|
|
|
![]() |
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#161 |
|
Fabio
|
Primo disegno del pannello laterale
è da mesi che ho cercato di progettare qualcosa che potesse includere un convogliatore, ma o dovuto desistere perchè l'aggiunta del convogliatore comportava modifiche ancor + radicali di quelle che ho in mente in questo momento....
__________________qualche settimana fa ho creato questo disegno: ed è da questa prima modifica al pannello laterale che il progetto Hydro riprende il suo cammino vista frontale vista da dietro ![]() ma come al solito , si comincia con un'idea, e si finisce con un'altra ![]()
°°° ABIT IC7-G °°° Intel Pentium 4 CPU 3.0 GHZ °°°RAM 1.00 GB °°° RADEON X850 XT 256MB°°°CREATIVE Audigy sound blaster platinum°°° 3 Maxtor 120GB / 80GB / 80GB °°° Skystar 2 TV °°° LG DVD - LG DVD Recorder °°° Alimentatore Enermax Galaxy 850W°°° Case Enermax CS-31881TA-Black°°°
Waterstation Niubbi Project - HYDRO - Ultima Modifica di Kabal80 : 25-11-2007 19.18.23. |
|
|
|
| Advertising | |
|
|
|
|
|
#162 |
|
Fabio
|
primi tagli al pannello
ricordate la lamiera esterna che carteggiai mesi fà?
__________________se NO rivedete i post N° 23 al 30 questo pannello per essere sganciato dal case, deve esser spostato verso dietro; purtroppo questo non è + possibile perchè i rubinetti ed i tubi ed i raccordi del radiatore impediscono lo slittamento.. Ecco perchè occorre modificare un po il pannello: ecco la parte posteriore del pannello.. ho segnato le parti che occorre necessariamente tagliare; Probabilmente ,effettuerò un taglio + esteso e regolare; poi posterò la foto in questo topic
°°° ABIT IC7-G °°° Intel Pentium 4 CPU 3.0 GHZ °°°RAM 1.00 GB °°° RADEON X850 XT 256MB°°°CREATIVE Audigy sound blaster platinum°°° 3 Maxtor 120GB / 80GB / 80GB °°° Skystar 2 TV °°° LG DVD - LG DVD Recorder °°° Alimentatore Enermax Galaxy 850W°°° Case Enermax CS-31881TA-Black°°°
Waterstation Niubbi Project - HYDRO - |
|
|
|
|
|
#163 |
|
Fabio
|
finestre laterali
finalmente oggi ho iniziato a modificare realmente il pannello della waterstation partendo dalla creazione delle 2 finestre laterali:
__________________ per prima cosa ho tracciato le linee guida.. poi ho utilizzato il seghetto alternativo per le linee ed il dremel per le curve ecco le finestre appena create ma ancora da smussare ![]()
|
|
|
|
|
#164 |
|
Cavaliere Romantico
|
sta venendo bene!
|
|
|
|
#165 |
|
Fabio
|
3 cerchi alla testa
tnx RedWolfwere
__________________ Oggi ho forato il pannello dalla parte superiore, creando 3 "megafori" da cui uscirà l'aria spinta dalle ventole; ecco alcuni passaggi: non avendo attrezzature professionali per il taglio circolare, ho utilizzato il seghetto alternativo poi ho utilizzato il dremel per le rifiniture ecco il pannello dopo una leggera smussatina Il pannello, come previsto, si è indebolito, ma non mi preoccupo + di tanto perchè ho un'idea per rinforzalo nei punti + deboli... devo solo procurarmi il materiale e poi posto i progressi ![]()
|
|
|
|
|
#166 |
|
Cavaliere Romantico
|
ottimo lavoro con i tagli circolari!
__________________se hai difficoltà a renderli bene e non vuoi perdere troppo tempo, potresti fare un taglio dritto lasciando lo spazio sufficiente per forare in corrispondenza dei buchi per fissare il radiatore direttamente al pannello ![]()
I'm Ready to Jump!! ....οκτώ !! Post 1 Post 2 Post 3 Post 4 Post 5 Foto BlackSun Beta
RedWolfwere's Test in: "Foriamo con precisione il JET PLATE": Athlon 64 3500+ Intel i7 920 |
|
|
|
|
|
#167 |
|
Fabio
|
il dubbio
son passati + di 10 giorni da quando ho eseguito i tagli al pannello:
__________________+ guardavo quel pannello e meno mi convinceva. Il pannello si è indebolito troppo: occorreva rinforzarlo; ma come? ho provato ad aggangiare delle bacchette d'alluminio per simulare dei punti di rinforzo per il pannello ma il risultato non m'incoraggiava ad andar avanti su quella strada... ecco che il progetto di modifica al pannello fallisce ![]() e si passa al progetto Creazione del pannello ![]()
|
|
|
|
|
#168 |
|
Fabio
|
Hydro verrà convogliato
il progetto si complica ulteriormente perchè dovrò costruire il pannello utilizzando dei profilati d'alluminio . e se non bastasse, ho intenzione di integrare un sistema per convogliare l'aria "un simil convogliatore" di circa 10 cm.. ![]()
|
|
|
|
|
#169 |
|
Fabio
|
1° parte del convogliatore
il convogliatore, è progettato in 2 parti:
__________________-la prima, fissata al radiatore -la seconda integrata nel pannello superiore della waterstation la prima parte l'ho realizzata utilizzando del policarbonato 3mm ne ho tagliato una striscia larga 3 cm poi ho bypassassato il radiatore dal circuito idrico della waterstation, per poi estrarlo dalla sua sede; poi ho posizionato la striscia di policarbonato sul radiatore fissandolo con delle viti Dopo aver preso la forma, ho integrato il tutto nella waterstation anche se la striscia di policarbonato non è perfettamente retta sulla parte superiore, poco importa, perchè poi verrà "livellato" con del neoprene...
|
|
|
|
|
#170 |
|
Cavaliere Romantico
|
ti seguo anche se silenziosamente
__________________![]()
I'm Ready to Jump!! ....οκτώ !! Post 1 Post 2 Post 3 Post 4 Post 5 Foto BlackSun Beta
RedWolfwere's Test in: "Foriamo con precisione il JET PLATE": Athlon 64 3500+ Intel i7 920 |
|
|
|
|
|
#171 |
|
Fabio
|
iniziamo ad incollare
bene Red, allora segui questo
__________________![]() ...intanto, qualche giorno fa... ho iniziato il collage che porterà alla creazione di una parte del pannello laterale... ho aquistato una "colla" che in realtà è un Adesivo monocomponente a base di nuove resine polisocianatiche che Indurisce in presenza di umidità (si utilizzà l'acqua come catalizzatore). ecco come ho creato una parte delle pareti laterali: dopo aver preso le misure della waterstation, ho iniziato a tagliare degli spezzoni di profilati d'alluminio poi ho fissato le barre d'alluminio con delle morse, ed ho iniziato ad "incollare" ed ecco una parte completa ![]()
|
|
|
|
|
#172 |
|
Cavaliere Romantico
|
personalmente non mi piaciono le aste sovrapposte, avrei tagliato a 45° e poi avrei incollato delle L dietro per tenere la "cornice" insieme con la colla... ma magari sto commentando troppo presto
__________________![]()
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|