|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||
|
||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#581 | |
|
Registered User
|
Quote:
Ciao , questo è il mio primo msg nel forum di pc tuner, Ho quotato softgallo per il semplice fatto ke mi è appena arrivata una striker extreme nuova ordinata giovedi scorso, ed ha le heatpipe come softgallo, ovvero all incontrario, ha lo zoccolo del bios marrone e il chip del bios nero, senza adesivi sopra, cè una V tipo pennarello, il fatto ke nella revision ke poi hanno tutti ci siano heatpiper aggiuntive è un errore perche se guardate attentamente il layout delle stesse, si vede kiaramente ke la quantita di rame usata è esattamente la stessa, solo che nella ns mobo è montata al contrario, ora quindi si deve indagare se la ns è una revision rivista di nuovo, oppure se è una vecchissima, anke se imho mi pare molto strano dp 6 mesi dall uscita della mobo. |
|
|
|
|
|
|
#582 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#586 | |
|
Registered User
|
Hola !!!!!!!!
Quote:
resta comunque il fatto che io sono iellato, in quanto fino ad ora ho riscontrato solo e soltanto problemi..... altri che hanno la nuova versione, se possono postare le loro impressioni d'uso, se e filato tutto liscio...... o meno...... sarebbe cosa gradita..... nel frattempo sto ancora attendendo che mi venga accettato L'RMA, per la scheda video avevao impiegato 3 giorni, per la striker siamo al 2 giorno. fatece sapè. ciao. softgallo ![]()
[Ali: Enermax 620 Liberty] [CPU: Intel Core 2 duo E6600] [Cooler: Termaltake Big Water 745] [RAM: CORSAIR - DDR2 2GB(2X1GB) 1066MHZ CAS5 EPP DOMINATOR 5-5-5] [Mobo: Asus Striker Extreme] [Video: BFG GeForce 8800 GTX OC Water Cooled 768MB Overclocked Core 650MHz Shader 1500MHz Memory 2000MHz) /SLI Ready 2xDVI/HDTV/HDCP PCI-E] [Audio: 7.1 PCI SB X-Fi Fatal1ty FPS] [HD : S-ata 500Gb 120GB 80GB S-Barracuda + Lacie Mini Big Ethernet 500GB] [Vista Ultimate x64] [Mac-Osx Tiger 10.8] [Fedora 7 x64].
|
|
|
|
|
|
|
#587 |
|
Big Water
|
Qualcuno mi pio spiegare perchè tutte le volte che accendo il PS mi viene
questa schermata: CMOS checksum error - Default loaded *** Warning: System BOOT Fail *** Your system last boot fail or post interrupted. Please enter setup to load default and rebut. Io faccio quello che dice dopo di che ri do corrente al PC e si ri presenta la scritta. Pensavo fosse la batteria invece non e cosi cosa posso fare... |
|
|
|
|
|
#588 |
|
Registered User
|
per adesso è ancora nella sua scatola, cmq appena monto ve faccio sapere se parte senza rogne varie
vi diko già la config in modo ke poi ci si possa fare un quadro piu preciso qx6700 2x1gb ddr2 dominator pc6400 cas 3 2.2v raptorX 150 gb 8800gtx OC della BFG x-fi fatality professional series tagan turbojet 1100w e giusto giusto la striker extreme (senza heatpipes sulla +12) vi faro sapere........ |
|
|
|
|
|
#589 | |
|
Registered User
|
Azzooooo
Quote:
Striker extreme, e BFG Geforce 8800GTX OC....... sono identiche alle mie, che guarda caso 2 su 2 in rma...... speriamo che a te vada molto meglio. ciao. softgallo ![]()
[Ali: Enermax 620 Liberty] [CPU: Intel Core 2 duo E6600] [Cooler: Termaltake Big Water 745] [RAM: CORSAIR - DDR2 2GB(2X1GB) 1066MHZ CAS5 EPP DOMINATOR 5-5-5] [Mobo: Asus Striker Extreme] [Video: BFG GeForce 8800 GTX OC Water Cooled 768MB Overclocked Core 650MHz Shader 1500MHz Memory 2000MHz) /SLI Ready 2xDVI/HDTV/HDCP PCI-E] [Audio: 7.1 PCI SB X-Fi Fatal1ty FPS] [HD : S-ata 500Gb 120GB 80GB S-Barracuda + Lacie Mini Big Ethernet 500GB] [Vista Ultimate x64] [Mac-Osx Tiger 10.8] [Fedora 7 x64].
|
|
|
|
|
|
|
#590 | |
|
Registered User
|
Quote:
ciao Berger81, guarda fai come me!!!! Inizia ad incrociare le dita e pregare!!!! Sono arrivato a pensare che questa scheda è il diavolo!!!!! Cmq il linea teorica non vedo perchè non dovrebbe partire con la tua configurazione!!! Facci sapere |
|
|
|
|
|
|
#591 |
|
Big Water
|
Qualcuno potrebbe essere cosi gentile da rispondere alla domanda che ho fatto in precedenza. Volevo chiedervi un altra cosa ho tolto la 8800GTX
dalla STRIKER e ci ho montato una 7300GT ora il pc con questa scheda non si resetta più come mai. |
|
|
|
|
|
#592 | |
|
Registered User
|
Quote:
guarda x ora va alla grande, non ho ancora cloccato niente, x motivi di tempo, ma vi farò sapere presto. ora vi chiedo un consiglio per uno come me che si avventura veramente nel mondo dell overclock x le prime volte: Alimentatore Enermax Server Serie Galaxy Modulare 1000w STRIKER EXTREME INTEL E6600 nvidia geforce 8800gtx Zalman CNPS 9700 NT CORSAIR DDR2 DIMM 2GB(2X1GB) PC2-8500 1066MHZ CORSAIR CAS5 EPP DOMINATOR 5-5-5 TWIN2X2048-8500C5D il mio scopo è quello di aumentare le prestazioni 3d in daily use quando poi avrò smanettato un po allora passero magari al liquido giusto x divertirmi con qualche superPi e sfruttare realmente la scheda grazie |
|
|
|
|
|
|
#593 | |
|
Registered User
|
Quote:
Ciao littleitaly, mi dispiace ma io non ti so dare indicazioni per la tua richiesta di prima!!!! Aspettiamo l' aiuto dell' esperto ALEX TA!!!! Speriamo che si faccia vivo da queste parti al più presto. Per il tuo ultimo problema non capisco cosa intendi per resettare??? Cioè il clear cmos????? Oppure non parte proprio!!!! Una cosa simile è capitata a softgallo,cambiando la scheda video con un altra si è inchiodato tutto e ad oggi non gli va ancora pultroppo!!! |
|
|
|
|
|
|
#594 | |
|
Registered User
|
Odore di Chip Danneggiato
Quote:
Rileggendo il tuo post, anche io ho pensato alla batteria perchè in effetti in caso di reset del bios e l'unico responsabile... visto che hai già provato, rimangono solo 2 ultime soluzioni: 1) procurati magari l'ultimo bios 1102 o ultimo, poi una volta dopo l'errore che ti trovi nel bios, vai nelle opzioni di caricamento nuovo firmware... scegli il file dell'ultimo firmware e se il caricamento ha successo, prova a riavviare e vedi se e bastato questo per farlo ripartire!!!! potrebbe essere che il bios che hai in questo momento per qualsiasi motivo non si e caricato bene, dunque da errore di checksum irregolare... 2) se anche dopo l'aggiornamento del firmware non va ancora, allora bisogna cominciare seriamente a pensare che il tuo bios e danneggiato davvero, allora una soluzione potrebbe essere come ho fatto anche io di rivolgersi a biosrecovery e ordini un nuovo chip con bios ultima versione. oltre alla pinza estrattrice altrimenti e dura estrarlo dal socket... quando ti arriva estrai il tuo chip inserisci quello nuovo, e teoricamente dovrebbe andare come nuova. se con la 8800gtx ti si resetta, sono comunque sicuramente problemi di driver, prima di pensare a qualsiasi problema hardware della scheda, dovresti provare a installare tutti i driver recenti e non, per vedere se con tutti i driver fa lo stesso il reset, oltre ad un probmea di driver potrebbe trattarsi di conflitto tra hardware presenti, dunque dovresti provare con i driver attuali a lasciare solo la 8800gtx e il processore e le ram, e vedere se va, dopo tutte queste prove che per me dovrebbero risolvere il tuo problema, non resta che un problema alla scheda..... ma non credo. p.s. oggi ho ricevuto autorizzazione dalla eprice a questo nuovo RMA anche per la striker extreme, gia hanno in mani loro la mia bfg geferoce 8800gtx water cooloed, ora anche la striker, adesso scrivo una bella lettera con tutte le prove fatte, e domattina gliela porto. nel frattempo, sto meditando di prendermi una dfi nv680 LT t2rs, quella coi condensatori allo stato solido come la striker...ma e letteralmente introvabile... chi sa dove poterla acquistare??? ciao. softgallo ![]()
Ultima Modifica di softgallo : 20-06-2007 22.02.26. |
|
|
|
|
|
|
#595 |
|
Big Water
|
Ciao SOFT grazie per l'aiuto anchio avevo pensato di aggiornare il bios ma non ho risolto nulla mi da sempre lo stesso errore. Per quanto riguarda i driver della VGA ne ho provati molti e con tutti ho avuto dei problemi. Mi resta da fare la prova
che mi hai indicato tu cioè provare solo VGA\RAM e CPU dopo ti faccio sapere ok. PS Per quanto riguarda la DFI io so dove puoi trovarla... Ultima Modifica di littleitaly : 20-06-2007 22.27.25. |
|
|
|
|
|
#596 | |
|
Admin Tuner/Wb Capo TAna
|
Quote:
Esci e salva ma rientra subito in bios . Modifica le impostazioni secondo le tue necessità e risalva. Anche se normalmente lasci la scheda a default inserisci almeno una modifica. Se non va cosi' significa che hai il bios corrotto .. ps: che alimentatore usi ? Dicembre 2008..... l'eclissi..... ....
Ultima Modifica di Alex Ta : 20-06-2007 23.55.26. |
|
|
|
|
|
|
#598 |
|
Registered User
|
RMA consegnato
UUUUUU solo per la cronaca dai mie amici della eprice.....
__________________questa mattina porto la striker in eprice, e mi dice il tecnico, con la striker e un vero sfacello....... in meno di un mese, gli ne sono tornate indietro ben 7 motherboard...... concordiamo che le asus se vanno sono sicuramente delle bombe performanti, ma di striker davvero c'e' un bagno di sangue che non vanno ho problemi di ogni tipo....... va un po a fortuna..... ma mi sa che questa e l'ultima asus che piglio...... dalle prossime passo a dfi...... e tanti saluti.... non che voglia dire che dfi e esente da problemi..... ma piccoli o grandi ho avuto diverse asus e ho non mi ha mai convinto per problemi piu o meno grandi...... comunque sia.... aspetteremo. ciao. softgallo ![]()
|
|
|
|
|
|
#599 | |
|
Registered User
|
Quote:
da quello che hai detto.... allora la mia la preparo già per l' RMA!!!! o mamma mia!!!!! Ciao |
|
|
|
|
|
|
#600 |
|
Il vikingo LATINO
|
ma è meglio la striker o la dfi 680lt? perchè i prezzi sono più o meno uguali...su due piedi cosa consigliate?
__________________ l'evoluzione continua aderisci anche tu come me al progetto ROSETTA |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 2 (0 utenti e 2 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|