Vai Indietro   PcTuner Forum > Sezione Hardware > Tuner/Waterblock
Arcade Registrazione Blogs Regolamento Feedback FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog
Data Titolo

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-02-2008, 18.54.35   #41
Registered User

Iscritto da: 08-01-2008
Locazione: Monza (MI)
Feedback: (0)
Quote:
Originariamente inviato da rexcat Visualizza Messaggio
Tranquillo...non ci siamo scaldati Viste le foto che hai postato volevamo dolo darti dei consigli per migliorare il tuo impianto se no potevamo farci anche i cavoli nostri tanto non è che ce ne importerebbe + di tanto...e invece siamo qui
Comunque per i tubi stai tranquillo..basta mettere una pezza(o +) sulle varie parti dove potrebbe andare a finire l'acqua e agire molto velocemente(tipo Ferrari visto k siamo in tema) Dal wubbo nn dovrebbe uscire niente tranne qualche goccettina per il movimento..e poi dico sempre: mai avere paura di fare le cose, se no non si impara mai...vai tranquillo che provando le cose personalmente si acquisisce esperienza...occhio a non spaccare tutto però
Sicuramente ho imparato un paio di cosette molto utili e chi leggerà sto post ne potrà beneficiare.

Sto week vedrò di scambiare i tubi e se mi si allaga il PC avrò imparato una cosa nuova!

P.S.
Invece il K7 l'ho montato bene?
Padellino Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-02-2008, 19.02.31   #42
Registered User

L'avatar di  base689

Iscritto da: 22-09-2006
Locazione: Milano
Feedback: (1)
> Sto week vedrò di scambiare i tubi e se mi si allaga il PC avrò imparato una cosa nuova!
——————————————————————————————————————————————————
Come ti hanno detto: metti delle pezze dove può cadere acqua scollegando i tubi dai connettori del WB e usa un "tappo" per tappare il 1° tubo. Per il 2° tubo, vai rapido come una Ferrari passando da un connettore all' altro.

> Invece il K7 l'ho montato bene?
——————————————————————————————————————————————————
Il K7 (così come l' Ybris One Evo) è un WB simmetrico, per cui entra nel connettore che più ti è comodo ed esci dall' altro
TaganU25 700W-TT Armor-Athlon 64 X2 +6400-MSI K9A2 Platinum-HD3870 X2 1GB-RAM 4GB OCZ PC2 8800-LG LX40 L1940BQ 19"-TT Symphony 2 Laing DDC-1 Ultra+Ybris ACS BP+EK-FC3870 X2 CF+DD maze4+K5+EK Mosfet 3a+fluss Alphacool 17206 G½"+termT-type CL-W0033-2.092 TB di HD-1x279GB Maxtor ext-LG GSA-4166B-Logitech QuickCam SphereMP-Stylus Photo R800-Plustek OpticPro ST64+-Hauppauge WinTV HVR-4000-XP Pro SP2-muletto: U25 600W-Q6600 G0-P5K-E WIFI-AP-4GB OCZ 8500-HD3870 512MB-466 GB-LG 22"-WinTV HVR-4000-XP-SP2
base689 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-02-2008, 22.07.55   #43
Registered User

L'avatar di  rexcat

Iscritto da: 16-02-2008
Locazione: Trapani - Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da Padellino Visualizza Messaggio
Sicuramente ho imparato un paio di cosette molto utili e chi leggerà sto post ne potrà beneficiare.

Sto week vedrò di scambiare i tubi e se mi si allaga il PC avrò imparato una cosa nuova!
Buona fortuna...non ti allagare la casa mi raccomando, che poi tutto quel violetto uv sul pavimento sta male
aspettiamo tue notizie
rexcat Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-02-2008, 22.33.44   #44
Registered User

Alla peggio ne approfitto per rimettere il verde
Vecchio 19-02-2008, 22.34.56   #45
Registered User

L'avatar di  Pulcifero

Iscritto da: 17-11-2005
Come hai finito da te vieni anche da me???
l'impianto e' 1 po piu' complesso... pero' dovresti farcela ^^ ne sono siculo
Pulcifero Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-02-2008, 12.16.21   #46
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Pulcifero Visualizza Messaggio
Come hai finito da te vieni anche da me???
l'impianto e' 1 po piu' complesso... pero' dovresti farcela ^^ ne sono siculo
Sicuro di non voler aspettare prima il risultato?
Vecchio 24-02-2008, 10.15.50   #47
Between You and Me!!My PC

L'avatar di  stefgraf2

Iscritto da: 29-11-2006
Locazione: Cagliari
Feedback: (2)
Compplimenti davvero a Padellino..

Hai davvero messo tutto a dovere con un ordine maniacale..

Una cosa non mi è ben chiara..
Per montare il rad hai sfruttato dei fori esistanti giusto?Non hai dovuto fare nessuna modifica al case per fissarlo?
A presto mi rifaccio anche io un kit Ybris e avendo il tuo stesso case mi interessa saperlo..
Grazie
stefgraf2 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-02-2008, 11.36.15   #48
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da stefgraf2 Visualizza Messaggio
Compplimenti davvero a Padellino..

Hai davvero messo tutto a dovere con un ordine maniacale..

Una cosa non mi è ben chiara..
Per montare il rad hai sfruttato dei fori esistanti giusto?Non hai dovuto fare nessuna modifica al case per fissarlo?
A presto mi rifaccio anche io un kit Ybris e avendo il tuo stesso case mi interessa saperlo..
Grazie
Ho utilizzato i fori presenti nel case, non ho bucato nulla
Vecchio 24-02-2008, 11.55.37   #49
Registered User

Iscritto da: 19-10-2006
Pure io ho fatto così, non ho bucato nulla. La vaschetta l'ho messa in verticale poi posto le foto.
La mia cpu è intel E8500. Temp. 32° , ci siamo come valore?
robertcan Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-02-2008, 12.22.11   #50
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da robertcan Visualizza Messaggio
Pure io ho fatto così, non ho bucato nulla. La vaschetta l'ho messa in verticale poi posto le foto.
La mia cpu è intel E8500. Temp. 32° , ci siamo come valore?
Non so per la tua CPU, ma il mio 6850 in questo momento è a 27°C e provando Orthos per più di 2 ore mi è andata la max a 41°c
Vecchio 24-02-2008, 13.42.16   #51
Registered User

Allora sono nella norma.
Grazie per la risposta.
Vecchio 24-02-2008, 21.53.21   #52
Between You and Me!!My PC

L'avatar di  stefgraf2

Iscritto da: 29-11-2006
Locazione: Cagliari
Feedback: (2)
Quote:
Ho utilizzato i fori presenti nel case, non ho bucato nulla
non me lo dovevi dire..
gia non riesco a resistere cosi..
me lo voglio comprare un bel kit Ybris acs....AHHHHhhhhhhhhhhhhh
stefgraf2 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 27-02-2008, 23.40.16   #53
Registered User

Qualche foto del lavoro finito. Scusate per le foto non molto chiare.
temperatura rilevata col sondino max35°. le 3 schede video nvdia 8800GTX riscaldano parecchio influenzando gli altri componenti.

Vecchio 28-02-2008, 12.00.05   #54
Registered User

Bel lavoro!
Io ho optato per la vaschetta che si inserisce nello slot dvd almeno non da fastidio in giro per il case.
Vecchio 28-02-2008, 12.23.14   #55
Registered User

La vaschetta potevo inserirla in orizzontale nel cassettino ma ho preferito metterla visibile. In questo modo posso ugualmente utililizzare i cassettini. Onori al merito : Ybris, Padellino da cui ho preso lo schema per posizionare il radiatore e le ventole, ed infine al meraviglioso Case Thermatake.
Adesso sto aspettando :TRIPLEHEAD2GO DIGITAL per collegare i 3 monitor.
Vecchio 29-02-2008, 20.06.10   #56
Registered User

Iscritto da: 27-01-2008
Eccomi anche a me sta per arrivare il case :/
E devo spostare tutto l'impianto liquido comprensivo dei nuovi pezzi che zio alex mi manderà...

Prima cosa volevo avendo una bay trap mi stuzziacava moltissimo l'idea di fare qualcosa simile all'impianto integrato di tt.. ovvero mettere la vaschetta che si possa riempire tramite il cassettino sopra... purtroppo mi pare che la bay trap abbia il tappo troppo in avanti e non si riesca :_(

Seconda cosa, devo integrare un rad biventola ed un monoventola ma sono parecchio indeciso... (anche perchè avendo visto il case solo in foto non riesco a rendermi conto di come possa mettere il tutto)

Inizialmente avevo pensato al biventola in piedi sul frontale e il monoventola sotto l'alimentatore (rad esterno e ventola interna).. però sarei contato come slot da 5,2"... e dovrei spostare troppe cose...
In alternativa avrei anche pensato al monoventola in alto (non so se al posto del cassettino o se c'è posto nella grata dietro.. e il biventola sotto visto che c'è posto per due ventole.. Il mio obiettivo è avere tutto integrato nel case.. i radiatori penso di poterli mettere anche senza convogliatori perchè non cerco prestazioni assolute..
Frisi Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-02-2008, 20.50.50   #57
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Frisi Visualizza Messaggio
Eccomi anche a me sta per arrivare il case :/
E devo spostare tutto l'impianto liquido comprensivo dei nuovi pezzi che zio alex mi manderà...

Prima cosa volevo avendo una bay trap mi stuzziacava moltissimo l'idea di fare qualcosa simile all'impianto integrato di tt.. ovvero mettere la vaschetta che si possa riempire tramite il cassettino sopra... purtroppo mi pare che la bay trap abbia il tappo troppo in avanti e non si riesca :_(

Seconda cosa, devo integrare un rad biventola ed un monoventola ma sono parecchio indeciso... (anche perchè avendo visto il case solo in foto non riesco a rendermi conto di come possa mettere il tutto)

Inizialmente avevo pensato al biventola in piedi sul frontale e il monoventola sotto l'alimentatore (rad esterno e ventola interna).. però sarei contato come slot da 5,2"... e dovrei spostare troppe cose...
In alternativa avrei anche pensato al monoventola in alto (non so se al posto del cassettino o se c'è posto nella grata dietro.. e il biventola sotto visto che c'è posto per due ventole.. Il mio obiettivo è avere tutto integrato nel case.. i radiatori penso di poterli mettere anche senza convogliatori perchè non cerco prestazioni assolute..
Ti dico , in fase di assemblaggio sono al 10cimo pc ma tutti ad uso personale (in famiglia) posso affermare che non ho mai avuto problemi. L'ultimo lavoro mi ha fatto conoscere e quindi installare Ybris.
Per Posizionare la vaschetta in verticale ti devi procurare una barretta in Plexiglass, se prendi le misure te la tagliano a vista. Il case è abbastanza versatile . Comunque ti consiglio di postare una foto del tuo vecchio case così com'è adesso in modo da poterti dare un consiglio più sicuro.
Vecchio 29-02-2008, 23.59.51   #58
Registered User

Per farti un idea guarda questa ulteriore alternativa di montaggio: LINK

Ultima Modifica di Padellino : 01-03-2008 00.18.43.
Vecchio 01-03-2008, 00.04.13   #59
Registered User

Quote:
Per farti un idea guarda questa ulteriore alternativa di montaggio:

Sistema il link
Vecchio 01-03-2008, 00.54.32   #60
Registered User

Iscritto da: 27-01-2008
alim da 1500w????

cmq si, il radiatore in quella posizione mi ispira... per la polvere non mi preoccupo, tanto in genere pulisco il pc molto spesso, al max metterò un sottile filtro (per non compromettere troppo le prestazioni).. e cmq non penso di utilizzare convogliatori.. alla fine sono solo un bel problema da sistemare nel case, e il guadagno penso sia davvero esiguo... quanti gradi può far perdere la mancanza del flusso d'aria in prossimità del motore della ventola? penso che si quantifichi in 0,1 °C o giù di li....

Per il monoventola però noto che sopra ci sarebbe davvero troppo poco spazio tra alim e rad (volendo sfruttare la griglia sopra)... anzi mi sa che non ci sta proprio XD... magari lo metto sotto l'alimentatore, tanto senza convogliatore occupa poco spazio..
Frisi Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter.

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione