|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||
|
||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#561 |
|
Registered User
|
Ciao softgallo,
allora anche tu possiedi una "strana" Striker,cioè si presenta SENZA quel tubo strano che da fastidio al connettore da 12 volt!!! Io ieri sera ho controllato attentamente la mia che ho tirato fuori dalla sua scatola e ti posso dire che la mia è quella CON il connettore che rompe le scatole!!!! Ho fatto anche un confronto con le immagini di quella di Alex TA e la mia è uguale identica spiccicata,anche se pero la memoria del BIOS da 8 mb è diversa nella mia è di color nero!!! Mi sai dire la tua di colore é??? Infine ti dico che la mia revisione è la 1.øø G cioè quei due segni sono degli zero sbarrati!!!! Io credo che differenze di tipo elettrico non dovrebbero esserci tra la mia e la tua,solamente una barra di rame!!!!! Poi credo che la versione 1.03 non differisca poi tanto dalla nostra,visto che nel sito della asus ho guardato attentamente nei bios disponibili e non si fa riferimento a nessuna revisione quindi i bios nuovi vanno bene per tutte quante le versioni. Ti dico che io l'ho come te,l' ho acquistata a fine marzo 2007. Ciao |
|
|
|
|
|
#565 | |
|
Registered User
|
La varità sulla Striker Extreme !!!
Quote:
speriamo abbia funzionato! cosi potete vedere il famoso tubo mancante sul 12v. Martinez... tu intendi lo zoccolino del bios??? e il bios stesso??? comunque e tutto nero.... chip e zoccolino poi rileggendo la recensione di alex ta... ho scoperto l'arcano... e lui lo spiega chiaramente, andate a leggere.... la mia versione a quanto pare e una delle primissime prodotte... infatti non aveva come dice alex ta la parte di tubo in eccedenza sul 12v... poi successivamente quasi tutte le revisioni prodotte hanno il fatidico tubo che passa sul 12v quindi e stato congiunto.. bhe se fosse vero per una striker extreme ordinata in gennaio, consegnatami in marzo 2007 alla fine, e pure una revisione vecchia..... sta cosa mi lascia allibito...... sto pc e nato davvaero sotto una cattiva stella! potrei lamentare alla asus, che mi e stata rifilata una vecchia striker extreme, e che ho cpu init forever???? facendo un giro di prezzi, ho visto si trovano striker extreme a 240 euro. possibile??? e gia scesa??? meditate... e dite voi che revisione avete??? Ciao. Softgallo. ![]()
[Ali: Enermax 620 Liberty] [CPU: Intel Core 2 duo E6600] [Cooler: Termaltake Big Water 745] [RAM: CORSAIR - DDR2 2GB(2X1GB) 1066MHZ CAS5 EPP DOMINATOR 5-5-5] [Mobo: Asus Striker Extreme] [Video: BFG GeForce 8800 GTX OC Water Cooled 768MB Overclocked Core 650MHz Shader 1500MHz Memory 2000MHz) /SLI Ready 2xDVI/HDTV/HDCP PCI-E] [Audio: 7.1 PCI SB X-Fi Fatal1ty FPS] [HD : S-ata 500Gb 120GB 80GB S-Barracuda + Lacie Mini Big Ethernet 500GB] [Vista Ultimate x64] [Mac-Osx Tiger 10.8] [Fedora 7 x64].
Ultima Modifica di softgallo : 17-06-2007 15.57.21. |
|
|
|
|
|
|
#566 |
|
Registered User
|
Versione della Striker Extreme
In tutta sincerità comunque a me pare davvero strano che la pseudo versione che mi ritrovo sia una delle primissime... anche percheè andrebbe controsenso...
__________________si legge da piu parti che le versioni con l'heatpipe sulla 12v da molto fastidio, dunque non puo essere che la asus ha poi cacciato una versione con il fatidico heatpipe tagliato??? per ovviare a quel problema??? il contrario, invece mi pare come tirarsi una zappa sui piedi!!! poi anche girovagando su recensioni e forum... ho trovato una recensione della esatta mia versione con anche spiegato l'heatpipe... datata 7 giugno 2007... e altre info sempre riferite a questi ultimi 3 mesi nel 2007.. viceversa, tutte le recensioni della versione con heatpipe allungato, sono pubblicate alla data di uscita o giù di li, e tutte datate 2006.... anche questo a me pare strano, e conferma la precedente tesi... cioe che la asus abbia voluto rilasciare una revisione modificata proprio in quel punto tanto fastidioso! se non infrango le regole, vorrei pubblicare il sito che ha fatto la recensione del mio modello di striker, cosi anche voi potete leggere cosa effettivamente cambia e magari verificare se sia una versione ultima e precedente.... http://www.neoseeker.com/Articles/Ha...riker_extreme/ ovviamente la recensione e in inglese, non si tratta di un sito o forum concorrente, e solo una recensione. ciao. softgallo ![]()
[Ali: Enermax 620 Liberty] [CPU: Intel Core 2 duo E6600] [Cooler: Termaltake Big Water 745] [RAM: CORSAIR - DDR2 2GB(2X1GB) 1066MHZ CAS5 EPP DOMINATOR 5-5-5] [Mobo: Asus Striker Extreme] [Video: BFG GeForce 8800 GTX OC Water Cooled 768MB Overclocked Core 650MHz Shader 1500MHz Memory 2000MHz) /SLI Ready 2xDVI/HDTV/HDCP PCI-E] [Audio: 7.1 PCI SB X-Fi Fatal1ty FPS] [HD : S-ata 500Gb 120GB 80GB S-Barracuda + Lacie Mini Big Ethernet 500GB] [Vista Ultimate x64] [Mac-Osx Tiger 10.8] [Fedora 7 x64].
|
|
|
|
|
|
#567 |
|
Registered User
|
ciao softgallo,
le varie foto che hai fatto confermano perfettamente il fatto che è di sicuro una "vecchia versione" ma comunque differenze di tipo elettrico non ci sono a mio avviso, ho controllato dalle tue foto se c'era qualche differenza di circuito stampato e di mancanza di condensatori o altro, ma prorio non c'è, l'unica cosa che differisce la tua scheda dalla mia e la memoria del bios che pur essendo nera e un po diversa ma credo che siano solo sottilezze e basta. Io spero che nel frattempo sia riuscito a rianimare la scheda!!!!!! Però quasi quasi potresti lamentarti del fatto che ti sia stato data una vecchia versione per prendere l' ultima versione come ti spetta di diritto a mio avviso!!!! Praticamente l' abbiamo presa nello stesso momento e pure a me è arrivata la versione nuova!!! Almeno così ti togli il dubbio del fatto che continua a darti CPU INI e poi si inchioda!!!! Ma ti volevo chiedere se nel frangente in cui è andata ,sei riuscito a caricare l' ultima versione del bios 1102??? Per cercare di avere una maggiore stabilità in un bios più maturo!!!! Per quanto riguarda il prezzo ti dico che nello stesso shop dove tu hai comprato la scheda video c'era un offerta della Striker Extreme a 190 euro se prendevi in abbinamento 2 GB di ram Dominator PC6400!!!!! Però può darsi che sia una vecchia versione senza il tubo di raffreddamento supplementare!!!! Comunque tutto questo porta solo a fare una grande confusione e avere il sospetto di avere una versione vecchia che da adito a dubbi e sospetti in caso di problemi!!! Ciao |
|
|
|
|
|
#568 | |
|
Registered User
|
news
Quote:
Yes in quel fatidico frangente in cui era partita avevo fatto a tempo e caricare il bios 1102.... pero a quanto pare a nulla e servito visto il cpu init che persiste.... bhe stasera non ho ancora provato, e ancora senza batteria da oggi pomeriggio, magari adesso provo, anche perchè sono appena rientrato... quindi tu dici che si tratta di una vecchia versione!!! che strano pero.... e tutto un controsenso.... vi fo sapè.... ciao softgallo ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#569 |
|
Registered User
|
Assistenza Asus
Ciao....
__________________Anche se la mia Striker Extreme fa parte sempre dello stesso ordine di Eprice, di fine Marzo 2007.... una domanda: per un eventuale assistenza per sta storia del CPU INIT ripetuto.... passo sempre da una richista di RMA presso Eprice??? oppure vista la garanzia del produttore contatto direttamente la asus????? quale e l'infirizzo mail della asus per lamentare questo problema??? o comunque per ricevere supporto o eventuale RMA da parte di asus??? ho provato a cercare sul sito di asus.... ma non trovo....... Grazie ciao. Softgallo ![]()
|
|
|
|
|
|
#570 |
|
Registered User
|
Ciao Softgallo,
io mi rivolgerei facendo richiesta di RMA presso Eprice!!! Mi pare che per il primo anno di garanzia si deve fare richiesta sempre al venditore mentre per il secondo ed il terzo anno di garanzia ti puoi rivolgere direttamente alla Asus. Se vuoi contattare direttamente la Asus Italia ti lascio il Link diretto,anche se l' assistenza telefonica è con un 199....e questo non mi sembra molto professionale!!!!!!!!! http://it.asus.com/aboutasus.aspx?show=3 Mi sembra di capire che non ne vuole sentire di partire????? Ciao |
|
|
|
|
|
#571 | |
|
Registered User
|
Mhaaaa
Quote:
La parola fine la dico stasera..... se anche dopo 40 ore senza batteria non parte..... parte diretto una richiesta rma per eprice..... e sperem che mi mandano una striker piu agigornata... a scanso di acquivoci, come devo comportarmi per la riaccensione... inserisco prima labbateria e poi chiedo il ponticello del clear cmos..... oppure chiudo prima il ponticello e poi inserisco la batteria?? accendo solo con un banco di ram corsait da 675mhz sul banco 4 giusto??? e tutto staccato, quindi vi e solo procio, geforce 6600, ram.... stop se non parte.....la posso dichiarare defunta??? ciao. softgallo. ![]() p.s. pero davvero che sfigaaaaaaa, non posso crederci a tutto quello che sta capitando..... vado a lourdes???
Ultima Modifica di softgallo : 18-06-2007 11.29.18. Ragione: ansia |
|
|
|
|
|
|
#572 |
|
Registered User
|
Per le delucidazioni tecniche è meglio aspettare ALEX TA,non so cosa si deve fare prima e dopo!!!!
Cmq se non parte per me la si può dichiarare defunta e fai subito richiesta all' RMA!!!!! Quarda questa e proprio una bella sfiga!!!! Prima la scheda video e poi ci manca solo la scheda madre!!!! Forse un visitina a lourdes prima di assemblare il prossimo computer direi che è doverosa!!!!!!!!!!! Ciao e aggiornaci sulla situazione |
|
|
|
|
|
#573 | |
|
Registered User
|
futuro!
Quote:
A dire la verità stavo già pensando ad un degno successore..... io sono propenso ad un overclock anche spinto..... (non a caso sto meditando ancora una volta di riaccatarmi appena posso un vapochill aggiornato versione freon) senza andare in sperimentazioni artigianali..... a mio modesto modo di vedere un vapochill XL e sicuramente performante, da il freddo estremo necessario per spingere il procio molto in alto.... mi rendo conto del costo esagerato, ma ho avuto modo di provarlo per un paio d'anni e mi ha sempre sorpreso..... mentre per lo sli per il momento sono smepre ad una scheda... ma in futuro vorrei adottare lo sli anche io.... dunque quale scheda madre mi si addice oltre la striker???? io guardavo: DFi LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R Asus Commando (ma non mi convince la strozzatura sul bus pciex a 4x in caso di sli) oppure anche asus P5B (quale versione) ??? o altre??? p.s. nel caso di overclock molto superiori con raffreddamento estremo, le ram dominator, il chipset, ne risentirebbero con aumento di temperature apprezzabili???, la scheda video di per se la raffreddo ad acqua..... e il resto?? ciao. Softgallo ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#574 | |
|
Big Water
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#575 |
|
Registered User
|
Ciao softgallo,
io non sarei così precipitoso acambiare scheda madre,è vero che di problemi ne hai avuti tanti,ma non pensare che un altra scheda non possa dare problemi. Dai test effettuati da ALEX TA,mi ricordo proprio una parte dell' articolo che diceva proprio che la scheda ha dimostrato una tolleranza all' overclock davvero notevole anche a temperature così basse come l'azoto. Quindi si pensi tra poco di passare al vapochil con temperature estreme,io mi terrei la Striker,anche se la si deve ancora rianimare!!! Io il mio pensiero te l' ho detto!!! P.S e poi della Striker cosa ne fai?????Se passi ad un' altra scheda!!! Ciao |
|
|
|
|
|
#576 | |
|
Registered User
|
Siamo alla fine!
Quote:
bhe credo che siamo alla conclusione di tutto ciò, oramai non ho piu speranze.. stasera per prima cosa ho chiuso il ponticello del bios su normal poi ho messo la batteria, quindi solo presente al geforce 6600 e il processore e la ram su banco 4, ho accesso a distanza di oltre 24 ore senza batteria, e niente da fare stesso identico discorso resta inchiodata su CPU INIT. allora ho smontato completamente tutto, ho tolto anche lo zalman, e poi il processore..... dunque ho rimontato lo strettisimo essenziale, ma niente da fare sempre solo e soltanto cpu init.. io mi sono rotto le palle in tutti i sensi... di motherboard ne ho avute parecchie tutte di fascia alta, dalla mia precedente asus p5ad2 premium poi e partita a distanza di 2 anni..... e prima ancora altre asus, abit, supermicro. ma quello che mi sta capitanto pure con la striker non ha eguali, una motherboard che per ogni minchiata sbatte fuori sto cpu init, e il colmo.. davvero non ne posso più... io credo che prendo un altra scheda madre, sono portato verso la dfi nf680... ho letto tutte le prove di alex ta e devo dire che mi piace... anche per overclock... poi per sistemi di raffreddamento estremo ieri ho ipotizzato il vapochill LS, ma non escludo anche un phase change by dimas, che poi e piu o meno la stessa cosa... ma con compressori più performanti in fascia alta certo poi la sfortuna e sempre sorniona, ma come la striker comunque non credo. eppure di sto cpu init se ne leggono una valanga in giro per il web, questo lascia molto pensare. bhe adesso faccio richiesta di rma... poi se mi torna in sostituzione la riprovo e se anche ho presa un altra decidero che fare o la tengo di scorta, o penso piu che la vendero.... che palla grossa comunque... mai successa una cosa cosi in tutta la mia vita da informatico!!!!! ciao. Softgallo.
|
|
|
|
|
|
|
#577 |
|
Registered User
|
Sto provando la scheda in modo un po' più "spinto" con un QX6850 G0, che in teoria è un processore da 4Ghz ad aria...
Il fatto è che la scheda madre vDroppa molto, troppo . Praticamente mettendo 1,500v ottengo 1,44v (letti da Orthos) ma la cosa brutta è che non sono stabili, ballano tra 1,42 e 1,44v. La situazione peggiora salendo con il voltaggio: a 1,575v il voltaggio oscilla tra 1,54v quanto la CPU è a riposo e 1,49-1,52v quanto la CPU è sotto carico!Cosa mi consigliate di fare per avere un voltaggio un po' più stabile? Ho settato CPUVTT a 1,45v e NB a 1,55v. Che mi consigliate? |
|
|
|
|
|
#578 |
|
Registered User
|
Ciao Softgallo,
guarda io non ho più parole da spendere sulla vicenda!!!! Adesso sono seriamente preoccupato quando monterò il mio computer!!!!! E poi questa è la mia prima volta che mi assemblo il pc da solo!!!! Speriamo di scamparla!!!!!! Prova a farla partire cambiando il posto della ram magari cambia a turno su tutte e 4 le posizioni!!!! Ti vorrei chiedere se hai almeno attaccato il disco fisso del sistema operativo!!! Non vorrei che ci fossero problemi quando si fa partire il computer senza almeno un disco fisso!!!! E a questi punti mandala all' RMA e te la fai cambiare!!!! Mi dispiace delle tue dissaventure!!!! Ciao e fammi sapere!!!!! |
|
|
|
|
|
#579 | |
|
Registered User
|
Quote:
Però i voltaggi gia a 1,45 sulla cpu dovrebbe essere già sufficienti per arrivare a 4 Ghz!! Anche perchè con un semplice dissipatore ad aria si rischia di friggere tutto!!! Io spero che tu stia usando un raffreddamento a liquido!!!! Per il vdrop che hai riscontrato mi sembra veramente eccessivo!! Sappiamo che la asus ha avuto sti problemi però così!!! Per risolverlo(e avere un voltaggio stabile) forse l' unica cosa da fare e fare un mod alla scheda,ma per questo dobbiamo sentire ALEX TA!!!! Ma che versione del bios hai installato????? Ma a quale frequenza ti sei fermato in configurazione stabile???? |
|
|
|
|
|
|
#580 |
|
Registered User
|
Sentiamo Alex che dice. Per adesso sto tranquillamente a 333x11Mhz (3.6Ghz) con 1,4750v impostati da BIOS. Il mio problema è una caduta veramente troppo elevata dei voltaggi quando vado in full load, perché la CPU promette veramente bene. Raffreddamento tramite YbrisOne EVO e doppio radiatore biventola con ventole convogliate per cui nessun problema di surriscaldamento per adesso
. |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|