|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||
|
||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1081 |
|
Solidarietà
|
fai una cosa: per lappare, colora la cpu completamente con un pennarello indelebile nero: così possiamo vedere dove effettivamente è concavo..
__________________![]() Apri un 3d dedicato, così non si sporca questo ![]() Asus P5B-DLX WiFi/AP - PD805 2.66@3.3ghz - 1gb S3+ 533@660 - Seagate 250gb7200.8 - Geforce 6800gs ..:: Liliana Ti amo!! ::..
|
|
|
|
|
|
#1082 | |
|
In cerca di me stesso
|
Quote:
Grazie mille per l'appoggio ragazzi, il forum migliore, come sempre ![]() Link al thread per chi volesse darmi una mano: Lappatura E8600
Intel E8500 - Gigabyte G33M-DS2R – 2x1GB GEIL Ultra PC8500 – Sapphire HD4870X2 – Samsung HD321KJ – Pioneer DVR212D – Corsair VX 450 – Lian Li PC-A01B - Asus VW192S – Logitech Desktop Cordless - Hercules XPS 2.1 Lounge
|
|
|
|
|
|
|
#1083 |
|
Registered User
|
scusate la domanda niubba, ma oggi mi è arrivato il wb, e mi chiedevo a che servisse quell'inserto nero sotto i raccordi, come si vede nell'ultima foto in prima pagina. Non potrebbe limitare il flusso dell'acqua dato che i buchini sono piccolissimi?
|
|
|
|
|
|
#1085 | |
|
Solidarietà
|
Quote:
![]() Asus P5B-DLX WiFi/AP - PD805 2.66@3.3ghz - 1gb S3+ 533@660 - Seagate 250gb7200.8 - Geforce 6800gs ..:: Liliana Ti amo!! ::..
|
|
|
|
|
|
|
#1087 |
|
Registered User
|
infatti ho letto dopo in prima pagina, però i buchini sono come un'ago
![]() vabbè vedrò quando lo metterò sotto ![]() edit: altra cosa, com'è consigliabile mettere i tubi di entrata e di uscita? Ultima Modifica di El_Mago_Peppins : 19-09-2008 13.23.15. |
|
|
|
|
|
#1088 |
|
abnormal user
|
il raccordo al centro è quello di entrata, quello sul lato è quello d' uscita
__________________![]() CPU Athalon XP 2800+@ 2125MHz<>mobo ASUS A7N8X-E deluxe<>RAM 2GB corsair + 512Mb kingstone<>POWER OCZ 800Watt<>Scheda grafica ATI - Sapphire X1600PRO 256MB DDR3<>COOLING by JET 7 premium line + Zalman NBF47 - VGA raffredata con ZEROTherm GX710 |
|
|
|
|
|
#1089 |
|
Registered User
|
scusate ragà, ma quant'è la resistenza massima di stò dissi? io ho una pompa da 3000l/h ci va bene ne ke si scassa... alex dammi un consiglio, anche xchè mo non ho piu money e quindi devo montà per forza questa... andrà bene il wb?
|
|
|
|
|
|
#1090 |
|
Admin Tuner/Wb Capo TAna
|
3000 lt/h ?
__________________![]() Quasi quasi ti conviene togliere il diffusore se hai solo quella pompa. Non so pero' quanto ti possa rendere il wb in quella modalità. nero 529..... ....
|
|
|
|
|
|
#1091 |
|
Registered User
|
conta che però vicino ci metto un rad triventola e un refrig... dici è troppo 3000l/h? come posso fa per calcolare la potenza effettiva della pompa quando la si mette al minimo? riempio un secchio d'acqua contando i litri e vedo in quanto tempo lo svuota?
ps. nelle spiegazioni sta scritto da 1200 a 3000l/h, quindi mettendola al minimo dovrebbe andare a 1200, anche se xò la prima volta che la provai sembrava uguale... |
|
|
|
|
|
#1092 |
|
Admin Tuner/Wb Capo TAna
|
metti un tanicone bello grosso da una parte ( vasca da bagno nel tuo caso forse è meglio) e la riempi di acqua.
__________________realizzi un impianto volante e fai in modo che la pompa peschi dalla vasca. collega tutto quello che dovresti poi avere nell'impianto reale ( radiatore e wb vari ) e sul tubo di ritorno vai in un bel secchio da 10 lt o simile . Per sapere quanti litri esatti ti ci stanno nel secchio riempilo con una bottiglia da un litro e conta le "bottigliate" che ti servono per arrivare al colmo. vuota il secchio e accendi l'impianto. Cronometro alla mano , conta quanti secondi ci metti a riempire il secchio. A quel punto con un semplice calcoletto ottieni la portata. Se ad esempio ci hai messo 90 secondi per riempire il secchio e sai già che hai travasato 10 lt di acqua ti calcoli quanto tempo serve per riempire un litro : 90s/10lt= 9 sec/lt. In un ora ci sono 3600 secondi .... dividi i 3600 secondi per il tempo di prima e ottieni la portata oraria del tuo impianto : 3600/9=400 lt/h nero 529..... ....
|
|
|
|
|
|
#1093 | |
|
CrasheR
|
Quote:
rapido ed indolore ![]() |
|
|
|
|
|
|
#1094 |
|
Registered User
|
bhe indolore non proprio, non ho tubi a valanghe e acqua distillata 0 (a parte il liquido che userò x la waterstation) XD
edit: domani testo con il metodo "tradizionale" e vi faccio sapè... fatevi trovà ![]() Ultima Modifica di El_Mago_Peppins : 03-10-2008 00.10.36. |
|
|
|
|
|
#1095 |
|
Registered User
|
raga ho appena fatto il calcolo, mi so arrangiato un pò e ciò messo un tubo 12x17 da 3m circa che andava da un sacchio all'altro, e la pompa è da circa 900-1000l/h, merito secondo me anche del raccordo che ciò messo sopra per poterci mettere i 12x17 perchè senò portava tubi con diametro interno >20mm XD
alex allò va bene se la tengo quasi al minimo, ci mette 40sec a fa 10L di acqua, oppure è lo stesso se la metto al max (36 secondi 10L)? Non mi sembra poi cosi esagerata no XD io penso sia perfetta visto che dovrà fare un percorso abb insidioso dentro al refrig, poi dentro al pc e infine dinuovo fuori dentro il rad triventola e poi nella vasca da 10L... |
|
|
|
|
|
#1096 |
|
Registered User
|
Alex tra le tue prove sull'ACS in fase di sviluppo hai provato ad isolare la camera di ingresso dell'acqua nel wb usando una guarnizione? Enzotech e D-Tek nelle loro nuove revisioni hanno inserito l'o-ring e la cosa sembra sia migliorativa. Ci sai dire niente?
![]() |
|
|
|
|
|
#1097 | |
|
CrasheR
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#1098 | |
|
Admin Tuner/Wb Capo TAna
|
Quote:
Magari posta qualche foto ma apri un 3ead a parte pero'. nero 529..... ....
|
|
|
|
|
|
|
#1100 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|