|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||
|
||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#61 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Admin Tuner/Wb Capo TAna
|
Ragazzi , attenzione a non fare confusione :
__________________una pompa da 500 lt/h con 10 mt di prevalenza NON puo' essere utilizzata in un impianto "aperto" o in un loop con solo wb+radiatore. In un caso del genere è quasi matematico che il rotore andrà in cavitazione e la pompa si metterà a fare un rumore assurdo. La pompa va scelta sempre in funzione del carico a cui dovrà essere sottoposta, è sbagliato associare il concetto "portata elevata+ prevalenza elevata = prestazioni e silenzio" , non è così. Chi ha un impianto semplice , formato da wb poco restrittivi , non ottiene alcun benenficio utilizzando pompe con prevalenza mostruosa ma , anzi, rischia di avere problemi di rumore eccessivo. La PDH ha una "soglia" minima di carico che si sposa perfettamente con gli attuali nostri waterblock ACS ed è per questo che è stata scelta. Il carico minimo va da un "ACS" in su , non è pensabile usare una pompa del genere, ad esempio, con un EVO + radiatore o un Fuzion+ radiatore.... quelli sono wb aperti e non caricano a sufficienza la pompa. In quel caso sono sicuramente preferibili delle pompe piu' "elastiche" come la 655. Quindi attenzione perche' i 360 lt/h in caso di impianto "aperto" sono pochi e possono essere facilmente superati da una 655 o una laing 500 ma nel momento in cui andiamo a realizzare un loop "tosto" formato da 3 wb sono una portata che è di molto superiore a quella ottenibile con qualsiasi altra pompa attualmente in circolazione ed è in quel caso in cui vedremo le differenze. Anche per i tubi non lasciatevi influenzare dalle misure dei raccordi. Con queste potenze BISOGNA rivedere tutte le convinzioni e i ragionamenti in merito ai diametri dei tubi , perdite di carico eccc... qui basta un tubetto da 8mm e si ottengono le stesse identiche prestazioni (provare per credere), inutile usare tuboni da 1/2 pollice ( che poi diventano scomodi da maneggiare nelle curve ecc..) Quello che voglio dire è che siamo in presenza di un nuovo punto di riferimento, usando pompe con caratteristiche spinte come la 054 potremo permetterci il "lusso" di usare tubi piu' piccoli e piu' maneggevoli e raccordi di tipo diverso senza alterare minimamente il rendimento dell'impianto. Il sole nero... ....
Ultima Modifica di Alex Ta : 17-02-2008 13.08.56. |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Registered User
|
Quote:
![]() Ottime news capo, mi hai convinto! |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
liquid addicted
|
il tuo discorso non fa una piega..per questo sto valutando se mi conviene puntare su questa pompa al posto della mia 350..il mio impianto è composto così:
__________________fuzion(in arrivo kit di nozzle per cui strozza più o meno come un ek supreme)+ ybris k7 +radiatore biventola della watercool(spessore 60mm) tutto condito con tubi da 10mm estreno(interno poco meno di 8mm) che mi dici Alex? ![]()
e8500-dfi dk p35 t2rs_2x1gb crucial ballistix-hd4870 incomingitaliamodding.it mod
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Ingrippone
|
Case MM U2-UFO Duality 2 loops watercooled Ali Corsair HX620W MB DFI Lanparty LT P35 T2R CPU E8500 E0 incoming Ram 2x1 GB Crucial Ballistix Tracer PC2-8500 VGA Gainward 8800 GT rev2 @729/1836/999 mhz HDs WD Raptor 150GB + WD Caviar SE16 500GB Monitor LG L1970HR-BF Input Razer Pro|Type keyboard Pro|Click 1.6 mouse Pro|Pad - Vuoi comprare Thermaltake? Problemi tuoi
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Ingrippone
|
Mi sa che rimango con le mie pompe,tutta quella potenza non mi serve
__________________![]()
Case MM U2-UFO Duality 2 loops watercooled Ali Corsair HX620W MB DFI Lanparty LT P35 T2R CPU E8500 E0 incoming Ram 2x1 GB Crucial Ballistix Tracer PC2-8500 VGA Gainward 8800 GT rev2 @729/1836/999 mhz HDs WD Raptor 150GB + WD Caviar SE16 500GB Monitor LG L1970HR-BF Input Razer Pro|Type keyboard Pro|Click 1.6 mouse Pro|Pad - Vuoi comprare Thermaltake? Problemi tuoi
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Registered User
|
Quote:
mi fai venire i dubbi ![]() |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Admin Tuner/Wb Capo TAna
|
Quote:
![]() Il sole nero... ....
|
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
liquid addicted
|
Quote:
la mia paura era che il mio impianto non strozzasse abbastanza![]()
e8500-dfi dk p35 t2rs_2x1gb crucial ballistix-hd4870 incomingitaliamodding.it mod
|
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Admin Tuner/Wb Capo TAna
|
Quote:
e attualmente che pompa stai usando ? Il sole nero... ....
|
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Admin Tuner/Wb Capo TAna
|
Quote:
PEr Marco : puo' essere lo start-lag che ogni tanto si fa sentire su ste pompe. Mai capito perche' lo abbiamo inserito visto che rompe solo le balle alla gente. La 054 non ha lag in partenza. Appena la si accende parte a "canna" e comincia a spiattellare tutti i tubi che trova nei dintorni ![]() Il sole nero... ....
|
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Habemus Moderator Vga
|
Tony ho trovato la miglior candidata per il prossimo progetto Zilla....
__________________![]() ![]() bella pompa...... ![]() |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Smanettone
|
alex ricapitolando
__________________questa pompa va a nozze ed è solamente consigliata se si utilizzano wb che strozzano in caso contrario meglio andare sulle mpc655 e simili ho capito bene? |
|
|
|
|
|
#76 |
|
Admin Tuner/Wb Capo TAna
|
Appena vi mostro le prove sarà tutto piu' chiaro.
__________________Vedrete in quali casi conviene stare sul "classico" e in quali invece è meglio "cambiare marcia" Il sole nero... ....
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Registered User
|
io già lo so, cambierò marcia
![]() alex, un favore, dato che ora farai delle prove, se non le ha già fatte, puoi fare chiarezza su fattori quali quanto strozza un radiatore monoventola, biventola eccetera? o anche per dire una vaschetta, alla fine è importante sapere che portata si riesce ad ottenere con una data pompa ed un dato rad, io ad esempio non ho la più pallida idea di quanto possa strozzare un radiatore. tutto questote lo chiedo se possibile, senò niente, non c'è problema... per quando pensi ci darai nuove notizie? |
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Vodka user
|
Quote:
poi con stà pompa sono quasi inutili gli sbattimenti per cercare di avere una curva in meno, vero? ![]()
Samsung 226CW \ GB X38-DQ6 \ Q6600 @ 3.81GHz 1.424v by ACS L.E. 021 \ 2 x 2Gb G.skill F2-8800CL5D\ Nvidia 8800 GTS 640Mb @680 - 2134 by Thermalright HR-03 Plus( ACS-G L.E. 005 incoming) \ 4 x 160 Gb WD Caviar SE RAID 0 + 1Tb Samsung \ Peeoner 112D \ Lite On \ Enermax Infiniti 650W \ CM 690
![]() Extreme WaterStation
|
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Vodka user
|
Quote:
![]()
Samsung 226CW \ GB X38-DQ6 \ Q6600 @ 3.81GHz 1.424v by ACS L.E. 021 \ 2 x 2Gb G.skill F2-8800CL5D\ Nvidia 8800 GTS 640Mb @680 - 2134 by Thermalright HR-03 Plus( ACS-G L.E. 005 incoming) \ 4 x 160 Gb WD Caviar SE RAID 0 + 1Tb Samsung \ Peeoner 112D \ Lite On \ Enermax Infiniti 650W \ CM 690
![]() Extreme WaterStation
|
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
-=AnOnImO aLcOLIsTa=-
|
Questa e' la pompa dei miei sogni ha proprio la prevalenza che cercavo per il mio impianto che ha la pompa sotto al pavimeto e tra rad esterno e il WB ci sono 2-3 metri di prevalenza
__________________![]() ![]() ![]() la mia vecchia seltz la su soffre e ormai la sua girante gira talmente storta da far vibrare tutto il pavimento ![]()
Liquid Cooled By Acqu@-Tec||AMD 64 3200+ @4500+|DFI NF4 Ultra-DR||1GB Corsair PC3200||7800GTX @500/1250||Sound Blaster Audigy||Pinnacle PCTV Pro||2 Segate da 40 GB @7200rpm||Lite on 1653S Dvd+-Rw 16x ||LCD Sony sdmhs74ps Onyx Black|
Arriverà il II Webmaster/Admin di Cnc Project
|
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|