Vai Indietro   PcTuner Forum > Sezione Hardware > Tuner/Waterblock
Arcade Registrazione Blogs Regolamento Feedback FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog
Data Titolo

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-06-2007, 16.27.27   #541
Admin Tuner/Wb Capo TAna

L'avatar di  Alex Ta

Iscritto da: 18-05-2001
Locazione: Nella TAna oscura
Feedback: (0)
Facci sapere come si evolve la situazione in qualsiasi caso .

Vecchio 14-06-2007, 11.35.03   #542
Registered User

L'avatar di  softgallo

Iscritto da: 26-01-2007
Consegnato

Quote:
Originariamente inviato da Alex Ta Visualizza Messaggio
Facci sapere come si evolve la situazione in qualsiasi caso .

Yes Ciao Alex Ta..

Per la cronaca, giusto stamane ho consegnato in loro mani, RMA della mia geforce BFG.....

ora non resta che attendere....

Chi la dura la vince....... hehehehe

ciao.
Softgallo.
[Ali: Enermax 620 Liberty] [CPU: Intel Core 2 duo E6600] [Cooler: Termaltake Big Water 745] [RAM: CORSAIR - DDR2 2GB(2X1GB) 1066MHZ CAS5 EPP DOMINATOR 5-5-5] [Mobo: Asus Striker Extreme] [Video: BFG GeForce 8800 GTX OC Water Cooled 768MB Overclocked Core 650MHz Shader 1500MHz Memory 2000MHz) /SLI Ready 2xDVI/HDTV/HDCP PCI-E] [Audio: 7.1 PCI SB X-Fi Fatal1ty FPS] [HD : S-ata 500Gb 120GB 80GB S-Barracuda + Lacie Mini Big Ethernet 500GB] [Vista Ultimate x64] [Mac-Osx Tiger 10.8] [Fedora 7 x64].
softgallo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-06-2007, 00.18.28   #543
Registered User

Iscritto da: 21-02-2007
finalmente è arrivata la striker!!!

ora sono in fase di collegamento, ma volevo fare una domanda stupida...

ma il connettore della 12v ausiliaria, va collegato?

se si io ho il galaxy 1000w, quale dei connettori devo collegare alla 12v ausiliaria?

un altra domanda, ho anche una 8800gtx, vedo che ha due connettori ausiliari, li devo collegare tutti e due o uno solo?

grazie x l'aiuto!!!
MonkeyDimi Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-06-2007, 11.02.46   #544
Registered User

L'avatar di  softgallo

Collegamenti

Quote:
Originariamente inviato da MonkeyDimi Visualizza Messaggio
finalmente è arrivata la striker!!!

ora sono in fase di collegamento, ma volevo fare una domanda stupida...

ma il connettore della 12v ausiliaria, va collegato?

se si io ho il galaxy 1000w, quale dei connettori devo collegare alla 12v ausiliaria?

un altra domanda, ho anche una 8800gtx, vedo che ha due connettori ausiliari, li devo collegare tutti e due o uno solo?

grazie x l'aiuto!!!
Ciao....

Io non ho il galaxy 1000, ma ho il Liberty 620 (esclusivamente perchè per ora non mi interessa lo SLI)....

io sulla mia striker..... ho collegato sia il 12v standard, sia l'altro coperto dal tappo nero.... dal liberty escono 2 cavi gialli particolari, su uno e scritto 12v e l'altro si incastra e combacia con il 12v e si innestano negli 8 pin della striker.

quindi dovresti avere una cosa simile nel galaxy io credo!!!!

mentre per la 8800gtx, la risposta e si, i due connettori rossi da 6 vanno assolutamente collegati entrambi..... la 8800gtx ciuccia corrente come una centrale elettrica!!!

ciao.
Softgallo.
[Ali: Enermax 620 Liberty] [CPU: Intel Core 2 duo E6600] [Cooler: Termaltake Big Water 745] [RAM: CORSAIR - DDR2 2GB(2X1GB) 1066MHZ CAS5 EPP DOMINATOR 5-5-5] [Mobo: Asus Striker Extreme] [Video: BFG GeForce 8800 GTX OC Water Cooled 768MB Overclocked Core 650MHz Shader 1500MHz Memory 2000MHz) /SLI Ready 2xDVI/HDTV/HDCP PCI-E] [Audio: 7.1 PCI SB X-Fi Fatal1ty FPS] [HD : S-ata 500Gb 120GB 80GB S-Barracuda + Lacie Mini Big Ethernet 500GB] [Vista Ultimate x64] [Mac-Osx Tiger 10.8] [Fedora 7 x64].
Vecchio 15-06-2007, 12.49.19   #545
Registered User

Iscritto da: 05-05-2007
Feedback: (1)
Confermo tutto quello che ha detto softgallo,io ho il galaxy 1000w e c' e proprio il connettore a pin specifico che si attacca direttamente una volta tolto il coperchio!!!!!

Fammi sapere softgallo per la scheda video!!
martinez Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-06-2007, 16.50.26   #546
Registered User

Iscritto da: 26-05-2007
ciao a tutti,
come prima cosa devo dire ceh questa skeda madre è fantastica, funziona veramente bene e (graziea dio) non mi ha dato nessun problema di configurazione/funzionamento, detto questo vi espongo il "problema" che non riesco a risolvere in overclock, il fsb non sale + di 1850mhz, da 1900 in sù non si accende neanche, ho un 6700+2gb di ocz pc8500 sli ready, 6 hard disk in raid una 8800 gtx 7 ventole il tutto alimentato da un lc metatron archangel 850w.... secondo voi da cosa può dipendere??? forse dall'alimentatore??

i volt su north e south bridge sono a 1.5 e sull' 1.2 htt sono a 1.3 (sbaglio qualcosa)???

ho provato a salire anche senza overclock sulle ram e sulla cpu(la cpu era anche in downclock...)

grazie in anticipo e di nuovo i miei complimenti a questa skeda mamma

ciao andrea

ps il bios è l'ultimo disponibile

Ultima Modifica di terroncello86 : 15-06-2007 16.53.09.
terroncello86 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-06-2007, 17.59.19   #547
Admin Tuner/Wb Capo TAna

L'avatar di  Alex Ta

Ti consiglio di leggere TUTTA la discussione ... un po' di pagine indietro ci sono tutte le risposte al tuo problema, foto e screen dei settaggi bios da impostare.
Vecchio 16-06-2007, 01.14.54   #548
Registered User

allora, stasera ho finito tutti i collegamenti, ho acceso il tutto e.......

CPU INIT

... troppo bello se partiva subito, cmq ho provato a fare clear CMOS (batteria tolta solo x pochi minuti) e solo un banco di ram nell'ultimo slot.

partono le varie ventole x 2 secondi poi si spegne tutto...

ora ho tolto di nuovo la batteria e premuto il CLR CMOS, vado a dormire e domani mattina prima di andare al lavoro riprovo.

vi faccio sapere domani sera

ciao e grazie
Vecchio 16-06-2007, 17.34.19   #549
Registered User

Iscritto da: 26-05-2007
Quote:
Ti consiglio di leggere TUTTA la discussione ... un po' di pagine indietro ci sono tutte le risposte al tuo problema, foto e screen dei settaggi bios da impostare.
ciao alex,

stupidamente sono stato poco preciso nell'esposizione dei settaggi usati da bios, è impostato tutto come già consigliato da tè nelle immagine a pagina 11, nonostante quei settaggi la skeda madre non si vuole proprio smuovere, ho provato anche passaggi intermedi(magari i divisori potevano creare problemi) ma non è servito a nulla, la striker nn ne vuole sapere di andare sopra i 1850

è per questo che domandavo se l'alimentatore e il fatto di avere 6 hard disk potesse limitarmi nel salire proprio per motivi di mancanza di voltaggio

3.3 sono rilevati da bios a 3.24 mentre i 12 sono rilevato a 11.58 e i 5 se ne stanno a 4.94

ho pensato anche alla temperatura del north bridge, ma avendo comprato un cooler master gemini 2 con 2 ventole da 120x120 a 1300 rpm non dovrebbe starsene già al fresco??

Ultima Modifica di terroncello86 : 16-06-2007 17.38.36.
terroncello86 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-06-2007, 21.58.29   #550
Registered User

L'avatar di  softgallo

CPU INIT, e chi lo ha inventato

che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

e tutto il giorno che lotto con sto cpu init... dopo la scheda video rimandata a sostituire, ho rimontato tutto il pc come prima e con la vecchia scheda video....

risultato all'ccensione stamattina (CPU INIT)

noooooooooooooo ci risiamo....... ma percheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

dai figa, sto provando di tutto, batteria, clear cmos, cambio memorie, ma nulla da fare.

mi manca da provare a togliere nuovamente le schede (xfi) e scheda satellite... e se non basta, mi tocca rismontare anche la cpu.... con su lo zalman 9700...

dai però che merda sta cosa della striker.. possibile che ogni volta che si tocca l'hardware, viene fuori sto cpu init......... e che pallaaaaaaaaa

Ciao.
Vecchio 17-06-2007, 01.10.09   #551
Admin Tuner/Wb Capo TAna

L'avatar di  Alex Ta

Quote:
Originariamente inviato da terroncello86 Visualizza Messaggio
ciao alex,

stupidamente sono stato poco preciso nell'esposizione dei settaggi usati da bios, è impostato tutto come già consigliato da tè nelle immagine a pagina 11, nonostante quei settaggi la skeda madre non si vuole proprio smuovere, ho provato anche passaggi intermedi(magari i divisori potevano creare problemi) ma non è servito a nulla, la striker nn ne vuole sapere di andare sopra i 1850

è per questo che domandavo se l'alimentatore e il fatto di avere 6 hard disk potesse limitarmi nel salire proprio per motivi di mancanza di voltaggio

3.3 sono rilevati da bios a 3.24 mentre i 12 sono rilevato a 11.58 e i 5 se ne stanno a 4.94

ho pensato anche alla temperatura del north bridge, ma avendo comprato un cooler master gemini 2 con 2 ventole da 120x120 a 1300 rpm non dovrebbe starsene già al fresco??

azzarola ... aspetta che mi sta venendo in mente una cosa... mi pare di ricordare un buco tra i 460 e i 466 mhz .
Prova a fare il boot oltre i 466 ma durante queste prove stacca i dischi e limitati a vedere se le mobo parte.
Fammi sapere....

X SoftGallo .... questa si chiama sfiga con la S maiuscola cazz.
Forse stai tenendo i voltaggi delle ram troppo bassi.
Vecchio 17-06-2007, 03.45.47   #552
Big Water

L'avatar di  littleitaly

Iscritto da: 25-10-2006
Locazione: ROMA - TRULLO
Feedback: (2)
Ciao io ho un problemino con la STRIKER, cioè mentre sto giocando mi da degli errori di memoria (CELLSHOCK PC2-8000 1000Mhz 4-4-4-12) ho provato a cambiare ram con delle (CORSAIR) ma non cambia da cosa può dipendere ?

Test della memoria e della CPU effettuati con S&M sensa errori.....
STRIKER EXTREME bios 1102\CPU 6700\VGA 8800GTX..........

La RAM e la VGA sono state provate su una P5WD2 P con esito positivo....
littleitaly Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-06-2007, 09.01.02   #553
Admin Tuner/Wb Capo TAna

L'avatar di  Alex Ta

Possono essere svariati motivi.
Quando il sistema è apparentemente stabile ( ad esempio passa Orthos o svariate sessioni di SPI) ma crasha nel 3D la colpa è del NB.
Prova ad alzare leggermente il voltaggio sul 680 e controlla di non avere il Command Rate settato a T1 perche' la mobo tende ad assegnarlo con quella modalità quando si usano le CS.
Verifica anche il voltaggio della RAM, non stare sotto i 2,3 V.
Vecchio 17-06-2007, 09.24.22   #554
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da softgallo Visualizza Messaggio
che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

e tutto il giorno che lotto con sto cpu init... dopo la scheda video rimandata a sostituire, ho rimontato tutto il pc come prima e con la vecchia scheda video....

risultato all'ccensione stamattina (CPU INIT)

noooooooooooooo ci risiamo....... ma percheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

dai figa, sto provando di tutto, batteria, clear cmos, cambio memorie, ma nulla da fare.

mi manca da provare a togliere nuovamente le schede (xfi) e scheda satellite... e se non basta, mi tocca rismontare anche la cpu.... con su lo zalman 9700...

dai però che merda sta cosa della striker.. possibile che ogni volta che si tocca l'hardware, viene fuori sto cpu init......... e che pallaaaaaaaaa

Ciao.
Ciao softgallo,
ma guarda che è proprio una bella rottura dover star li a smontare tutto e rimontare per poi non capire quale sia il vero problema!!!
Ecco ma dove è l' origine del problema???
E possibile che quando uno cambia anche solo una scheda faccia questo genere di scherzi??? Una scheda madre da oltre 300 euro???? Per i soldi che ho speso questa scheda DEVE accendersi al mio solo pensiero e SENZA PROBLEMI per la miseria!!!!!!!!!!!
Adesso mi sa che il prossimo che dovrà sbattere la testa sarò io!!!!!!!!!
Povero me e maledetto il giorno che mi sono convinto di acquistarla!!!!!!

Ma dimmi un po una cosa... il computer dopo la scritta CPU INI resta lì ferma senza andare avanti???

Ora una domanda ad ALEX TA, come possimo prevenire questo genere di problema???? Per evitare di sbattere la testa nel muro!!!!!!!

Ciao.
Vecchio 17-06-2007, 10.30.27   #555
Registered User

L'avatar di  softgallo

Voltaggi Ottimali Ram

Quote:
Originariamente inviato da martinez Visualizza Messaggio
Ciao softgallo,
ma guarda che è proprio una bella rottura dover star li a smontare tutto e rimontare per poi non capire quale sia il vero problema!!!
Ecco ma dove è l' origine del problema???
E possibile che quando uno cambia anche solo una scheda faccia questo genere di scherzi??? Una scheda madre da oltre 300 euro???? Per i soldi che ho speso questa scheda DEVE accendersi al mio solo pensiero e SENZA PROBLEMI per la miseria!!!!!!!!!!!
Adesso mi sa che il prossimo che dovrà sbattere la testa sarò io!!!!!!!!!
Povero me e maledetto il giorno che mi sono convinto di acquistarla!!!!!!

Ma dimmi un po una cosa... il computer dopo la scritta CPU INI resta lì ferma senza andare avanti???

Ora una domanda ad ALEX TA, come possimo prevenire questo genere di problema???? Per evitare di sbattere la testa nel muro!!!!!!!

Ciao.
Ciao Alex Ta... ed anche a te Martinez

Allora, premendo power, il video rimane nero, nel senso che non parte l'init della scheda video... le ventole partono tutte, e lo scan del canale ide (per intenderci i due masterizzatori) si accendo i led come riconoscimento, mentre sui canali sata (TUTTO TACE, CIOE LA LUCINA DEL LED NON SI ACCENDE PROPRIO), poi essere perche la cpu init non ha dato controllo??? o puo essere l'origine del problema???

A voi che avete CPU init, il led di HD ide & sata da segni di vita??? in precedenza smontato e rimontato tutto, improvvisamente e partita!!! a mia memoria mi pare di ricordare quando ho staccato e riattacato la cpu !?!?!?!?! ma io dico ma e logica sta cosa??? dopo aver provato di tutto???

ma uno non puo impazzire a sto modo......
comincia a prendere corpo, la convinzione che possano centrare i voltaggi della RAM.... dunque ho letto di non stare sotto i 2,3V ma quali settaggi dei voltaggi vanno considerati??? ammesso che riesca ancora una volta a vedere il bios....

Grazie
Softgallo

Ultima Modifica di softgallo : 17-06-2007 10.37.55. Ragione: Riveduto e corretto
Vecchio 17-06-2007, 10.55.04   #556
Admin Tuner/Wb Capo TAna

L'avatar di  Alex Ta

Ora il problema è riuscire a farla re-bootare quindi stacca tutto e lascia SOLO un banco di ram , la cpu e la scheda video.

STACCA tutte le periferiche.
Fai un clear cmos completo, togli alimentazione, togli batteria, sposta jumper, premi pulsante clear.
Ripristina il tutto e ridai alimentazione ma NON collegare alcuna periferica.
Se la mobo boota appena entri in bios imposta i settaggi manuali.
Cpu unlinked , fsb 266 , ram 800 , imposta il voltaggio a 2,3V sulle memorie.
IL tuo problema in questo momento è che lasci qualche impostazione in una condizione critica e questo fa si che la mobo si avvii in modo pseudo casuale.
SE il display si muove dallo stato di CPU INIT ma non riesce a completare il boot fammi sapere eventualmente dove si ferma
Capisco perfettamente lo stato d'animo quando ci si trova in una situazione del genere ma , credimi, se riesci a sistemare le 4 cazzatine principali poi la scheda andrà alla perfezione.

Ultima Modifica di Alex Ta : 17-06-2007 10.57.15.
Alex Ta Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-06-2007, 12.27.40   #557
Registered User

L'avatar di  softgallo

Sto meditando di Venderla seriamente!!!!

Quote:
Ora il problema è riuscire a farla re-bootare quindi stacca tutto e lascia SOLO un banco di ram , la cpu e la scheda video.

STACCA tutte le periferiche.
Fai un clear cmos completo, togli alimentazione, togli batteria, sposta jumper, premi pulsante clear.
Ripristina il tutto e ridai alimentazione ma NON collegare alcuna periferica.
Se la mobo boota appena entri in bios imposta i settaggi manuali.
Cpu unlinked , fsb 266 , ram 800 , imposta il voltaggio a 2,3V sulle memorie.
IL tuo problema in questo momento è che lasci qualche impostazione in una condizione critica e questo fa si che la mobo si avvii in modo pseudo casuale.
SE il display si muove dallo stato di CPU INIT ma non riesce a completare il boot fammi sapere eventualmente dove si ferma
Capisco perfettamente lo stato d'animo quando ci si trova in una situazione del genere ma , credimi, se riesci a sistemare le 4 cazzatine principali poi la scheda andrà alla perfezione.
A me stra striker a davvero rotto i c......i... Alex ho seguito tutti i tuoi consigli, anche in precedenza dopo tre giorni avevo tolto tutto e misteriosamente e partita..... oggi nemmeno l'ombra....

ho davvero staccato tutto.. ram, periferiche, cavetti ide, e stata, porte usb e firewire.... ho provato una sola ram al 4 banco, ho provato anche ha cambiare ram... reset completo del cmos.... senza batteria, ponticello su 2-3 senza corrente e clear-cmos.. infine tanto per lo sbattimento generale ho smontato pure lo zalman 9700, e pure il core 2 duo...... quindi rimesso, rimontato lo zalman, nienteeeeeeeeeeeeee da fareeeeeeeeeeee

sempre cpu init.

la vendo??? mhaaa
Vecchio 17-06-2007, 12.50.53   #558
Registered User

perfetto!!! funziona tutto , dopo aver fatto il clr cmos totale, nn ne voleva sapere di partire, allora ho ricontrollato tutti i collegamenti ed ho scoperto che avevo collegato il cavo ide del ploppy al contrario, lol.
invertito il cavo e... partita alla grande, entrato nel bios, (ancora il 701 mi pare) overvolt sulle mem a 2v.

creato il raid0 e installato xp,

ora in questa settimana farò dei test e benk nella condizione di default di tutti i componenti, poi inizierò a divertirmi un pochino....

grazie ancora Monkey
Vecchio 17-06-2007, 13.08.16   #559
Registered User

Ciao softgallo,
ti volevo dire che quando fai il clear cmos completo tieni poi tutto così staccato per qualche ora!!!!!
Penso che questo lo possa confermare anche ALEX TA.

Davvero una bella rottura passare la domenica a cercare di far partire sta ca@@o si Striker!!!!!

Dai porta un po di pazienza e tieni duro!!!!

Fai sapere come va!!!

Ultima Modifica di martinez : 17-06-2007 13.18.36. Ragione: errore di comprensione
Vecchio 17-06-2007, 14.19.33   #560
Registered User

L'avatar di  softgallo

Revisione della Striker Extreme 1.00g e 1.03

Quote:
Originariamente inviato da martinez Visualizza Messaggio
Ciao softgallo,
ti volevo dire che quando fai il clear cmos completo tieni poi tutto così staccato per qualche ora!!!!!
Penso che questo lo possa confermare anche ALEX TA.

Davvero una bella rottura passare la domenica a cercare di far partire sta ca@@o si Striker!!!!!

Dai porta un po di pazienza e tieni duro!!!!

Fai sapere come va!!!
Grazie Martinez...

infatti e gia da quasi un ora senza batteria e lo lascio cosi fino a tardo pomeriggio...... grazie del supporto....

una domanda non credo facile, visto che ho provato a cercare info nella grande rete, ma con scarsissimi risultati...

con mia grande sorpresa, da vero imbecille che sono mi sono accorto solo ora che la mia striker extreme si presenta come quella descritta da Giumarini...... ossia che sulla parte del doppio connettore 12v in alto a sinistra non esiste il tubo che passa sopra il connettore, infatti termina nel dissipatore a destra sopra la cpu, e riprende dal quello a sinistra della cpu verticale piu in basso....

da una ricerca si vede chiaramente che la quasi totalità delle striker extreme ha la dissipazione classica con il famoso tubo che passa proprio sopra il connettore 12v e per cui si e tanto parlato per il fastidio che arreca per la connessione oltre al calore che potrebbe sciogliere il cavo del 12v (che paura).

sulla striker e scritto striker extreme revisione 1.00g

in giro ho letto anche di una revisione 1.03 ma non ho trovato nessuna foto, mentre incredibilmente, ho trovato foto della striker extreme rev. 1.00g sia la versione col tubo mozzato in quella zona, sia quella col tubo esistente, sempre stessa revisione!

la mia striker extreme l'ho acquistata a marzo 2007, dunque penso sia un edizione successiva, forse per le lamentele fatte per il famoso tubo del dissipatore che rompeva un pochino le scatole sul 12v ???

qualcuno possiede una revisione superiore della striker extreme???

oppure qualcuno segnala diversità ancora maggiori nel layout della striker???

e infine e possibile fare un censimento su quali release della striker il cpu init non si e mai verificato??? cosi da capire se ci sono gli estremi per una sostituzione da parte di asus???

grazie a tutti.
Softgallo

I My Asus Striker Extreme
Rispondi Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter.

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 4 (0 utenti e 4 visitatori)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione