|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||
|
||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#61 |
|
Registered User
|
Ragazzi scusatemi ma vi chiedo un approfondimento sulla situazione 5 ovvero la mia. Ai fini dello scambio termico acqua-aria che differenza c'è tra la soluzione 5 o 6 tutti e due i sistemi hanno pochissima aria all'interno secondo il vostro schema...
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
speaker builder
|
Premesso che in ogni radiatore NON ci deve essere aria, la guida è sta realizzata per capire quali sono i posizionamenti "autoespellenti" (vedi il caso 1) e quelli che tendono a trattenere l'aria.
__________________La 5 e la 6 sono molto simili, nella 6 l'aria non può aumentare oltre un certo limite, nella 5 potrebbe andare un pochino oltre..., ma IMHO siamo li....
Vendo OPEL Tigra 1.4
mia integrazione | mio sito: speaker & DIY audio | mio nick eBay: zerocento Gigabyte X48 DQ6 | Q9450 | ATI 4670 | Full Liquid ACS + ACSG #75 | Raptor 160 + GreenPower 500| DVDR LG | Tagan 480W U15 |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Registered User
|
Ma nei radiatori con lo sfiato..come si usa???
__________________![]() Se lo apro a pompa in funzione uscirà acqua DFI Blood Iron; Intel E6400 (FSB wall>600Mhz
); 2x1GB Corsair XMS2 800MHz; Nvidia 9800GTX @ 830/2000/1230; Tagan Piperock Series 600W |
|
|
|
|
|
#64 |
|
L'Uomo Delle Liste
|
ti fa una bella fontanella in camera
|
|
|
|
#65 |
|
speaker builder
|
Io farei come gli impianti di riscaldamento, e cioè:
__________________Con l'impianto in funzione: 1) Sviterei il tapo della vaschetta (non del rad.!!); 2) Metto un giravite sulle vite dello sfiato del rad; 3) Con l'altra mano circondo la vite del rad con carta da cucina; 4) Allento la vite quel tanto che basta per far uscire l'aria; 5) Quando la carta si bagna, riavvito; 6) Ripristino il livello in vaschetta; 7) Chiudo la vaschetta.
Vendo OPEL Tigra 1.4
mia integrazione | mio sito: speaker & DIY audio | mio nick eBay: zerocento Gigabyte X48 DQ6 | Q9450 | ATI 4670 | Full Liquid ACS + ACSG #75 | Raptor 160 + GreenPower 500| DVDR LG | Tagan 480W U15 |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Registered User
|
ok ok compreso ma sono tutti metodi un pò empirici. forse ho visto un prodottino sul sito della koolance che fà al caso nostro, forse:
Pressure Valve - Water cooling systems, pc liquid cooling kit, cpu, video card, hard drive |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
speaker builder
|
Quote:
Vendo OPEL Tigra 1.4
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Registered User
|
Ma io che nn ho nessun modo di fare uscire aria come faccio?
Il mio rad è in verticale coi raccordi in alto. Ho un sacco di bolle nella vaschetta,forse è una cosa normale,nn saprei,cmq la pompa nn fa mai rumore e bollicine nei tubi nn ce n'è. |
|
|
|
|
|
#70 |
|
speaker builder
|
Ma le bolle si formano in vaschetta o arrivano dal rad?
__________________Se si formano in vaschetta, basta riempire un altro po' la vaschetta, se arrivano vuol dire che c'è aria nel radiatore.
Vendo OPEL Tigra 1.4
|
|
|
|
|
#71 |
|
Registered User
|
Si fermano in vaschetta,come detto in precedenza nei tubi nn c'è nulla e la pompa nn cambia mai rumore.
Ho scosso un pò il case e nulla,però come faccio ad assicurarmi che nn ci siano sacche d'aria nel rad? Magari son stato fortunato e ho riempito il circuito nel modo corretto. |
|
|
|
|
|
#72 |
|
abnormal user
|
te possino mo grazie alla tua guida mi hai fatto venire fuori un altro problema... ma ti ringrazio perchè ora so già anche come risolverlo
__________________![]() ![]() CPU Athalon XP 2800+@ 2125MHz<>mobo ASUS A7N8X-E deluxe<>RAM 2GB corsair + 512Mb kingstone<>POWER OCZ 800Watt<>Scheda grafica ATI - Sapphire X1600PRO 256MB DDR3<>COOLING by JET 7 premium line + Zalman NBF47 - VGA raffredata con ZEROTherm GX710 |
|
|
|
|
|
#73 |
|
speaker builder
|
L'hai letta solo ora?
__________________![]()
Vendo OPEL Tigra 1.4
|
|
|
|
|
#75 |
|
speaker builder
|
Nel 5 si può accumulare molta aria, nel 6 si accumula solo dal lato in cui entra.
__________________Fra i due il migliore è il 6.
Vendo OPEL Tigra 1.4
|
|
|
|
|
#76 |
|
abnormal user
|
quando l' hai fatta non pensavo nemmeno di prendere il liquido
__________________![]() ![]() CPU Athalon XP 2800+@ 2125MHz<>mobo ASUS A7N8X-E deluxe<>RAM 2GB corsair + 512Mb kingstone<>POWER OCZ 800Watt<>Scheda grafica ATI - Sapphire X1600PRO 256MB DDR3<>COOLING by JET 7 premium line + Zalman NBF47 - VGA raffredata con ZEROTherm GX710 |
|
|
|
|
|
#77 |
|
CrasheR
|
capisco ... solo che così facendo mi tocca far passare i tubi davanti la ventola dato che voglio integrarlo nello stacker facendo passare due filettate oltre per oltre la ventola di espulsione posteriore ...
__________________ |
|
|
|
|
|
#78 |
|
speaker builder
|
Se è per questo anch'io ho il radiatore in posizione 2, la peggiore di tutte, ma facedo un ottimo spurgo e "lavorando" con pochissima acqua in vaschetta, non ho nessun problema.
|
|
|
|
|
#80 |
|
speaker builder
|
Attualmente ne conosco tre serie e sono tutti disponibili nello shop Ybris.
__________________Anzi tutti i radiatori nello shop sono con lo sfiato, tranne la serie Aircube, e sono: - L'elettroplaccato - Il Thermochill - Il TFC Xchanger
Vendo OPEL Tigra 1.4
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|