|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||
|
||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Registered User
|
Integrazione semplice
Ciao, finalmente sono anche io dei vostri e vi posso mostrare la mia prima integrazione
Ho accantonato il progetto di integrazione sul mio chieftec middle tower, ma quando avrò un po' di tempo chissà che non la finisca ![]() Bene iniziamo a vedere che case ho scelto questa volta....eccolo qua un Lian-Li PC A17B: In realtà quello che vedete è già il mio case con l'impianto all'interno, il frontale l'ho lasciato senza lettore perchè lo uso pochissimo e mi va bene anche un lettore usb. Passiamo all'interno: Particolare di un wb che conoscete bene ma che merita sempre qlc foto....devo dire che montato sul nero sta proprio bene ...(rinfresca un Q9300):Ecco la vaschetta che ho subito adorato per le sue dimesioni e per l'ottima fattura, nessun problema di cavitazione e bolle d'aria eliminate in poco tempo: Il radiatore e stato posizionato semplicemente appoggiandolo ai due ripiani che separano gli slot da 5,25 e ci sta a pennello...ho svitato le viti del ripiano superiore per portarlo a filo con la ventola e così mi sono ritrovato i convogliatori belle che pronti ![]() Poi ho provveduto a distanziare le ventole per un miglior rendimento del radiatore (a forza di seguirvi ho imparato qualcosina )![]() Per regolare le 2 nanoxia ho fatto un foro in più sulla staffa pci e ci ho aggiunto il secondo potenziometro: Le temperature le devo ancora rilevare perchè sto installando il sistema operativo e il bios mi segna 17 gradi LOL....presto vi dirò anche quelle ![]() Che ve ne pare? Ultima Modifica di PuD : 08-05-2008 23.34.24. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Moderatore Tuner
|
Bello e pulito
__________________![]() L'unica cosa è che dovresti tappare le fessure degli slot da 5.25, giusto per cercare l'uovo nel pelo . Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
|
complmenti, è molto ordinato
__________________![]() cmq quoto arti per la questione della fessure/convogliatore ![]() Cipo!![]() ENERMAX Liberty 500W - Asus A8N-E - Athlon 64 X2 4800+ Ybris One Cooled - 4x512 DDR600 TeamGroup - Radeon X1950XT 256MB BluEye Cooled - Raptor 36GB + WD200GB - Creative X-Fi eXtreme music - SOHW-1693S - PX-750A
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Ciccio Bastardo
|
bella integrazione complimenti
__________________ |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
|
Grazie a tutti, ho imparato molto seguendo i vostri lavori
![]() Come temperature ho fatto qlc piccola prova ieri sera e rilevate da real temp mi da una media di 34-36° in idle e 46-48° in full dopo mezzora di prime sui 4 core...cpu leggermente overcloccata a 3Ghz....T° Ambiente: 23°....devo attrezzarmi per rilevare la temperatura dell'acqua. Le ventole sono regolate quasi al minimo infatti è molto silenzioso. Sicuramente devo tappare le fessure rimaste per ottimizzare al meglio il radiatore ![]() |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Magister
|
Concordo con tutti, pulito ed efficiente a quanto sembra
![]() Se vuoi un consiglio per perfezionare il tutto, secondo me potresti distanziare ancora un poco di più le ventole dal radiatore, metterle giusto al pelo dei supporti per slot 5.25. Adesso quanti centimetri ci sono fra ventole e radiatore? Se avessi voglia potresti addirittura annotarti i valori per vedere se il gioco vale la vandela ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
|
che dire, perfetto ordinato e ben organizzato e non deve essere stato facile con un mid tower
Zippy PSL-6850p G1 - Pioneer DVR-S15J - LiteOn DH-20A4P Cooling by: Loop 1 Ybris A.C.S. - Danger Den Maze4 - HWLabsGTX360 - Laing D5 - EK RES 150 Loop 2 DTek Fuzion gfx - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Registered User
|
Sono distanziate circa 6-8cm le ventole, sinceramente dovrei comprare un altra barra filettata e rifare i sostegni per le ventole per distanziarle di più e per ora me lo voglio godere un po' il pc
![]() |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
|
Il case mi ha facilitato molto le cose, è ben organizzato e dietro ha lo spazio per tenere i cavi ancorati alla paratia della motherboard, però devo dire che ci ho lavorato parecchio sopra anche se alla fine l'integrazione come da titolo è semplice
![]() |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
gold 1061
|
Quote:
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Ingrippone
|
Pulitissima,bel lavoro
__________________![]()
Case MM U2-UFO Duality 2 loops watercooled Ali Corsair HX620W MB DFI Lanparty LT P35 T2R CPU E8500 E0 incoming Ram 2x1 GB Crucial Ballistix Tracer PC2-8500 VGA Gainward 8800 GT rev2 @729/1836/999 mhz HDs WD Raptor 150GB + WD Caviar SE16 500GB Monitor LG L1970HR-BF Input Razer Pro|Type keyboard Pro|Click 1.6 mouse Pro|Pad - Vuoi comprare Thermaltake? Problemi tuoi
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
|gRs|Falcon_God
|
Davvero bel lavoro
__________________![]() |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Admin Tuner/Wb Capo TAna
|
Lavoro perfetto ! fila di corsa nella sezione "Best Of" che te la sei meritata in pieno
__________________![]() ![]() Se spingi la CPU cerca di dare aria alla zona mosfet/chipset altrimenti si surriscalda. Il sole nero... ....
Ultima Modifica di Alex Ta : 10-05-2008 09.29.36. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Registered User
|
Grazie Alex è un onore
, ne approfitto per farti i complimenti per l'ottimo wb, performante e stupendo come estetica.....ora che sono entrato a tutti gli effetti in questo mondo non vedo l'ora di vedere il nuovo wb per schede grafiche e se la mia pompa (Laing DDC 350) è sufficiente (magari modificata a 500) metto sotto liquido anche la 8800GT ![]() |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Registered User
|
Come mi avete consigliato ho provveduto a sigillare il lato che rimaneva aperto dei convogliatori, usando del rivestimento che di solito si usa per gli imballi (l'ho preso dalla confezione del Thermalright) tagliato a misura.
__________________Qualche foto per chiarire: ![]() ![]() Con questa soluzione blocco anche il radiatore in maniera da non dover usare viti o altro per tenerlo fermo. Ora devo risolvere il problema del chipset che mi scalda parecchio....stavo pensando di sostituire il dissipatore originale con un microcool NorthPole XE: Oppure un Thermalright HR-05 IFX: ![]() Voi che mi consigliate? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Vodka user
|
Stupenda integrazione!
__________________![]() Thermalright HR-05 IFX ![]()
Samsung 226CW \ GB X38-DQ6 \ Q6600 @ 3.81GHz 1.424v by ACS L.E. 021 \ 2 x 2Gb G.skill F2-8800CL5D\ Nvidia 8800 GTS 640Mb @680 - 2134 by Thermalright HR-03 Plus( ACS-G L.E. 005 incoming) \ 4 x 160 Gb WD Caviar SE RAID 0 + 1Tb Samsung \ Peeoner 112D \ Lite On \ Enermax Infiniti 650W \ CM 690
![]() Extreme WaterStation
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Registered User
|
Grazie
__________________![]() Anche io sono orientato per il Thermalright, più che altro perchè essendo abbastanza alto prenderebbe un po' d'aria dalla seconda ventola del radiatore e così potrei lasciarlo fanless....vorrei vedere qlc che ce l'ha montato su questa scheda però per farmene un idea... |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|