|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||
|
||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Registered User
|
[Montaggio] Il mio Armor 6000 a raffreddamento liqudo.
Come avevo già anticipato nell'altro post mi sono dedicato al raffreddamento a liquido per la prima volta, ed ecco i risultati.
Componenti utilizzati: Case Thermaltake Armor+ VH6000 Waterblock CPU Ybris A.C.S. Waterblock GPU Ybris K7 Radiatore Aircube X2 240 2 Ventole da 120mm Coolink swift Vaschetta Bay trap Pompa Swiftech MCP655 12 VDC Set di dissipatori passivi Heatsink ZM-RHS1 in alluminio per VGA RAM Tubo criystal da 17/12mm Per il controllo ventole e rilevazione temperature interne/esterne ho montato un Thermaltake Ardcano 13. Radiatore Primo problema da affrontare è stato il posizionamento del radiatore biventola all'interno del case. Escludendo a priori un posizionamento esterno (scelta personale e di spazio ), le soluzioni erano 2, o metterlo sul fondo del case oppure nella parte superiore.Studiando la struttura interna dell' Armor+ ho preferito montarlo nella parte superiore così da non dover sacrificare il box dei dischi fissi e per non intralcare coi tubi gli slot PCI della mobo. L'Armor+, nella parte superiore ha per 2/3 della lunghezza una grata e nell'ultimo terzo uno sportello scorrevole con dentro un casettino (xchè predisposto per il montaggio del kit a liquido della Thermaltake). Ho smontato il cassettino così da lasciare uno spazio vuoto per una delle 2 ventole del radiatore. Successivamente ho fissato il radiatore con 4 viti a 2 staffe forate già presenti. Una ventola è stata montata sopra il raditore in aspirazione, l'altra sotto in spinta. Lo sportellino scorrevole si può utilizzare senza problemi xchè non va a toccare la ventola e quando si spegne il PC si può chiudere per non fare entrare la polvere. ![]() Così montato il radiatore occupa solo uno slot dei 7 disponibili nel case. Successivamente ho collegato le 2 ventole all' ardcano 13 così da poterne regolare la velocità. Ecco il risultato: ![]() ![]() Montaggio waterblock I waterblock li ho montati senza problemi, ripulito CPU e GPU e rimesso la pasta termoconduttiva, ho proceduto alla fissaggio dei waterblock e dei dissipatori passivi sulle ram della scheda video. ![]() ![]() ![]() Vaschetta, pompa e collegamento tubi. Inserita la Bay Trap nello slot e prese le misure giuste per la lunghezza dei tubi (xchè per riempirla bisogna estrarla di qualche centimetro). Per la pompa ho dovuto sacrficare uno dei 2 porta HD sul fondo, ma niente problema, nell' Armor ce ne sono 7 ![]() La pompa l'ho girata apposta in questa posizione (vedi foto sotto) così da avere facile accesso al regolatore dei giri. Il percorso l'ho fatto così: Vaschetta - pompa - radiatore WB CPU- WB GPU - vaschetta. ![]() ![]() Riempimento e messa in funzione Riempito l'impianto di additivo e acqua distillata e preso gli accorgimenti per eliminare tutte le bolle d'aria all'interno dei tubi, pompa, radiatore e vaschetta. Montato il pannello laterale. ![]() Ed eccolo pronto e funzionante! ![]() ![]() ![]() Ultima Modifica di Padellino : 18-01-2008 17.16.57. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
Bellissimo .
__________________ la ventoloooonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa la voglio anche iooooo si può trovare separata? ![]() PS complimenti per l'ottimo lavoro che hai fatto. Io stò aspettando da un mese le staffe per adattare il K5S alle schede video e poi mettere tutto a liquido ![]() PS Aggiungi i dissipatori per l'alimentazione (mosfet scheda video) credo siano i + caldi ![]()
ASUS M2N32-SLI wifi + AMD X2 6000 + 4 Gb A-Data Vitesta extreme pc 6400 4-4-4-12 + 2 8800GTS 320Mb SLI ,Enermax EG701AX-VE 600W + seagate sata2 320 raffreddato tutto ybris cooling ,K11 + 2X K7 Swiftec MCP 655 ,flow trap ,raddy triventola
Ultima Modifica di TAITA : 18-01-2008 13.41.48. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
per la 8800 GT non saprei ma credo sia il punto + caldo da raffreddare io sulle mie 8800 gts li ho messi e scaldano parecchio
ASUS M2N32-SLI wifi + AMD X2 6000 + 4 Gb A-Data Vitesta extreme pc 6400 4-4-4-12 + 2 8800GTS 320Mb SLI ,Enermax EG701AX-VE 600W + seagate sata2 320 raffreddato tutto ybris cooling ,K11 + 2X K7 Swiftec MCP 655 ,flow trap ,raddy triventola
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Admin Tuner/Wb Capo TAna
|
E BRAVO Padellino ! .. un montaggio perfetto e curato , buona disposizione dei componenti, ottimo anche l'accostamento dei colori.
__________________Questo topic fila dritto nella sezione "Best of Tuner" ... una integrazione perfetta. nero 529..... ....
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Moderatore Vga/Mobo
|
Splendida... !
Intel e8500@4000mhz@1.36v|Intel Stock Heatsink|Asus P5e3ws Professional|2*1024 OCZ PC12800 D9GTR@1600@7/6/6/x@1.92v|2x Sapphire 3870@875/1250|Stock Cooling|Maxtor s-ata 160gb|Enermax 460w|Creative Sound Blaster Audigy 4
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Registered User
|
Quote:
Non ho avuto molto tempo ma se uno vuole può installarci comunque una grata o qualcosa di simile artigianalmente. Grazie dei complimenti, ma ora ho un dubbio da niubbo :L'impianto l'ho realizzato in previsione di un upgrade futuro della mobo e del processore, quindi ora ho dei componenti che non avrebbero avuto bisogno di questo tipo di raffreddamento. Ma il mio dubbio è questo........come faccio a spaere se l'impianto funziona a dovere? Nel senso che non ho dei rieferimenti per dire se il processore è raffreddato bene. Il PC è composto da: Processore Athlon 64 X2 dual core 3800+ Mobo Asus A8n32 sli deluxe Ram 2 bancali da 1gb Kingstom SV XFX8800 GT XT 512mb Le ventole del radiatore le sto facendo viaggiare al minimo dei giri. La pompa è regolata quasi al minimo. I dati rilevati sono questi, dopo qualche ora di gioco (World of Warcraft): Temperatura ambiente: 19/20°c Temperatura aria in entrata dentro il case 23,3°c Temperatura aria in uscita dentro il case 26,33°c Temperatura CPU: 41°c Temperatura Chipset: 39°c La scheda video non ho ancora istallato il programma per controllarla. Dalla vostra esperienza vanno bene? Dovrebbero essere migliori? |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Registered User
|
Quote:
Ho installato Rivatuner e la GPU in idle mi segna 38°c. Finito le prove vi aggiorno ![]() Ultima Modifica di Padellino : 20-01-2008 14.58.56. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Registered User
|
bello!
__________________![]() Cipo!![]() PC:Liberty 500W - Asus A8N-E - Athlon 64 X2 4800+ - 4x512 DDR600 TeamGroup - Radeon HD4850 - Raptor 36GB + WD200GB - Creative X-Fi eXtreme music - SOHW-1693S - PX-750A Loop:Bay Trap -> Laing DCC 350 -> ACS-G -> Black Ice Pro II -> Y-One -> Bay Trap |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Nvidia Addicted
|
Bella integrazione, complimenti
__________________![]() |
|
|
|
|
|
#18 |
|
TecnoFront Founder
|
Padellino mi fai per favore una foto del frontale del tuo case che devo vedere la bay
__________________montata in un case che non sia uno di quelli che usa TecnoFront ? SNAP-IN !!! |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|