|
|
#102 |
|
Snowboarder dal 92
Iscritto da: 12-03-2005
Locazione: Grazie alla mamma sono nato in Romagna
Feedback: (0)
|
Ma avete visto che forma ha di profilo la placchetta che blocca la cpu?
__________________![]() •WaterStation• •Ybris A.C.S.•Ybris K11 Top1•Lunasio X-R1 cromo & X-R1 mod•OCLabs MB-6E•EK supreme•D-Tek FuZion•D-Tek MP05 Xtreme•Swiftech Storm G4• |
|
|
|
|
|
#103 | |
|
s.O.t.
|
Quote:
Il discorso è: se vedi di profilo la placchetta di ritenzione ti metti a ridere: curva. Piuttosto che cercare di raddrizzarla preferisco non metterla. Il dissipatore ( o il tolotto, nel mio caso, visto che sto parlando di questo problema in ottica overclock estremo ) sono certamente più planari della placchetta stessa. Appoggiando il processore, questo va ad aderire in modo autonomo al socket stesso. Nel caso del dissi xp90 c ( che ho provato ) provvedono le molle stesse del dissi a esercitare la pressione necessaria. E con il tolotto il discorso non cambia: le molle stesse ( ognuno ha il suo sistema ) che tengono il tolotto a contatto, vanno ad impedire che la cpu che sta sotto si possa muovere o addirittura che possa esercitare pressioni sbagliate. Approfondendo questo aspetto: il tolotto stesso, quando montato, va ad esercitare una presione sulla cpu che rimane uguale, sia che ci sia la placchetta di ritenzione originale intel, sia che questa placchetta stessa venga rimossa. Vedremo, per ora continuo a rifletterci. Al momento penso che domani andrà sotto tolotto senza placchetta di ritenzione. ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Snowboarder dal 92
Iscritto da: 12-03-2005
Locazione: Grazie alla mamma sono nato in Romagna
Feedback: (0)
|
Quote:
•WaterStation• •Ybris A.C.S.•Ybris K11 Top1•Lunasio X-R1 cromo & X-R1 mod•OCLabs MB-6E•EK supreme•D-Tek FuZion•D-Tek MP05 Xtreme•Swiftech Storm G4• |
|
|
|
|
|
|
#105 |
|
Registered User
|
roro nn discuto quanto dici,in effetti si vede ad occhio nudo,però credo sia facile sfondare il socket senza a giusta attenzione...che tu lo metta a modo nn ne dubito,ma se qualcuno tentasse di emularti potrebbe fare del danno seriamente,motivo per cui mi pareva giusto rivolgerti il quesito o dubbio in questa forma,mettendo in guardia chi si volesse accingere a ripetere l'operazione senza la dovuta cura
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Get Rich, or Die Tryin...
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
King of Lake's Street
|
Quote:
a me frega anche il mezzo grado comunque questo problema è parzialmente aggirabbile per come ho fatto io senza saperlo in pratica. placchetta di acciaio da 2mm dietro la scheda madre che non la fa flettere per niente e quindi il socket si raddrizza leggermente la il problema anche se lieve rimane.
|
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Get Rich, or Die Tryin...
|
Quote:
tra un pò ti ci facevi un autocascade con quello che hai speso per sta roba ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
King of Lake's Street
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#110 | ||
|
s.O.t.
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#111 | |
|
s.O.t.
|
Quote:
Logicamente Tony ne ha parlato in una ottica del raffreddamento a liquido. Io ho valutato le sue considerazioni in ottica oc estremo, tenuto conto che si lappano le cpu per avere quel pizzico in più, che poi potrebbe esser vanificato da questo problema. Interessantissima comuqnue, questa scoperta di Tony.
|
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
s.O.t.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
King of Lake's Street
|
Quote:
non certo che questo problema fosse solo nel daily use.
|
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Amministratore
|
Quote:
, cmq è stata una genialata bravo Toni!! |
|
|
|
|
|
|
#115 |
|
Registered User
|
Che storia... ecco il perchè della base tonda nei dissi ad aria per 775... complimentoni per la soluzione della base rialzata e anti-spigolo!
Ora però mi viene un bubbio inquietante... e AMD? Viste le dimensioni degli HIS degli Atholn 64 e Opteron, non mi meraviglierei se ci fossero casi deformazioni anche tra questi... ne sapete niente? Sinceramente spero sia solo una mia sclerata personale ![]() |
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#118 |
|
Admin Tuner/Wb Capo TAna
|
Quello ormai è fuori produzione ... è chiaro pero' che con l'attuale situazione che si è venuta a creare con le cpu Intel lo sviluppo dei prossimi wb ( per quanto riguarda Ybris ) terrà conto di queste informazioni.
__________________Per quanto riguarda AMD credo che il problema non si ponga in quanto le placchette dei processori sono molto piu' spesse e il sistema di aggancio è totalmente differente. Cmq staremo a vedere ... per il momento il treno è di Intel e ci preoccupiamo di fornire le migliori soluzioni per questo tipo di cpu. Dicembre 2008..... l'eclissi..... ....
|
|
|
|
|
|
#120 |
|
Registered User
|
Scandalosa la situazione dei socket
__________________ Meno male che che i nostro capo TAna a risolvere la situazione, con una situazione che è come l'uovo di colombo... semplice e geniale! Bastava pensarci!!
ZippoPC: Asus P5K-E % E2160 % 2x1024 Crucial Ballistix Pc8500 % X1800XT % Enny Liberty 500W
Acer Travelmate 2423 Io vivo qui --> www.Pcoverclock.net
|
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|