|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||
|
||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#41 |
|
Registered User
|
> Cosa ne pensate?
__________________—————————————————————————————————————————————————— Bellissmo progetto. Quest' ultima versione mi piace moltissimo, molto semplice e lineare il giro dei tubi, con le curve ridotte al minimo fisiologico e possibile. Una sola osservazione/suggerimento. Siccome stiamo parlando di WS, vale a dire, una volta costruita, non stai a smanicarci dentro un giorno sì ed uno no (ed è anche del tipo "non a vista"), potresti fare TUTTI i tubi in rame, da 16/14 o da 14/12, saldando a stagno (OK, brasando, OK ) dei pezzi dritti di tubo di rame tra le curve, e utilizzando degli spezzoncini di tubo plastico da 17/12 per raccordare la "tuberia in rame" ai connettori dei componenti.Poi, volendo, si può fare la "tuberia in rame" anche dentro al case: ma ciò dipende se dal lato estetico il rame usato estensivamente nel case sia di tuo gradimento, se hai il case con finestra laterale, ecc ecc bla bla bla, stai sicuro che dal punto di vista prestazioni passare dal "tutto tubo plastico" a "tutto tubo rame" dà un incremento notevole alle prestazioni (=aumento di portata per diminuzione di resistenza idraulica).
TaganU25 700W-TT Armor-Athlon 64 X2 +6400-MSI K9A2 Platinum-HD3870 X2 1GB-RAM 4GB OCZ PC2 8800-LG LX40 L1940BQ 19"-TT Symphony 2 Laing DDC-1 Ultra+Ybris ACS BP+EK-FC3870 X2 CF+DD maze4+K5+EK Mosfet 3a+fluss Alphacool 17206 G½"+termT-type CL-W0033-2.092 TB di HD-1x279GB Maxtor ext-LG GSA-4166B-Logitech QuickCam SphereMP-Stylus Photo R800-Plustek OpticPro ST64+-Hauppauge WinTV HVR-4000-XP Pro SP2-muletto: U25 600W-Q6600 G0-P5K-E WIFI-AP-4GB OCZ 8500-HD3870 512MB-466 GB-LG 22"-WinTV HVR-4000-XP-SP2
|
|
|
|
|
|
#43 | |||
|
Registered User
|
Quote:
soprattutto è upgradabile esteticamente e questo è quello che mi piace di più. Quote:
Quote:
Quote:
Grazie Spero di essere capace a realizzarla!!! Ho già in mente un test comparativo tra questa WS e l'impianto che ho ora (triventola con convogliatore più piccolo), e ovviamente testerei con l'ACS![]() |
|||
|
|
|
|
|
#44 |
|
Registered User
|
Esploso
__________________ |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Registered User
|
-edit-
__________________Ultima Modifica di san_dro : 26-01-2008 00.29.27. |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Registered User
|
__________________ Ultima Modifica di san_dro : 26-01-2008 00.29.50. |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Registered User
|
Inizio lavori
Finalmente ho cominciato i lavori. Ho dovuto aspettare il bel temp perchè il locale dove sto lavorando è il garage e la macchina deve stare fuori.
__________________Ho cominciato con la struttura portante, in alluminio e plastica. Pensavo di essere meno capace manualmente, invece devo dire che il lavoro è stato facile, veloce e piacevole. Ma ora bando alle ciance e vediamo un po' di foto: "Banco" da lavoro :![]() ![]() La struttura: ![]() ![]() Particolare delle rifiniture che devo effettuare (santo DREMEL): ![]() Che ve ne pare? Domani, lavoro permettendo, passo al taglio del legno. Ultima Modifica di san_dro : 03-11-2007 17.52.10. |
|
|
|
|
|
#49 |
|
utente bisognoso
|
veramente fatto bene,mi viene voglia di rifare la mia
__________________ ![]()
Ramo1
Pompa:LaingDcc350 Vaschetta:VisualTrapSfere/FeserOneBluUV Radiatore:Mc360ModWB:YbrisOneEvoBlack Ramo2 Pompa:LaingDcc500 Vaschetta:VisualTrapSfere/FeserGreenUV Radiatore:Mc360ModWB:K7Vga1/K7Vga2 |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Registered User
|
Grazie, ma a me piace molto la tua WS
__________________ ! |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Registered User
|
E' proprio la semplicità con cui si costruisce la struttura che mi spinge a consigliarla a che come me non va troppo daccordo con viti e bulloni. Un altro aspetto da considerare è il prezzo, veramente contenuto; farò anche un totale della spesa a lavoro ultimato.
__________________ |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Registered User
|
Mi piace la tua ws anche perchè adoro le coso trasparenti, una critica... dato che ti trovi perchè non prendi un rad a 3 ventole?
Ora una domanda dove trovo i raccordi in rame? al posto della saldatura a stagno che non ho la pallida idea di cosa sia, posso usare del silicone? grazie... |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Registered User
|
Quote:
. La prossima WS sarà con rad triplo, questa deve gestire un solo WB al momento (col tempo metto a liquido pure la VGA) e soprattutto è per il muletto! I componenti per la prossima ce li ho già (pc1 in firma) ed il progtto è ponto; quella sarà per casa!!!P.s. al momento non sarà trasparente ma in MDF, troppo car il plexy. Ma si tratterà solo di tagliare a misura i pannelli avendo peraltro i modelli già fatti ![]() Ultima Modifica di san_dro : 26-01-2008 00.31.28. |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Registered User
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Registered User
|
I raccordi li ho trovati in un brico. A differenza di quanto credessi non tutti li hanno forse perchè vanno appunto saldati ai tubi e al cliente medio passa la voglia; magari in negozi specifici per l'idraulica potresti avere più fortuna. Per quanto riguarda il silicone credo che non sia possibile usarlo, ma per andare sul sicuro ti consiglio di chiederlo a Base689, con questi tipi di tubi è molto pratico e sa spiegarti esaustivamente tutta la procedura per saldarli, che poi non è così difficile come si possa pensare. Un saluto.
__________________ |
|
|
|
|
|
#59 |
|
utente bisognoso
|
io li ho saldati scaldando lo stagno messo attorno alla giuntura tra gomito e tubo,il resto lo fa tutto lo stagno liquido,ti serve solo un fornello da cucina
__________________ avessi una fotocamera decente ti farei le foto con questa vengono annebbiate e i particolari non si vedono bene![]()
Ramo1
Pompa:LaingDcc350 Vaschetta:VisualTrapSfere/FeserOneBluUV Radiatore:Mc360ModWB:YbrisOneEvoBlack Ramo2 Pompa:LaingDcc500 Vaschetta:VisualTrapSfere/FeserGreenUV Radiatore:Mc360ModWB:K7Vga1/K7Vga2 |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |