|
|
#41 | |
|
King of Lake's Street
|
Quote:
oltretutto Alex quando deve presentare qualcosa di incredibilmente incredibile lo fa di sabato perchè p contento quando diamo buca ad amici e ragazze per rimanere incollati allo schermo ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Admin Tuner/Wb Capo TAna
|
Quote:
Vi racconto una cosa che mi è successa un po' di tempo fa .. Nei giorni scorsi mi è arrivata una Asus P5N32-E SLI da testare e cosi' stavo preparando il banco di prova ..... Monto il solito 6800 lappato PERFETTISSIMO che piu' di cosi' si muore ![]() ..... e lo appoggio al socket .Mi scappa l'occhio sulla superficie pulita della placchetta metallica e noto con piacere che vengono riflessi alla pefezione i due neon che ho sul soffitto. Non solo le immagini sono belle nitide ma mi rendo conto anche che NON presentano distorsione , segno che la planarità del core è perfetta. In quel momento , quasi sovrappensiero abbasso la levetta per bloccare la CPU e ..... ARRGGHHHHHHHHHhhhhhhhhhhhhhhhh .... L'IMMAGINE RIFLESSA SI DEFORMAAAAA !!!! Nella prima foto ( l'ho scurita al massimo per lasciare solo in evidenza la fascia luminosa ) potete vedere il riflesso del neon sulla cpu. La fascia ha i bordi rettilinei e paralleli ... ![]() Ma osservate appena ho serrato il gancetto e bloccato la CPU cosa è successo : ![]() Se osservate con attenzione noterete che l'immagine riflessa si è distorta e i due bordi luminosi ora non sono piu' paralleli tra loro ma convergono al centro e si allontanano ai lati.. Resto allibito in quanto MAI mi sarei aspettato di vedere un SOCKET CHE DEFORMA LA cpu rendendola concava su due lati. Dopo alcune prove fatte anche con altre 5 mobo 775 che ho qui in tana ne è uscita una situazione abbastanza variegata ... ovvero alcuni socket hanno la cornicetta che va a premere TROPPO sul bordo del pcb della cpu e la deformano. Se a questo aggiungiamo che già di suo il core duo tende ad avere gli spigoli rialzati e impedisce contatti ottimali possiamo immaginare che razza di situazione si viene a creare se uno ha la "sfortuna" di beccare una cpu concava e una mobo col socket killer... e questo è quello che credo sia successo al buon Ludus qualche tempo fa. Ora bisogna risolvere il problema o almeno limitarne gli effetti ... e non è facile. Hai voglia a lappare i wb e a tirarli dritti se poi ti capitano ste cose.... ma ci sono sempre i 2 Euro ![]() ![]() .... nero 529..... ....
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Alea iacta est
|
brutta storia....
TT Armor Black-Cooler Master Real Power M1000-XFX 780i-E8400@4050-Ybris ACS-G-Skill-PC 8500-2*2048-1200-555-XFX 280 GTX 690/2500-Ybris K7 Plexy-BenQ FP241VW-SB Xfi Fatality 64Mb-2*WD Raptor 36Gb Raid 0 S.O.-2*WD 250Gb 16Mb Raid 0-Logitech G15+G9.
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Registered User
|
fortunatamente a me non e' capitato...tutto perfetto.
SAMSUNG SM215TW,CM STAKER RC-831 LITE ,TAGAN TG700-U35 EASYCON 700W,ASUS COMMANDO,CORE 2 DUO E6600 2,4@3,6GHZ 1,36V,CELLSHOCK PC2 8000 2X1GB 2,30V 4-4-4-12,POV GEFORCE 8800 GTX,WD RAPTOR 150GB 10000RPM SATA,3DMARK06=11110,COOLING BY YBRIS ONE EVO+K7
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Registered User
|
io devo lavorare domani...dai alex!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SAMSUNG SM215TW,CM STAKER RC-831 LITE ,TAGAN TG700-U35 EASYCON 700W,ASUS COMMANDO,CORE 2 DUO E6600 2,4@3,6GHZ 1,36V,CELLSHOCK PC2 8000 2X1GB 2,30V 4-4-4-12,POV GEFORCE 8800 GTX,WD RAPTOR 150GB 10000RPM SATA,3DMARK06=11110,COOLING BY YBRIS ONE EVO+K7
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
King of Lake's Street
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Registered User
|
asd iscritto... per un'oretta dovrei esserci, speriamo che il capo si stanchi prima
__________________![]() |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Registered User
|
Quote:
![]() e cmq evvivi a pin saldati sulla cpu XD |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Admin Tuner/Wb Capo TAna
|
Quote:
La cosa si vede solo se si ha una cpu lappata a specchio. nero 529..... ....
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
I rock and OC
|
C'è una soluzione a tutto ciò?
__________________ mmm...il socket non è come un dissipatore o una CPU che si possono smontare e rimontare come si vuole e quando si vuole. Il lavoro diventa difficile! ![]() Ma fa così su tutti i socket775? Quello sopra non mi sembra sia un Foxconn, come invece altre MoBo montano...magari è un problema di una data casa fornitrice (speriamo)... Ultima Modifica di F1R3BL4D3 : 09-02-2007 00.12.57. |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
King of Lake's Street
|
Quote:
se la mia tesi è giusta lo scoprirò domani, buona notte a tutti ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Xbox360 only for Game...
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
selo
|
Attendo con impazienza.. Interessa anche a me
__________________![]()
My config :
Case : Chieftech BigTower Alimentatore : Tagan 580W U15 Easycon Processore : Conroe E6600@2700 Mhz Scheda Madre : Asus P5W-DH Ram : 2X1Gb Team Extreem @900 4-4-4-10 Scheda Video : Sapphire Radeon X1900XT 512Mb |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Admin Tuner/Wb Capo TAna
|
Bisognava cercare almeno di non avere in mezzo ai piedi gli spigoli della cpu... e cosi' ho fatto una semplice prova ...modifcando una base dell'Evo..
__________________![]() Guarda caso quei furbacchioni di Intel i loro dissipatori li fanno circolari ![]() nero 529..... ....
|
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|