Vai Indietro   PcTuner Forum > Sezione Hardware > Tuner/Waterblock
PcTuner Overclock
Arcade Registrazione Blogs Regolamento Feedback FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog
Data Titolo

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-01-2007, 01.32.09   #21
Registered User

L'avatar di  neorunner

Iscritto da: 01-12-2006
Feedback: (0)
Quote:
Originariamente inviato da ArTi
Quello non è un case è un condominio!

Tu hai detto che il case Mozart Tx prevede "espressamente" una zona sul quale montare radiatori biventola da 120. Ma con tutto il posto che c'è, proprio dietro al case appiccicato ai 5 HD?!

Per curiosità... a che temperatura stanno gli hd?

Davanti agli hd ho attivato la ventola....la temp ora si attestano tra i 27 ( due hd ide) ed i 34° dei 3 hd sata.

In precedenza (quando non l'avevo attivata) registravo temp preoccupanti over 55° ....appena attivato il tutto la temp è calata drasticamente!!
neorunner Non in Linea   Rispondi Citando

Advertising
Vecchio 12-01-2007, 10.40.20   #22
Smanettonezzz

L'avatar di  pirella

Iscritto da: 25-06-2003
Locazione: Monte (Perugia) Sesso: M
Feedback: (10)
mettendo le ventole tra il rad e la parete posteriore non fai altro che aumentare il rumore...

ti conviene montare il rad diretto sul retro, e sopra al rad le ventole... il rumore diminuisce sensibilmente... così puoi anche aumentare leggermente la rotazione delle ventole...

Mettere il rad fuori su un case così (almeno secodno me) non ha senso... diamine te lo sarai fatto apposta sto frigo per integrarci tutto...

Altro consiglio, mettilo in verticale sopra all'ali... ti ci dovrebbe entrare... così è più facile rimuovere le bolle d'aria e magari non pesca l'aria calda degli hd
Vecchio 12-01-2007, 14.00.35   #23
Registered User

L'avatar di  neorunner

Quote:
Originariamente inviato da pirella85
mettendo le ventole tra il rad e la parete posteriore non fai altro che aumentare il rumore...

ti conviene montare il rad diretto sul retro, e sopra al rad le ventole... il rumore diminuisce sensibilmente... così puoi anche aumentare leggermente la rotazione delle ventole...

Mettere il rad fuori su un case così (almeno secodno me) non ha senso... diamine te lo sarai fatto apposta sto frigo per integrarci tutto...

Altro consiglio, mettilo in verticale sopra all'ali... ti ci dovrebbe entrare... così è più facile rimuovere le bolle d'aria e magari non pesca l'aria calda degli hd

Infatti...mi sono fatto il frigo apposta ....e tu ne sai qualcosa .... visto ke stavo x prendere il tuo...ma sono stato fregato sul tempo

Ora provo ad cambiare il posizionamento delle ventole....ma a questo punto l'aria dove la devono buttare???

All'interno del case?? ma così non aumenta la temperatura a dismisura???

Oppure devono spingere l'aria verso il radiatore??? Ma in questo caso non pescano cmq aria calda degli hd??

Poi cmq farò delle prove posizionandolo sull'ali....devo fare qualke prova ma credo ke possa andare.....
Poi cmq prima di fissare il tutto sono curioso di vedere ke temp registro se metto il rad fuori
Vecchio 12-01-2007, 14.19.04   #24
Smanettonezzz

L'avatar di  pirella

Iscritto da: 25-06-2003
Locazione: Monte (Perugia) Sesso: M
Quote:
Originariamente inviato da neorunner
Infatti...mi sono fatto il frigo apposta ....e tu ne sai qualcosa .... visto ke stavo x prendere il tuo...ma sono stato fregato sul tempo

Ora provo ad cambiare il posizionamento delle ventole....ma a questo punto l'aria dove la devono buttare???

All'interno del case?? ma così non aumenta la temperatura a dismisura???

Oppure devono spingere l'aria verso il radiatore??? Ma in questo caso non pescano cmq aria calda degli hd??

Poi cmq farò delle prove posizionandolo sull'ali....devo fare qualke prova ma credo ke possa andare.....
Poi cmq prima di fissare il tutto sono curioso di vedere ke temp registro se metto il rad fuori
le ventole devo buttare fuori

http://img456.imageshack.us/my.php?image=1000897qc2.jpg
Vecchio 13-01-2007, 02.17.24   #25
Registered User

L'avatar di  neorunner

Visto ke il mondo del water-cooling mi affascina sempre +......e credo ke tra qui e la prox estate farò qualke piccolo upgrade (principalmente x motivi estetici) ma prenderò sicuramente qualcosa di performante.

Visto ke vorrei prendere un Ybris one evo + un K7(mi piacciono troppo questi due wb ).....a vostro avviso tenendo sempre tutto all'interno del case....potrei prendere un'altro radiatore biventola??? La temp diminuirebbe oppure no?? (tanto di spazio all'interno del case c'è n'è )

Ed infine x gestire in serie wb ybris evo + k7 + due rad biventola, sarebbe meglio liang dcc 350 oppure la 500??
Vecchio 13-01-2007, 02.42.09   #26
s.O.t. Italy - Tiburcc.it

L'avatar di  most_wanted

Iscritto da: 24-07-2006
Locazione: Padova
Quote:
Visto ke il mondo del water-cooling mi affascina sempre +......e credo ke tra qui e la prox estate farò qualke piccolo upgrade (principalmente x motivi estetici) ma prenderò sicuramente qualcosa di performante.

Visto ke vorrei prendere un Ybris one evo + un K7(mi piacciono troppo questi due wb ).....a vostro avviso tenendo sempre tutto all'interno del case....potrei prendere un'altro radiatore biventola??? La temp diminuirebbe oppure no?? (tanto di spazio all'interno del case c'è n'è )

Ed infine x gestire in serie wb ybris evo + k7 + due rad biventola, sarebbe meglio liang dcc 350 oppure la 500??

1) Secondo me un rad ti basta, il secondo se ti fa guadagnare 2°C è tanto!
2)La DCC350 è più ke sufficiente e più silenziosa della DCC500
3)Ottima scelta dei componenti
most_wanted Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-01-2007, 10.51.43   #27
Registered User

L'avatar di  neorunner

Quote:
Originariamente inviato da most_wanted
1) Secondo me un rad ti basta, il secondo se ti fa guadagnare 2°C è tanto!
2)La DCC350 è più ke sufficiente e più silenziosa della DCC500
3)Ottima scelta dei componenti

Grazie x le tue risposte.

So ke "concettualmente" ne basta uno, ma visto ke le mie temp cmq sono decisamente altine x un'impianto a liquido, magari due radiatori mi fanno guadagnare qualke ° ke può portare il tutto magari a livelli + umani

Sono contento ke cmq la 350 vada cmq bene.

Sto vendendo vario materiale hardware, (e poi venderei anke il mio attuale impianto, tranne il rad.) e se il tutto va in porto e monetizzo faccio il saltone
Vecchio 13-01-2007, 13.34.17   #28
Snowboarder dal 92

L'avatar di  Volcom

Iscritto da: 12-03-2005
Locazione: Grazie alla mamma sono nato in Romagna
Quote:
CUT

L'impianto si sdoppia in due rami.

1) Pompa, cpu, radiatore, T di ricongiungimento con il ramo della gpu

2) Pompa, gpu, T di ricongiungimento con il ramo della cpu

Naturalmente dalla T si entra nella vasketta(dalla quale si esce e si va alla pompa)
Secondo me il tuo problema sta qua, se sdoppi, devi fare due rientri in vasca separati, e cmq è sempre consigliabile (quando possibile) mettere tutto in serie.

•WaterStation•
•Ybris A.C.S.•Ybris K11 Top1•Lunasio X-R1 cromo & X-R1 mod•OCLabs MB-6E•EK supreme•D-Tek FuZion•D-Tek MP05 Xtreme•Swiftech Storm G4•

Ultima Modifica di Volcom : 13-01-2007 13.38.39.
Volcom Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-01-2007, 10.32.42   #29
Registered User

L'avatar di  neorunner

Quote:
Originariamente inviato da Volcom
Secondo me il tuo problema sta qua, se sdoppi, devi fare due rientri in vasca separati, e cmq è sempre consigliabile (quando possibile) mettere tutto in serie.

Grazie x il tuo consiglio.
Il problema e ke non posso fare tutto in serie x' con una pompa come la new-jet 2300, se non sdoppi la stessa vibra e diventa particolarmente rumorosa.
Una soluzione potrebbe essere quella di fare un'ulteriore entrata nella vasketta.

Cmq.....visto ke il mondo del water/cooling mi affaniscina particolarmente, come ho scritto qualke post sopra, anke se ho montato questo impianto martedì scorso....sto già pensando di rivendermelo e fare un bel upgrade del tutto
Vecchio 14-01-2007, 11.52.42   #30
Moderatore Tuner/Wb

L'avatar di  Agathodaimon

Iscritto da: 08-05-2004
Locazione: Fano (PU)
Feedback: (2)
Concordo con Volcom sui rientri separati in tanica. Ricongiungere i rami prima del rientro in tanica è sempre sconsigliabile, prima di cambiare tutto proverei a realizzare il secondo rientro, dovresti ottenere interessanti benefici.

Poi se ti va comunque di cambiare tutto per provare nuove soluzioni, benvenga
Vecchio 15-01-2007, 11.45.06   #31
Registered User

L'avatar di  neorunner

Quote:
Originariamente inviato da Agathodaimon
Concordo con Volcom sui rientri separati in tanica. Ricongiungere i rami prima del rientro in tanica è sempre sconsigliabile, prima di cambiare tutto proverei a realizzare il secondo rientro, dovresti ottenere interessanti benefici.

Poi se ti va comunque di cambiare tutto per provare nuove soluzioni, benvenga
Scusa se approfitto della tua esperienza...ma a tuo avviso questi interessanti benefici in quanti ° dovrebbero aggirarsi, giusto x avere un'idea.

Ringrazio tutta la board, x la disponibilità ed interesse ke mi state dimostrando
Vecchio 27-01-2007, 21.00.04   #32
Registered User

L'avatar di  neorunner

Volevo aggiornarvi su come siano scese le temperature semplicemente togliendo fuori dal case il radiatore...
Infatti sono sceso a 37° in idle a 43° in full

Al momento ho smantellato il mio impianto in attesa che mi arrivi un ybris evo-one + un k7 + una liang 350 + un'altro radiatore...!!

Ke vedrò come posizionare all'interno del case.

Putroppo nn potrò fare la prova diretta con questi componenti dei ° (a parità di configurazione) ke avrei guadagnato.

Infatti visto ke l'ordine fatto già da oltre una settimana è in attesa di essere completato x la indisponibilità del k7.....e visto ke x la data di arrivo del k7 presso lo shop e la conseguente spedizione ed arrivo, i miei componenti dovrebbero essere mutati, nn potrò fare una compartiva diretta!!

Peccato

Cmq vi ringrazio tutti x la vostra disponibilità, cortesia e competenza x avermi aiutato ed indirizzato verso le soluzioni del problema.
Vecchio 27-01-2007, 21.18.51   #33
Admin Tuner/Wb Capo TAna

L'avatar di  Alex Ta

Iscritto da: 18-05-2001
Locazione: Nella TAna oscura
Visto ? Era il radiatore che non respirava..

Per il K7 ci vorrà qualche giorno ancora ...colpa del produttore ( mia ) ... il primo lotto si è esaurito ad una velocità pazzesca e i tempi di fornitura si sono leggermente sballati.
Vecchio 27-01-2007, 21.39.30   #34
Registered User

L'avatar di  neorunner

Quote:
Originariamente inviato da Alex Ta
Visto ? Era il radiatore che non respirava..

Per il K7 ci vorrà qualche giorno ancora ...colpa del produttore ( mia ) ... il primo lotto si è esaurito ad una velocità pazzesca e i tempi di fornitura si sono leggermente sballati.
eheheheh....nn ti preoccupare...come dicevo mi sarebbe piaciuto fare un paragone diretto dei due impianti!!!

Ora faro un impianto in serie con due radiatori....ke cmq saranno implementati all'interno del case...ora uno lo lascierò dov'è l'altro studierò la posizione facendo vari test!!

Sicuramente vi aggiornerò in merito alle novità.

In poki gg ho fatto l'upgrade sia dell'impianto a liquido ke dei componenti

Ora come minimo nn voglio spendere n'euro x informatica fino a questa estate (ma ci riuscirò veramente )

Ultima Modifica di neorunner : 27-01-2007 21.43.41.
Rispondi Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter.

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione