|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||
|
||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Snowboarder dal 92
Iscritto da: 12-03-2005
Locazione: Grazie alla mamma sono nato in Romagna
Feedback: (0)
|
Essential WaterStation
Materiale gia in mio possesso:
__________________-Radiatore: blackice 360 stealth Xflow LINK -Pompa: laing 350 con top in plexy, oppure mcp 655 -Ventole: 3 nanoxia 2000 con potenziometri -2 raccordi passaparete -Vaschetta da decidere, ho una lunasio bobbleONE a due raccordi volendo, ma sono propenso per una vaschetta molto piu piccola. Detto questo, accetto qualsiasi consiglio/idea(ne ho gia in mente un paio, ma sono di mente aperta... ) su come realizzare una WS essenziale in tutto, solo un vincolo, la base dev'essere 50X20cm e l'altezza...piu bassa possibile....PS, non sono capace ad usare programmi 3D , quindi ogni progettino è molto ben accetto... ![]() Per i mod.... sistematemi il titolo..grazie. ![]() •WaterStation• •Ybris A.C.S.•Ybris K11 Top1•Lunasio X-R1 cromo & X-R1 mod•OCLabs MB-6E•EK supreme•D-Tek FuZion•D-Tek MP05 Xtreme•Swiftech Storm G4• Ultima Modifica di Volcom : 03-09-2007 23.49.12. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Snowboarder dal 92
|
Grazie...
__________________Sono indeciso se usare la WS come convogliatore, oppure farne uno ad hoc, il vantaggio di quest'ultimo è che la Ws lavora anche se non è chiusa, mentre nel primo caso il vantaggio è sicuramente la facilita di costruzione.... ![]() •WaterStation• •Ybris A.C.S.•Ybris K11 Top1•Lunasio X-R1 cromo & X-R1 mod•OCLabs MB-6E•EK supreme•D-Tek FuZion•D-Tek MP05 Xtreme•Swiftech Storm G4• |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Cavaliere Romantico
|
Nella mia WS ho usato il corpo stesso come convogliatore; è vero che anche se è aperta funziona ma non a dovere (in pratica dal radiatore di aria non ne passa), ma è anche vero che in pochi minuti di manutenzione non succede nulla di preoccupante alle temperature
![]() |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Snowboarder dal 92
|
Quote:
Mi sa che per iniziare la faccio sullo stesso concetto, poi se non sono soddisfatto lo modifico con un convogliatore.. •WaterStation• •Ybris A.C.S.•Ybris K11 Top1•Lunasio X-R1 cromo & X-R1 mod•OCLabs MB-6E•EK supreme•D-Tek FuZion•D-Tek MP05 Xtreme•Swiftech Storm G4• |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Snowboarder dal 92
|
Ho fatto la base della WS e ho tagliato il plexy(4 lastre 20x50 una delle quali andra tagliata per fare le due paretine piccole)
__________________Devo tagliare il resto delle barre ad L per fare i montanti e la cornice superiore... metto qualche foto... •WaterStation• •Ybris A.C.S.•Ybris K11 Top1•Lunasio X-R1 cromo & X-R1 mod•OCLabs MB-6E•EK supreme•D-Tek FuZion•D-Tek MP05 Xtreme•Swiftech Storm G4• |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Snowboarder dal 92
|
Si riesce a piegarlo bene?
__________________•WaterStation• •Ybris A.C.S.•Ybris K11 Top1•Lunasio X-R1 cromo & X-R1 mod•OCLabs MB-6E•EK supreme•D-Tek FuZion•D-Tek MP05 Xtreme•Swiftech Storm G4• |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Snowboarder dal 92
|
Qualche foto della prova montaggio ventole
__________________Qui il taglio del pannello radiatore da rifinire un po con la lima Appoggiati alla base •WaterStation• •Ybris A.C.S.•Ybris K11 Top1•Lunasio X-R1 cromo & X-R1 mod•OCLabs MB-6E•EK supreme•D-Tek FuZion•D-Tek MP05 Xtreme•Swiftech Storm G4• |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Cavaliere Romantico
|
Bello il taglio Volcom!
personalmente avrei fatto lo stesso tipo di taglio delle ventole su entrambi i pannelli tra l'altro veramente ben fatto! Il plexy si lavora sicuramente molto bene con la pistola ma bisogna avere le "forme" necessarie (esempio profili di alluminio o legno duro) e qualche morsetto per poi tenerlo per qualche ora in posizione dopo averlo scaldato |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Moderatore Tuner
|
Se è simil plexyglass, e dalle foto sembra il tuo caso, lo pieghi in un minuto ma devi essere delicato perché si rovina con nulla. Pistola termica alla velocità più bassa (di solito sono 1000w = 300°c ne basterebbero meno)... per una trentina di secondi, quindi spegni e fai la piega che ti serve. Più o meno avrai 20-30 secondi di tempo dopodiché diventa duro
__________________ .Con un poco di pratica ottieni dei risultati passabili... poi se conosci qualcuno che ha un laboratorio di insegne luminose e ti lascia usare le macchinette (che sono semplici da usare) è tutta un altra storia .Comunque... la base sembra più grande di 50*20... la WS devi metterla sopra il case? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Snowboarder dal 92
|
Quote:
Se facevo tondo il taglio del rad, ne andavo a coprire una grossa superfice in più... •WaterStation• •Ybris A.C.S.•Ybris K11 Top1•Lunasio X-R1 cromo & X-R1 mod•OCLabs MB-6E•EK supreme•D-Tek FuZion•D-Tek MP05 Xtreme•Swiftech Storm G4• |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Snowboarder dal 92
|
Quote:
La base è 50 x 20 tondi tondi.... Si penso di metterla sopra, ma devo studiare bene come posizionare i raccordi in e out, con sto rad non è proprio facile facile posizionarli bene... •WaterStation• •Ybris A.C.S.•Ybris K11 Top1•Lunasio X-R1 cromo & X-R1 mod•OCLabs MB-6E•EK supreme•D-Tek FuZion•D-Tek MP05 Xtreme•Swiftech Storm G4• |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Moderatore Tuner
|
Quote:
Se passi dal rad col ritorno ti trovi col portagomma in basso... non è più comodo? |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Snowboarder dal 92
|
Il ritorno certamente è il raccordo in basso a destra, il problema è che poi la mandata viene in basso a sinistra e secondo me oltre ad essere troppo lontani fra di loro, sono anche dal lato sbagliato(lungo), mi sembrano piu comodi se escono entrambi da uno dei due lati corti (tipo aquabooster per intenderci)
__________________•WaterStation• •Ybris A.C.S.•Ybris K11 Top1•Lunasio X-R1 cromo & X-R1 mod•OCLabs MB-6E•EK supreme•D-Tek FuZion•D-Tek MP05 Xtreme•Swiftech Storm G4• |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Snowboarder dal 92
|
L'attak ha delle controindicazioni su sto simil plexy? e soprattutto attacca?
|
|
|
|
|
#18 |
|
Snowboarder dal 92
|
__________________ •WaterStation• •Ybris A.C.S.•Ybris K11 Top1•Lunasio X-R1 cromo & X-R1 mod•OCLabs MB-6E•EK supreme•D-Tek FuZion•D-Tek MP05 Xtreme•Swiftech Storm G4• |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|