|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||
|
||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Registered User
|
Liquid cooling Lian Li & triventola integrato
Salve!
![]() Ho deciso di raccogliere in questo thread appunti e foto del mio sys a liquido che ho postato,sparsi qua e la,in vari thread. Hardware ... quasi un classico: Alimentatore Corsair HX620 Mainboard ABIT IP35PRO Cpu Q6600 G0 @3330 / 3600 mhz Scheda grafica GeForce 8800 GT Ram G. Skill 2GB F2-6400PH Case Lian Li PC-A70 techPowerUp :: Lian Li PC-A70 Review :: Page 1 / 5 ![]() Ultima Modifica di AndreaBZ : 11-04-2008 18.22.17. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
|
Svuotamento interno del case
Si svita tutto ... cestello per 8 HD,porta ventole,ventole,barra trasversale ecc.ho tolto pure i cavi e relative prese USB ![]() Per togliere quel supporto orrizzontale ci sono 4 rivetti da asportare (unica mod )![]() Una volta inserito il radiatore,anteriormente rimangono solo 2 bay da 5,25 disponibili, li ho utilizzati per un masterizzatore e un box per HD. Eventualmente si puo collocare questo cestello per 3 HD posteriormente in alto o in basso dipende dalla posizione dell'alimentatore. ![]() Ultima Modifica di AndreaBZ : 11-04-2008 20.30.53. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
Radiatore Thermochill PA120.3
![]() Sicuramente il King dei rad.: Thermochill Radiators - PA120.3 ![]() IL migliore in assoluto in particolar modo con ventole a basso regime di rotazione quindi in un sys dove la silenziositá sia una caratteristica importante. Thermochill PA 120.3 Radiator Review 7 radiatori a confronto: EffizienzGurus.de - Hardware in Perfektion Nettamente superiore il Thermchill con bassi regimi di rotazione delle ventole. Anche come flow rate il thermochill si dimostra il meno restrittivo. A challenge - PA120.3 vs HE120.3 vs PA160. - XtremeSystems Forums RADIATORS COMPARED: Pa120.3 Vs Hwlabs Black Ice Gt, Cooltek, Alphacool And More... - O-CuK Forums Il PA120.2 Thermochil biventola si dimostra leggermente superiore a un "normale" ´triventola: ![]() Ultima Modifica di AndreaBZ : 11-04-2008 18.24.57. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
|
Fissaggio del radiatore all'interno del case:
viti elestiche per disaccoppiare le ventole dal radiatore e radiatore dal case. ![]() Radiatore fissato all'interno del case: ![]() Tre di questi per permettere l'aspirazione dell'aria nella parte superiore : ![]() Ultima Modifica di AndreaBZ : 11-04-2008 18.25.58. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
Ultima Modifica di AndreaBZ : 11-04-2008 19.06.55. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
|
WB VGA:
Waterblock EK FC-88 GT/GTS (G92) EK FC-88 GT/GTS (G92) Waterblock Flow Rate Testing oltre 500 grammi di rame ! bavvv: Ultima Modifica di AndreaBZ : 11-04-2008 19.07.34. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
|
Liquidare la Main Board .... una piccola esagerazione?
WB per i mos fet dell'alimemtazione un WB fatto apposta per la mainboard Abit IP35 MIPS ABIT IP35 Mosfet Freezer : ![]() come alternativa .... Watercool HEATKILLER® SW-12 Mosfet: ![]() Per NB e SB due Enzotech SNBW-SLI EnzoTech ![]() Ultima Modifica di AndreaBZ : 11-04-2008 19.08.16. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
|
Pompa :
Avendo come primo obiettivo il silenzio D_TEK db1 pare sia la + silenziosa disponibile sul mercato a scapito di prestazioni leggermente inferiori. ![]() dB-1 Compact 12v Pump - db-1 Un alternativa più performante,ma meno silenziosa ... sulla carta 31 db contro 20 db la Laing DDC DDC 3.2 o ( 1T Plus) Laing DDC 3.2 (MCP 355) Pump Top Test Comparison ![]() con EK-DDC X-Top ![]() Flow Rate del mio sys calcolato con il foglo Excel di Martin: Martin's Flow Rate Estimator con la D-Tek db1 : ![]() & con la Laing + top : ![]() Come si vede un bel sacrificio per il silenzio. Cmq in termini di gradi sulla CPU questo sacrificio é minimo.(meno di un grado) Ultima Modifica di AndreaBZ : 12-04-2008 02.16.35. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Registered User
|
Reservoir,Connettori e Tubi :
Reservoirs: EK-Multioption RES 150 rev.2 EKWaterBlocks.com SHOP ![]() Connettori 8/11 mm ![]() Tubo Tygon 8/11mm ![]() Ultima Modifica di AndreaBZ : 11-04-2008 19.10.03. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Registered User
|
Se non fosse stato per la difficile reperibilitá ............
Koolance 10/13 mm Nozzle Pair, G 1/4" Compression [10mm, 3/8"] - Water cooling systems, pc liquid cooling kit, cpu, video card, hard drive ![]() Tubo Tygon per questi connettori 9,5 mm / 12,7mm Aquatuning - Der Wasserkühlung Vollsortimenter - Schlauch Tygon R3603 12,7/9,5mm klar 59027 Considerazioni sulle dimensioni dei tubi: TUBE / HOSE SIZES COMPARED: 6mm vs 8mm vs 10mm vs 12mm vs 3/8" vs 7/16" vs 1/2" - O-CuK Forums ![]() Per curiosità ho voluto vedere se con il foglo Excel di Martin: Martin's Flow Rate Estimator Si arriva allo stesso risultato di Marci. Inseriamo nello Spreadsheet lo stesso sys utilizzato da Marci Laing DDC1+ (unmodified) DDC 2 Thermochill PA120.2 2 meters of tubing length WB Swiftech Apogee gtx [ ![]() ![]() 6,17 litri minuto per i 2 metri di tubo 3/8" e 6,47 litri minuto per i 2 metri di tubo 1/2" che coincidono con il grafico postato precedentemente ! In termini di gradi sulla CPU come dice Marci equivale a .........25 cent di grado. Ultima Modifica di AndreaBZ : 17-04-2008 13.45.24. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Cavaliere Romantico
|
Davvero un'ottimo lavoro!
Gli unici consigli che ti posso dare: crea un convogliatore che racchiuda le ventole sul rad e dal rad al frontale del case. In questo modo l'aria aspirata sarà prevalentemente quella esterna. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Registered User
|
Quote:
![]() Hai perfettamente ragione ![]() Convogliando meglio il rad avrei un miglioramento non trascurabile ...... ci avevo giá pensato. Cmq già cosí le temperature sono veramente buone .... proximamente posteró qualche test. ![]() |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Cavaliere Romantico
|
se non vuoi stare ad impazzire per farti il convogliatore, puoi usare i fogli in acetato; sono dei fogli che vengono venduti a grammatura (più è alta la grammatura più è spesso il foglio). E' perfettamente trasparente e lo puoi piegare a mani nude e tagliare con un semplice taglierino
![]() |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Ingrippone
|
Io migliorerei solo la disposizione del circuito,il resto va bene.Il tubo che va dalla pompa al rad non mi va a genio...
Case MM U2-UFO Duality 2 loops watercooled Ali Corsair HX620W MB DFI Lanparty LT P35 T2R CPU E8500 C0 @ 4107mhz 1,408V Ram 2x1 GB Crucial Ballistix Tracer PC2-8500 VGA Gainward 8800 GT rev2 @729/1836/999 mhz HDs WD Raptor 150GB + WD Caviar SE16 500GB Monitor LG L1970HR-BF - Vuoi comprare Thermaltake? Problemi tuoi
|
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|