Vai Indietro   PcTuner Forum > Sezione Hardware > Tuner/Waterblock
Arcade Registrazione Blogs Regolamento Feedback FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog
Data Titolo

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-10-2007, 16.13.11   #481
Registered User

L'avatar di  base689

Iscritto da: 22-09-2006
Locazione: Milano
Feedback: (1)
> Cmq concorderai anche tu che e' meglio spendere 50 euro per un wb ricavato dal pieno artigianalmente piuttosto che uno per fusione?....appunto perche' nel primo caso paghi il lavoro, nel secondo paghi il marchio,perche' di lavoro ce ne e' meno
————————————————————————————————————————————————————
Assolutamente d' accordo con te. Ma aggiungo che, alla fine, preferisco spendere soldi per un WB più performante (ACS) di un altro (TUTTI gli altri WB), COMUNQUE questo sia stato prodotto
TaganU25 700W-TT Armor-Athlon 64 X2 +6400-MSI K9A2 Platinum-HD3870 X2 1GB-RAM 4GB OCZ PC2 8800-LG LX40 L1940BQ 19"-TT Symphony 2 Laing DDC-1 Ultra+Ybris ACS BP+EK-FC3870 X2 CF+DD maze4+K5+EK Mosfet 3a+fluss Alphacool 17206 G½"+termT-type CL-W0033-2.092 TB di HD-1x279GB Maxtor ext-LG GSA-4166B-Logitech QuickCam SphereMP-Stylus Photo R800-Plustek OpticPro ST64+-Hauppauge WinTV HVR-4000-XP Pro SP2-muletto: U25 600W-Q6600 G0-P5K-E WIFI-AP-4GB OCZ 8500-HD3870 512MB-466 GB-LG 22"-WinTV HVR-4000-XP-SP2
base689 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-10-2007, 17.40.52   #482
Registered User

L'avatar di  plokko

Iscritto da: 25-11-2006
Feedback: (0)
Quote:
Originariamente inviato da base689 Visualizza Messaggio
> Cmq concorderai anche tu che e' meglio spendere 50 euro per un wb ricavato dal pieno artigianalmente piuttosto che uno per fusione?....appunto perche' nel primo caso paghi il lavoro, nel secondo paghi il marchio,perche' di lavoro ce ne e' meno
————————————————————————————————————————————————————
Assolutamente d' accordo con te. Ma aggiungo che, alla fine, preferisco spendere soldi per un WB più performante (ACS) di un altro (TUTTI gli altri WB), COMUNQUE questo sia stato prodotto
guarda che un wb a fusione è molto meglio,per il resto io sono neutro:
guardo solo e unicamente le performance e prendo il migliore a parita di prezzo,se poi è ita tanto meglio!
per il resto se viene venduto a quel prezzo mi aspetto performance da record!

per ora il migliore è l'enzotech e fuzion a parimerito(ma l'enzotech è piu pratico e bello),vediamo questo dove si posiziona!

P.S.:top in rame nn si puo fare?penso incrementi le performance se si riesce a fare passarci pure il calore!

Ultima Modifica di plokko : 26-10-2007 18.00.09.
plokko Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-10-2007, 18.42.37   #483
Snowboarder dal 92

L'avatar di  Volcom

Iscritto da: 12-03-2005
Locazione: Grazie alla mamma sono nato in Romagna
Quote:
Originariamente inviato da plokko Visualizza Messaggio
guarda che un wb a fusione è molto meglio,per il resto io sono neutro:
guardo solo e unicamente le performance e prendo il migliore a parita di prezzo,se poi è ita tanto meglio!
per il resto se viene venduto a quel prezzo mi aspetto performance da record!

per ora il migliore è l'enzotech e fuzion a parimerito(ma l'enzotech è piu pratico e bello),vediamo questo dove si posiziona!

P.S.:top in rame nn si puo fare?penso incrementi le performance se si riesce a fare passarci pure il calore!
Su cosa ti basi per affermare cio'?

•WaterStation•
•Ybris A.C.S.•Ybris K11 Top1•Lunasio X-R1 cromo & X-R1 mod•OCLabs MB-6E•EK supreme•D-Tek FuZion•D-Tek MP05 Xtreme•Swiftech Storm G4•
Volcom Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-10-2007, 18.57.55   #484
The Shadow

L'avatar di  SilentKiller

Iscritto da: 29-06-2006
Locazione: Verona
Feedback: (6)
Il top di rame non farebbe quasi niente visto che il calore generato dalla cpu passa nel buffer della base e poi viene portato via con il contatto della superficie
interna del waterblock, il top è una superficie non allettata e di solito non è ventilata, quindi non avrebbe senso aumentare i costi per questo motivo se è possibili evitare di usare il rame per il top, ci facciamo una base in più
Vecchio 26-10-2007, 19.14.50   #485
Registered User

L'avatar di  plokko

Quote:
Originariamente inviato da SilentKiller Visualizza Messaggio
Il top di rame non farebbe quasi niente visto che il calore generato dalla cpu passa nel buffer della base e poi viene portato via con il contatto della superficie
interna del waterblock, il top è una superficie non allettata e di solito non è ventilata, quindi non avrebbe senso aumentare i costi per questo motivo se è possibili evitare di usare il rame per il top, ci facciamo una base in più
pero un top bello come l'enzotech ci vorrebbe! (non avevo visto bene l'ultima rev!)
Vecchio 26-10-2007, 19.17.16   #486
Registered User

L'avatar di  plokko

Quote:
Originariamente inviato da Volcom Visualizza Messaggio
Su cosa ti basi per affermare cio'?
...sul fatto che a priori la fusione permette di creare qualsiasi forma con precisione infinitesimale,per il resto come performance nn conta!
Vecchio 26-10-2007, 19.45.17   #487
Registered User

L'avatar di  roby85

Iscritto da: 25-10-2005
Locazione: ::1/128
Quote:
Originariamente inviato da plokko Visualizza Messaggio
...sul fatto che a priori la fusione permette di creare qualsiasi forma con precisione infinitesimale,per il resto come performance nn conta!
perchè a fare incisioni di 0,0001 mm usando una cnc invece rischi di farci passare un elefante per errore...
roby85 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-10-2007, 20.29.54   #488
oldstyle racer

L'avatar di  ))-Læxandrvs-((

Iscritto da: 08-01-2004
Locazione: Torino
Feedback: (2)
Ma avete idea di quanto costino gli stampi per fonderia?
Non pagherai il lavoro sul singolo WB, ma paghi gli stampi, che alla fine sono una lavoraccio pure loro per chi li deve produrre.

Le rifiniture ci sono eccome, vedi lappatura a specchio e filetti per viti, ovvio che non va fare rifiniture inutili, dato che nel progetto devi appunto evitarle.

Gli enzotech non li conoscevo, sono stupendi, ma si vede che sono su un'altro livello, chissà quanti soldi ci hanno investito sù...
Il bello segli Ybris è che sono più "artigianal" ed è proprio questo che me li fa apprezzare
Vecchio 26-10-2007, 20.50.37   #489
The Shadow

L'avatar di  SilentKiller

Iscritto da: 29-06-2006
Locazione: Verona
Feedback: (6)
si era parlato tempo fa di realizzazione di wb per fusione, ma si è detto che i costi erano TROPPO elevati, sarebbe stato un investimento molto grande senza la sicurezza di recuperarlo in futuro
Vecchio 26-10-2007, 22.00.23   #490
TecnoFront Founder

L'avatar di  ENGINE

Iscritto da: 29-01-2003
Locazione: Milano Padania
Precisione infinitesimale ? incisioni di 0,0001 mm ?

Semplicemente non esistono.
Gia' una lavorazione al centesimo di mm e' ottima, al decimo di centesimo
e fuori dal comune... se si hanno gli strumenti per misurare una risoluzione
simile , al mattino il pezzo misura X a mezzodi' misura Y e la sera misura Z...

SNAP-IN !!!
ENGINE Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-10-2007, 22.03.26   #491
Snowboarder dal 92

L'avatar di  Volcom

Qui ci vorrebbe Tony con qualche altro grafico.... per riportare sui giusti binari la discussione

•WaterStation•
•Ybris A.C.S.•Ybris K11 Top1•Lunasio X-R1 cromo & X-R1 mod•OCLabs MB-6E•EK supreme•D-Tek FuZion•D-Tek MP05 Xtreme•Swiftech Storm G4•
Vecchio 26-10-2007, 22.05.12   #492
Registered User

L'avatar di  roby85

Quote:
Originariamente inviato da ENGINE Visualizza Messaggio
Precisione infinitesimale ? incisioni di 0,0001 mm ?

Semplicemente non esistono.
Gia' una lavorazione al centesimo di mm e' ottima, al decimo di centesimo
e fuori dal comune... se si hanno gli strumenti per misurare una risoluzione
simile , al mattino il pezzo misura X a mezzodi' misura Y e la sera misura Z...
mi pareva d'aver letto recentemente in una discussione che le cnc arrivano alla precisione da me postata.
Probabilmente ricordo male
Vecchio 26-10-2007, 22.07.08   #493
Registered User

Iscritto da: 05-06-2006
Locazione: NEAS
Quote:
Originariamente inviato da ))-Læxandrvs-(( Visualizza Messaggio
Ma avete idea di quanto costino gli stampi per fonderia?
Non pagherai il lavoro sul singolo WB, ma paghi gli stampi, che alla fine sono una lavoraccio pure loro per chi li deve produrre.

Le rifiniture ci sono eccome, vedi lappatura a specchio e filetti per viti, ovvio che non va fare rifiniture inutili, dato che nel progetto devi appunto evitarle.

Gli enzotech non li conoscevo, sono stupendi, ma si vede che sono su un'altro livello, chissà quanti soldi ci hanno investito sù...
Il bello segli Ybris è che sono più "artigianal" ed è proprio questo che me li fa apprezzare
Quoto l' Enzotech per l'estetica, ma bisogna vedere che prestazioni ha, soprattutto a confronto con quanto offre il mercato dei WB...

Il discorso piuttosto è un'altro, l'analisi comparativa dei wubbi, a parità di piattaforma e watt da dissipare, etc.. SArebbe bello poterli confrontare.

IMHO l'artigianalità del prodotto è quella che va premiata, così come la validità dei progetti finora realizzati dal nostro Alex... (slinguata.. ).

Il mio ACS arriva mercoledi !!! Ybris rulez!
ceramick Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-10-2007, 22.56.02   #494
Registered User

L'avatar di  roby85

Quote:
Originariamente inviato da ceramick Visualizza Messaggio
Quoto l' Enzotech per l'estetica, ma bisogna vedere che prestazioni ha, soprattutto a confronto con quanto offre il mercato dei WB...

Il discorso piuttosto è un'altro, l'analisi comparativa dei wubbi, a parità di piattaforma e watt da dissipare, etc.. SArebbe bello poterli confrontare.

IMHO l'artigianalità del prodotto è quella che va premiata, così come la validità dei progetti finora realizzati dal nostro Alex... (slinguata.. ).

Il mio ACS arriva mercoledi !!! Ybris rulez!
io non lo sò quando arriva il mio... quando l'hai ordinato?
Vecchio 26-10-2007, 23.05.54   #495
Admin Tuner/Wb Capo TAna

L'avatar di  Alex Ta

Iscritto da: 18-05-2001
Locazione: Nella TAna oscura
Produrre per fusione richiede un enorme investimento iniziale. ( decine di migliaia di €) e lo si puo' fare solo se il mercato a cui ci si rivolge è in grado poi di assorbire le quantità di pezzi che necessariamente bisogna produrre per recuperare l'investimento e guadagnarci qualcosa.
Un conto è stampare plastica, altro paio di maniche è realizzare uno stampo come quello del Fuzion o dell'Enzotech.
Ci vanno centinaia di ore macchina , probabilmente gli stampi dei negativi vengono realizzati per elettroerosione ( che ha un costo orario piu' elevato di una lavorazione cnc ed è molto lunga come lavorazione) e occorre spendere cifre enormi.
E' ovvio che una politica di questo tipo puo' essere messa in atto solo da aziende grosse o che comunque hanno già una notevole penetrazione a livello mondiale.
Ybris è una piccola azienda italiana che si produce tutto in casa propria e non affida il lavoro ai vari cinesi di turno ( cosa che invece fanno quasi tutti gli altri produttori) , il nostro mercato non riesce ad assorbire piu' di qualche migliaio di pezzi/anno ed è impossibile (se guardiamo solo al nostro Paese) andare oltre questi limiti in quanto non c'è sufficiente domanda.
Cerchiamo quindi di fare del nostro meglio crescendo un passo alla volta e migliorando , quando si puo' , offrendo un prodotto qualitativamente sempre migliore rispetto alla volta prima.
I tempi matureranno e quel giorno sapremo cosa fare e come organizzarci.

Tornando in tema:
Da lunedi' inizieranno le consegne .... chi ha ordinato il wb riceverà tra oggi e domenica la notifica dallo shop della spedizione imminente.
E' questione di poche ore

Ultima Modifica di Alex Ta : 26-10-2007 23.08.17.
Alex Ta Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-10-2007, 23.12.22   #496
Registered User

L'avatar di  roby85

Quote:
Originariamente inviato da Alex Ta Visualizza Messaggio
Produrre per fusione richiede un enorme investimento iniziale. ( decine di migliaia di €) e lo si puo' fare solo se il mercato a cui ci si rivolge è in grado poi di assorbire le quantità di pezzi che necessariamente bisogna produrre per recuperare l'investimento e guadagnarci qualcosa.
Un conto è stampare plastica, altro paio di maniche è realizzare uno stampo come quello del Fuzion o dell'Enzotech.
Ci vanno centinaia di ore macchina , probabilmente gli stampi dei negativi vengono realizzati per elettroerosione ( che ha un costo orario piu' elevato di una lavorazione cnc ed è molto lunga come lavorazione) e occorre spendere cifre enormi.
E' ovvio che una politica di questo tipo puo' essere messa in atto solo da aziende grosse o che comunque hanno già una notevole penetrazione a livello mondiale.
Ybris è una piccola azienda italiana che si produce tutto in casa propria e non affida il lavoro ai vari cinesi di turno ( cosa che invece fanno quasi tutti gli altri produttori) , il nostro mercato non riesce ad assorbire piu' di qualche migliaio di pezzi/anno ed è impossibile (se guardiamo solo al nostro Paese) andare oltre questi limiti in quanto non c'è sufficiente domanda.
Cerchiamo quindi di fare del nostro meglio crescendo un passo alla volta e migliorando , quando si puo' , offrendo un prodotto qualitativamente sempre migliore rispetto alla volta prima.
I tempi matureranno e quel giorno sapremo cosa fare e come organizzarci.
sei stato chiarissimo.
Tutta la discussione è partita da una mia domanda scema perchè pensavo che avessi preso la strada della lavorazione via cnc per poter offrire wubbi di qualità migliore(e una tale scelta da parte tua non mi avrebbe sorpreso,ormai ho capito la tua politica che punta a wubbi al livello più alto che puoi).
Oltretutto la lavorazione cnc la vedevo più costosa.
Grazie per aver spiegato la situazione e scusa per l'o.t.
Vecchio 26-10-2007, 23.41.26   #497
Registered User

Iscritto da: 05-06-2006
Locazione: NEAS
Quote:
Originariamente inviato da roby85 Visualizza Messaggio
io non lo sò quando arriva il mio... quando l'hai ordinato?
giorno 20 di sto mese, ma piuttosto sentivo parlare in giro per il forum di lotti... 1° lotto, 2° lotto... credo non ci sia molto da aspettare comunque.
Mi sembra di aver capito che nella TAna si lavora alacremente fino a notte..
anche per questo l'ACS li vale tutti gli € che costa!
ceramick Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-10-2007, 23.52.07   #498
Registered User

L'avatar di  Gioz

Iscritto da: 13-02-2005
Locazione: Mn
un mio parere da semplice appassionato è che l'utenza non dovrebbe interrogarsi sui perchè delle scelte in ambito di produzione e sui costi di queste.
un conto è valutare qualità,affidabilità,prestazioni e design - anche in relazione a concorrenza - un conto è scendere al livello che sta sotto ed analizzare cose di cui probabilmente non sappiamo nulla...
Gioz Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 27-10-2007, 01.54.58   #499
Utente Mazzulatoro

L'avatar di  WeisseS

Iscritto da: 20-09-2001
Locazione: Milano
Yeahhhh, mail ricevuta
Alex ma per il tipo di staffa, molle e colore del top?
Ok, credo vada inserito nelle note o nella mail ma, si possono vedere le foto degli altri eventuali top?
WeisseS Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 27-10-2007, 02.15.04   #500
Snowboarder dal 92

L'avatar di  Volcom

Quote:
Originariamente inviato da WeisseS Visualizza Messaggio
Yeahhhh, mail ricevuta
Alex ma per il tipo di staffa, molle e colore del top?
Ok, credo vada inserito nelle note o nella mail ma, si possono vedere le foto degli altri eventuali top?
Anche a me è arrivata la mail... io il colore del top e la staffa li ho precisati nelle note al momento dell'ordine...(top nero e staffa acciaio nera)

•WaterStation•
Rispondi Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter.

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione