Vai Indietro   PcTuner Forum > Sezione Hardware > Tuner/Waterblock
Arcade Registrazione Blogs Regolamento Feedback FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog
Data Titolo

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-02-2007, 09.05.56   #101
Registered User

L'avatar di  Gioz

Iscritto da: 13-02-2005
Locazione: Mn
Feedback: (2)
roro attento che se non tiri a modo uniforme il dissi rischi di sfondare i pins del socket rimettendoci la mobo
Gioz Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-02-2007, 09.49.56   #102
Snowboarder dal 92

L'avatar di  Volcom

Iscritto da: 12-03-2005
Locazione: Grazie alla mamma sono nato in Romagna
Feedback: (0)
Ma avete visto che forma ha di profilo la placchetta che blocca la cpu?

•WaterStation•
•Ybris A.C.S.•Ybris K11 Top1•Lunasio X-R1 cromo & X-R1 mod•OCLabs MB-6E•EK supreme•D-Tek FuZion•D-Tek MP05 Xtreme•Swiftech Storm G4•
Volcom Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-02-2007, 11.51.15   #103
s.O.t.

L'avatar di  roro

Iscritto da: 11-05-2004
Locazione: near Turin
Feedback: (5)
Quote:
Originariamente inviato da Gioz
roro attento che se non tiri a modo uniforme il dissi rischi di sfondare i pins del socket rimettendoci la mobo

Il discorso è: se vedi di profilo la placchetta di ritenzione ti metti a ridere: curva.
Piuttosto che cercare di raddrizzarla preferisco non metterla. Il dissipatore ( o il tolotto, nel mio caso, visto che sto parlando di questo problema in ottica overclock estremo ) sono certamente più planari della placchetta stessa.
Appoggiando il processore, questo va ad aderire in modo autonomo al socket stesso. Nel caso del dissi xp90 c ( che ho provato ) provvedono le molle stesse del dissi a esercitare la pressione necessaria. E con il tolotto il discorso non cambia: le molle stesse ( ognuno ha il suo sistema ) che tengono il tolotto a contatto, vanno ad impedire che la cpu che sta sotto si possa muovere o addirittura che possa esercitare pressioni sbagliate.
Approfondendo questo aspetto: il tolotto stesso, quando montato, va ad esercitare una presione sulla cpu che rimane uguale, sia che ci sia la placchetta di ritenzione originale intel, sia che questa placchetta stessa venga rimossa. Vedremo, per ora continuo a rifletterci. Al momento penso che domani andrà sotto tolotto senza placchetta di ritenzione.
Vecchio 09-02-2007, 11.57.59   #104
Snowboarder dal 92

L'avatar di  Volcom

Iscritto da: 12-03-2005
Locazione: Grazie alla mamma sono nato in Romagna
Quote:
Originariamente inviato da roro
Il discorso è: se vedi di profilo la placchetta di ritenzione ti metti a ridere: curva.
CUT
Come vedi dal post sopra, anch'io ho notato questa cosa, pero poi ho visto che anche la plastica nera intorno al socket ha la stessa forma in negativo, quindi è sicuramente una cosa studiata (forse male o forse no, non ho le conoscenze per dirlo) da intel.

•WaterStation•
•Ybris A.C.S.•Ybris K11 Top1•Lunasio X-R1 cromo & X-R1 mod•OCLabs MB-6E•EK supreme•D-Tek FuZion•D-Tek MP05 Xtreme•Swiftech Storm G4•
Volcom Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-02-2007, 12.02.51   #105
Registered User

L'avatar di  Gioz

Iscritto da: 13-02-2005
Locazione: Mn
Feedback: (2)
roro nn discuto quanto dici,in effetti si vede ad occhio nudo,però credo sia facile sfondare il socket senza a giusta attenzione...che tu lo metta a modo nn ne dubito,ma se qualcuno tentasse di emularti potrebbe fare del danno seriamente,motivo per cui mi pareva giusto rivolgerti il quesito o dubbio in questa forma,mettendo in guardia chi si volesse accingere a ripetere l'operazione senza la dovuta cura
Gioz Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-02-2007, 12.07.58   #106
Get Rich, or Die Tryin...

L'avatar di  Phate

Iscritto da: 15-06-2005
Locazione: Civis Romanvs Svm...
Feedback: (4)
Inserzione Blog: 16
Quote:
Originariamente inviato da qballe
è la soluzione che usava langley con la badaxe ... unico problema devi avere la mobo in orizzontale per montare il tutto
tanto penso sia una cosa che conta in ottica oc estremo, in daily che te frega?
Vecchio 09-02-2007, 12.24.58   #107
King of Lake's Street

L'avatar di  Ludus

Iscritto da: 15-02-2005
Locazione: UniRoma2
Quote:
Originariamente inviato da CLoCKWoRKOrAngE
tanto penso sia una cosa che conta in ottica oc estremo, in daily che te frega?
cioè scusa spendo 600e tra liquido e case e poi che mi frega? a me frega anche il mezzo grado comunque questo problema è parzialmente aggirabbile per come ho fatto io senza saperlo in pratica. placchetta di acciaio da 2mm dietro la scheda madre che non la fa flettere per niente e quindi il socket si raddrizza leggermente la il problema anche se lieve rimane.
Vecchio 09-02-2007, 12.30.29   #108
Get Rich, or Die Tryin...

L'avatar di  Phate

Iscritto da: 15-06-2005
Locazione: Civis Romanvs Svm...
Feedback: (4)
Inserzione Blog: 16
Quote:
Originariamente inviato da Ludus
cioè scusa spendo 600e tra liquido e case e poi che mi frega? a me frega anche il mezzo grado comunque questo problema è parzialmente aggirabbile per come ho fatto io senza saperlo in pratica. placchetta di acciaio da 2mm dietro la scheda madre che non la fa flettere per niente e quindi il socket si raddrizza leggermente la il problema anche se lieve rimane.
sta qui l'errore tra un pò ti ci facevi un autocascade con quello che hai speso per sta roba
Vecchio 09-02-2007, 12.33.37   #109
King of Lake's Street

L'avatar di  Ludus

Quote:
Originariamente inviato da CLoCKWoRKOrAngE
sta qui l'errore tra un pò ti ci facevi un autocascade con quello che hai speso per sta roba
vabbè ma qui stimao parlando di daily use, non bench estremo
Vecchio 09-02-2007, 12.38.23   #110
s.O.t.

L'avatar di  roro

Quote:
Occhio ragazzi, non sto dicendo che non ci possano essere dei problemi, ma ho voluto provare. Aspetterò consigli dal mago della Tana.
@ Gioz: come vedi lo avevo già suggerito di prestare molta attenzione prima di mettere in pratica quello di cui si sta parlando. Grazie comunque per averlo rimarcato, lo terrò in considerazione.

Quote:
placchetta di acciaio da 2mm dietro la scheda madre che non la fa flettere per niente e quindi il socket si raddrizza leggermente la il problema anche se lieve rimane.
Questo è certo. Sia il dissi da me utilizzato, sia il tolotto hanno un sistema di ritenzione che prevede una placca posteriore, dietro alla scheda madre stessa.
Vecchio 09-02-2007, 12.41.13   #111
s.O.t.

L'avatar di  roro

Quote:
vabbè ma qui stimao parlando di daily use, non bench estremo
Il problema si presenta in entrambi i casi .......
Logicamente Tony ne ha parlato in una ottica del raffreddamento a liquido. Io ho valutato le sue considerazioni in ottica oc estremo, tenuto conto che si lappano le cpu per avere quel pizzico in più, che poi potrebbe esser vanificato da questo problema.
Interessantissima comuqnue, questa scoperta di Tony.
Vecchio 09-02-2007, 12.42.05   #112
s.O.t.

L'avatar di  roro

Quote:
Originariamente inviato da Volcom
Come vedi dal post sopra, anch'io ho notato questa cosa, pero poi ho visto che anche la plastica nera intorno al socket ha la stessa forma in negativo, quindi è sicuramente una cosa studiata (forse male o forse no, non ho le conoscenze per dirlo) da intel.
Non ci avevo prestato attenzione. Guarderò meglio anche questo aspetto. Grazie.
Vecchio 09-02-2007, 14.34.35   #113
King of Lake's Street

L'avatar di  Ludus

Quote:
Il problema si presenta in entrambi i casi .......
Logicamente Tony ne ha parlato in una ottica del raffreddamento a liquido. Io ho valutato le sue considerazioni in ottica oc estremo, tenuto conto che si lappano le cpu per avere quel pizzico in più, che poi potrebbe esser vanificato da questo problema.
Interessantissima comuqnue, questa scoperta di Tony.
rispondevo a Clock che mi diceva che con i soldi che ho speso ci avrei potuto prendere un cascade praticamente non certo che questo problema fosse solo nel daily use.
Vecchio 09-02-2007, 14.39.42   #114
Amministratore

L'avatar di  Luigi

Iscritto da: 27-12-2000
Locazione: Torino
Inserzione Blog: 7
Quote:
Originariamente inviato da Pulcifero
buona cosa bravo Alex... ora ci si chiede...
perche' tutti gli altri sono cosi NABBI???
fossi in te farei qualche cosa per depositare/registrare la tua soluzione...
sai com'e' la danger den, i nostri produttori italiani, ecc ecc... mmm ce chi disse piu' di 50 produttori di wb... mmm mamma Ybris che si arricchisce e ci fa pagare un pochetto meno i wb... magari 2 euro in meno... non tanto ma 2euro come tu dissi... :P
veramente quella è una lavorazione in piu....altro che 2 € in meno , cmq è stata una genialata bravo Toni!!
Vecchio 09-02-2007, 15.31.27   #115
Registered User

Iscritto da: 10-07-2006
Locazione: CESENA - ROMAGNA
Che storia... ecco il perchè della base tonda nei dissi ad aria per 775... complimentoni per la soluzione della base rialzata e anti-spigolo!
Ora però mi viene un bubbio inquietante... e AMD?
Viste le dimensioni degli HIS degli Atholn 64 e Opteron, non mi meraviglierei se ci fossero casi deformazioni anche tra questi... ne sapete niente?
Sinceramente spero sia solo una mia sclerata personale
Reignofcaos Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-02-2007, 16.06.04   #116
Registered User

L'avatar di  mArCo1928

Iscritto da: 01-04-2006
Locazione: Rimini
Feedback: (1)
Quote:
Originariamente inviato da Reignofcaos
Che storia... ecco il perchè della base tonda nei dissi ad aria per 775... complimentoni per la soluzione della base rialzata e anti-spigolo!
Ora però mi viene un bubbio inquietante... e AMD?
Viste le dimensioni degli HIS degli Atholn 64 e Opteron, non mi meraviglierei se ci fossero casi deformazioni anche tra questi... ne sapete niente?
Sinceramente spero sia solo una mia sclerata personale
penso proprio sia una tua ipotesi in quanto il sistema di fissaggio per le cpu amd è diverso, non hanno la staffa di metallo che se deformata deforma anche la stessa cpu
Vecchio 09-02-2007, 18.50.15   #117
utonto

L'avatar di  p.nightmare

Iscritto da: 08-02-2004
Locazione: Curno (BG) - Italia Automobile: Toyota LJ70 '87
una base di ricambio per il k11?
nel caso passassi a intel...

p.nightmare Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-02-2007, 19.04.25   #118
Admin Tuner/Wb Capo TAna

L'avatar di  Alex Ta

Iscritto da: 18-05-2001
Locazione: Nella TAna oscura
Quello ormai è fuori produzione ... è chiaro pero' che con l'attuale situazione che si è venuta a creare con le cpu Intel lo sviluppo dei prossimi wb ( per quanto riguarda Ybris ) terrà conto di queste informazioni.

Per quanto riguarda AMD credo che il problema non si ponga in quanto le placchette dei processori sono molto piu' spesse e il sistema di aggancio è totalmente differente.
Cmq staremo a vedere ... per il momento il treno è di Intel e ci preoccupiamo di fornire le migliori soluzioni per questo tipo di cpu.
Vecchio 09-02-2007, 20.13.10   #119
Idiot user?

L'avatar di  worms

Iscritto da: 07-10-2005
Locazione: Vicenza
Feedback: (3)
azz.. Bellissima soluzione, complimenti
mi spiace che ieri sera ho preso sonno alle 7.30(se vi dico a che ora mi sono svegliato prendete paura) e non ho potuto seguire il 3d dal vivo
worms Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-02-2007, 22.26.01   #120
Registered User

L'avatar di  Zippo

Iscritto da: 21-06-2003
Locazione: Lucca (provincia)
Scandalosa la situazione dei socket Meno male che che i nostro capo TAna a risolvere la situazione, con una situazione che è come l'uovo di colombo... semplice e geniale! Bastava pensarci!!

Io vivo qui --> www.Pcoverclock.net
Zippo Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter.

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione