Vai Indietro   PcTuner Forum > Sezione Hardware > Tuner/Waterblock
Arcade Registrazione Blogs Regolamento Feedback FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog
Data Titolo

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-12-2006, 22.46.56   #21
Moderatore Tuner

L'avatar di  ArTi

Iscritto da: 01-01-2005
Locazione: Pn
Feedback: (0)
Quote:
Originariamente inviato da Alex Ta
Tu fili dritto dritto nella sezione "Best of Tuner" ragazzo .. ... anzi ci sei già !
Bé... grazie della fiducia Capo!!!
e grazie a tutti per i complimenti!
ArTi Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-12-2006, 23.01.15   #22
Moderatore Tuner

L'avatar di  ArTi

Allora... il frontale, per me è a posto

il frontale... io con la digitale....... faccio pena! La foto sopra è dritta, ma si vedono poco i contorni. Per vedere i contorni alzo e inclino la macchinetta...

ma così fa l'effetto "curvo", eccheccaspista che fetecchia di fotografo... ma pian pianino ci riuscirò a far foto decenti!!! (chi vive sperando... )

Tutto sommato ho avuto una leggera botta di cul.. (deretano ) nel beccore una bomboletta che non sputacchia.
Vecchio 11-12-2006, 23.46.51   #23
Moderatore Tuner

L'avatar di  ArTi

E per finire vai di pannelli laterali...

Dettaglio angolo rete, tutto sommato fatto a mano e piuttosto frettolosamente... pensavo peggio.

Dettaglio retro pannello. Ho scavato uno scalino per pareggiare la rete d'alluminio, così avvitando il pannello alla struttura la rete non si sposta .

Il mio intento è quello di finire entro l'anno, ma questa settimana non potrò continuare (ciccia ).
Poi adesso mi è venuta la fregola della scheda di controllo...

ho solo tagliato la basetta per rendermi conto delle dimensioni, le prese sono attaccate col nastro adesivo. Speriamo che questa mai testaccia matta cambi idea e si limiti a quattro componenti da tabaccaio.

Ciao.

P.S. Date pure consigli, insulti, indicazioni per quel paese. Non sono per niente permaloso e non mordo .
0:02:40
Vecchio 12-12-2006, 19.39.16   #24
IL2-1946 Maniac

L'avatar di  domy

Iscritto da: 21-07-2003
Locazione: Busto Arsizio
bella Arti, veramente bella

niente fronzoli....solo l'essenziale ed ottimamente integrato con il case...e poi i tubi in rame danno quel non sò che retrò che non guasta...

ora facci sapere come rulla e poi un bell'articolino non guasterebbe.....

bye
Asrock939dual sata2 (bios 2.20)_Opty175-cabrio-280*10@1.50v_SapphireHD3870 (850core-1250ddr)_2 hd 200+320gb_2x1Gb GSkill F1-3200PHU2-2GBZX (2,5-3-2-5-1t@233mhz@2,8v)+OCZ DDRBooster_Stealth n°69 rame_K7(vga)_LunaForceRV400(chipset)_Rad 2xICE PRO EXTREME_Eheim 1250+1048_Ali-OCZ 520w ModStream+Fortron Booster 300wX3(only PCI-E)+Seasonic 250W(WS-ventole-luci)_relè accensione
per immagini del mio pc link al mio sito

Ultima Modifica di domy : 12-12-2006 19.41.39.
domy Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-12-2006, 21.22.21   #25
Registered User

L'avatar di  [The900]

Iscritto da: 21-08-2005
Locazione: Vicenza
Feedback: (4)
Una domanda.. le saldature delle tubazioni in rame come le hai fattE?

CM StAcker; colorsit 550w; p5b dlx full mod; D940 @lap; x1900gt; Audigy 2 zs - T5400 5.1; WD 250Gb + 160gb SATAII; WIP;
[The900] Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-12-2006, 21.58.53   #26
Moderatore Tuner

L'avatar di  ArTi

Quote:
Originariamente inviato da domy
bella Arti, veramente bella

niente fronzoli....solo l'essenziale ed ottimamente integrato con il case...e poi i tubi in rame danno quel non sò che retrò che non guasta...

ora facci sapere come rulla e poi un bell'articolino non guasterebbe.....

bye
Bau! Bau! Bau! Argggggg... ho detto consigli, insulti e indicazioni per quel paese... non complimenti! (scherzo).
Ma poi... tu che fai i complimenti a me con quel popò di ws! ma dai...

Riguardo alle prestazioni...
Un passo indietro: Prima di fare la ws, ho costruito un accrocchio dove ho fissato tutti i componenti (radiatore, vaschetta, pompa) e raccordati da pezzi di crystal di 5cm. Con la Mobo sul tavolo e il solo wb, del processore, attaccato all'accrocchio con 20cm di mandata e 20cm di ritorno, ho monitorato le temperature del processore, dell'aria e dell'acqua. Raccolti i dati per due ore avevo le basi di partenza per la ws.
Dato che i componenti li volevo nella posizione che vedi ora, ho provato e riprovato varianti di collegamento con curve di plastica e tubo crystal. Con tutte quelle curve il miglior risultato che avevo ottenuto era una perdita di 3 °C nel migliore dei casi. Con il passaggio ai tubi e curve di rame non perdo niente.

La ws purtroppo deve avere un aspetto sobrio altrimenti mi strappano gli zebedei e ci giocano a flipper.

Mi rode parecchio doverla chiudere, ma spesso girano per casa personcine molto curiose che infilano le mani ovunque per esplorare... Tu pensa che alla mia età... metto un faretto puntato sul davanti della ws e mi sdraio sul pavimento per guardare il giro di tubi scintillare... (mi sembra di tornar bambino ).

Comunque voi siete matti col botto!!! La considerazione del capo tana (persona che non conosco ma che professionalmente stimo per la passione e metodologia...) e di voi tutti mi ha steso... cosa che accade mooolto raramente (perché quando sento odor di aria di complimenti...).

Ultima Modifica di ArTi : 15-12-2006 00.07.47. Ragione: non capivo che avevo scritto, ora solo in parte.
Vecchio 12-12-2006, 22.08.38   #27
Moderatore Tuner

L'avatar di  ArTi

Quote:
Originariamente inviato da [The900]
Una domanda.. le saldature delle tubazioni in rame come le hai fattE?
Sempre per la storia degli zebedei (leggi post precedente), in cantina con un fornelletto da campeggio con un pappagallo nella mano destra, uno nella sinistra e verga di stagno. La cosa più simpatica è stata saldarli con la giuste angolazioni . Va bé per dirla tutta una volta di nascosto sul fornello della cucina
Vecchio 15-12-2006, 00.38.43   #28
Moderatore Tuner

L'avatar di  ArTi

Allora... non ci sono aggiornamenti (ancora non allentano il guinzaglio), ma ho deciso che, per la natura del progetto (le tre regole d'oro Economia Praticità e Funzionalità ovvero EPF ), la scheda di controllo la farò utilizzando componenti di basso costo della mia epoca.

Seguono elucubrazioni...

L'idea matta, che avevo nella melonera, della scheda di controllo...

Monitoraggio delle temperature (aria, acqua, processore) inviate tramite seriale ad un programma in esecuzione sul pc e per tot ore registra tutti i dati. S'imposta il programma in Operazioni pianificate per un avvio una volta al mese. Ogni avvio acquisisce nuovi dati, poi con una comparazione dei dati del mese precedente, se è il caso, avvisa l'utente che il rendimento è peggiorato...
Ipotizzando che qualcuno riesca nell'impresa, volevo chiedere un parere a voi tutti.
Una scheda del genere sarebbe utile?
Vecchio 17-12-2006, 11.24.14   #29
King of Lake's Street

L'avatar di  Ludus

Iscritto da: 15-02-2005
Locazione: UniRoma2
mi accodo ai complimenti! veramente un lavoro di grande abilità artigiana
Vecchio 17-12-2006, 18.59.02   #30
che noia ...

L'avatar di  pearfire575

Iscritto da: 01-08-2004
Locazione: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da ArTi
Allora... non ci sono aggiornamenti (ancora non allentano il guinzaglio), ma ho deciso che, per la natura del progetto (le tre regole d'oro Economia Praticità e Funzionalità ovvero EPF ), la scheda di controllo la farò utilizzando componenti di basso costo della mia epoca.

Seguono elucubrazioni...

L'idea matta, che avevo nella melonera, della scheda di controllo...

Monitoraggio delle temperature (aria, acqua, processore) inviate tramite seriale ad un programma in esecuzione sul pc e per tot ore registra tutti i dati. S'imposta il programma in Operazioni pianificate per un avvio una volta al mese. Ogni avvio acquisisce nuovi dati, poi con una comparazione dei dati del mese precedente, se è il caso, avvisa l'utente che il rendimento è peggiorato...
Ipotizzando che qualcuno riesca nell'impresa, volevo chiedere un parere a voi tutti.
Una scheda del genere sarebbe utile?
Per monitorare meglio sarebbe più utile una volta ogni 2 settimane. Comunque sì, sarebbe molto utile una scheda del genere.

Complimenti per la WS, aspettiamo impazienti un articoletto dettagliatissimo, fornito di tutti i grafici e progetti ovviamente
Vecchio 17-12-2006, 22.41.39   #31
Cavaliere Romantico

Iscritto da: 09-08-2004
Locazione: O mia bela madunina...
veramente stupenda!
RedWolfwere Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-12-2006, 16.46.39   #32
Amministratore

L'avatar di  Luigi

Iscritto da: 27-12-2000
Locazione: Torino
Inserzione Blog: 7
ottimo lavoro Arti, ne facciamo un articolo?
Vecchio 20-12-2006, 22.00.06   #33
Moderatore Tuner

L'avatar di  ArTi

Foto

Ohi là... oggi son tornato a un ora decente e con mio grande stupore i tecnici della telecom, con un celere pronto intervento (e sottolineo, rapidissimo pronto intervento dopo SOLO quattro e dico 4 giorni), hanno ripristinato la centralina! .
Con due orette di c@zzeggio in cantina è uscita la scatoletta del "filo comando"...

è ancora rozza ma qualcosa mi dice.
Vecchio 20-12-2006, 23.04.06   #34
The Shadow

L'avatar di  SilentKiller

Iscritto da: 29-06-2006
Locazione: Verona
Feedback: (6)
bella, vai a fare l'articolo con Luigi, cosi ti troverai nel best of
Vecchio 20-12-2006, 23.05.34   #35
Moderatore Tuner

L'avatar di  ArTi

Quote:
Originariamente inviato da RedWolfwere
veramente stupenda!
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da Ludus
mi accodo ai complimenti! veramente un lavoro di grande abilità artigiana
Grazie , però non è per questo che ho aperto questo topic. L'Ho aperto perché penso (e spero che Alex l'abbia messa in rilievo per questo) che l'idea di una WaterStation con questo setup, sia un buon punto di partenza per utenti che vogliono costruirne una...
Quote:
Originariamente inviato da pearfire575
Per monitorare meglio sarebbe più utile una volta ogni 2 settimane...
In queste sere, senza connessione, ho giochicchiato (solo con sonda aria collegata) sul muletto,

però il gioco non vale la candela. La mia fisima era una scheda per la sicurezza, non tanto per l'utente avvezzo al liquido, ma per il dubbioso che non passa al liquido per insicurezza (cosa per altro senza fondamento visto i prodotti e l'esperienza delle aziende in questo campo). Al singolo utente per auto costruire una scheda del genere tra un bellino e l'altro costerebbe un 50€, ed è anacronistico un'interfaccia seriale, come minimo usb che non conosco intimamente...
Quote:
Originariamente inviato da Luigi
ottimo lavoro Arti, ne facciamo un articolo?
Urca! Che spettinata! Tu sei pericoloso! .
Bé se può essere utile, perché no...
Però prima vorrei finirlo sto progetto, altrimenti qui mi smerigliano la prostata .

Ultima Modifica di ArTi : 30-12-2006 15.13.16.
Vecchio 20-12-2006, 23.11.19   #36
Moderatore Tuner

L'avatar di  ArTi

Quote:
Originariamente inviato da SilentKiller
bella...
Grazie .

.

Ultima Modifica di ArTi : 30-12-2006 15.18.33.
Vecchio 04-01-2007, 01.51.33   #37
Moderatore Tuner

L'avatar di  ArTi

Ultimi botti...

Ho smontato tutto per dare una botta di vernice...

Struttura...

Lato

anteriore

Fondo e Cappello

Totale tubi

Ora riassemblo la WaterStation...

Monto il fondo

fissato con 12 viti da 10x3

Monto la pompa

Configurazione Vaschetta

Monto vaschetta

Vecchio 04-01-2007, 01.56.25   #38
Cavaliere Romantico

Iscritto da: 09-08-2004
Locazione: O mia bela madunina...
notevole la tua manualità! bravo!
RedWolfwere Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-01-2007, 02.01.27   #39
Moderatore Tuner

L'avatar di  ArTi

Convogliatore...

vista dall'alto anteriore

vista dall'alto retro

assemblo il convogliatore...

retro

anteriore
...

Ultima Modifica di ArTi : 04-01-2007 02.05.18.
Vecchio 04-01-2007, 02.16.01   #40
Moderatore Tuner

L'avatar di  ArTi

...