|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||
|
||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#101 | |
|
King of Lake's Street
|
Quote:
vado a cercare un cavalletto ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#102 |
|
Registered User
|
ma io avessi quel case lascerei il frontale vuoto a parte floppy e dvd, e toglierei anche un pò di ventole che quelle sono esagerate
__________________![]() |
|
|
|
|
|
#103 | |
|
King of Lake's Street
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
King of Lake's Street
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Liquid Overclokker
|
Quote:
Ti assicuro che per esperienza personale due rad messi così uno davanti all'altro lavorano malissimo(è come se ne avessi uno, provare per credere, la ventola che hai aggiunto aiuta un po', ma non cambia del tutto la situazione), meglio uno singolo col convogliatore oppure prova la soluzione che ti avevo proposto. Ovviamente il mio è solo un parere, poi vedi tu...
** Venice3000+@2700 (300x9 1.55V)_WBNKB5 ** 2x512Geil ONE S@300 (2,5-4-4-X)@2,6V ** DFI Lanparty Ultra-D ** ANTEC TC 550W ** Sapphire X800GTO2@ GPU=525(X.XV)MEM=605(X.XV)_K5ver.2 **
Il mio case: La Garlikmakkina. |
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
King of Lake's Street
|
Quote:
@ Garlik: purtroppo i rad li devo lasciare lì. nel caso proverò a metterne uno triventola oppure rivedrò ulteriormente la situazione ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#109 |
|
Liquid Overclokker
|
Il problema non sono i rad, il problema è che l'aria calda prodotta da un rad entra parzialmente nell'altro, i rad sono scambiatori di calore, soffiando aria più fredda dell'acqua questultima viene raffreddata, ma è vero anche l'opposto: soffiando aria calda l'acqua si scalda.
__________________Ora applichiamo il medesimo principio al tuo caso: il primo rad lavora ottimamente pescando aria fresca e buttando fuori aria calda, il secondo pesca parzialmente l'aria calda del primo e quella fresca della ventola frontale per cui non lavora nella maniera corretta. Secondo me le soluzioni potrebbero essere due senza toccare i radiatori: - lasciare le ventole come sono e mettere una paratia in obliquo tra i due rad che vada(faccio riferimento al tuo schema) dal basso a sinistra ad in alto a destra, in modo che l'aria del primo rad(sinistra) esce dal retro del case(e non entra nel secondo), mentre quella del secondo entra dal fronte. - girare le ventole del rad di destra(faccio sempre riferimento al tuo schema) ed installare una paratia esattamente al centro tra i due rad Tutte queste cose te le dico perchè anch'io avevo messo due rad uno di fronte all'altro ed invece di ottenere un miglioramento la situazione peggiorava...dopo essermi spaccato la testa per un sacco di tempo capii che il secondo rad invece di raffreddare l'acqua la scaldava!(per cui preferirei evitarti di commettere il mio stesso errore)
** Venice3000+@2700 (300x9 1.55V)_WBNKB5 ** 2x512Geil ONE S@300 (2,5-4-4-X)@2,6V ** DFI Lanparty Ultra-D ** ANTEC TC 550W ** Sapphire X800GTO2@ GPU=525(X.XV)MEM=605(X.XV)_K5ver.2 **
|
|
|
|
|
#111 |
|
Liquid Overclokker
|
Figurati, facci sapere se la situazione migliora!
__________________![]()
|
|
|
|
|
#112 |
|
Pennatore folle
|
in termini di rumorosità come stai??? anche xchè con tutte quelle ventole un bel pò di rumore te lo dovrebbe fare
-->nforce2@fsb 263,6MHZ<--|-->VISITA EXTREMEBIT<--|-->Venice 3200+@ 3354mhz<--|-->MSI Neo2 Platinum @ 381mhz<--|-->celeron 1200 tualatin @ 1898mhz<--|-->2° celeron 850ES @ 1392mhz<--|-->2° celeron 1300 tualatin @ 2121mhz<--
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
King of Lake's Street
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#114 |
|
King of Lake's Street
|
Garlink il tuo consiglio mi è stato molto d'aiuto
__________________ ho tagliato un pezzo di poliver (simile plexiglass ma più grezzo) delle dimensioni di un radiatore. ho messo per obliquo tra i due radiatori come mi avevi consigliato e ora ho migliorato ulteriormente ! ora infatti entrambi i radiatori rimangono freschi (prima all'inizio era uguale, ma dopo 2-3 ore di full il secondo era parecchio caldo e il primo no, appunto per il motivo che dicevi te). ora invece oltre a guadagnare qualcosina in idle ho guadagnato sopratutto sulla "lunga distanza" se così possiamo dire. anche dopo una lunga sessione di orthos che ho fatto l'acqua non si scalda rispetto al pc acceso da pochi minuti ![]()
|
|
|
|
|
|
#115 |
|
Liquid Overclokker
|
Meno male, altrimenti dopo averti rotto così tanto le scatole se non c'erano risultati minimo mi uccidevi!
__________________![]()
Il mio case: La Garlikmakkina. Ultima Modifica di Garlik : 09-01-2007 16.47.12. |
|
|
|
|
|
#117 | |
|
King of Lake's Street
|
Quote:
![]() a stò punto però mi prendo due da 500gb e vendo i miei due attuali e stò apposto ![]()
|
|
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|