|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||
|
||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#463 |
|
Sospeso sino al 25 novembre
|
Perchè Orthos e Win vedono il moltiplicatore fisso a 9x anche stai a 6-7-8x.
__________________Mentre CPU-Z vede l'esatta frequenza. Quindi sei a 356*8=2848mhz Se guardi il mio precedente screen a 525*6, Orthos segna 525*9=4725mhz magari arrivarci ![]() Galaxy 1KW--QX9650--P5Q Pro--Cell Shock D9GKX 4Gb--9800 GX2--X-Fi Platinum--Velociraptor 300Gb+3*500Gb Seagate All Cooled by YBRIS Acer Extensa 5620 @ Vista Ultimate 64 ![]() |
|
|
|
|
|
#465 |
|
|
Che bios usi? a me a volte crashava a default
__________________![]() Prova il 1004, sempre se già non ce l'hai. ![]() Galaxy 1KW--QX9650--P5Q Pro--Cell Shock D9GKX 4Gb--9800 GX2--X-Fi Platinum--Velociraptor 300Gb+3*500Gb Seagate All Cooled by YBRIS Acer Extensa 5620 @ Vista Ultimate 64 ![]() |
|
|
|
|
|
#468 | |
|
|
Quote:
Figurati... Provato a fare un Clear CMOS? Se non devi overclokkare resetta il bios e lascia tutto in AUTO a parte i parametri che ti servono modificati...che ne so, il RAID abilitato, l'audio della scheda disabilitato, ecc.. Non vedo perche dovresti metter mano ai parametri se i componenti devono rimanere a default. ![]() Galaxy 1KW--QX9650--P5Q Pro--Cell Shock D9GKX 4Gb--9800 GX2--X-Fi Platinum--Velociraptor 300Gb+3*500Gb Seagate All Cooled by YBRIS Acer Extensa 5620 @ Vista Ultimate 64 ![]() |
|
|
|
|
|
|
#470 | |
|
Registered User
|
Quote:
-------------------------------------------------------------------------------- Ma devo fare il clear della cmos con il ponticiello della piatra madre |
|
|
|
|
|
|
#471 |
|
|
Prima sposti il jumper, poi premi il bottone (quello a destra dei 3 presenti sul PCB) e infine se vuoi una cosa "professional"
__________________ stacchi anche la batteria.Galaxy 1KW--QX9650--P5Q Pro--Cell Shock D9GKX 4Gb--9800 GX2--X-Fi Platinum--Velociraptor 300Gb+3*500Gb Seagate All Cooled by YBRIS Acer Extensa 5620 @ Vista Ultimate 64 ![]() |
|
|
|
|
|
#472 |
|
Registered User
|
Visto che non si reggeva a 1600 fsb x8 lo abassato a 1500 x8 e fatto il test con orthos. Per un ora finche ero li andava tutto bene e poi sono andato a letto ,mi sono dimenticato ti togliere il spegnimento del monitor automatico e al matino quando misono svegliato non si accendeva il monitor percui presumo che si era blocatto.Dopo quanto tempo di orthos vienne ritenuto stabile?
Ma proprio non si possono trovare le impostazioni giuste per farlo andare stabile anche a 400 x 8? |
|
|
|
|
|
#473 | |
|
Registered User
|
Quote:
Grazie, provero stasera dopo il lavoro. Ti faccio sapere domani come è andata. Ho il presentimento che la piatra madre ha un problema ? |
|
|
|
|
|
|
#474 | |
|
|
Quote:
Se va cosi e se passa 2-3 ore puoi ritenerti RS... Galaxy 1KW--QX9650--P5Q Pro--Cell Shock D9GKX 4Gb--9800 GX2--X-Fi Platinum--Velociraptor 300Gb+3*500Gb Seagate All Cooled by YBRIS Acer Extensa 5620 @ Vista Ultimate 64 ![]() |
|
|
|
|
|
|
#475 | |
|
Registered User
|
Quote:
Il PC non parte più Schermo nero Alimentatore PArte ma sul video non vedo più nulla ??? come si ripristina il Bios ? help Ultima Modifica di castiglia : 20-04-2007 12.25.49. |
|
|
|
|
|
|
#476 |
|
|
Il display della mobo si blocca sul CPU INIT per caso?
__________________Se così fosse sono bestemmie. Prova per prima cosa a fare un CLR CMOS staccando anche la betteria e lasciandolo la almeno mezz'ora ![]() Galaxy 1KW--QX9650--P5Q Pro--Cell Shock D9GKX 4Gb--9800 GX2--X-Fi Platinum--Velociraptor 300Gb+3*500Gb Seagate All Cooled by YBRIS Acer Extensa 5620 @ Vista Ultimate 64 ![]() |
|
|
|
|
|
#478 | |
|
Admin Tuner/Wb Capo TAna
|
Quote:
Cmq se la mobo non boota piu' sfila un banco di ram e resetta il bios . Vedrai che rinasce .. Spostare jumper clear cmos . togliere batteria premere per qualche secondo il pulsantino del reset Cmos Rimettere batteria al suo posto rimettere jumper al suo posto. accendere ali togliere un banco di memoria accendere mobo Dicembre 2008..... l'eclissi..... ....
|
|
|
|
|
|
|
#479 | |
|
Registered User
|
Quote:
tutte queste operazioni sulla mobo le ho già fatte, perchè dal momento che mi hanno detto fai queste operazioni per resettare la cmos, il problema e comparso. prima della procedura la mobo partiva anche se si bloccava spesso all'avvio, per questo mi hai consigliato di farequesta procedura. cosi ho fatto. -ho tolto la batteria -ho spostato ponticello per attivare la pulizia della cmos -ho premuto pulsante (primo sulla destra) -il pc e rimasto cosi per meta giornata -ho ripristinato tutto come prima dal quel momento non è più partito. -ho tolto anche un banco di ram -ho sostituito anche la ram ma il problema è rimasto. non so cosa fare. spero che adesso sono stato chiaro. Ultima Modifica di castiglia : 21-04-2007 13.35.21. |
|
|
|
|
|
|
#480 |
|
Admin Tuner/Wb Capo TAna
|
Hmmm... ripeti il clear Cmos .. le operazioni che hai fatto non danneggiano la scheda ma la riportano semplicemente alle condizioni di fabbrica.
__________________Rifai la prova con un altro banco di ram . Spesso quando le mobo non partono il problema sta nei voltaggi di default che vengono impostati sulle memorie, specialmente se queste sono ad alte prestazioni. Non tutti i moduli riescono a partire con 1,8 V e questo è uno dei motivi per cui dopo un clear cmos si rimane incartati. Prova anche a togliere e rimettere la cpu . Dicembre 2008..... l'eclissi..... ....
|
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 4 (0 utenti e 4 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|