|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||
|
||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#41 | |
|
King of Lake's Street
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Utente venduto a skt 775!
|
Ho notato una cosa strana: una volta su 15 il pc non si avvia (i numerini della mobo rimangono su 88 senza passare a C1) e mi tocca spegnere e riaccendere... E lo fa sia in overclock che in default.
__________________Capita anche a voi o è solo un difetto mio? In tal caso, sarebbe da mandare in rma?
Ho concluso felicemente trattative con: ipud e tokyoblues di Pctuner; italia 1 ed Esaul88 di p2pforum; dj_ste, Mante80, Sagomaccio, Fabiuzzo90, cOREvENICE, PsychoWood, Solertes, Lucadue, Cappej e tanti altri utenti di HWupgrade.
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
|
Oggi ho deciso di overclockare un pò la cpu, cercando di capire quale programma sia più attendibile.
__________________Ho testato il mio e4300 a 3062MHz, impostando dal bios 1.375 e... Va! ![]() (clickate sull'immagine per ingrandirla) Solo che non so quale sia la reale temperatura di questo processore in full... A chi devo credere? SmartGuardian, SpeedFan o Everest? Voi che dite? PS: Bella cpu e bella mobo, vero? ![]()
Ho concluso felicemente trattative con: ipud e tokyoblues di Pctuner; italia 1 ed Esaul88 di p2pforum; dj_ste, Mante80, Sagomaccio, Fabiuzzo90, cOREvENICE, PsychoWood, Solertes, Lucadue, Cappej e tanti altri utenti di HWupgrade.
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Registered User
|
Quote:
a noi è capitato lasciando la mobo senza alimentazione per molto tempo , forse è un bug , noi risolvevamo tenendo premuto il tasto di accensione 3 secondi e poi riaccendendo ... ![]() |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Admin Tuner/Wb Capo TAna
|
Per mle temperature usa Core Temp .
__________________Smartguardian segna mediamente almeno 10° in piu'. Cerca di ventilare meglio perche' sei alto con le temperature. Dicembre 2008..... l'eclissi..... ....
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
|
Coretemp non va: si pianta il pc quando lo avvio. Altro programma?
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Admin Tuner/Wb Capo TAna
|
Quote:
???? che sistema operativo stai usando ? A me gira tranquillo con XP.... Dicembre 2008..... l'eclissi..... ....
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
|
Quote:
![]()
Ultima Modifica di Rambo87 : 15-05-2007 21.50.14. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Registered User
|
ma infine come si comporta questa stupenda motherboard rispetto ad asus nell'uso quotidiano in oc???
__________________è come mettere a confronto la ultra d con la a8nSLI????? droppa??? la dovrei mettere con un 4300(x ora) e delle ram spinte tipo cell shock! che ne pensate???? mi dara le stesse soddisfazioni della Ultra d che ho ora, ossia stabilita impressionante ad overclock molto spinti senza il minimo problema??????? e senza NESSUNA vmod!!!
DFI lan party UT p35 T2R - e8400 @ 4 e oltre ghz -3870x2 - cell shock in RMA - HD Raptor 74giggi - lettore-masterizzatore - ArmoR BlacK - CM Extreme Power 650W - raffreddamento piu ybris che Thermaltake
![]() GRANDE PUNTO 1.3Mjet 90cv SPORT da 90 a 115cattivi cv!!!!! <L'importante è VINCERE> |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Registered User
|
Ragazzi sono rimasto senza parole nella lettura di questo stupendo articolo e dei test che sono stati condotti per dimostrare quanto sia meravigliosa questa scheda! Non ho esitato a comprarla...dato che siete molto esperti, ed io essendo alle prime armi cerco di imparare quanto più possibile mi potreste direi come configurare al meglio il bios per portare il mio quad core 6600 a 3,00Ghz ultra stabili? Poi volevo chiedervi...se intendessi esclusivamente cloccare il processore senza toccare le ram succederebbe qualcosa? Con l aumento delle prestazione della CPU automaticamente fino ad una data frequenza le memorie dovrebbero reggere in default o cmq salire automaticamente in base alla frequenza impostata...
Quindi deve mettere le mani sul FSB della CPU, sul moltiplicatore e sul voltaggio cioè CPU vid control? Ce la faccio a portarlo a 3Ghz con zalman 9700? Lo so vi chiedo tanto ma vorrei imparare anche io...Grazie mille |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Admin Tuner/Wb Capo TAna
|
Ciao Raptor, benvenuto nella TAna
__________________ ..sul 680 puoi tenere sganciate le frequenze delle ram da quelle della cpu. Per prima cosa quindi verifica se il tuo quad gradisce di salire di frequenza. Aumenta leggermente il Vcore e prova direttamente a impostare un 400X7. Lascia le ram a 800 mhz , per quelle avrai la possibilità di variare le frequenze operative in un secondo momento. devi andare qui e impostare l'opzione "unlinked" ![]() la frequenza cpu impostala a 1600 ma ricorda di abbassare il moltiplicatore a 7 ![]() Se la mobo fallisce il boot ... no panic ! Spegni e riaccendi e vedrai che il sistema riparte a default per permetterti di rientrare in bios. Non conosco la tua cpu e non so dirti che voltaggio sia necessario per tenere i 2800-3000 mhz ma penso che con 1,37V dovresti cavartela senza problemi. Dicembre 2008..... l'eclissi..... ....
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Registered User
|
Salve a tutti
. Vorrei sapere se su questa scheda madre ci sono possibilità di vMod a matita come accadeva, tra le altre, per la Striker. Mi interesserebbe in particolare fixare i vDrop tra IDLE e FULL sulla CPU, mi sapete dare una mano? Zilla dove sei? |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Registered User
|
Ho cercato in giro e non ho trovato veramente nulla, neanche su XS e forum del genere. Nessuno che mi sa dare una mano?
Altra domanda : che BIOS mi consigliate? Ho visto che con il 723 ho un po' di problemi, ne sapete nulla? |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Admin Tuner/Wb Capo TAna
|
E' na parola ... quella scheda è stata come un fulmine... apparsa e subito travolta dai P35 .
__________________Purtroppo adesso non ce l'ho tra le mani e non so darti aiuto.Forse il "mago" Zilla puo' trovare qualcosa in giro.. Se non passa da queste parti prova a mandargli un pm. Dicembre 2008..... l'eclissi..... ....
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Moderatore Overclock
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Registered User
|
Quote:
Fatemi sapere se avete novità . |
|
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|