|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||
|
||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#81 |
|
Registered User
|
Ora si può liquidare anche il chip sulle asus formula.
__________________ |
|
|
|
|
|
#83 | |
|
speaker builder
|
Quote:
Penso che ci sarà un aumento di waterstation ![]()
Vendo Q9300 tray| 2×Scythe Slip 120 da 1600rpm, nuove!!
mia integrazione | mio sito: speaker & DIY audio | mio nick eBay: zerocento Gigabyte X48 DQ6 | Q9450 | 8600GT | Full Liquid ACS BP + K7 | Raptor 160 + GreenPower 500| DVDR LG | Tagan 480W U15 |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Vodka user
|
Quote:
![]() io avevo intensione di crearmi un case da zero con WS integrata, ma a questo punto conviene più farla esterna, così si può posizionare d'inverno sul balcone ![]()
Samsung 226CW \ GB X38-DQ6 \ Q6600 @ 3.81GHz 1.424v by ACS L.E. 021 \ 2 x 2Gb G.skill F2-8800CL5D\ Nvidia 8800 GTS 640Mb @680 - 2134 by Thermalright HR-03 Plus( ACS-G L.E. 005 incoming) \ 4 x 160 Gb WD Caviar SE RAID 0 + 1Tb Samsung \ Peeoner 112D \ Lite On \ Enermax Infiniti 650W \ CM 690
![]() Extreme WaterStation
|
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Registered User
|
Quote:
Ultima Modifica di Sendero : 17-02-2008 16.38.36. |
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Registered User
|
> ...Con queste potenze BISOGNA rivedere tutte le convinzioni e i ragionamenti in merito ai diametri dei tubi , perdite di carico eccc... qui basta un tubetto da 8mm e si ottengono le stesse identiche prestazioni...
__________________________________________ Tony, tu per me sei il vate del watercooling, ma sulla storia dei tubi "piccoli" mi permetto di fare la seguente osservazione. Le caratteristiche portata/prevalenza di una pompa sono date da com'è fatta la camera, la girante e dalla sezione dei raccordi di ingresso e di uscita. Punto. Pertanto la Sanso 054 ha 9 m - 360 l/h proprio perché, tra l' altro, ha il ø di uscita di 8 mm, cioè perché il raccordino di uscita di 3 cm di lunghezza ha ø 8 mm. Se cambiassimo il ø di uscita della Sanso 054 con ø maggiore o minore di 8 mm stravolgeremmo la pompa, sicuramente solamente in peggio. Pertanto, NON si può modificare il raccordino di 3 cm di ø 8 mm, perché costituisce la (curva) caratteristica della stessa pompa. Se POI, a valle del raccordino di uscita, metto un tubo con ø int 6, 8, 9.525, 12, 12.7 o 14 mm, IMHO, NON vado a cambiare la curva caratteristica della Sanso 054. Altresì, sempre IMHO, se nel circuito vado a mettere un tubo con ø int 6, 8, 9.525, 12, 12.7 o 14 mm vado "semplicemente" a stabilire la resistenza idraulica distribuita del mio circuito, che insieme alle resistenze idrauliche concentrate dei WB e rad, contribuisce alla resistenza idraulica complessiva di tutto il circuito, dove, ovviamente, meno è la resistenza idraulica complessiva e maggiore sarà la portata reale. Morale: se a valle del raccordino di 3 cm e ø 8 mm della Senso 054 vado a mettere un tubo ø 14 mm dò al circuito la minima resistenza idraulica possibile e la maggiore portata possibile, mantenendo inalterata la caratteristica (ottima) della Senso 054. Se invece mettessi un tubo ø 8 mm, avrei una portata magari solo leggermente inferiore (rispetto al tubo ø 14 mm), grazie alle ottime caratteristiche della Senso 054; un tubo ø 8 mm penalizzerebbe MOLTO di più la portata di un circuito che NON avrebbe la Sanso 054 come pompa.
TaganU25 700W-TT Armor-Athlon 64 X2 +6400-MSI K9A2 Platinum-HD3870 X2 1GB-RAM 4GB OCZ PC2 8800-LG LX40 L1940BQ 19"-TT Symphony 2 Laing DDC-1 Ultra+Ybris ACS BP+EK-FC3870 X2 CF+DD maze4+K5+EK Mosfet 3a+fluss Alphacool 17206 G½"+termT-type CL-W0033-2.092 TB di HD-1x279GB Maxtor ext-LG GSA-4166B-Logitech QuickCam SphereMP-Stylus Photo R800-Plustek OpticPro ST64+-Hauppauge WinTV HVR-4000-XP Pro SP2-muletto: U25 600W-Q6600 G0-P5K-E WIFI-AP-4GB OCZ 8500-HD3870 512MB-466 GB-LG 22"-WinTV HVR-4000-XP-SP2
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
guitar player
|
perfetto come sempre Base.
__________________ma non mi sembra una novità così esplosiva, e se gli facciamo un toppino moddato tamarro in plexi??? così fa 1 po' pompa da lavatrice... tony lavora al posto di comprarle le cose!!!!!!!!! adesso siediti davanti alla pc e preapara un proggetto per la CNC!!!
intel core 2 duo e6320 @ 2100 mhz vcore defaulti + shite infinity+nanoxia 120mm
-gigabyte GA-P35-DS3-team group dual channel kit 2x1gb @ 800mhz -point of view 8600gt 256mb-2*hdd seagate barracuda 320gb sata2-case thermaltake aguila-ali lc power 550watt |
|
|
|
|
|
#88 | ||
|
Registered User
|
Quote:
Un quote ci sta tutto quanto...Alex, hai provato la pompa a voltaggi diversi??? I costruttori solitamente danno un range di funzionamento: ad esempio la dcc 500 dovrebbe andare dai 9 ai 18V solo che a 9 la pompa manco si accende!!! in realta' smette di funzionare quando si scende sotto gli 11,3V quindi mi chiedevo se questa avesse tale problematica. Se hai tempo sarebbe utile sapere qual'e' il voltaggio minimo per lo startup della pompa e fino a quanti V e' garantita. ![]() ![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#89 |
|
guitar player
|
e poi questa è la lista delle cose perfette:
__________________1 ) deve essere un oggetto piccolo , non ingombrante e facile da installare. è delle dimensioni di una mcp500, quinda va bene, facile da installare non penso perchè con quel tubbetto da 8 e da 15 è 1 problema 2 ) deve essere potente, anzi no ... di piu' potente ci è 3 ) deve essere affidabile oltre ogni limite , NON DEVE guastarsi MAI, nel vero senso della parola. affidabile ci è 4 ) deve essere silenzioso (l'oggetto) non si sA 5 ) deve essere compatibile con tutti i nostri tubi ( e non solo ) ad'ora non lo è quindi aspettimo la versione con top filettato e valutiamo anche gli €uri sono importanti....
-gigabyte GA-P35-DS3-team group dual channel kit 2x1gb @ 800mhz -point of view 8600gt 256mb-2*hdd seagate barracuda 320gb sata2-case thermaltake aguila-ali lc power 550watt |
|
|
|
|
|
#90 | ||
|
Admin Tuner/Wb Capo TAna
|
Quote:
... non mi pare di perdere tempo..![]() Farà anche pompa da lavatrice ma cosi' com'è spacca il culo a tutte le altre pompe attualmente in circolazione per cui di fare TOP modificati quando ancora manco si sa come funziona mi pare piuttosto azzardato.Quote:
Con un pezzetto di tubo da 8/12 si crea lo spessore e il tubo da 12/17 puo' essere collegato direttamente ....ne ' piu' ne' meno come una laing. Sul ritorno il tubo da 12 si infila senza difficoltà e anche in questo caso non ci sono particolari problemi. Se poi per connettere una laing 350 hai bisogno per forza di un top modificato mi arrendo ... la 054 non fa per te. Mi pare comunque di aver già detto che stiamo aspettando la versione con attacchi filettati proprio per venire incontro a questo tipo di esigenza. Sulla silenziosità il mio giudizio vale solo soggettivamente... aspettiamo qualcuno che la provi e che possa dare anche le sue impressioni. Il sole nero... ....
|
||
|
|
|
|
|
#91 |
|
Ping 192.168.10.1 @ 7 Ghz
|
pompONA!!! sembra davvero spaventosa... la cosa che mi lascia perplesso e come mai nessuno l ha mai notata prima! (gente malata che usava le plaset!!! o la grundfos!)
__________________Ultima Modifica di manny : 17-02-2008 21.06.33. |
|
|
|
|
|
#92 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Admin Tuner/Wb Capo TAna
|
Quote:
Il mio discorso sui tubi è molto semplice e si riaggancia a quanto affermi nella seconda parte del tuo intervento: sto dicendo semplicemente che con questa pompa possiamo "permetterci" il lusso di tralasciare anche qualche particolare nella ricerca della minore resistenza idraulica in quanto la potenza disponibile è talmente elevata da spazzare qualsiasi problema di questo tipo. Sto dicendo che la 054 con 1 ACS+ 2 K7+rad triventola + un wb chipset + un paio di mt di tubo (anche da 10 mm ) e raccordi vari GARANTISCE almeno 330 lt/h SEMPRE. Nessuna pompa tra quelle normalmente usate riesce a dare queste prestazioni , non ci sono cazzi che tengano. Se non ci si crede basta provare. E' ovvio che tutte le "regole di base" che abbiamo sempre seguito continuano ad essere valide, ci mancherebbe! Il sole nero... ....
|
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Admin Tuner/Wb Capo TAna
|
Quote:
![]() Il sole nero... ....
|
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
guitar player
|
Quote:
scusa per essere stato poco chiaro. l'idea del top moddato era solo per l'estetica, non per le prestazioni che sono già da dio non ricordavo che anche le laing avessero bisogno dello spessorino, cosa che può creare impicci per un utente alle prime armi che magari prova ad infilarci direttamente il tubo da 12. con la versione filettata dovrebbero eliminarsi questi problemi, perchè potrmmo metterci facilmente i nostri raccordi che preferiamo (magari connetterla ad un attacco filettato a saldare x il rame) scusami ancora.
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Admin Tuner/Wb Capo TAna
|
Ma no ma no ... che scusa
__________________![]() .. mica me la sono presa ![]() Cmq vediamo se si riesce a migliorare la questione attacchi , entro un paio di gg dovrei avere le calotte modificate e vi sapro' dire con precisione. Il sole nero... ....
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Justoverclock.com founder
|
stà di fatto che una domanda sorge spontanea...
__________________quando la finirai di oltrepassare il limite? ogni volta superi te stesso e gli altri (gli altri poco importa)![]()
Cerchiamo moderatori sul nostro sito http://forum.justoverclock.com
Thermaltake Armor Jr Black | Alimentatore Lc Power Arkangel 850W Modulare | Intel Core 2 Duo "Wolfdale" e8400@4005 (vcore 1.192) | Watercooling by Ybris A.C.S. (ybris one OLD) | Asus P5E x38 | 2x1GB OCZ Reaper 1066 | Nvidia Geforce 8800GTX 768MB GDDR3 | Maxtor 320GB SATA2 16mb cache + Maxtor 500GB Ext. | Creative Audigy 2 ZS | Samsung 226BW 22" Lcd| Windows Vista Ultimate 64bit + Xp per bench
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
gulp&glom
|
Quote:
Capo riesci aveder oltre il limite dei comuni mortali(noi)
4870x2 in trifolafirex in progress,a caccia pesante si và,60litri di quello fresco ci sarà
zio moderatore di hwmania ![]() aruolati->http://s4.gladiatus.it/game/c.php?uid=48003 |
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
overclock is now!
|
potrebbe reggere il carico di un acs un k7 e il fusion (prima revisione) biventola e un 3-4 metri di tubo?
![]() my config=>asus maximum formula=>q6600 B3 @ 3,2 daily use=>2 gb OCZ 1066@ 1140 mhz CL5=>2x250 gb maxtor raid 0=>ASUS 8800 GT,daily freq 700,1710,2000 liquid cooled by ybris A.C.S le proprie passioni vanno coltivate quelle altrui rispettate..... |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|