Vai Indietro   PcTuner Forum > Sezione Hardware > Tuner/Waterblock
Arcade Registrazione Blogs Regolamento Feedback FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog
Data Titolo

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-07-2008, 22.09.40   #2081
Cubetto di Ghiaccio

L'avatar di  IceCold

Iscritto da: 27-06-2008
Locazione: Cosmos S
Feedback: (0)
Inserzione Blog: 2
Quote:
Originariamente inviato da Alex Ta Visualizza Messaggio
I nostri top saranno in metallo ( molto piu' costoso del delrin ) anche perche' subiranno dei trattamenti antigraffio possibili solo su materiali duri, magari esteticamente saremo piu' spartani (il WB non ha lavorazioni particolari ) ma vi assicuro che montando un ACS-G sulla vostra video l'avrete praticamente messa in cassaforte.
Che grandi e sagge parole che leggo appena tornato !!!

Grande Alex!!!

YbrisYbrisYbris

L'attesa è sempre più tremenda ....

Cooled by: .... a BREVISSIMO nuovo impianto Ybris
Ybris A.C.S. Black Pearl FULL CHROME LE S/775 Limited Edition:ARRIVATO ( L.E. 013 )
Ybris® A.C.S.-G FULL CHROME L.E.:ARRIVATO ( L.E. 013 )
Dopo le vacanze completamento impianto.
IceCold Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-07-2008, 22.12.12   #2082
Ahestetic Overclocker

L'avatar di  TheMash

Iscritto da: 20-05-2004
Locazione: Ragusa
Feedback: (4)
Quote:
No, non fraintendetemi.
Nell' ACS-G durante il normale funzionamento il top non ha funzioni di dissipazione ma provvede a indirizzare l'acqua esattamente nei punti previsti della matrice sottostante.
Il lavoro viene quindi svolto solo dalla base in rame.
Diverso invece è il caso in cui ci ritroviamo a pompa spenta: le temperature , ovviamente schizzeranno verso l'alto in pochi secondi ed è in quel momento che una massa metallica di quasi 500 g ti salva la "vita" perche' diventa un blocco unico passivo che per un po' di tempo è in grado di assorbire calore molto piu' di una semplice base in rame di soli 100 g .
tutto chiaro capo...
Xaser III Lanfire Hardly Modded | CPU,GPU,NB,SB Watercooled | Enermax Infiniti 650W DXX EIN650AWT | Intel Core2 Duo E6600 @ 4,01Ghz | ASUS Maximus Formula Bios 1102 @ ??? | 2x1GB Crucial Ballistix PC2-8500 @ 1226Mhz | Sapphire ATI Radeon X1900XT 512MB @ ???/??? | 2x HD Maxtor DiamondMax Plus 9 120GB SATA RAID0
Integrazione Ybris Inox Ice Mod | K5 Ybris su X38 | VENDO WATERBLOCK YBRIS
TheMash Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-07-2008, 22.13.52   #2083
Registered User

L'avatar di  san_dro

Iscritto da: 27-01-2007
Locazione: Ghedi - Brescia
Quote:
Originariamente inviato da TheMash Visualizza Messaggio
si, penso anche io sia così...
il top metallico ti da quel margine di sicurezza in caso di guasto della pompa... così ho capito.
Quindi effettivamente quel poco di dissipazione che può dare il top metallico può essere utile in caso di situazione estrema..
...e permette lavorazioni antigraffio impossibili altrimenti, antigraffio e incisione laser su tutti...
A me comunque è piaciuto e piace ancora il k7 che come sapete ha il top in delrin, ma da quando ho l'acs l.e. non potrei pensare un wubbo col top non pvdzzato, cioè è troppo avanti, da la paga a tutti sotto ogni punto di vista.
E' vero che siamo piccoli artigiani e non possiamo di certo competere con la grossa industria ma tutti i nostri pezzi hanno un'anima che parla italiano ... e ne siamo orgogliosi
san_dro Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-07-2008, 22.14.21   #2084
4N4T4S

L'avatar di  .Ozzy

Iscritto da: 07-03-2008
Locazione: Roma Monteverde N.
Feedback: (1)
Quote:
Hmmm.. .le linee del top Dtek possono essere ottenute solo da stampo , mai e poi mai quella lavorazione sarebbe fattibile via fresatura.
Un disegno simile diventa quindi impossibile da realizzare per un piccolo laboratorio a meno di decidere per una scelta "di massa" e sfornare 10000 wb al colpo, cosa che non è alla nostra portata.

Io rispetto le scelte costruttive di tutti e non mi permetto di giudicarle ma se per i nuovi wb gpu Ybris ha scelto di abbandonare i top in resina acetalica un motivo c'è: le nuove schede video fanno paura da quanto calore generano e serve una massa metallica adeguata per poter gestire anche i casi di "criticità" che potrebbero presentarsi prima o poi ( pompa ferma..... la mobo spegne tutto ma intanto la video si cuoce ... ed è già successo a qualcuno )
E' indubbio che non abbiamo la capacità di competere con chi si puo' permettere di stampare le forme piu' fantasiose ma a mio modesto avviso la resistenza meccanica di un top ricavato dal pieno è mille volte maggiore di qualsiasi altra soluzione ottenuta per stampaggio .... non parliamo degli spessori che nel caso del Dtek non mi convincono per niente, specialmente nella zona dei fori dei raccordi.

I nostri top saranno in metallo ( molto piu' costoso del delrin ) anche perche' subiranno dei trattamenti antigraffio possibili solo su materiali duri, magari esteticamente saremo piu' spartani (il WB non ha lavorazioni particolari ) ma vi assicuro che montando un ACS-G sulla vostra video l'avrete praticamente messa in cassaforte.
quoto in toto...! Per le vga di oggi è necessario un buffer adeguato, ho bruciato una vga (causa pompa spenta) e se ancora non ho ri-messo su il K5 è appunto xkè non posso rischiare un altra volta.

mentre se avessi avuto + massa a dissipare la gpu probabilmente non sarebbe successo nulla. dubito che il top dell' acsg servirà a dissipare (o almeno sarà di limitata rilevanza) durante il normale utilizzo. ma se si spegne la pompa x un motivo o x un altro... salvera le chiappette a molti, sperando di accorgersene in tempo o che la mb spenga tutto prima che si cuocia la gpu. (dovrebbero implementare un sistema di protezione anche x le gpu... maledetti costruttori di vga XD)

EDIT. Alex mi ha anticipato alla grande. :P non ho EFFECINQUATO abbastanza
Intel C2D E8400 @4410Mhz 1,4v cooled by Ybris One / Asus P5K-E WiFi AP / G.Skill PC2-8500 @1176Mhz 5-5-5-15 2.2v / Sapphire HD3850 512Mb @750/1000 cooled by air (in attesa di rimontare il K5 o sto maledetto acsg) / WD 250Gb Sata2 / Nec ND-4550 / Rasurbo 530W cooled by Scythe SlipStream 800rpm / Samsung 2232BW Pannello S / Chieftec Dragon Big / Fastweb Adsl 6Mb
CERCO ROMANO X DIVIDERE LE SPESE SPED DA AQUAT..de

Ultima Modifica di .Ozzy : 04-07-2008 22.17.00.
.Ozzy Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-07-2008, 22.16.10   #2085
Registered User

L'avatar di  san_dro

Quote:
No, non fraintendetemi.
Nell' ACS-G durante il normale funzionamento il top non ha funzioni di dissipazione ma provvede a indirizzare l'acqua esattamente nei punti previsti della matrice sottostante.
Il lavoro viene quindi svolto solo dalla base in rame.
Diverso invece è il caso in cui ci ritroviamo a pompa spenta: le temperature , ovviamente schizzeranno verso l'alto in pochi secondi ed è in quel momento che una massa metallica di quasi 500 g ti salva la "vita" perche' diventa un blocco unico passivo che per un po' di tempo è in grado di assorbire calore molto piu' di una semplice base in rame di soli 100 g .

Altro dato scucito: 500g

Capo ti ricordo che siamo solo a lunedì sera...
E' vero che siamo piccoli artigiani e non possiamo di certo competere con la grossa industria ma tutti i nostri pezzi hanno un'anima che parla italiano ... e ne siamo orgogliosi
Vecchio 04-07-2008, 22.18.09   #2086
Registered User

L'avatar di  san_dro

Ecco, il filo tachimetrico blu delle dc350 e 500 è una caratteristica che trasporterei sulla sanso per renderla PERFETTA
Vecchio 04-07-2008, 22.21.11   #2087
4N4T4S

L'avatar di  .Ozzy

Quote:
Originariamente inviato da san_dro Visualizza Messaggio
Ecco, il filo tachimetrico blu delle dc350 e 500 è una caratteristica che trasporterei sulla sanso per renderla PERFETTA
quoto... ma dubito si possa fare! cmq si vocifera di un affidabilità talmente esagerata che probabilmente sta sanso sopravviverebbe anche ad un conflitto nucleare.
Intel C2D E8400 @4410Mhz 1,4v cooled by Ybris One / Asus P5K-E WiFi AP / G.Skill PC2-8500 @1176Mhz 5-5-5-15 2.2v / Sapphire HD3850 512Mb @750/1000 cooled by air (in attesa di rimontare il K5 o sto maledetto acsg) / WD 250Gb Sata2 / Nec ND-4550 / Rasurbo 530W cooled by Scythe SlipStream 800rpm / Samsung 2232BW Pannello S / Chieftec Dragon Big / Fastweb Adsl 6Mb
Vecchio 04-07-2008, 22.22.34   #2088
Ahestetic Overclocker

L'avatar di  TheMash

Quote:
chissà se è fattibile... ha un circuito di rilevazione del regime la Sanso?
Xaser III Lanfire Hardly Modded | CPU,GPU,NB,SB Watercooled | Enermax Infiniti 650W DXX EIN650AWT | Intel Core2 Duo E6600 @ 4,01Ghz | ASUS Maximus Formula Bios 1102 @ ??? | 2x1GB Crucial Ballistix PC2-8500 @ 1226Mhz | Sapphire ATI Radeon X1900XT 512MB @ ???/??? | 2x HD Maxtor DiamondMax Plus 9 120GB SATA RAID0
Vecchio 04-07-2008, 22.23.08   #2089
Admin Tuner/Wb Capo TAna

L'avatar di  Alex Ta

Iscritto da: 18-05-2001
Locazione: Nella TAna oscura
Quote:
...e permette lavorazioni antigraffio impossibili altrimenti, antigraffio e incisione laser su tutti...
A me comunque è piaciuto e piace ancora il k7 che come sapete ha il top in delrin, ma da quando ho l'acs l.e. non potrei pensare un wubbo col top non pvdzzato, cioè è troppo avanti, da la paga a tutti sotto ogni punto di vista.

Il K7 rimane un grandissimo wb , credo che sia il miglior rapporto tra lavorazioni/costo/prestazioni immaginabile.

Apparentemente è di una semplicità disarmante ( e spesso è stato snobbato ) ma quando poi lo si è provato a confronto di tanti altri erano mazzate sulle gengive per tutti.
Se si cambia il disegno e si aggiunge , ad esempio, un'altra aletta interna il wb perde subito piu' di un grado, in pratica quella forma non puo' essere toccata ...
Vecchio 04-07-2008, 22.23.12   #2090
Registered User

L'avatar di  san_dro

Si la sanso praticamente è indistruttibile! Comunque non credo neanche io che si possa modificare la sanso, magari potrebbero farla già tachimetrica
Vecchio 04-07-2008, 22.23.20   #2091
Ahestetic Overclocker

L'avatar di  TheMash

Quote:

cavoli!
mezzo chiletto... che bel bambino
Vecchio 04-07-2008, 22.24.50   #2092
Admin Tuner/Wb Capo TAna

L'avatar di  Alex Ta

Quote:

azzz.... e' vero
Vecchio 04-07-2008, 22.25.43   #2093
Registered User

L'avatar di  san_dro

Quote:
Il K7 rimane un grandissimo wb , credo che sia il miglior rapporto tra lavorazioni/costo/prestazioni immaginabile.

Apparentemente è di una semplicità disarmante ( e spesso è stato snobbato ) ma quando poi lo si è provato a confronto di tanti altri erano mazzate sulle gengive per tutti.
Se si cambia il disegno e si aggiunge , ad esempio, un'altra aletta interna il wb perde subito piu' di un grado, in pratica quella forma non puo' essere toccata ...
Mi immagino quante simulazioni e sample hai fatto prima di trovare la foma definitiva a top e base. Comunque se dici che erano mazzate sulle gengive per tutti, mi sa che ci sarà un altro salto in avanti tipo quello tra evo e acs...
Vecchio 04-07-2008, 22.25.54   #2094
Ahestetic Overclocker

L'avatar di  TheMash

Quote:
azzz.... e' vero
come se non l'avesse fatto apposta
Vecchio 04-07-2008, 22.26.29   #2095
Ahestetic Overclocker

L'avatar di  TheMash

Quote:
Mi immagino quante simulazioni e sample hai fatto prima di trovare la foma definitiva a top e base. Comunque se dici che erano mazzate sulle gengive per tutti, mi sa che ci sarà un altro salto in avanti tipo quello tra evo e acs...
e il dentista chi glielo paga agli altri produttori?
Vecchio 04-07-2008, 22.27.16   #2096
Admin Tuner/Wb Capo TAna

L'avatar di  Alex Ta

Quote:
Originariamente inviato da TheMash Visualizza Messaggio
chissà se è fattibile... ha un circuito di rilevazione del regime la Sanso?
purtroppo no , ma so di sicuro che il chip che la controlla ha quell'uscita predisposta.
Infatti la PD31 ( che è la sorella maggiore ) esiste in una versione col controllo tachimetrico anche se in Italia non la importano.
Vecchio 04-07-2008, 22.35.25   #2097
Admin Tuner/Wb Capo TAna

L'avatar di  Alex Ta

Quote:
beh... un salto cosi' grosso è duro da ottenere con le velocità dell'acqua e le pompe normalmente usate.

Il problema principale era proprio sto K7 che di suo già andava da bestia.
Riuscire a grattare qualcosa a un wb che va già fortissimo non è semplice.
Per farlo ho dovuto stravolgere un po' la matrice originale dell'ACS, orientare i flussi e canalizzarli su percorsi rigorosi in modo da recuperare il massimo in ogni singolo millimetro quadro della zona di contatto.
Alla fine il WB era talmente "incazzato" che ho dovuto "scaricarlo" un po' per renderlo utilizzabile .... roba da pazzi .. quando vedrete la base ci sarà da ridere
Vecchio 04-07-2008, 22.36.15   #2098
4N4T4S

L'avatar di  .Ozzy

Quote:
purtroppo no , ma so di sicuro che il chip che la controlla ha quell'uscita predisposta.
Infatti la PD31 ( che è la sorella maggiore ) esiste in una versione col controllo tachimetrico anche se in Italia non la importano.

il problema sarebbe creare un circuito che li rilevi... e che vada ad invalidare la garanzia (sennò che gusto c'è). volendo conosco un paio di nerDingegneri e tecnici che di elettronica ne sanno a bizzeffe. ma credo chq quantomeno gli servirebbero gli schemi della parte elettronica della pompa.
Vecchio 04-07-2008, 22.37.46   #2099
Ahestetic Overclocker

L'avatar di  TheMash

Quote:
Originariamente inviato da Alex Ta