|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||
|
||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalitΰ Visualizzazione |
|
|
#21 |
|
architetto liquid-cooled
|
ottima integrazione davvero
__________________![]() unico appunto che forse ti avranno giΰ fatto: se riesci distanzia leggermente le ventole dal radiatore, in modo da farle respirare meglio ![]() per il resto nulla da dire se non COMPLIMENTI ![]()
OlivettiDualPower_AsusCommando_6600ES@3000 2x1GBCorsairDDR2 667_7800GTX_256MB
2xWDCaviarSE 80GBRaid0_Mx700_Fibra 10 Mb/s
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Registered User
|
Quote:
![]() La mia ignoranza nel settore mi ha portato a pensare che se distanzio la ventola dal radiatore (tu intendi lo spazio che c'θ tra la ventola e il radiatore, ho capito bene?) perdo l'efficacia.....mi sbagliavo quindi? |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Registered User
|
Aggiornato PC:
Case Armor+ MB Asus Maximus Extreme CPU Intel Core2 6850 3G.hz RAM 2Gb DDR3 Corsair 1333 Alimentatore Corsair HX520W Raffreddamento liquido lo stesso di prima, ma con l'aggiunta del WB del chipset montato di serie sulla MB. ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Registered User
|
Ciao, non riesco a capire se hai messo la vaschetta dopo la pompa o se hai invertito l'ingresso e l'uscita di ACS. Per intenderci, l'uscita della pompa θ quella verso l'alto o quella che non si vede?
__________________ |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Registered User
|
> ...o se hai invertito l'ingresso e l' uscita di ACS. Per intenderci, l'uscita della pompa θ quella verso l'alto o quella che non si vede?
__________________ Stavo per fare io la stessa domanda: se l' uscita della MCP655 θ quella verticale (l' ingresso dellla MCP655 dovrebbe essere quella assiale (nascosta in foto)), allora sembrerebbe proprio che la mandata dell' acqua sull' ACS vada sul connettore di uscita, ma potrei sbagliarmi...
TaganU25 700W-TT Armor-Athlon 64 X2 +6400-MSI K9A2 Platinum-HD3870 X2 1GB-RAM 4GB OCZ PC2 8800-LG LX40 L1940BQ 19"-TT Symphony 2 Laing DDC-1 Ultra+Ybris ACS BP+EK-FC3870 X2 CF+DD maze4+K5+EK Mosfet 3a+fluss Alphacool 17206 G½"+termT-type CL-W0033-2.092 TB di HD-1x279GB Maxtor ext-LG GSA-4166B-Logitech QuickCam SphereMP-Stylus Photo R800-Plustek OpticPro ST64+-Hauppauge WinTV HVR-4000-XP Pro SP2-muletto: U25 600W-Q6600 G0-P5K-E WIFI-AP-4GB OCZ 8500-HD3870 512MB-466 GB-LG 22"-WinTV HVR-4000-XP-SP2
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Registered User
|
Ciao, giusto la guida che mi serviva grazie alla tua esperienza.
Ho il case come il tuo ed ovviamente la doppia ventola. Mi sconsigli di evitare il montaggio del radiatore esterno in verticale? Tieni presente che oltre la cpu devo dissipare 3 schede video. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
pc & overclock lover
|
ma non strozza il WB del chipset nel sistema di raffreddamento....mi ricordo che in un 3D un ragazzo fece delle prove θ notς una perdita impressionante
pc muletto CPUE6300@3ghzRAM 2x2gb team group ddr2-800MOBOasus p5k premiumSK VIDEO 8800gt ocHDD maxtor 250gb 3°pc MOBO asus commando..CPU celly 356@5ghz..RAM1gb ocz 8500 reaper..vga pci ati rage..HD maxtor 250gb |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Registered User
|
Le ho messe ad immissione e aspirazione . Quella ad aspirazione θ distanziata e provvista di convogliatore. Il radiatore θ posizionato ed avvitato.
Per il montaggio dei 4 dissipatori di cui 3 per le schede video, da dove inizio con la tubazione? C'θ uno schema di montaggio ? Grazie Ultima Modifica di robertcan : 16-02-2008 17.01.24. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Registered User
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Registered User
|
Sono sincero.......data la mia inesperienza mi sono perso un po' anche io su quale fosse l'entrata e luscita della vaschetta
![]() Al primo montaggio avevo collegato l'apirazione della pompa al portagomma nella zona "libera" della vaschetta (quello dove non c'θ il sistema anti bolle). Quando l'ho rimontato ho invertito collegando la pompa al connettore dove c'θ il sistema anti bolle. Sinceramente non ho notato differenze nei 2 impianti (una volta spurgato non ci sono bolle d'aria in nessuno dei due casi). L'unica differenza l'ho notata durante lo riempimento dell'impianto, nel primo caso la pompa ha risucchiato subito il liquido riempiendo subito l'impianto, nel secondo caso invece ho avuto difficoltΰ xchθ la pompa non riusciva a succhiare l'acqua e ho dovuto procedere con molte accensioni e spegnimenti prima di riempire l'impianto. Riguardo la strozzatura del waterblock del chipset non ho avuto problemi xchθ la pompa ha una buona prevalenza e funziona tutto perfettamente. Il processore non supera i 33/34°c a pieno carico, vedremo quest'estate come si comporterΰ. ![]() |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Registered User
|
Ciao, sono nuovo del forum e da qualche settimana sto leggedo i thread in modo da capire meglio come funziona e passare finalmente a liquido( Full Ybris
)...viste le foto che hai mandato penso ke i ragazzi non si riferiscano all'entrata dei tubi della pompa, ma a quelli del wubbo cpu che sembrano essere invertiti...ricordo che il tubo d'entrata deve essere quello al centro e quello d'uscita, che poi va collegato agli altri wb, θ quello posto sull'angolo...controlla e facci sapere... ![]() |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Registered User
|
Quote:
![]() In effetti θ un problema che non si sono posto, sinceramente sono cosμ vicini l'uno all'altro che non credo cambi proprio nulla, ma non avendo molta espereinza non saprei. Stiamo parlando di millimetri di distanza e comunque una volta che il WB θ pieno poco importa da che parte arriva l'acqua, IMHO ovviamente. ![]() Io ho badato principalmente alla comoditΰ di montaggio dei tubi, invertendoli avrei dovuto dargli inclinazione e incroci differenti. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Registered User
|
Quote:
prova ad invertire 2 cavi dell'elettricitΰ e vedi quello che succede(imho tanto sono cosμ vicini che non ci sarebbe differenza )Comunque a parte l'esempio stupido, se i tubi sono messi veramente cosμ cambiali, perchθ l'interno del wb θ fatto in modo da ricevere il liquido dal centro e di conseguenza tutto il sistema, invertendo i tubi, ne risente in negativo...inoltre vedo anche che il wb θ montato storto( l'adesivo dovrebbe vedersi dritto ) quindi smonta, rimonta giusto e vedi che poi t vengono messi bene anche i tubi ![]() |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Registered User
|
Quote:
![]() Vabbhθ......sinceramente non ho proprio intenzione di rismontare tutto......finchθ non ho problemi di temperature soffrirς in silenzio. ![]() |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Registered User
|
Quote:
1- sul sito ybris c'θ una guida dedicata 2-si presume una conoscenza adeguata del kit 3-il forum messo a disposizione θ una fonte infinita di aiuti e devo dire che in moltissimi sono pronti a rispondere subito ![]() Per il wb ti consiglio veramente di smontarlo e rimontarlo giusto perchθ non so se a lungo andare ti potrebbe rovinare il sistema...e comunque montarlo correttamente ti migliorerebbe le temperature e dal punto di vista estetico l'adesivo dona ![]() |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Registered User
|
> In effetti θ un problema che non si sono posto, sinceramente sono cosμ vicini l'uno all'altro che non credo cambi proprio nulla
__________________ Scusa, senza offesa, ma il fatto che i 2 connettori dell' ACS siano vicini, che c' entra?!?!?!?!?!?!? Se tu avessi visto le foto dell' ACS smontato, ti renderesti conto che il connettore centrale va a buttare acqua su un diffusore, l' acqua fa i suoi infiniti percorsi su e giω dalle semisfere, poi tramite il canale di raccolta perimetrale fa uscire l' acqua dal connettore dell' ACS posto in diagonale. > Stiamo parlando di millimetri di distanza... No. None. Che c' entrano i millimetri di distanza? Anche il positivo ed il negativo di un alimentatore in continua sono a millimetri di distanza, prova un po' ad invertire i fili e a vedere che succede. > e comunque una volta che il WB θ pieno poco importa da che parte arriva l' acqua, IMHO ovviamente Sμ. A tuo modesto parere. Peccato che sia RIGOROSAMENTE falso. Il connettore centrale (da capo...) va nel diffusore e nella matrice di semisfere (=INGRESSO), il connettore diagonale raccoglie l' acqua (=USCITA). > Io ho badato principalmente alla comoditΰ di montaggio dei tubi, invertendoli avrei dovuto dargli inclinazione e incroci differenti Consiglio: non applicare quest' approccio nei collegamenti elettrici (...ho collegato il filo rosso a quello nero perchι mi veniva piω comodo...) altrimenti ti fai male. > sinceramente non ho proprio intenzione di rismontare tutto... Beh, piω che smontare tutto, ad impianto spento, togli il tubo dal centrale, immediatamente lo tappi con un "tappo" (che avrai avuto cura di procurarti PRIMA), togli il tubo dal laterale e lo infili immediatamente nel centrale, poi togli il tappo e riposizioni l' altro tubo. Io l' ho fatto un sacco di volte (spostare tubi dai connettori ad impianto pieno (senza svuotarlo)). Sμ, cade qualche goccia in giro ma poi basta asciugare per bene. > ..finchθ non ho problemi di temperature soffrirς in silenzio... Sμ, certo, qui non si tratta di soffrire. Semplicemente, stai usando lo stato dell' arte della tecnologia del watercooling (l' ACS) al contrario di come dovrebbe essere usato. Chiaro, finchι circola l' acqua, l' <ACS al contrario> raffredda comunque, ma θ la stessa cosa che commprarsi una Ferrari e poi andarci in giro a marcia indietro: sμ, ci vai in giro, ma se camminassi a marcia avanti sarebbe un po' piω comodo e potresti andare un po' piω forte. Poi, in fondo, l' impianto θ tuo a giustamente fai come ti pare. Qui diamo solo consigli.
TaganU25 700W-TT Armor-Athlon 64 X2 +6400-MSI K9A2 Platinum-HD3870 X2 1GB-RAM 4GB OCZ PC2 8800-LG LX40 L1940BQ 19"-TT Symphony 2 Laing DDC-1 Ultra+Ybris ACS BP+EK-FC3870 X2 CF+DD maze4+K5+EK Mosfet 3a+fluss Alphacool 17206 G½"+termT-type CL-W0033-2.092 TB di HD-1x279GB Maxtor ext-LG GSA-4166B-Logitech QuickCam SphereMP-Stylus Photo R800-Plustek OpticPro ST64+-Hauppauge WinTV HVR-4000-XP Pro SP2-muletto: U25 600W-Q6600 G0-P5K-E WIFI-AP-4GB OCZ 8500-HD3870 512MB-466 GB-LG 22"-WinTV HVR-4000-XP-SP2
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Registered User
|
Ciumbia......non volevo che vi scaldaste tanto
![]() Come si dice....nessuno nasce "imparato" e ho semplicemente detto delle mie opinioni basandomi sulle mie conoscenze (uguali a 0 a quanto sembra ).In tutti i topic/guide che avevo letto in giro prima di prendere l'impianto non ho letto mai da nessuna parte le cose che mi avete detto qui.....non si finisce mai di imparare. Grazie comunque delle info, vedrς prima o poi di metterle in pratica......xchθ sapete.......la Ferrari io l'ho sempre guidata a marcia avanti. ![]() P.S. Non capisco ancora l'esempio dei fili elettrici e sul fatto che mi faccio male. ![]() |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Registered User
|
Non avendo esperienza di tubi tubetti e tubettini, quando stacco il primo tubo non rischio che mi esce troppa acqua anche dal WB e che allago tutto?
La mia paura θ sempre quella quando stacco i tubi. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Registered User
|
Tranquillo...non ci siamo scaldati
Viste le foto che hai postato volevamo dolo darti dei consigli per migliorare il tuo impianto se no potevamo farci anche i cavoli nostri tanto non θ che ce ne importerebbe + di tanto...e invece siamo qui ![]() ![]() Comunque per i tubi stai tranquillo..basta mettere una pezza(o +) sulle varie parti dove potrebbe andare a finire l'acqua e agire molto velocemente(tipo Ferrari visto k siamo in tema) Dal wubbo nn dovrebbe uscire niente tranne qualche goccettina per il movimento..e poi dico sempre: mai avere paura di fare le cose, se no non si impara mai...vai tranquillo che provando le cose personalmente si acquisisce esperienza...occhio a non spaccare tutto perς ![]() |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalitΰ Visualizzazione | |
|
|