|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||
|
||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#261 | ||
|
Registered User
|
Quote:
Poi oh...avrà un allevamento immenso di pitulli,assemblano i wubbi un pò come gli aiutanti di babbo natale assemblano i regali di natale ![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#262 | |||
|
Registered User
|
Quote:
Quote:
![]() occhio quindi... Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#265 | ||
|
Moderatore Tuner
|
Quote:
Quote:
![]() ...e pur manca qualcos'altro... ![]() |
||
|
|
|
|
|
#266 | |
|
Registered User
|
con due uguali SE NON SBAGLIO aumenti la prevalenza,due diverse tra loro in serie a senso non le vedo benissimo
__________________Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#267 | |
|
Registered User
|
uff alex mi distrai con stè opere d'arte e io sbaglio a fare gli ordini
__________________![]() Ho ordinato 2 volte i tubi ![]() Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#268 | |
|
Registered User
|
Quote:
quindi credo che valga come consiglio anche per te ![]()
Q6600 g0 - 8800gts 320 @ 720/1100 - p35 ds4 - Corsair 6400 4-4-4-12 - Enermax 620w modulare DXX
|
|
|
|
|
|
|
#270 | |
|
Admin Tuner/Wb Capo TAna
|
Quote:
![]() Dicembre 2008..... l'eclissi..... ....
|
|
|
|
|
|
|
#272 |
|
Solidarietà
|
__________________ Asus P5B-DLX WiFi/AP - PD805 2.66@3.3ghz - 1gb S3+ 533@660 - Seagate 250gb7200.8 - Geforce 6800gs ..:: Liliana Ti amo!! ::..
|
|
|
|
|
|
#274 |
|
Registered User
|
> con due uguali SE NON SBAGLIO aumenti la prevalenza, due diverse tra loro in serie a senso non le vedo benissimo
__________________—————————————————————————————————————————————————— La "superpompa 3" ottenuta mettendo 2 pompe uguali (pompa 1 = pompa 2) in serie avrà prevalenza doppia (di pompa 1) e portata nominale (massima) eguale alla portata di pompa 1. La "superpompa 6" ottenuta mettendo in serie 2 pompe diverse (pompa 4 ≠ pompa 5) avrà prevalenza pari alla somma delle prevalenze delle 2 pompe originali (prev 6 = prev 4 + prev 5) e portata nominale (massima), IMHO, pari alla minima portata nominale (massima) tra pompa 4 e pompa 5 (la pompa che ha portata nominale (massima) minore tra le 2 frenerà il flusso nominale massimo, ancora, IMHO)). In ogni caso, mettendo in serie pompa 4 e pompa 5, avrai una "superpompa 6" che avrà prestazioni MIGLIORI rispetto alla sola pompa 4 o alla sola pompa 5.
TaganU25 700W-TT Armor-Athlon 64 X2 +6400-MSI K9A2 Platinum-HD3870 X2 1GB-RAM 4GB OCZ PC2 8800-LG LX40 L1940BQ 19"-TT Symphony 2 Laing DDC-1 Ultra+Ybris ACS BP+EK-FC3870 X2 CF+DD maze4+K5+EK Mosfet 3a+fluss Alphacool 17206 G½"+termT-type CL-W0033-2.092 TB di HD-1x279GB Maxtor ext-LG GSA-4166B-Logitech QuickCam SphereMP-Stylus Photo R800-Plustek OpticPro ST64+-Hauppauge WinTV HVR-4000-XP Pro SP2-muletto: U25 600W-Q6600 G0-P5K-E WIFI-AP-4GB OCZ 8500-HD3870 512MB-466 GB-LG 22"-WinTV HVR-4000-XP-SP2
|
|
|
|
|
|
#275 | ||
|
Registered User
|
Quote:
se invece metto la mcp e dopo la mj...la nj frenerebbe il flusso della mcp...o sbaglio? Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#276 | |
|
Registered User
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#277 |
|
Registered User
|
> il problema non può essere che se per esempio metto una nj1200 e dopo una mcp655 mi ritrovo con la mcp655 a secco perchè la 1200 non gli stà dietro e mi brucio la mcp?
__________________se invece metto la mcp e dopo la mj...la nj frenerebbe il flusso della mcp...o sbaglio? —————————————————————————————————————————————————— Allora. Non sono un supersperto di pompe, ti rispondio al meglio delle mie conoscenze ed al meglio del mio intuito. Quando dico che si potrebbero mettere in serie 2 pompe diverse, intendevo diverse sì ma della stessa famiglia. Per esempio, mi sentirei di mettere in serie una Laing 500 e una Laing 350, mi sentirei di mettere in serie una NJ1700 e una NJ1200, ma NON mischierei pompe assolutamente diverse come la Laing e la NJ. A secco proprio no, al limite la pompa meno performante (NJ) potrebbe limitare il flusso della Laing. Se dopo la vaschetta mettessi la NJ1200 questa pomperebbe verso la Laing tutto il flusso che può (la portata nominale massima della NJ1200 è doppia rispetto alla Laing, mentre ha prevalenza 1.5 m (contro 4.61 m della Laing 500)). La Laing a sua volta spingerebbe l' acqua che gli arriva dalla NJ1200 verso il circuito: avendo la Laing un' ottima prevalenza, tenderebbe a dare un buon flusso e la NJ1200, vedendo verso valle poca resistenza idraulica (vinta in gran parte dalla Laing) continuerebbe ad erogare una buona portata. Però attendiamo un parere di un vero esperto. Per ora, la somma matematica delle curve della Laing 18 W e della Newjet1200 messe in serie nel MIO circuito: ![]() darebbero un punto di lavoro di 430 l/h e 2.35 m di resistenza idraulica (praticamente gli stessi valori che avrei utilizzando nel mio circuito SOLAMENTE LA LAING 18 W). Ripeto, però, non so se ha senso (=se all' atto pratico le prevalenza si sommano davvero linearmente) sommare i diagrammi di 2 pompe così diverse. EDIT: La Laing 18 W "smette" di funzionare quando ha zero dislivello (= zero ressitenza idraulica contro) pompando 500 l/h. Se "da dietro" le mettiamo una pompa che (sempre a zer odislivello) pomperebbe 1200 l/h, penso che la Laing fungerebbe da freno al flusso di 1200 l/h che darebbe la Newjet1200 (se fosse da sola). In termini semplicistici ma per farmi capire: prevalenza = forza con cui girano le pale/girante della pompa (magari pale piccole ma che girano "forte" fanno salire molto in alto l' acqua, magari a poca portata = alta prevalenza) portata = dimensione delle pale (magari pale grandi ma che girano "piano" spostano tanta acqua fanno salire "poco" l' acqua; il che equivale a dire che, facendo "salire"(=dislivello) poco l' acqua, sposta tanta acqua). Se a 500 l/h (con zero resistenza idraulica del circuito) la Laing 18 W è arrivata al suo limite naturale di spostamento acqua, non credo che mettendole dietro una Newjet1200 questa potrebbe erogare più portata di 500 l/h: magari la serie di Newjet1200 + Laing 18 W (a zero dislivello) darebbe più di 500 l/h ma siamo in una "fase" dove la Laing frena la portata che la Newjet1200 da sola potrebbe dare. A mio modesto parere (anche se la curva della Newjet1200 "finisce" a 1200 l/h) la curva "serie Newjet1200 + Laing 18 W" deve interrompersi comunque alla massima portata della pompa che ha portata minore, vale a dire 'sta curva deve interrompersi a 500 l/h.
TaganU25 700W-TT Armor-Athlon 64 X2 +6400-MSI K9A2 Platinum-HD3870 X2 1GB-RAM 4GB OCZ PC2 8800-LG LX40 L1940BQ 19"-TT Symphony 2 Laing DDC-1 Ultra+Ybris ACS BP+EK-FC3870 X2 CF+DD maze4+K5+EK Mosfet 3a+fluss Alphacool 17206 G½"+termT-type CL-W0033-2.092 TB di HD-1x279GB Maxtor ext-LG GSA-4166B-Logitech QuickCam SphereMP-Stylus Photo R800-Plustek OpticPro ST64+-Hauppauge WinTV HVR-4000-XP Pro SP2-muletto: U25 600W-Q6600 G0-P5K-E WIFI-AP-4GB OCZ 8500-HD3870 512MB-466 GB-LG 22"-WinTV HVR-4000-XP-SP2
Ultima Modifica di base689 : 23-10-2007 17.43.08. |
|
|
|
|
|
#278 |
|
IMHO User...
|
che fate? comprate alla cieca?...parlate tanto di avere la roba migliore e poi vi buttate in certi acquisti senza sapere che pitullo prendete sarà "best practice" anche andare alla cieca...
Hell Is Getting Near
![]() E' il tempo che si piega ad ACS-G ![]() AlexTA "zenio del crimine idraulico"
|
|
|
|
|
|
#279 | ||
|
Registered User
|
Quote:
Beh noi ci fidiamo. Già l'one rende molto bene,acs COME MINIMO renderà leggermente meglio di quest'ultimo avendo un'estetica migliore. Comunque se sei interessato occhio che mi sà che si rischia d'arrivare alla presentazione con un bel "sold out" ![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#280 |
|
...pietra su pietra....
|
esatto, compro alla cieca, per caso ho protato via dei soldi a te per pigliarmi il mio acs ?
__________________ se il wb fosse stato prestazionalmente peggiore dell'evo non sarebbe nemmeno uscito...e inoltre io manco ho un evo ma un vecchio k11 , che non aiutato dalla base a 2€, staffa con molle ecc. ecc., fa anche un pessimo contatto con quella schifo di cpu, ogni volta che lo tolgo me ne accorgo...wip |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |