sembra che il primo dispositivo per la presentazione dell'os arrivi da samsung.
Nelle ultime ore i rumors e le notizie in rete iniziano a dare un spolverata generale di come sarà il sistema operativo mobile di nuova generazione Microsoft.

Vi lascio con un video dove viene mostrata la navigazione web e la people hub.
A me sinceramente a parte una home scarna che comunque non dispiace è sembrato un buon sistema.. considerando che è una prima versione dell'os.
L'integrazione con xbox live, zune, office porterà a M$ molta utenza a mio parere... e vedrete che la personalizzazione sarà sempre a buoni livelli

VIDEO DEMO ITALIANO WINDOWS PHONE 7

Ho Provato molti cellulari...ma solo pochi hanno resistito...
Nexus one with HTC HD2 quality brilliant!

Ultima Modifica di lelito_b : 11-10-2010 23.09.37.
lelito_b Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-09-2010, 11.13.16   #2
Registered User

L'avatar di  .p4nzer

Iscritto da: 03-10-2005
Locazione: Ascoli Piceno
Feedback: (2)
Non vedo l'ora che esca. Penso sarà un prodotto valido.

E con la XBoX Live promette di poter diventare una piattaforma di gioco valida, punto sul quale Android non è riuscito a decollare.
Intel e8500@4000MHz@1.36v|OCZ Vanquisher|Asus P5e3ws Professional|2*1024 OCZ PC12800 D9GTR@1600MHz@7/6/6/x@1.92v|Point of View 8800GTS 512MB@730/1825/2000MHz|Stock Cooling|Seagate 500GB 7200.12|Enermax 460w|Creative Sound Blaster Audigy 4
Amministratore ed Editor di Uranium Backup Blog
Amministratore ed Editor di Hymn to Future
.p4nzer Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-09-2010, 12.18.41   #3
Nerd........che??

L'avatar di  lelito_b

Quote:
Originariamente inviato da .p4nzer Visualizza Messaggio
Non vedo l'ora che esca. Penso sarà un prodotto valido.

E con la XBoX Live promette di poter diventare una piattaforma di gioco valida, punto sul quale Android non è riuscito a decollare.
Fidati che per android sta arrivando la svolta anche da quel punto..

Vecchio 12-09-2010, 14.52.59   #4
Citromaniaco

L'avatar di  Darlington

Iscritto da: 16-08-2003
Locazione: Ovunque, ma non qui
Feedback: (1)
Il bello della home di WM è che puoi personalizzartela come ti pare: quella di default è scarna (e praticissima, a mio parere) ma nulla ti vieta di mettere quella inserita dal produttore del telefono (pietosa per Samsung, valida per HTC) o installare una delle millemila shell alternative presenti nel Web.

Io spero solo che non intendano imporre troppe restrizioni Apple-style, sennò a sto punto conviene veramente prendere l'iPhone
Vecchio 12-09-2010, 15.47.40   #5
Registered User

L'avatar di  .p4nzer

Quote:
Originariamente inviato da Darlington Visualizza Messaggio
Il bello della home di WM è che puoi personalizzartela come ti pare: quella di default è scarna (e praticissima, a mio parere) ma nulla ti vieta di mettere quella inserita dal produttore del telefono (pietosa per Samsung, valida per HTC) o installare una delle millemila shell alternative presenti nel Web.

Io spero solo che non intendano imporre troppe restrizioni Apple-style, sennò a sto punto conviene veramente prendere l'iPhone
Beh Microsoft ha un modello di business diverso da Apple ma neanche uno stile aperto come quello di Google.

Penso come condotta si porrà a metà fra i due leader attuali.

Anche a me piace l'interfaccia di Windows Phone Seven, speriamo che riescano a far crescere velocemente il market place
Intel e8500@4000MHz@1.36v|OCZ Vanquisher|Asus P5e3ws Professional|2*1024 OCZ PC12800 D9GTR@1600MHz@7/6/6/x@1.92v|Point of View 8800GTS 512MB@730/1825/2000MHz|Stock Cooling|Seagate 500GB 7200.12|Enermax 460w|Creative Sound Blaster Audigy 4
Vecchio 12-09-2010, 15.59.37   #6
Citromaniaco

L'avatar di  Darlington

Iscritto da: 16-08-2003
Locazione: Ovunque, ma non qui
Feedback: (1)
Io sono favorevole al marketplace ma anche alla possibilità di installare applicazioni esterne ad esso, come accade per Android
Vecchio 24-09-2010, 14.12.59   #7
Registered User

L'avatar di  bongio2

Iscritto da: 31-08-2005
Locazione: Brescia
Ho assistito ieri alla presentazione per sviluppatori, l'impressione che ho avuto è un deja-vù della presentazione del primo iphone (alle domande "è incluso questo?", "si può fare quello?" rispondevano sempre con "per ora no", "ci stiamo lavorano", ecc.), un ottimo sistema ma ancora acerbo.
In compenso ci sono ottime notizie per quanto riguarda gli aggiornamenti, ovvero esiste solo 1 versione di WP7, niente versioni custom che il produttore si dimentica di aggiornare (la frammentazione di android ha fatto scuola), ogni produttore potrà inserire la propria interfaccia ma solo come app da lanciare a parte.
Le app si possono pubblicare sul marketplace che in italia costerà 75€ l'anno e si potranno pubblicare 5 apps gratuitamente, oltre 20$ l'una.
Il controllo sulle app è abbastanza stringente, ma non oppressivo (i controlli sono sul tempo di avvio (max 5 secondi), sulle dimensioni (max 20MB se scaricate in 3G, max 400MB se trasferite dal pc), sui contenuti (volgari od offensivi), sull'ergonomia (pulsanti non troppo piccoli o vicini), ma non ho visto segnato l'obbligo di non far concorrenza alle funzioni del telefono, quindi credo che apps come google voice non abbiano problemi), è possibile installare app dal pc solo per farne il debug.
Ho trovato interessante la funzione "panorama" (la stessa app estesa su più schermate), e la possibilità di avere tutti i tool (visual studio express ed expression blend for WP7) gratuitamente.
Se si ha già visual studio installato, vengono aggiunti solo i template necessari senza avere una doppia installazione.
Il linguaggio supportato è solo C#, mentre proprio ieri hanno lanciato il supporto a VB.NET in fase di beta con alcune limitazioni...
bongio2 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-09-2010, 16.03.53   #8
Registered User

L'avatar di  .p4nzer

Quote:
Originariamente inviato da bongio2 Visualizza Messaggio
Ho assistito ieri alla presentazione per sviluppatori, l'impressione che ho avuto è un deja-vù della presentazione del primo iphone (alle domande "è incluso questo?", "si può fare quello?" rispondevano sempre con "per ora no", "ci stiamo lavorano", ecc.), un ottimo sistema ma ancora acerbo.
In compenso ci sono ottime notizie per quanto riguarda gli aggiornamenti, ovvero esiste solo 1 versione di WP7, niente versioni custom che il produttore si dimentica di aggiornare (la frammentazione di android ha fatto scuola), ogni produttore potrà inserire la propria interfaccia ma solo come app da lanciare a parte.
Le app si possono pubblicare sul marketplace che in italia costerà 75€ l'anno e si potranno pubblicare 5 apps gratuitamente, oltre 20$ l'una.
Il controllo sulle app è abbastanza stringente, ma non oppressivo (i controlli sono sul tempo di avvio (max 5 secondi), sulle dimensioni (max 20MB se scaricate in 3G, max 400MB se trasferite dal pc), sui contenuti (volgari od offensivi), sull'ergonomia (pulsanti non troppo piccoli o vicini), ma non ho visto segnato l'obbligo di non far concorrenza alle funzioni del telefono, quindi credo che apps come google voice non abbiano problemi), è possibile installare app dal pc solo per farne il debug.
Ho trovato interessante la funzione "panorama" (la stessa app estesa su più schermate), e la possibilità di avere tutti i tool (visual studio express ed expression blend for WP7) gratuitamente.
Se si ha già visual studio installato, vengono aggiunti solo i template necessari senza avere una doppia installazione.
Il linguaggio supportato è solo C#, mentre proprio ieri hanno lanciato il supporto a VB.NET in fase di beta con alcune limitazioni...
Beh non male direi. Che sia acerbo non sorprende ma spero si sbrigheranno a sistemarlo. Il controllo diretto di Microsoft è necessario per evitare la frammentazione.
Vecchio 26-09-2010, 06.58.33   #9
Nerd........che??

L'avatar di  lelito_b

Diciamo che google è stata troppo permissiva,ha lasciato la libertà ai produttori visto il sistema open e morale della favola ognuno ha fatto quel che voleva.. pensare che siamo a froyo e alcune case per fare la loro interfaccia stra pesante usano ancora Android 1.6 che per carità.. è stabile.. ma sicuramente non ha le performance e i pregi di froyo..e magari non sarà aggiornato..

Vecchio 26-09-2010, 19.36.53   #10
Registered User

L'avatar di  .p4nzer

Quote:
Originariamente inviato da lelito_b Visualizza Messaggio
Diciamo che google è stata troppo permissiva,ha lasciato la libertà ai produttori visto il sistema open e morale della favola ognuno ha fatto quel che voleva.. pensare che siamo a froyo e alcune case per fare la loro interfaccia stra pesante usano ancora Android 1.6 che per carità.. è stabile.. ma sicuramente non ha le performance e i pregi di froyo..e magari non sarà aggiornato..
Già, concordo pienamente. Poi Android è ancora giovane, le vecchie versioni non sono OS straordinari. Froyo è tutto un altro paio di maniche...
Vecchio 27-09-2010, 16.48.54   #11
ex Amministratore

L'avatar di  Luigi

Iscritto da: 27-12-2000
Locazione: Marche
Inserzione Blog: 7
i primi sample in Italia il 21 ottobre...se tutto va bene
Responsabile del Forum dal 01.01.2001 al 02.09.2011
Un saluto alla mia redazione
Addio al Forum
Luigi Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 27-09-2010, 18.49.31   #12
Nerd........che??

L'avatar di  lelito_b

se non sbaglio l'anteprima è l'11 ottobre..

Vecchio 11-10-2010, 13.45.54   #13
Registered User

Iscritto da: 30-10-2003
Feedback: (3)
Oggi la presentazione, ad opera di Steve Ballmer [Microsoft CEO] e Ralph de la Vega [President & CEO of AT&T Mobility and Consumer Markets].

Live from Microsoft's Windows Phone 7 launch event -- Engadget
GByTe Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-10-2010, 19.10.06   #14
Nerd........che??

L'avatar di  lelito_b

visto che non sbagliavo?

Vecchio 11-10-2010, 23.09.58   #15
Nerd........che??

L'avatar di  lelito_b

Caricato video demo

Vecchio 12-10-2010, 16.57.59   #16
Registered User

Iscritto da: 16-09-2010
è troppo presto per il clouding su pc, figuriamoci su un cellulare...è come schiantarsi contro il garage di casa propria
Vecchio 12-10-2010, 17.08.25   #17
Registered User

Iscritto da: 30-10-2003
Feedback: (3)
Quote:
Originariamente inviato da astroass Visualizza Messaggio
è troppo presto per il clouding su pc, figuriamoci su un cellulare...è come schiantarsi contro il garage di casa propria
?

Tutti quelli che si appoggiano a servizi di Google per sincronizzare il proprio smartphone non la pensano proprio così.
GByTe Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-10-2010, 18.37.27   #18
Nerd........che??

L'avatar di  lelito_b

Quote:
Originariamente inviato da GByTe Visualizza Messaggio
?

Tutti quelli che si appoggiano a servizi di Google per sincronizzare il proprio smartphone non la pensano proprio così.
infatti... se non avessi la sincronizzazione di google avrei perso i miei contatti dal cel chissà quanti anni fa con tutti i cambi che ho fatto

Vecchio 12-10-2010, 19.29.38   #19
cicciapiccia

L'avatar di  El pipe de oro

Iscritto da: 17-11-2008
Locazione: Vicenza provincia
Feedback: (8)
quoto.. è la fortuna degli attuali smartphone (un pelo meno per apple che deve appoggiarsi ad itunes)
android è praticamente stand-alone, anche se non lo colleghi al pc sta bene lo stesso.
oltretutto con la nuova sense se vuoi backuppare gli sms etc puoi farlo direttamente da una pagina web, vedi tu
maledetto stalker del divanista veneto!
El pipe de oro Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-10-2010, 20.33.06   #20
Registered User

Iscritto da: 16-09-2010
non sapevo di questa cosa, e comunque mi riferivo al cloud computing vero del tipo applicazioni in remoto ed altro, così sembra comodo però non mi convince ugualmente
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter.

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione