|
![]() |
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Stregato da PCTuner
|
Radiatore integrato o esterno?
Sto per cominciare un'altro lavoro e questa volta vorrei integrare tutto.
__________________Come case ho scelto un Chieftec Big Tower Dragon nero e come radiatore penso di prendere o un biventola o triventola, ancora devo decidere. Il problema è: - lo metto dentro il case sotto il tetto oppure - lo metto sopra il tetto del case Quanti gradi di differenza ci saranno tra l'aria esterna e l'aria dentro un case che per altro non DEVE AVERE neanche una ventole che butta aria fresca nel case? C'è anche da dire che montato sotto il case esteticamente a me piace mooolto di più, però, se c'è da fare qualche pulizia o manutenzione si lavora molto di più! Sono proprio indeciso! Aiutatemi a prendere questa benedetta decisione
MOBO: P5B Deluxe CPU: Core 2 Duo E6400 RAM: Team Group 2x1GB pc5300 667 Mhz GPU: 7800GT HD: Raid0 2xRaptor 74Gb + Hitachi 160Gb Sata II
ALI: Enermax Liberty 620W Raffreddamento: All By Ybris-Cooling |
|
|
|
| Advertising | |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Cavaliere Romantico
|
interno
|
|
|
|
#4 | |
|
Admin Tuner/Wb Capo TAna
|
Quote:
Che sistema devi mettere in piedi ?
10K 10K...
....![]()
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Cavaliere Romantico
|
io a sto punto lo metterei interno con un convogliatore che pesca aria da fuori (buchi le paratie laterali)... qualcuno ha detto che mi piace integrare al massimo? :O
__________________Cmq se non vuoi ventole in immissione non puoi far altro che metterlo esterno..
I'm Ready to Jump!! ....οκτώ !! Post 1 Post 2 Post 3 Post 4 Post 5 Foto BlackSun Beta
RedWolfwere's Test in: "Foriamo con precisione il JET PLATE": Athlon 64 3500+ Intel i7 920 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Cavaliere Romantico
|
LOL Engi!
__________________![]() cmq c'è poco da fare, se non vuole mettere altre ventole in immissione, o lascia il case aperto con il rad interno o lascia il rad esterno, oppure fora il case per prendere aria esterna per in rad interno.... spero di essere stato chiaro :O
I'm Ready to Jump!! ....οκτώ !! Post 1 Post 2 Post 3 Post 4 Post 5 Foto BlackSun Beta
RedWolfwere's Test in: "Foriamo con precisione il JET PLATE": Athlon 64 3500+ Intel i7 920 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Registered User
|
C'è poco da pensare, se non hai alcuna ventola in immissione ed in estrazione mettere il rad dentro è una cosa controproducente al massimo; anche se metti ventole in estrazione sul rad che pescano aria da fuori.
Ricorda anche che un triventola a meno che tu non abbia tec non serve ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Cavaliere Romantico
|
bhe ormai il triventola c'è meglio tanto in più certe volte
__________________![]()
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Stregato da PCTuner
|
Quote:
Mobo: DFI ultra-d raffreddata Chipset con EK-NF4 rev1.1 e ventola zona mosfet CPU: 165 Raffreddato da K10 (in attesa di del Ybris-One EVO) Video: 7800Gt raffreddata K5 Rev.2 Pompa: Laing DCC 350 12V Radiatore: Radiatore Aircube X2 360 HD: Raptor 74Gb e Hitachi 160Gb Il case voglio tenerlo chiuso perchè oramai sono due anni che ce l'ho aperto e tutto quello che c'è dentro è diventato bianco dalla polvere ![]()
MOBO: P5B Deluxe CPU: Core 2 Duo E6400 RAM: Team Group 2x1GB pc5300 667 Mhz GPU: 7800GT HD: Raid0 2xRaptor 74Gb + Hitachi 160Gb Sata II
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Stregato da PCTuner
|
Io avevo pensato di eliminare i due cestelli per gli hd, dato che li sono anche scomodi una volta montata la mobo e sulla parete mettere la Flow Trap e sul fondo la laing
__________________![]() Ma per integrare sto cavolo di radiatore quante ventole in immissione sarebbe meglio mettere? Il mio scopo è mettere il liquido per non avere nessun rumore e quindi se mi tocca mettere altre ventole...
|
|
|
|
|
#13 |
|
Stregato da PCTuner
|
Per i possessori del Aircube X2 360 è come in figura?
__________________![]() A le barre laterali in alluminio?
|
|
|
|
|
#14 |
|
Amministratore
|
si lellokid, è quello il 360.
__________________Case identico al mio, io l'ho piazzato sul retro, in esterno, non disturba...poi sai i gusti sono gusti ![]() |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Stregato da PCTuner
|
Quote:
Il posto in esterno dietro mi piace molto ma ho paura che diano fastidio i cavi, a me servono tutte e due le uscite della vga e non vorrei poi che mi coprisse l'uscita dell'alimentatore...
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Punto G Member
|
io che ho il tuo stesso case (a mio avviso molto bello) sistemerò il rad internamente perchè è stato precedentemente forato e andrà a finire sul tettuccio..secondo me se puoi forarlo credo sia la soluzione più bella e funzionale..se vuoi foto te ne posto, anche perchè appena arriva il mio pacco da ybris completerò l'integrazione e posterò il lavoro
__________________![]()
Member n° 28 of
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Stregato da PCTuner
|
Bella si, ma non fuzionale!
__________________Esteticamente sarebbe il Top, però avrei delle temperature molto alte, dato che voglio tenere il case chiuso e senza ventole in immissione. Poi se c'è da fare qualche manutenzione, tipo pulizia della polvere dal radiatore diventerebbe una grande fatica.
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Punto G Member
|
Quote:
![]() in quel caso forse l'idea di luigi con un rad posizionato sul posteriore mi sembra la migliore ![]()
Member n° 28 of
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Cavaliere Romantico
|
ma non riesci a metterlo sul frontale dopo che hai tolto i cestelli?
|
|
|
|
#20 |
|
Stregato da PCTuner
|
Oramai non + perchè ho ordinato il 360!
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|