Vai Indietro   PcTuner Forum > Sezione Hardware > Tuner/Waterblock
Arcade Registrazione Blogs Regolamento Feedback FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog
Data Titolo

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-09-2007, 01.10.34   #61
Cavaliere Romantico

Iscritto da: 09-08-2004
Locazione: O mia bela madunina...
Feedback: (0)
è venuta benissimo!
grande Volcom!
Come stai a temp?

per la parte superiore, potresti usare i profilati in modo da mantenere un'estetica uniforme, inoltre il bordo che va a chiudere sulla parte superiore terrà bloccato il pannello sopra
Grande l'idea del flusso sdoppianto in rientro!
RedWolfwere Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-09-2007, 01.25.13   #62
Snowboarder dal 92

L'avatar di  Volcom

Iscritto da: 12-03-2005
Locazione: Grazie alla mamma sono nato in Romagna
Quote:
Originariamente inviato da RedWolfwere Visualizza Messaggio
è venuta benissimo!
grande Volcom!
Come stai a temp?

per la parte superiore, potresti usare i profilati in modo da mantenere un'estetica uniforme, inoltre il bordo che va a chiudere sulla parte superiore terrà bloccato il pannello sopra
Grande l'idea del flusso sdoppianto in rientro!
Ho gia preso i profilati a T che usero cosi

Fra il coperchio e la T ci metto del neoprene per tutto il perimetro.

Per le temp, devo verificare un attimo un paio di montaggi, e poi vi faccio sapere...
Per rilevare le varie T° uso delle sonde PT100 class 1/3 e un termometro DeltaOhm 2127 piu un termometro ad IR che legge anche queste sonde...

•WaterStation•
•Ybris A.C.S.•Ybris K11 Top1•Lunasio X-R1 cromo & X-R1 mod•OCLabs MB-6E•EK supreme•D-Tek FuZion•D-Tek MP05 Xtreme•Swiftech Storm G4•
Volcom Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-09-2007, 01.33.03   #63
PuD
Registered User

L'avatar di  PuD

Iscritto da: 29-01-2004
Locazione: Torino
Bella WS....ma visto che si vede così bene l'interno la mia parte tamarra la vedrebbe bene con un additivo verde e un neon uv
PuD Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-09-2007, 01.38.12   #64
Snowboarder dal 92

L'avatar di  Volcom

Quote:
Originariamente inviato da PuD Visualizza Messaggio
Bella WS....ma visto che si vede così bene l'interno la mia parte tamarra la vedrebbe bene con un additivo verde e un neon uv
Pensa che io vorrei spegnere anche i tre pulsantini illuminati della Commando...

•WaterStation•
•Ybris A.C.S.•Ybris K11 Top1•Lunasio X-R1 cromo & X-R1 mod•OCLabs MB-6E•EK supreme•D-Tek FuZion•D-Tek MP05 Xtreme•Swiftech Storm G4•
Vecchio 19-09-2007, 20.03.21   #65
Snowboarder dal 92

L'avatar di  Volcom

Finita.... fra un po vi posto le prime temp...

•WaterStation•
Vecchio 20-09-2007, 00.06.56   #66
Snowboarder dal 92

L'avatar di  Volcom

E6600B1 - 3600mhz - 1,40v in Win - ventole a palla
La PT100 per la T ambiente è posta ad un metro circa dal radiatore alla stessa altezza, per misurarla ho usato lo stesso metodo che uso per misurare l'acqua, e cioe la sonda a contatto con un tubo di rame(che come sapete è molto sensibile alla variazione di temperatura) ed isolata con neoprene.
Appena smonto il WB (K11 T1) verifico anche l'impronta.

Lettura superiore: ARIA
Lettura inferiore : ACQUA
Idle

Full (20 min circa di doppio prime large FFT)

A dire il vero ci sto rimanendo male.... non mi sarei mai aspettato un risultato simile, ho provato ad aprire il coperchio e la temp dell'acqua e salita rapidamente, quindi vuol dire che sta lavorando bene...
In sti giorni vedo di verificare un po meglio il tutto

Dimenticavo....

•WaterStation•

Ultima Modifica di Volcom : 20-09-2007 00.18.24.
Vecchio 20-09-2007, 00.46.25   #67
Cavaliere Romantico

Risultato impressionante!
La Ws è veramente ben fatta, magari quando farai manutenzione dai una drizzata a qualche punto del plexy con una lima e cambia il neoprene con uno senza maglia
Vecchio 20-09-2007, 00.54.35   #68
Snowboarder dal 92

L'avatar di  Volcom

Quote:
Risultato impressionante!
La Ws è veramente ben fatta, magari quando farai manutenzione dai una drizzata a qualche punto del plexy con una lima e cambia il neoprene con uno senza maglia
Sta proprio male vero?...pero ora toglierlo è un suicidio, faccio prima a rifare tutto il pannello e cmq lo trovo solo cosi di quelle dimensione e vicino a casa...poi non ricordo bene, ma mi pare di averlo pagato una cosa come 5 euro tutto il rotolo...

•WaterStation•
Vecchio 20-09-2007, 01.29.37   #69
Registered User

L'avatar di  Pulcifero

Iscritto da: 17-11-2005
Grande Volcom!!! ho anche io sotto mano gli angoli in alluminio ma mi sa che saro' in seria difficolta' per quanto ricgurarda il "taglio e cucito"...
data il tuo ottimo risultato se ti chiedo una mano in un futuro decisamente prossimo???
Cmq very complymentz!!!
Pulcifero Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-09-2007, 08.10.26   #70
Snowboarder dal 92

L'avatar di  Volcom

Quote:
Originariamente inviato da Pulcifero Visualizza Messaggio
Grande Volcom!!! ho anche io sotto mano gli angoli in alluminio ma mi sa che saro' in seria difficolta' per quanto ricgurarda il "taglio e cucito"...
data il tuo ottimo risultato se ti chiedo una mano in un futuro decisamente prossimo???
Cmq very complymentz!!!
Sarò come un libro aperto... cmq io sono un gran paciugone, quindi se ci son riuscito io, penso che sia proprio alla portata di tutti...
Per i tagli degli angoli ho usato una semplice sega a ferro, per il plexy invece il seghetto alternativo
Grazie dei complimenti...

•WaterStation•
Vecchio 21-09-2007, 01.12.30   #71
Moderatore Tuner

L'avatar di  ArTi

Iscritto da: 01-01-2005
Locazione: Pn
Visto che hai quel giocattolino (termometro), fai una provetta .
Sposta la sonda T°aria e mettila il più vicino che puoi all'uscita delle ventole... manda ai matti il procio e magari prima dai più vcore (sono di una simpatia questi c2d quando vai sopra 1.45v )... poi guardati il filmetto sul display del termometro intitolato "T°acqua-T°aria="... .
ArTi Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-09-2007, 01.15.58   #72
Snowboarder dal 92

L'avatar di  Volcom

Nell'attesa...

1,5v 2780mhz 10min di doppio prime con ventole della WS a palla, WB D-TEK Fuzion.

Sopra la temp dell'H2o sotto quella ambiente

Idle

Full

e qui sempre in full una pt100 posizionata sotto la CPU...

•WaterStation•
Vecchio 24-09-2007, 23.38.26   #73
Cavaliere Romantico

mamma mia, impressionante il dt aria/acqua!
lavora molto bene!
hai foto della sonda sotto la cpu?
Vecchio 25-09-2007, 00.55.14   #74
Snowboarder dal 92

L'avatar di  Volcom

Quote:
mamma mia, impressionante il dt aria/acqua!
lavora molto bene!
hai foto della sonda sotto la cpu?
La prima volta che smonto il procio faccio la foto...

•WaterStation•
Vecchio 25-09-2007, 00.57.29   #75
Cavaliere Romantico

ottimo!
Vecchio 25-09-2007, 14.05.53   #76
Ingrippone

L'avatar di  Snowfortrick

Iscritto da: 03-09-2006
Locazione: Campobasso-Bologna
Feedback: (7)
ho comprato il plexi grezzo per la ws ,anche se spesso solo 2,5 mm,da 5 costava troppo e mi serviva pure un po' di plexi di prova .Per quanto riguarda la sistemazione l'ho già mentalmente progettata,solo che non so come costruire i convogliatori(più che altro come agganciarli al rad e come mettere le ventole),magari appena finisco il parallelepido appena devo iniziarli a fare ti chiedo una mano volcom

edit : ribadisco quanto rulli la tua ws

riedit : devo iniziare a fare i buchi/segare il plexi laterale che alloggierà il rad..come faccio a fare un disegno rpeciso?prendo il rad,lo fisso sotto al plexi e disegno?

Ultima Modifica di Snowfortrick : 25-09-2007 14.10.59.
Snowfortrick ora è in linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-09-2007, 14.15.06   #77
Snowboarder dal 92

L'avatar di  Volcom

Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Visualizza Messaggio
ho comprato il plexi grezzo per la ws ,anche se spesso solo 2,5 mm,da 5 costava troppo e mi serviva pure un po' di plexi di prova .Per quanto riguarda la sistemazione l'ho già mentalmente progettata,solo che non so come costruire i convogliatori(più che altro come agganciarli al rad e come mettere le ventole),magari appena finisco il parallelepido appena devo iniziarli a fare ti chiedo una mano volcom

edit : ribadisco quanto rulli la tua ws

riedit : devo iniziare a fare i buchi/segare il plexi laterale che alloggierà il rad..come faccio a fare un disegno rpeciso?prendo il rad,lo fisso sotto al plexi e disegno?
mmm... no non ti verra mai preciso cosi, io a parte prendere un po di misure col calibro, mi sono aiutato con tre venetole da 12, le metti tutte attaccate e segni i fori e con una matita segni anche il tondo delle ventole... metti della carta gommata sul plexy, è piu facile scriverci sopra...

Per il convogliatore, ti dico solo che io non l' ho usato perche troppo complicato da realizzare e perche mi avrebbe portato via tutto il posto per poter fare una manutenzione agevole.. ma tutto dipende da come hai concepito la WS

•WaterStation•

Ultima Modifica di Volcom : 25-09-2007 14.18.17.
Vecchio 25-09-2007, 14.21.31   #78
Ingrippone

L'avatar di  Snowfortrick

Iscritto da: 03-09-2006
Locazione: Campobasso-Bologna
Feedback: (7)
Quote:
Originariamente inviato da Volcom Visualizza Messaggio
mmm... no non ti verra mai preciso cosi, io a parte prendere un po di misure col calibro, mi sono aiutato con tre venetole da 12, le metti tutte attaccate e segni i fori e con una matita segni anche il tondo delle ventole... metti della carta gommata sul plexy, è piu facile scriverci sopra...

Per il convogliatore, ti dico solo che io non l' ho usato perche troppo complicato da realizzare e perche mi avrebbe portato via tutto il posto per poter fare una manutenzione agevole.. ma tutto dipende da come hai concepito la WS
no infatti io la faccio più grossa proprio per permettere la manutenzione,non credo avrò problemi di spazio con una ws 50x70cm.Vedrò cosa riesco a fare per disegnarlo allora
Vecchio 25-09-2007, 16.21.59   #79
Registered User

L'avatar di  Gioz

Iscritto da: 13-02-2005
Locazione: Mn
Feedback: (2)
bel lavoro volcom,molto interessante.
mi sa che appena tornerà mio padre dall'ospedale ed avrò un po' meno pensieri mi dedicherò a qualcosa di "sipirato"a questo lavoro .
Gioz Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-09-2007, 17.29.55   #80
Snowboarder dal 92

L'avatar di  Volcom

Quote:
Originariamente inviato da Gioz Visualizza Messaggio
bel lavoro volcom,molto interessante.
mi sa che appena tornerà mio padre dall'ospedale ed avrò un po' meno pensieri mi dedicherò a qualcosa di "sipirato"a questo lavoro .
Grazie Gioz...

Spero non sia nulla di grave, cmq in bocca al lupo...

•WaterStation•
Rispondi Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter.

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione