Vai Indietro   PcTuner Forum > Sezione Hardware > Tuner/Waterblock
Arcade Registrazione Blogs Regolamento Feedback FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog
Data Titolo

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-06-2007, 14.49.25   #581
Registered User

Iscritto da: 19-06-2007
Feedback: (0)
Quote:
Originariamente inviato da softgallo Visualizza Messaggio
In tutta sincerità comunque a me pare davvero strano che la pseudo versione che mi ritrovo sia una delle primissime... anche percheè andrebbe controsenso...

si legge da piu parti che le versioni con l'heatpipe sulla 12v da molto fastidio, dunque non puo essere che la asus ha poi cacciato una versione con il fatidico heatpipe tagliato??? per ovviare a quel problema???

il contrario, invece mi pare come tirarsi una zappa sui piedi!!!

poi anche girovagando su recensioni e forum... ho trovato una recensione della esatta mia versione con anche spiegato l'heatpipe... datata 7 giugno 2007... e altre info sempre riferite a questi ultimi 3 mesi nel 2007..

viceversa, tutte le recensioni della versione con heatpipe allungato, sono pubblicate alla data di uscita o giù di li, e tutte datate 2006.... anche questo a me pare strano, e conferma la precedente tesi... cioe che la asus abbia voluto rilasciare una revisione modificata proprio in quel punto tanto fastidioso!

se non infrango le regole, vorrei pubblicare il sito che ha fatto la recensione del mio modello di striker, cosi anche voi potete leggere cosa effettivamente cambia e magari verificare se sia una versione ultima e precedente....

http://www.neoseeker.com/Articles/Ha...riker_extreme/

ovviamente la recensione e in inglese, non si tratta di un sito o forum concorrente, e solo una recensione.

ciao.
softgallo

Ciao , questo è il mio primo msg nel forum di pc tuner,

Ho quotato softgallo per il semplice fatto ke mi è appena arrivata una striker extreme nuova ordinata giovedi scorso, ed ha le heatpipe come softgallo, ovvero all incontrario, ha lo zoccolo del bios marrone e il chip del bios nero, senza adesivi sopra, cè una V tipo pennarello,
il fatto ke nella revision ke poi hanno tutti ci siano heatpiper aggiuntive è un errore perche se guardate attentamente il layout delle stesse, si vede kiaramente ke la quantita di rame usata è esattamente la stessa, solo che nella ns mobo è montata al contrario, ora quindi si deve indagare se la ns è una revision rivista di nuovo, oppure se è una vecchissima, anke se imho mi pare molto strano dp 6 mesi dall uscita della mobo.
Berger81 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-06-2007, 15.13.02   #582
Registered User

Iscritto da: 26-05-2007
Quote:
Originariamente inviato da Berger81 Visualizza Messaggio
Ciao , questo è il mio primo msg nel forum di pc tuner,

Ho quotato softgallo per il semplice fatto ke mi è appena arrivata una striker extreme nuova ordinata giovedi scorso, ed ha le heatpipe come softgallo, ovvero all incontrario, ha lo zoccolo del bios marrone e il chip del bios nero, senza adesivi sopra, cè una V tipo pennarello,
il fatto ke nella revision ke poi hanno tutti ci siano heatpiper aggiuntive è un errore perche se guardate attentamente il layout delle stesse, si vede kiaramente ke la quantita di rame usata è esattamente la stessa, solo che nella ns mobo è montata al contrario, ora quindi si deve indagare se la ns è una revision rivista di nuovo, oppure se è una vecchissima, anke se imho mi pare molto strano dp 6 mesi dall uscita della mobo.
ciao berger alla fine sei passato di quà^^ IMHO questa discussione sulla striker è + utile di quella di hwupgrade, leggitela che aiuta, ciao
terroncello86 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-06-2007, 15.19.48   #583
Registered User

meglio ke sia piu utile.... quella di hw è piena di flames e cazz varie
Vecchio 20-06-2007, 00.38.45   #584
Registered User

Iscritto da: 21-02-2007
io la mia è arrivata settimana scorsa, la mia versione non ha il pezzettino di rame sopra la 12v, inoltre di default ho trovato il bios 0901.

allego una foto con anche la data del bios appunto:
Immagini Allegate
Tipo di File: jpg Immagine.JPG‎ (56.0 KB, 71 visite)
MonkeyDimi Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-06-2007, 09.08.55   #585
Registered User

Iscritto da: 05-05-2007
Feedback: (1)
Ciao MonkeyDimi,
ma la scheda funziona o ha qualche problema!!!!!!

Il punto più importante è questo!!!!!
martinez Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-06-2007, 09.44.21   #586
Registered User

L'avatar di  softgallo

Iscritto da: 26-01-2007
Hola !!!!!!!!

Quote:
Originariamente inviato da martinez Visualizza Messaggio
Ciao MonkeyDimi,

Bhe a giudicare da quello che sto leggendo, la mia versione e quelle che stanno arrivando in questi giorni sono sicuramente delle versioni aggionate della striker extreme, ripeto e confermato anche a rigor di logica, visto che le prime versioni avevano il pezzettino sul 12v che dava fastidio..... la asus ha pensato bene di eliminarlo......

resta comunque il fatto che io sono iellato, in quanto fino ad ora ho riscontrato solo e soltanto problemi.....

altri che hanno la nuova versione, se possono postare le loro impressioni d'uso, se e filato tutto liscio...... o meno...... sarebbe cosa gradita.....

nel frattempo sto ancora attendendo che mi venga accettato L'RMA, per la scheda video avevao impiegato 3 giorni, per la striker siamo al 2 giorno.

fatece sapè.

ciao.
softgallo
[Ali: Enermax 620 Liberty] [CPU: Intel Core 2 duo E6600] [Cooler: Termaltake Big Water 745] [RAM: CORSAIR - DDR2 2GB(2X1GB) 1066MHZ CAS5 EPP DOMINATOR 5-5-5] [Mobo: Asus Striker Extreme] [Video: BFG GeForce 8800 GTX OC Water Cooled 768MB Overclocked Core 650MHz Shader 1500MHz Memory 2000MHz) /SLI Ready 2xDVI/HDTV/HDCP PCI-E] [Audio: 7.1 PCI SB X-Fi Fatal1ty FPS] [HD : S-ata 500Gb 120GB 80GB S-Barracuda + Lacie Mini Big Ethernet 500GB] [Vista Ultimate x64] [Mac-Osx Tiger 10.8] [Fedora 7 x64].
softgallo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-06-2007, 15.52.03   #587
Big Water

L'avatar di  littleitaly

Iscritto da: 25-10-2006
Locazione: ROMA - TRULLO
Feedback: (2)
Qualcuno mi pio spiegare perchè tutte le volte che accendo il PS mi viene
questa schermata:
CMOS checksum error - Default loaded
*** Warning: System BOOT Fail ***
Your system last boot fail or post interrupted.
Please enter setup to load default and rebut.

Io faccio quello che dice dopo di che ri do corrente al PC e si ri presenta la
scritta. Pensavo fosse la batteria invece non e cosi cosa posso fare...
littleitaly Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-06-2007, 16.44.36   #588
Registered User

per adesso è ancora nella sua scatola, cmq appena monto ve faccio sapere se parte senza rogne varie
vi diko già la config in modo ke poi ci si possa fare un quadro piu preciso

qx6700
2x1gb ddr2 dominator pc6400 cas 3 2.2v
raptorX 150 gb
8800gtx OC della BFG
x-fi fatality professional series
tagan turbojet 1100w
e giusto giusto la striker extreme (senza heatpipes sulla +12)

vi faro sapere........
Vecchio 20-06-2007, 19.24.14   #589
Registered User

L'avatar di  softgallo

Azzooooo

Quote:
per adesso è ancora nella sua scatola, cmq appena monto ve faccio sapere se parte senza rogne varie

qx6700
raptorX 150 gb
8800gtx OC della BFG
tagan turbojet 1100w

vi faro sapere........
Bella Berger81....

Striker extreme, e BFG Geforce 8800GTX OC....... sono identiche alle mie, che guarda caso 2 su 2 in rma...... speriamo che a te vada molto meglio.

ciao.
softgallo
[Ali: Enermax 620 Liberty] [CPU: Intel Core 2 duo E6600] [Cooler: Termaltake Big Water 745] [RAM: CORSAIR - DDR2 2GB(2X1GB) 1066MHZ CAS5 EPP DOMINATOR 5-5-5] [Mobo: Asus Striker Extreme] [Video: BFG GeForce 8800 GTX OC Water Cooled 768MB Overclocked Core 650MHz Shader 1500MHz Memory 2000MHz) /SLI Ready 2xDVI/HDTV/HDCP PCI-E] [Audio: 7.1 PCI SB X-Fi Fatal1ty FPS] [HD : S-ata 500Gb 120GB 80GB S-Barracuda + Lacie Mini Big Ethernet 500GB] [Vista Ultimate x64] [Mac-Osx Tiger 10.8] [Fedora 7 x64].
Vecchio 20-06-2007, 19.27.17   #590
Registered User

Quote:

qx6700
raptorX 150 gb
8800gtx OC della BFG
tagan turbojet 1100w

vi faro sapere........

ciao Berger81,
guarda fai come me!!!! Inizia ad incrociare le dita e pregare!!!!
Sono arrivato a pensare che questa scheda è il diavolo!!!!!

Cmq il linea teorica non vedo perchè non dovrebbe partire con la tua configurazione!!!

Facci sapere
Vecchio 20-06-2007, 20.37.07   #591
Big Water

L'avatar di  littleitaly

Qualcuno potrebbe essere cosi gentile da rispondere alla domanda che ho fatto in precedenza. Volevo chiedervi un altra cosa ho tolto la 8800GTX
dalla STRIKER e ci ho montato una 7300GT ora il pc con questa scheda non si resetta più come mai.
Vecchio 20-06-2007, 20.44.59   #592
Registered User

Iscritto da: 21-02-2007
Quote:
Originariamente inviato da martinez Visualizza Messaggio
Ciao MonkeyDimi,

guarda x ora va alla grande, non ho ancora cloccato niente, x motivi di tempo,
ma vi farò sapere presto.

ora vi chiedo un consiglio per uno come me che si avventura veramente nel mondo dell overclock x le prime volte:

Alimentatore Enermax Server Serie Galaxy Modulare 1000w

STRIKER EXTREME
INTEL E6600
nvidia geforce 8800gtx
Zalman CNPS 9700 NT
CORSAIR DDR2 DIMM 2GB(2X1GB) PC2-8500 1066MHZ CORSAIR CAS5 EPP DOMINATOR 5-5-5 TWIN2X2048-8500C5D

il mio scopo è quello di aumentare le prestazioni 3d in daily use

quando poi avrò smanettato un po allora passero magari al liquido giusto x divertirmi con qualche superPi e sfruttare realmente la scheda

grazie
MonkeyDimi Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-06-2007, 21.28.43   #593
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da littleitaly Visualizza Messaggio
Qualcuno potrebbe essere cosi gentile da rispondere alla domanda che ho fatto in precedenza. Volevo chiedervi un altra cosa ho tolto la 8800GTX
dalla STRIKER e ci ho montato una 7300GT ora il pc con questa scheda non si resetta più come mai.

Ciao littleitaly,
mi dispiace ma io non ti so dare indicazioni per la tua richiesta di prima!!!!
Aspettiamo l' aiuto dell' esperto ALEX TA!!!! Speriamo che si faccia vivo da queste parti al più presto.
Per il tuo ultimo problema non capisco cosa intendi per resettare??? Cioè il clear cmos?????
Oppure non parte proprio!!!! Una cosa simile è capitata a softgallo,cambiando la scheda video con un altra si è inchiodato tutto e ad oggi non gli va ancora pultroppo!!!
Vecchio 20-06-2007, 21.55.31   #594
Registered User

L'avatar di  softgallo

Odore di Chip Danneggiato

Quote:
questa schermata:

Ciao Little Italy

Rileggendo il tuo post, anche io ho pensato alla batteria perchè in effetti in caso di reset del bios e l'unico responsabile...

visto che hai già provato, rimangono solo 2 ultime soluzioni:

1) procurati magari l'ultimo bios 1102 o ultimo, poi una volta dopo l'errore che ti trovi nel bios, vai nelle opzioni di caricamento nuovo firmware... scegli il file dell'ultimo firmware e se il caricamento ha successo, prova a riavviare e vedi se e bastato questo per farlo ripartire!!!!

potrebbe essere che il bios che hai in questo momento per qualsiasi motivo non si e caricato bene, dunque da errore di checksum irregolare...

2) se anche dopo l'aggiornamento del firmware non va ancora, allora bisogna cominciare seriamente a pensare che il tuo bios e danneggiato davvero, allora una soluzione potrebbe essere come ho fatto anche io di rivolgersi a biosrecovery e ordini un nuovo chip con bios ultima versione. oltre alla pinza estrattrice altrimenti e dura estrarlo dal socket... quando ti arriva estrai il tuo chip inserisci quello nuovo, e teoricamente dovrebbe andare come nuova.

se con la 8800gtx ti si resetta, sono comunque sicuramente problemi di driver, prima di pensare a qualsiasi problema hardware della scheda, dovresti provare a installare tutti i driver recenti e non, per vedere se con tutti i driver fa lo stesso il reset, oltre ad un probmea di driver potrebbe trattarsi di conflitto tra hardware presenti, dunque dovresti provare con i driver attuali a lasciare solo la 8800gtx e il processore e le ram, e vedere se va, dopo tutte queste prove che per me dovrebbero risolvere il tuo problema, non resta che un problema alla scheda..... ma non credo.

p.s. oggi ho ricevuto autorizzazione dalla eprice a questo nuovo RMA anche per la striker extreme, gia hanno in mani loro la mia bfg geferoce 8800gtx water cooloed, ora anche la striker, adesso scrivo una bella lettera con tutte le prove fatte, e domattina gliela porto.

nel frattempo, sto meditando di prendermi una dfi nv680 LT t2rs, quella coi condensatori allo stato solido come la striker...ma e letteralmente introvabile... chi sa dove poterla acquistare???

ciao.
softgallo

Ultima Modifica di softgallo : 20-06-2007 22.02.26.
Vecchio 20-06-2007, 22.24.56   #595
Big Water

L'avatar di  littleitaly

Ciao SOFT grazie per l'aiuto anchio avevo pensato di aggiornare il bios ma non ho risolto nulla mi da sempre lo stesso errore. Per quanto riguarda i driver della VGA ne ho provati molti e con tutti ho avuto dei problemi. Mi resta da fare la prova
che mi hai indicato tu cioè provare solo VGA\RAM e CPU dopo ti faccio sapere ok.

PS
Per quanto riguarda la DFI io so dove puoi trovarla...

Ultima Modifica di littleitaly : 20-06-2007 22.27.25.
Vecchio 20-06-2007, 23.52.11   #596
Admin Tuner/Wb Capo TAna

L'avatar di  Alex Ta

Iscritto da: 18-05-2001
Locazione: Nella TAna oscura
Quote:
questa schermata:

fai cosi' : quando si presenta la scritta entra in bios ed effettua un load default.
Esci e salva ma rientra subito in bios .
Modifica le impostazioni secondo le tue necessità e risalva.
Anche se normalmente lasci la scheda a default inserisci almeno una modifica.

Se non va cosi' significa che hai il bios corrotto ..

ps: che alimentatore usi ?

Ultima Modifica di Alex Ta : 20-06-2007 23.55.26.
Alex Ta Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-06-2007, 02.38.10   #597
Big Water

L'avatar di  littleitaly

Ciao Alex ho provato a fare come dici tu ma non ho risolto nulla quando tolgo
la corrente torna l'errore.

L'alimentatore e un Enermax Galaxy 850
Vecchio 21-06-2007, 15.06.32   #598
Registered User

L'avatar di  softgallo

RMA consegnato

UUUUUU solo per la cronaca dai mie amici della eprice.....

questa mattina porto la striker in eprice, e mi dice il tecnico, con la striker e un vero sfacello....... in meno di un mese, gli ne sono tornate indietro ben 7 motherboard......

concordiamo che le asus se vanno sono sicuramente delle bombe performanti, ma di striker davvero c'e' un bagno di sangue che non vanno ho problemi di ogni tipo.......

va un po a fortuna..... ma mi sa che questa e l'ultima asus che piglio...... dalle prossime passo a dfi...... e tanti saluti....

non che voglia dire che dfi e esente da problemi..... ma piccoli o grandi ho avuto diverse asus e ho non mi ha mai convinto per problemi piu o meno grandi......

comunque sia.... aspetteremo.

ciao.
softgallo
Vecchio 21-06-2007, 17.28.41   #599
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da softgallo Visualizza Messaggio
UUUUUU solo per la cronaca dai mie amici della eprice.....

questa mattina porto la striker in eprice, e mi dice il tecnico, con la striker e un vero sfacello....... in meno di un mese, gli ne sono tornate indietro ben 7 motherboard......

concordiamo che le asus se vanno sono sicuramente delle bombe performanti, ma di striker davvero c'e' un bagno di sangue che non vanno ho problemi di ogni tipo.......

va un po a fortuna..... ma mi sa che questa e l'ultima asus che piglio...... dalle prossime passo a dfi...... e tanti saluti....

non che voglia dire che dfi e esente da problemi..... ma piccoli o grandi ho avuto diverse asus e ho non mi ha mai convinto per problemi piu o meno grandi......

comunque sia.... aspetteremo.

ciao.
softgallo
ciao softgallo,
da quello che hai detto.... allora la mia la preparo già per l' RMA!!!!
o mamma mia!!!!!

Ciao
Vecchio 22-06-2007, 10.09.08   #600
Il vikingo LATINO

L'avatar di  grucho

Iscritto da: 25-10-2005
Locazione: Torino...provincia...25 minuti
ma è meglio la striker o la dfi 680lt? perchè i prezzi sono più o meno uguali...su due piedi cosa consigliate?

aderisci anche tu come me al progetto ROSETTA
grucho Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter.

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 2 (0 utenti e 2 visitatori)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione