|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||
|
||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#61 | |
|
TecnoFront Founder
|
Quote:
e sto raffreddanto un e6600es a 3600 piu un x850xt !!!!!! 2) Ho gia risposto 3) AQUABOOSTER puo' restare acceso 24/24 per quanto si vuole, anche un anno o piu', a tempo indefinito, nella massima sicurezza. Ti faccio poi notare che la pompa e' montata in uno spazio ristretto, meglio far circolare l'aria per evitare risacche di calore inopportune per la resa e la durata complessiva. ![]() SNAP-IN !!! |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Solidarietà
|
Quote:
E' una ipotesi ![]() Asus P5B-DLX WiFi/AP - PD805 2.66@3.3ghz - 1gb S3+ 533@660 - Seagate 250gb7200.8 - Geforce 6800gs ..:: Liliana Ti amo!! ::..
|
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
TecnoFront Founder
|
Quote:
![]() SNAP-IN !!! |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Solidarietà
|
Quote:
![]() Asus P5B-DLX WiFi/AP - PD805 2.66@3.3ghz - 1gb S3+ 533@660 - Seagate 250gb7200.8 - Geforce 6800gs ..:: Liliana Ti amo!! ::..
|
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
TecnoFront Founder
|
Quote:
Del resto le cose semplici sono sempre le migliori. SNAP-IN !!! |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Smanettone
|
Quote:
se vai in full per diverse ore il radiatore si saturerà e la temperatura inizierà a salire, rimango della mia idea che il rad è sottodimensionato per i sistemi attuali secondo te chi ha creato quella pompa non ha pensato al calore che produce e alle possibili conseguenze? ps: non sto criticando, fa piacere discutere su alcuni punti di questo bellissimo prodotto ![]() Ultima Modifica di diablos88 : 24-08-2007 01.24.19. |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
TecnoFront Founder
|
Quote:
In full per diverse ore ???? AQUABOOSTER in full c'e' stato per diversi GIORNI monitorato 24/24 e il massimo delta che ha raggiunto e' di 7° .... e per full intendo CPU e scheda video per la cronaca .... SNAP-IN !!! |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Solidarietà
|
Quote:
Per il fatto della pompa: non penso che i produttori abbiano pensato che quella pompa potesse girare in uno spazio chiuso e soprattutto così ristretto.. e poi quella ventola non può fare che del bene se messa lì. Asus P5B-DLX WiFi/AP - PD805 2.66@3.3ghz - 1gb S3+ 533@660 - Seagate 250gb7200.8 - Geforce 6800gs ..:: Liliana Ti amo!! ::..
|
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
TecnoFront Founder
|
Quote:
la pompa installata come e' installata in AQUABOOSTER e' una certezza di funzionamento continuo e' duraturo... qualsiasi cosa succeda. SNAP-IN !!! |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Moderatore Tuner
|
...Poi se proprio uno sente il bisogno (anche psicologico) di un bi o tri ventola c'è sempre la DOCK
__________________![]() |
|
|
|
|
|
#72 |
|
TecnoFront Founder
|
La ventola da 80 e' sempre downvoltata ed e' separata dal potenziometro.
__________________SNAP-IN !!! |
|
|
|
|
|
#73 | |
|
TecnoFront Founder
|
Quote:
Quale DOCK ? ![]() SNAP-IN !!! |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Moderatore Vga/Mobo
|
Mah il problema del monoventola è che io sul mio liquido ci voglio il trex con la pelt a che dissipa i suoi 245 watt + almeno altri 100 di vga overcloccata.
__________________Vedi engine il fatto è che molti di noi ragionano extreme. Per me qualcosa che esce di serie, salvo pochi casi, non lo è. Se poi mi vuoi dire ke l'azoto è realmente extreme beh puoi aver ragione, ma non x il daily use. Per il resto è sicuramente un sistema ben studiato specie rispetto al target verso il quale è votato. Cmq quanti watt termici riesce a dissipare il monoventola? Sono curioso perke' mi servira' in futuro per un progetto su un phase change.
Intel e8500@4000mhz@1.36v|Intel Stock Heatsink|Asus P5e3ws Professional|2*1024 OCZ PC12800 D9GTR@1600@7/6/6/x@1.92v|2x Sapphire 3870@875/1250|Stock Cooling|Maxtor s-ata 160gb|Enermax 460w|Creative Sound Blaster Audigy 4
Ultima Modifica di .p4nzer : 24-08-2007 03.22.59. |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Registered User
|
secondo quanto detto da Engi ed alex sulle specifiche dei radiatori viene dato un delta t di 10° (tamb e tacqua) di differenza, in quel punto si raggiunge un punto teorico di saturazione del rad...
__________________loro con una rasurbo da 40 cfm riescono a tenere il suddetto delta t (amb cpu) di 7-8 gradi diciamo dissipando 120W di cpu e 30W di vga un limite fisico vero e proprio pero' con 40cfm sei ancora SOTTO le specifiche di riferimento dei costruttori del radiatore. in parole povere con 40Cfm dissipa tranquillamente piu' di 150W (probabilmente arrivi a 200W e i famosi 10° di delta t) con 60cfm o simili magari arrivi a 270-300W ma non ne sono sicuro devi chiedere a loro... ![]() Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Registered User
|
Di sicuro ci saranno studi approfonditi dietro questo stupendo lavoro volevo sapere se però erano state fatte delle prove in fase di progettazione / prototipo con un biventola o addirittura triventola per dire ceh il guadagno è davvero minimo e che quindi non ne vale la pena.....
Secondo me è anche una cosa psicologica nel senso che uno crede che un monoventola vada meno di un triventola quando il buon ENGINE facendo questo lavoro ha dimostrato che forse la sua "bimba" va qnt o meglio di un nostro impianto bi-triventola.....e quindi sottovaluta il prodotto..... Sono curioso proprio di sapere se sono state fatte le prove di cui sopra... e i risultati. Poi sarebbe bello anche fare (e qui ci dovrebbe pensare Alex TA) una comparazione tra l'acquabooster e un impianto uguale al quale sostituire il monovbentola un triventola CONVOGLIATO nello stesso modo dell'acquabooster e vedere realemnte la differenza....... Certo è che per chi si avvicina per la prima volta al liquido questo è il prodottto ideale veloce e facile da installare speriamo solo nel prezzo alla portata di tutti (o quasi) infatti credo che sia una discriminante importante per il successo della "Stella Nera.." By tex |
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Registered User
|
Quote:
un monoventola ben convogliato regge tutto decisamente bene. per 1 anno e mezzo ho usato un air freezer 100 con un convogliatore artigianale di 6 cm piramidale,accoppiandolo ad una 8*8*4,5 papst da 40 cfm,e ha retto egregiamente cpu e vga in + sistemi. certo le cpu e le vga odierne sviluppano maggior potenza ma alla fine tutto si riduce a 2-3°C in + sull'acqua che tipicamente,dal punto di vista puramente prestazionale,non ti da chissàchè capacità. ognuno ha le sue idee e fa le sue considerazioni,è normale che ci sia chi pensa che un monoventola sia limitativo...è uno dei luoghi comuni + diffusi e una condizione tipica quando nn si configura l'impianto ottimizzando al meglio il flusso aereo,una constatazione naturale in molti casi. per lo smaltimento credo che ipotizzando un dT di 10°C aria acqua saremo sui 209W(a meno che nn abbai sbagliato il calcolo fatto abbastanza alla svelta). |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
architetto liquid-cooled
|
davvero una realizzazione superba... complimenti
__________________![]() ma su hwup non c'è alcun thread? apri subito nel caso!!
OlivettiDualPower_AsusCommando_6600ES@3000 2x1GBCorsairDDR2 667_7800GTX_256MB
2xWDCaviarSE 80GBRaid0_Mx700_Fibra 10 Mb/s
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Registered User
|
Engine a me piace molto, mi piace sopratutto la semplicita d'uso
Ma una previsione sul prezzo si sà? Un altra cosa, adesso quando vedremo un anteprima dei banchetti e dei convogliatori? e quando saranno disponibili ![]() |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|