|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||
|
||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#741 |
|
Registered User
|
Ciao, premetto che non ho la scheda in questione, ma come suggerimento per provare a capire che cosa provoca il freeze del tuo pc ti consiglio di andare a guardare il registro eventi di windows dopo che hai riavviato in seguito a un blocco e vedere se ce qualche errore o alert.
|
|
|
|
|
|
#742 |
|
Registered User
|
Però non mi hai detto che tipo di errori ci sono!!! Vai su strumenti di Amministrazione e fammi sapere che errori ci sono!!!!
Per verificare i 2 dischi che hai scarica il programma dal sito della wensterdigital che si chiama DlgDiagv in versione per floppy e fai un test!!!! Io credo che forse sia un problema del controller raid!!! E risaputo che non è proprio il massimo!!! E poi nel tuo caso deve gestire 2 hard disk da 150GB. Guarda che memtest che uso io da dos è la 3.3!!! Su altri forum molti dicono di avere problemi con la versione del bios 1305!!! Molti usano una versione modificata del 1303 chiamata con la sigla bt. Se la vuoi provare ( ma io non garantisco) questo è il link http://www.21gt.it/public/1303_4Dimm_BTMod.zip Ciao e fammi sapere cosa c' è che da errori in strumenti di amministrazione!!!! |
|
|
|
|
|
#743 |
|
Registered User
|
Questi alcuni degli errori rilevati :
Applicazione che ha provocato l'errore ldmclient.exe, versione 8.1.1.50, modulo che ha provocato l'errore unknown, versione 0.0.0.0, indirizzo errore 0xb04c2306. Bucket 559966599 errato. L'applicazione D:\3-LDM\bw\LDMClient.exe ha generato un errore di applicazione. L'errore si è verificato su 11/08/2007 @ 00:00:04.140 Exception c0000005 generata all'indirizzo B04C2306 (<nosymbols>) L'applicazione C:\BioShock\Builds\Release\Bioshock.exe ha generato un errore di applicazione. L'errore si è verificato su 11/09/2007 @ 17:50:59.015 Exception c0000005 generata all'indirizzo 10C966B7 (Bioshock) Dopo che ho fatto il test dei dischi posto il risultato.... Col test veloce ....nessun errore.... Posto anche i voltaggi presi con Probe : Vcore 1.34 +3.3 3.20 +5.0 4.97 +12.0 11.65 1.2VHT 1.26 SB CORE 1.52 CPU VTT 1.26 DDR2 Term 0.96 NB CORE 1.23 Memory 1.89 Con un mio amico smanettone abbiamo fatto altre prove e lui ha il sospetto che possa essere qualcosa legato alla scheda video, ho installato gli ultimi Forceware, che dovrebbero risolvere alcuni problemi legati ai chipset Nvdia, ma dopo aver lanciato Bioshock ( dove avvengono i blocchi più frequenti ) il problema si è ripetuto.... altra cosa strana il registro eventi, quasi sempre, non registra errori dopo i blocchi.... Ultima Modifica di Bairanax : 12-11-2007 11.43.27. |
|
|
|
|
|
#744 |
|
Registered User
|
Ciao,
ma come stiamo con questi problemi???? Ma questi errori ti vengono dopo aver installato gli aggiornamenti di xp????? Oppure è indifferente???? Ma cosa è ldmclient.exe ???? Io cmq resto del fatto che possa dipendere anche dal bios 1305 che sentendo in giro è una mexxa!!! Ma dimmi un po...fai il DxDIAG dalla cartella esegui e guarda se per caso c'è qualche problema!!!! Fammi sapere |
|
|
|
|
|
#745 |
|
Registered User
|
salve ragazzi,
rieccomi su PCT ![]() ho preso la seguente mobo con relativi altri componenti, ovvero questa configurazione: processore: e6600 scheda madre: striker extreme ram: crucial ballistix tracer 2x1gb pc2-8500 ali: tagan 480w vga: ati x1900xt 512mb ho preso il tutto usato su hwupgrade, hardware ancora in garanzia, perchè il mio pc dopo un overclock tranquillo (p4 nw 2,8@3,5 con 1,65 di vcore) mi ha abbandonato, precisamente la p4p800 con vdroop in daily (forse questo ha contribuito)... Non avendo avuto una disponibilità economica ingente mi sono buttato sull'usato in garanzia per avere un pc degno di questo nome non ripiegare su componenti economici. Mi son letto gran parte del thread e non ho capito se i problemi che crea, ovvero cpu init, spegnimenti improvvisi e altre amenità si manifestano anche in uso a frequenze di default senza overcloccare nulla. per quanto ne sappiate, si sono registrate incompatibilità con le ddr inq uestione, ovvero le ballistix pc8500? Spero che l'alimentatore non sia sottodimensionato per il sistema che andrà ad alimentare... Alex, che sei la nostra guida e il nostro maestro.. potresti darmi due dritte su questa motherboard? Questi problemi si manifestano anche nell'utilizzo daily a frequenze di default? sicuro di una vostra risposta vi mando un saluto dal Masholone, spero quanto prima di poter completare finalmetne la pubblicazione dell'integrazione che avevo iniziato ma per motivi personali non l'ho conclusa di pubblicare! |
|
|
|
|
|
#747 | ||
|
Registered User
|
non so se oramai interessa a qualcuno vista la scarsa partecipazione al thread... ma nelle faq sul forum di Asus ho recuperato qualche informazione interessante circa mancate accensioni della mobo..
una è questa : Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#748 |
|
Registered User
|
Salve
scusate, sono nuovo spero che possiate aiutarmi, ho un problema causato probabilmente dalla scheda madre: Ogni volta che accendo il PC si si ferma ad una schermata nera in cui mi chiede di premere F1 per avviare Windows oppure DEL per entrare nel bios. se premo F1 WindoWs si avvia e funziona regolarmente anche se l'orario e sempre impostato alla mezzanotte del 01/01/2007. Se invece entro nel bios mi accorgo che è praticamente resettato e la sequenza di bot non è quella che avevo impostato. 2 settimane fa ho provato a cambiare la pila della scheda madre e qualcosa ho momentaneamente risolto: Windows si avviava regolarmente senza la schermata nera ma l'orario continuava imperterrito restare alla mezzanotte del 01/01/2007. Ora dopo circa due settimane e dinuovo apparsa la schermata nera. Il mio Pc è: un CORE 2 EXTREME QX 6800, Scheda madre ASUS STRIKER EXTREME, Scheda video ASUS EN8800 ULTRA, RAM KINGSTON 3 GIGA A 800MH, 2 HD DA 150 GB WESTERN DIGITAL RAPTOR , Scheda audio CREATIVE SB XFI EXTREME GAMER. Non so piu cosa fare Vi ringrazio in anticipo per eventuali suggerimenti e per il tempo concessomi Ciao Ultima Modifica di Legion1 : 15-01-2008 18.03.28. Ragione: Aggiunta iconfigurazione del mio PC |
|
|
|
|
|
#749 |
|
Registered User
|
Ma allora l' orologio proprio non vuole andare?????
Sullo shermo dietro questa amata/odiata mobo puoi vedere se l' orologio scorre???? Sembra un problema ancora della pila!!! molto strano!!!!! Ma che bios hai caricato????? |
|
|
|
|
|
#751 |
|
Registered User
|
<<<Help!!!>>>
Ciao a tutti, mi è capitata una cosa strana: la mia cara striker non mi da boot sul video ed è partito pure il display (sospetto che dia il messaggio "CPU INIT" fisso, in realtà è un pò incasinata la scritta ma non è ben leggibile neanche a computer spento, e non cambia mai). Comunque il problema è che non ho idea di come resettare il bios. Le ho provate davvero tutte. Ora sta in laboratorio (era ancora in garanzia), dove mi dicono che funziona ma, udite udite, con una RAM DIVERSA!! ![]() Io ho 4 banchi da 1Gb A-Data Vitesta 800MHz e sulla striker ne ho usati 2 per quasi un anno senza problemi: Il tecnico che mi ha contattato non è stato chiaro, ma mi pare moooolto strana una cosa del genere. Per voi è verosimile che una M/B decida di punto in bianco che un certo tipo di ram non vada più bene? Non vorrei formulare accuse a vuoto ma mi pare un po’ una presa per il c**o. ![]() Qualcuno sa nulla riguardo ad eventuali incompatibilità della Striker? ...magari sono io a essere ignorante ![]() |
|
|
|
|
|
#752 |
|
speaker builder
|
E' un problema che mi è capitato due volte su asus diverse.
__________________Poi nel giro di 10 giorni mi è successo di dover fare assistenza a due pc, è bastato pulire con dell'ovatta è alcool i contatti delle ram e tutto è tornato a posto. Dunque non è da escludere. Ma in assistenza hai mandato anche le ram?
mia integrazione | mio sito: speaker & DIY audio | mio nick eBay: zerocento
Gigabyte X48 DQ6 | Q9450 | ATI 4670 | Full Liquid ACS + ACSG #75 | Raptor 160 + GreenPower 500| DVDR LG | Tagan 480W U15 |
|
|
|
|
|
#753 |
|
Registered User
|
No, visto che sono a posto. Mi è parso di capire che il problema fosse imputato ad una "incompatibilità" delle ram, non ad un malfunzionamento, ma come ho già detto non sono stati molto chiari al riguardo ...cmq domani li contatto per avere chiarimenti.
PS Ora che ci penso l'ultimo tentativo prima di rimettere tutto nella scatola (solo per vedere se il display "tornava in sè") l'ho fatto senza ram e ovviamente senza tentare l'avvio: ho pensato che staccare la batteria forse sarebbe servito a qualcosa. Ma niente... il display sembra proprio essersi rimbambito. Quindi direi che la M/B ha sicuramente qualcosa che non va (a prescindere dalla RAM) ![]() |
|
|
|
|
|
#754 |
|
Registered User
|
Ciao Raga.
Scusate ma sono nuovo e disperato. Ho comprato un anno fa quasi la bellissima mobo, mai avuto problemi. Viste le temp di questi giorni ho acquistato un dissi BTF90 Zerotherm. Con un po di modifiche alle alette sono riuscito ad infilarlo. Al riavvio ho avuto un errore CMOS e ho dovuto resettare le impostazioni di default del bios. Riavvio e non mi riconosce il disco sata con wvista, sistemo. Riparte Vista sembra ok, ma con pcprobe verifico una temp MB dai 44 ai 46, cpu da 44 a 53 in load. Prima con il box intel la MB non superava i 40, CPU non superava i 54. Inoltre ho strani valori ai voltaggi. Qualkuno mi saprebbe dare una configurazione bios stabile, anche senza overclock. So che il thread è fermo da un po, ma se qualkuno c'è mi desse una zampa. |
|
|
|
|
|
#755 | |
|
Registered User
|
Quote:
Ma ora che problema hai di preciso????? Per caso sono le temperature ???? Per le temperature devi leggerle con programmi come speed fan o core temp!!! Quelli che legge dai sensori della mobo sono falsi che più falsi non si può!!!! E per i voltaggi anche quelli sono come quelli delle temperature!! Sulla mia mi legge sulla linea dei 12 volt mi legge appena 11,65 ma con il tester mi da 12,1!!!! Poi non ti dico le temperature della cpu e chipset.... mi legge la temperatura ambiente!!! Fammi sapere!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#756 |
|
Registered User
|
Ciao Martinez, grazie.
Ho verificato sia le temp che i volt anche con speed fan 4.03 credo. I valori sono molto simili a PCProbe. I voltaggi hanno degli abbassamenti improvvisi in zona rossa, e poi dopo 2 sec si riprendono. Con il dissi box intel le temp MB non andava + di 40, CPu min 38 max 53. Adesso MB 44-46, cpu parte da 44 e va su con halo2 in funzione anche 54. Poi i voltaggi ...... Se riesco posto le foto stasera. THZ. Prima del cambio dissi tutto funzionava ok. |
|
|
|
|
|
#757 | |
|
Ahestetic Overclocker
|
Quote:
Coretemp dai sensori della CPU, Speedfan riporta quelli della mobo.
Xaser III Lanfire Hardly Modded | CPU,GPU,NB,SB Watercooled | Enermax Infiniti 650W DXX EIN650AWT | Intel Core2 Duo E6600 @ 4,01Ghz | ASUS Maximus Formula Bios 1102 @ ??? | 2x1GB Crucial Ballistix PC2-8500 @ 1226Mhz
| Sapphire ATI Radeon X1900XT 512MB @ ???/??? | 2x HD Maxtor DiamondMax Plus 9 120GB SATA RAID0 Integrazione Ybris Inox Ice Mod | K5 Ybris su X38 | VENDO WATERBLOCK YBRIS
|
|
|
|
|
|
|
#758 | |
|
Registered User
|
Quote:
Lo so che le temp sono le stesse che rileva mobo. Il soft le raccoglie e fa un log ad esempio. A parte l'evento momentaneo, vorrei comprendere se le impostazioni bios che attualmente ho, sono coerenti e corrette. Ho chiamato il tecnico che ha assemblato originariamente il "bambino". Per scelta tecnico/pratica diceva che evita di variare le impostazioni standard. Ma non mi rassicurato su quali parametri ha settato. Certo diceva non mi capita tutti i giorni di assemblare 27 kili di tech, tra enermax galaxy 1000w, asus nvidia geforce 8800 gtx, Asus extreme 4 sata da 360-400 gb, quindi se lo ricordava. Il sistema regge per parecchio ma ogni tanto i voltaggi cambiamo in maniera preoccupante. Allego uno stralcio della log di oggi by PCProbe, gli unltimi 10 min circa ... [07/10/2008 at 11.17 pm] 1.2VHT Voltage Abnormal, 0.00 V [07/10/2008 at 11.17 pm] CPU VTT Voltage Abnormal, 1.81 V [07/10/2008 at 11.17 pm] DDR2 TERM Voltage Abnormal, 0.00 V [07/10/2008 at 11.17 pm] NB CORE Voltage Abnormal, 3.33 V [07/10/2008 at 11.17 pm] 1.2VHT Voltage become normal, 1.25 V [07/10/2008 at 11.17 pm] CPU VTT Voltage become normal, 1.25 V [07/10/2008 at 11.17 pm] DDR2 TERM Voltage become normal, 1.06 V [07/10/2008 at 11.17 pm] NB CORE Voltage become normal, 1.23 V [07/10/2008 at 11.18 pm] 1.2VHT Voltage Abnormal, 4.08 V [07/10/2008 at 11.18 pm] CPU VTT Voltage Abnormal, 4.08 V [07/10/2008 at 11.18 pm] DDR2 TERM Voltage Abnormal, 4.08 V [07/10/2008 at 11.18 pm] NB CORE Voltage Abnormal, 4.08 V [07/10/2008 at 11.18 pm] 1.2VHT Voltage become normal, 1.25 V [07/10/2008 at 11.18 pm] CPU VTT Voltage become normal, 1.25 V [07/10/2008 at 11.18 pm] DDR2 TERM Voltage become normal, 1.06 V [07/10/2008 at 11.18 pm] NB CORE Voltage become normal, 1.23 V [07/10/2008 at 11.22 pm] NB CORE Voltage Abnormal, 3.33 V [07/10/2008 at 11.22 pm] MEMORY Voltage Abnormal, 3.33 V [07/10/2008 at 11.22 pm] NB CORE Voltage become normal, 1.23 V [07/10/2008 at 11.22 pm] MEMORY Voltage become normal, 2.14 V [07/10/2008 at 11.22 pm] MEMORY Voltage become normal, 2.14 V ... Qualkuno che si segna i settaggi quando fa oc, che non è ancora in vacanza mi da una minina, plz!!! Grazie. ![]() |
|
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|