Vai Indietro   PcTuner Forum > Sezione Hardware > Tuner/Waterblock
Arcade Registrazione Blogs Regolamento Feedback FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Ultimi 5 Blogs

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-12-2007, 19.33.10   #81
Ping 192.168.10.1 @ 7 Ghz

L'avatar di  manny

Iscritto da: 08-05-2006
Feedback: (3)
Quote:
Originariamente inviato da PiaNi Visualizza Messaggio
L'ergal non è altro che duralluminio, e qui quando si parla di alluminio si finisce male!!

Cmq che senso ha farlo in ergal? Non si è alla ricerca della leggerezza, ma della resistenza alla corrosione e alla ricerca del massimo scambio termico.

Almeno che non è una questione di colore. Ma oggi con vernice e colore stiamo andano fuori strada!!

Tornando al Black Pearl, posso solo dire:

deo gratias!!

Era ora!
intendevo il colore!
Vecchio 27-12-2007, 19.40.11   #82
Admin Tuner/Wb Capo TAna

L'avatar di  Alex Ta

Iscritto da: 18-05-2001
Locazione: Nella TAna oscura
Feedback: (0)
Quote:
Originariamente inviato da manny Visualizza Messaggio
toni mi spieghi cos'e la nebbia salina?????? mi sento piu niubbo del solito!

Ciao Pulci, sostanzialmente è un test effettuato in un macchinario in grado di controllare l'atmosfera all'interno di una camera chiusa.

In questa camera viene generato un ambiente altamente carico di sale e di umidità.
In molti casi ( questa è stata una richiesta specifica per il WB ) la prova viene fatta a temperature elevate , proprio per simulare le peggiori condizioni possibili.

I sample in test sono esposti per un periodo continuativo di almeno 1500 ore ad un ambiente altamente salino ed estremamente corrosivo.
Se il test è superato significa che la protezione è adeguata e le superfici trattate non hanno difetti strutturali, altrimenti si rivede il processo di produzione e si ricomincia da capo.

SE fai una ricerca con google cmq ti esce l'ira di Dio su sti argomenti....
Vecchio 27-12-2007, 20.01.14   #83
Vodka user

L'avatar di  VIKKO VIKKO

Iscritto da: 02-12-2007
Locazione: Mola di Bari (BA)
Alex ma il black pearl è la versione finale dell'ACS? no perchè sono parecchio tentato dal Ybris A.C.S. BLACK PEARL Top Ottone però ho paura che entro quest'estate (periodo in cui probabilmente passo al liquido) ne fai uscire una versione ancora più bella...
ero deciso ad attendere ma con questa storia che la versione con il top trattato col PVD non sarà più rifatta mi stai mettendo in crisi
Samsung 226CW \ GB X38-DQ6 \ Q6600 @ 3.81GHz 1.424v by ACS L.E. 021 \ 2 x 2Gb G.skill F2-8800CL5D\ Nvidia 8800 GTS 640Mb @680 - 2134 by Thermalright HR-03 Plus( ACS-G L.E. 005 incoming) \ 4 x 160 Gb WD Caviar SE RAID 0 + 1Tb Samsung \ Peeoner 112D \ Lite On \ Enermax Infiniti 650W \ CM 690

Vendo! Extreme WaterStation
VIKKO VIKKO Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 27-12-2007, 21.16.34   #84
Registered User

Iscritto da: 21-10-2007
alex è vero... ci saranno altre versioni con questo sistema o è l' unico? a esser sincero mi sono appena svnato per comprarmi il case nuovo (cooler master stacker 830 nvidia edition) con un set di 9 ventole nanoxia.... avrei voluto aspettare ancora un pò prima di prendere il wb..... però se è l' unica versione sono anche pronto a fare il sacrificio. grazie mille....... davvero ottimo questo forum
cannalex Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 27-12-2007, 22.19.20   #85
Admin Tuner/Wb Capo TAna

L'avatar di  Alex Ta

Quote:
Originariamente inviato da VIKKO VIKKO Visualizza Messaggio
Alex ma il black pearl è la versione finale dell'ACS? no perchè sono parecchio tentato dal Ybris A.C.S. BLACK PEARL Top Ottone però ho paura che entro quest'estate (periodo in cui probabilmente passo al liquido) ne fai uscire una versione ancora più bella...
ero deciso ad attendere ma con questa storia che la versione con il top trattato col PVD non sarà più rifatta mi stai mettendo in crisi
no no , tutti gli acs saranno trattati PVD.
Solo la versione col top in ottone, per il momento , è stata limitata ad una fornitura di 50 pezzi. E' chiaro pero' che se ci sarà una richiesta elevata si cercherà di venire incontro a tutti.

Nel primo periodo di commercializzazione , per venire incontro a chi ha preso l'acs normale ho già previsto di fornire la sola base trattata in modo da far risparmiare qualcosa sui costi.
L'unica cosa del Black Pearl che ancora non si è vista è la nuova staffa che verrà pronta a fine gennaio ma questo è un particolare di poco conto e non cambia il succo del discorso.
Vecchio 28-12-2007, 01.00.06   #86
Ingrippone

L'avatar di  Snowfortrick

Iscritto da: 03-09-2006
Locazione: Campobasso-Bologna
Feedback: (6)
Quote:
Originariamente inviato da Alex Ta Visualizza Messaggio
Solo la versione col top in ottone, per il momento , è stata limitata ad una fornitura di 50 pezzi. E' chiaro pero' che se ci sarà una richiesta elevata si cercherà di venire incontro a tutti.

Nel primo periodo di commercializzazione , per venire incontro a chi ha preso l'acs normale ho già previsto di fornire la sola base trattata in modo da far risparmiare qualcosa sui costi.
L'unica cosa del Black Pearl che ancora non si è vista è la nuova staffa che verrà pronta a fine gennaio ma questo è un particolare di poco conto e non cambia il succo del discorso.
così mi piace capo,non ci far spendere molto con la base
Case MM U2-UFO Duality incoming Ali Corsair HX620W MB DFI DK P35 T2RS CPU Q6600 Ram Team Xtreem 2x1 GB PC2-9600 VGA Gainward 8800 GT dual slot HDs WD Raptor 150GB + WD Caviar SE16 500GB Monitor LG L1970HR-BF Input Razer Pro|Type keyboard,Pro|Click 1.6 mouse,Pro|Pad [Worklog]Integrazione MM U2-UFO Duality dual loop,"Il cubo BORG?"
Snowfortrick Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-12-2007, 02.41.11   #87
Vodka user

L'avatar di  VIKKO VIKKO

Quote:

chiarissimo, naturalmente avvisi quando stanno per finire quelli con il top in ottone trattato col PVD? così almeno ho più tempo per decidere...
ma per 50 intendi la somma di entrambe le staffe?
Samsung 226CW \ GB X38-DQ6 \ Q6600 @ 3.81GHz 1.424v by ACS L.E. 021 \ 2 x 2Gb G.skill F2-8800CL5D\ Nvidia 8800 GTS 640Mb @680 - 2134 by Thermalright HR-03 Plus( ACS-G L.E. 005 incoming) \ 4 x 160 Gb WD Caviar SE RAID 0 + 1Tb Samsung \ Peeoner 112D \ Lite On \ Enermax Infiniti 650W \ CM 690

Vecchio 28-12-2007, 07.56.30   #88
Registered User

Quote:

grazie per avermi risposto.... non me ne ero accorto e ti ho mandato un pvt, comunque speravo una risposta simile
Vecchio 28-12-2007, 09.10.33   #89
Registered User

Iscritto da: 12-11-2007
Davvero bellissimo complimenti ...

una fi*ata spaziale..si può dire vero??
Vecchio 28-12-2007, 10.52.33   #90
Moderator

L'avatar di  MainThink

Simon Champion!
Iscritto da: 25-08-2004
Locazione: Lugano
Feedback: (1)
Quote:
I sample in test sono esposti per un periodo continuativo di almeno 1500 ore ad un ambiente altamente salino ed estremamente corrosivo.
Certo che è un test terribile, 1500 ore sono più di due mesi;
A parte il costo che deve avere, perché si "occupa" un macchinario, anche se solo parzialmente, per due mesi. Ma se poi non ha l'esito sperato e si deve ricominciare son veramente due mesi buttati nel cesso lì davanti a guardarlo stile torta nel forno

Magari ques'estate dopo il mio compleanno un pensiero al liquido ce lo faccio. Vedremo cosa sarà la scelta migliore come WB quando arriverà il momento.
Vecchio 28-12-2007, 16.56.27   #91
Registered User

Iscritto da: 13-11-2007
kakkio proprio ora che avevo comprato l'A.C.S liscio...uffi se aspettavo mi prendevo questo magari anche limited edition...
krizalid Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-12-2007, 01.00.31   #92
Registered User

L'avatar di  Pulcifero

Iscritto da: 17-11-2005
Sera a tutti;
In previsione dell'uscita del black pearl vlevo chiedere ad Alex acune sue considerazioni:
1) si sa circa quanto e' lo spessore di questa patina?
2) qual e' l'indice di conducibilita' termica (se si hanno dati alla mano ovvio)
3) la versione limitata mi pare di aver capito sia trattata con la tecnologia PVD pure al TOP in ottone; hai una foto?
4) le versioni successive (mi pare di aver capito ne esca una color acciaio) verranno riproposte sempre con il trattamento completo ed edizione limitata?
4b) la nuova staffa verra' data gia' con questi 50 esemplari?
5) ammetto di esser il primo spesso a dire fregnacce e cazzate, pero' quando mi fanno vedere che ho sbagliato ammetto i miei limiti e cerco di imparare, per gli altri e' troppo difficile?
grazie della cortese collaborazione ed alla prossima puntata!!!
ps: la domanda 5 penso sia rivolta a tutti e non solo ad AlexTA

Ultima Modifica di Pulcifero : 29-12-2007 01.04.41.
Pulcifero Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-12-2007, 10.04.25   #93
speaker builder

L'avatar di  PiaNi

Iscritto da: 24-10-2005
Locazione: (BA)
Girando un po' il forum, credo che il punto 4a sia di estrema attualità!!, visto che la staffa attuale risulta incompatibile con qualche mobo asus, non un modello in particolare, ma quanche MB (stessa marca stesso modello) con il dissi più grassotello!!

Nel mio caso specifico, devo utilizzare l'ACS, con il socket 939 per qualche mese e poi quando faranno uscire il Q9450 (bug permettendo), passerò al 775 probabilmente con una ASUS P5E, che ha lo stesso layout della Maxim Formula.

- Dunque il Black Pearl, con quale staffa sarà spedito?
- E' possibile (pagando il dovuto, ovviamente) avere la staffa attuale e la staffa modificata?

Ultima Modifica di PiaNi : 29-12-2007 16.07.09.
PiaNi Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-12-2007, 12.04.31   #94
Vodka user

L'avatar di  VIKKO VIKKO

Quote:
Originariamente inviato da Pulcifero Visualizza Messaggio
Sera a tutti;
In previsione dell'uscita del black pearl vlevo chiedere ad Alex acune sue considerazioni:
2) qual e' l'indice di conducibilita' termica (se si hanno dati alla mano ovvio)
3) la versione limitata mi pare di aver capito sia trattata con la tecnologia PVD pure al TOP in ottone; hai una foto?
4) le versioni successive (mi pare di aver capito ne esca una color acciaio) verranno riproposte sempre con il trattamento completo ed edizione limitata?
5) ammetto di esser il primo spesso a dire fregnacce e cazzate, pero' quando mi fanno vedere che ho sbagliato ammetto i miei limiti e cerco di imparare, per gli altri e' troppo difficile?
allora provo a rispondere a qualche domanda:
2)la conducibilità termica dovrebbe essere quella dell'argon e comunque dovrebbe essere ininfluente visto che si parla di una patina
3) la foto credo che sia quella che si visualizza andando a vedere le versioni limitate dell'acs nello shop ybris
5) a quanto pare non è un dono di natura e qualcuno ne è del tutto carente...
naturalmente per qualcosa di preciso ed esatto ti conviene aspettare la risposta di Alex

Ultima Modifica di VIKKO VIKKO : 29-12-2007 12.07.08.
Vecchio 29-12-2007, 13.03.03   #95
Registered User

L'avatar di  stoner

Iscritto da: 14-12-2005
Quote:
Originariamente inviato da VIKKO VIKKO Visualizza Messaggio
chiarissimo, naturalmente avvisi quando stanno per finire quelli con il top in ottone trattato col PVD?

ma non sono ancora in vendita... al momento vedo solo il top in ottone senza trattamento PVD.. o sbaglio?
stoner Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-12-2007, 13.05.43   #96
Admin Tuner/Wb Capo TAna

L'avatar di  Alex Ta

Quote:
Originariamente inviato da PiaNi Visualizza Messaggio
Girando un po' il forum, credo che il punto 4a sia di estrema attualità!!, visto che la staffa attuale risulta incompatibile con qualche mobo asus, non qualche modello, ma con quanche pezzo uscito così, diciamo con il dissi più grassotello!!

Nel mio caso specifico, devo utilizzare l'ACS, con il socket 939 per qualche mese e poi quando faranno uscire il Q9450 (bug permettendo), passerò al 775 probabilmente con una ASUS P5E, che ha lo stesso layout della Maxim Formula.

- Dunque il Black Pearl, con quale staffa sarà spedito?
- E' possibile (pagando il dovuto, ovviamente) avere la staffa attuale e la staffa modificata?
Dunque, vediamo un po' ...

L'attuale layout della staffa è stato concepito PRIMA dell'uscita delle ultime schede madri e quindi nulla lasciava presagire una eventuale incompatibilità con alcuni modelli specifici...oltretutto pare che il problema si verifichi solo su alcune schede e non su tutte dello stesso modello.
Ipotizzo una eccessiva tolleranza nelle dimensioni dei dissipatori utilizzati in quanto non è spiegabile che su una scheda il wb vada su alla perfezione e su un'altra ( stesso modello , stessa sigla ) urti contro i dissipatori.
IN ogni caso la staffa attuale resterà disponibile e verrà affiancata da quella nuova in modo da permettere di scegliere senza problemi.

Quote:
Originariamente inviato da Pulcifero Visualizza Messaggio
Sera a tutti;
1 ) Pochi micron , lo strato aderisce a livelo molecolare ma attualmente non so dirti quanto è spesso di preciso.
2 ) nessun dato dichiarato , nei test che ho effettuato sulle varie versioni posso dirti che esiste una differenza di circa 0,1° tra la versione rame e quella PVD ( la versione RAME conduce leggermente meglio di 0,1° ma è anche ovvio)
3 ) No, non ancora nei dettagli. Le uniche foto disponibili sono quelle pubblicate ma le tonalità saranno quelle.
4 ) Mai parlato di una versione color acciaio , per il resto tutti i wb ACS avranno il trattamento PVD di serie dal 31/01/08 in avanti e monteranno di serie la nuova staffa modificata.

5 ) nessun problema Pulci...
Vecchio 29-12-2007, 13.09.20   #97
Admin Tuner/Wb Capo TAna

L'avatar di  Alex Ta

Quote:
Originariamente inviato da stoner Visualizza Messaggio
ma non sono ancora in vendita... al momento vedo solo il top in ottone senza trattamento PVD.. o sbaglio?
La foto si riferisce al top in ottone standard ( in quanto attualmente è l'unico realizzato) ma verrà sostituita dalla versione finale full PVD appena arriveranno i primi sample definitivi.

Ovviamente saranno commercializzati solo i WB in versione definitiva...
Vecchio 29-12-2007, 13.34.09   #98
Registered User

L'avatar di  stoner

Iscritto da: 14-12-2005
Quote:
La foto si riferisce al top in ottone standard ( in quanto attualmente è l'unico realizzato) ma verrà sostituita dalla versione finale full PVD appena arriveranno i primi sample definitivi.

Ovviamente saranno commercializzati solo i WB in versione definitiva...
perfetto... grazie del chiarimento
stoner Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-12-2007, 15.32.19   #99
Registered User

comunque è vero che perdi 0,1°.... ma quanti ne guadagni con il metallo liquido
Vecchio 29-12-2007, 15.35.05   #100
Admin Tuner/Wb Capo TAna

L'avatar di  Alex Ta

Piu' o meno 3 ° a 130W e in condizioni di contatto perfetto.

Il guadagno o la perdita di prestazioni sono sempre legate dalle condizioni in cui si verificano le misure.

SE un contatto è già molto buono generalmente la differenza tra la AS5 e la liquid metal non va oltre i 3° ( che sono comunque una enormità )

Ultima Modifica di Alex Ta : 29-12-2007 15.37.49.
Alex Ta Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter.

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione