|
|
|
![]() |
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#23 | |
|
Bannato
|
Quote:
per trasparenza dato che alla mia reputazione ci tengo. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
TruceKlan
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Registered User
|
Mi spieghereste per cortesia come procedere alla rimozione di quella dannata sbarra di ferro in modo da poterla delicatamente raddrizzare a martellate
?Devo smontare la scheda o cosa? Mi pare sia montata ad incastro, ma prima di fare forza vorrei un vostro suggerimento. La mia CPU, già lappata, è stata deformata proprio, i lati sono parecchio più alti del centro del core quando la monto. Ho notato che se la fisso con un velo di pasta uniforme tocca solo ai lati quando è montata, ma se la smonto dal socket, e la premo sul WB con la pasta allora tocca bene, per cui credo che si tratti di una deformazione momentanea che avviene quando la CPU è incastrata nel Socket, potrebbe essere? Vorrei lapparla nuovamente magari con della 2000 facendo un po' più di lavoro sui bordi, e poi passarla con la consueta pasta abrasiva che finora mi ha dato ottimi risultati su tutte le CPU che ho lappato ma non so se c'è bisogno di farlo, perché, come ho detto, mi pare che quando la metto a contatto con la base del WB aderisce in modo ottimale. Fatemi sapere . |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Registered User
|
Magari dico una eresia
, ma una volta rimossa la "banana" dal socket è proprio necessario rimetterla?Non ho presente al 100% il meccanismo di ritenzione del socket 775, ma magari è sufficiente "appoggiare" la CPU nella sua sede e poi "comprimerla" sui piedini utilizzando la sola forza di blocco del WB invece che fare affidamento sulla banana per tenere in sede il tutto. Sempre ovviamente che la banana non abbia anche altre funzioni... ![]() |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
King of Lake's Street
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
s.O.t. Italy - Tiburcc.it
|
Quote:
OT..che figurina di m.... che ha fatto il tipo. ![]() Galaxy 1KW--i7 920--Gigabyte EX58-UD5--12Gb ADATA 1333mhz--9800 GX2--X-Fi Titanium Fatality Champion--Velociraptor 300Gb+1,5T Seagate All Cooled by YBRIS Acer Extensa 5620 @ Vista Ultimate 64 ![]() |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Clocking in the night
|
Quote:
Case:Cooler-master Stacker
CPU:Intel core 2 duo E6600 Mobo: Dfi P35 LanParty T2R Heatsink: Zalman 9700 Led |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Registered User
|
Quote:
, ma solitamente in questi casi ci vado di forza, spacco la scheda, la prendo a cazzotti fino a farmi sanguinare le mani e poi ne compro una nuova con cui ripeto il trattamento . |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
King of Lake's Street
|
Quote:
allora il modulo di ritenzione è attaccato alla base che stà sulla scheda madre con due attacchi a forma di gancetto e una sbarretta che stà dalla parte opposta per evitare che si sfili. basta metterlo in verticale e sfilare prima un gancetto e poi l'altro.
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Registered User
|
Ho provato a smontare la placchetta e constatato che effettivamente è a banana
Ho notato che è molto resistente, piegarsi da sola mi sembra difficile. Non sarà che le fanno apposta così per fare più pressione sul processore? |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Snowboarder dal 92
Iscritto da: 12-03-2005
Locazione: Grazie alla mamma sono nato in Romagna
Feedback: (0)
|
Quote:
•WaterStation• •Ybris A.C.S.•Ybris K11 Top1•Lunasio X-R1 cromo & X-R1 mod•OCLabs MB-6E•EK supreme•D-Tek FuZion•D-Tek MP05 Xtreme•Swiftech Storm G4• |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
King of Lake's Street
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
King of Lake's Street
|
Quote:
![]() intanto posto un attimo il test del tutto. direi che per la frequenza che ero e considerando che il mio processore è un fornelletto (è un serie B con vid di base di 1,2375v) sono ottime temperature. T ambiente 20,4 °c impianto integrato nel case.
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Admin Tuner/Wb Capo TAna
|
Provata stasera la Ludo-Mod alla gabbietta di ritenzione ....
__________________ ....Ottimo , il procetto rimane aderente e non si deforma piu' . Ora la superficie rimane bella dritta ![]()
bandierina bandierina....
....![]()
|
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|