|
|
|
![]() |
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#62 |
|
Fabio
|
2° strato di bicomponente
Oggi ho avuto appena il tempo di passar per la seconda volta il bicomponente;
__________________dopo alcune ore l'ho scartavetrato.. ![]() mi sa che devo passar un'altra mano di stucco ma lo farò domani.. ![]()
°°° ABIT IC7-G °°° Intel Pentium 4 CPU 3.0 GHZ °°°RAM 1.00 GB °°° RADEON X850 XT 256MB°°°CREATIVE Audigy sound blaster platinum°°° 3 Maxtor 120GB / 80GB / 80GB °°° Skystar 2 TV °°° LG DVD - LG DVD Recorder °°° Alimentatore Enermax Galaxy 850W°°° Case Enermax CS-31881TA-Black°°°
Waterstation Niubbi Project - HYDRO - Ultima Modifica di Kabal80 : 01-12-2006 23.23.02. |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Fabio
|
3° strato bicomponente e Carteggio
Ragazzi, il bicomponente può dar tante rogne se non lo si sa usare (com me ad esempio
__________________ ), ma avvolte può da soddisfazioni... ecco il seguito.. ieri ho ripassato nuovamente lo stucco ed o carteggiato con carta P100 poi ho continuato a carteggiare con P240, P320 ed infine con la P400. ![]() potete confrontare la differenza con la foto del post precedente (#62)
°°° ABIT IC7-G °°° Intel Pentium 4 CPU 3.0 GHZ °°°RAM 1.00 GB °°° RADEON X850 XT 256MB°°°CREATIVE Audigy sound blaster platinum°°° 3 Maxtor 120GB / 80GB / 80GB °°° Skystar 2 TV °°° LG DVD - LG DVD Recorder °°° Alimentatore Enermax Galaxy 850W°°° Case Enermax CS-31881TA-Black°°°
Waterstation Niubbi Project - HYDRO - Ultima Modifica di Kabal80 : 01-12-2006 23.22.43. |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Fabio
|
Spalmiamo a "Fondo"!
dopo aver reso liscia la superficie dello stucco, ho spalmato il fondo poliacrilico, precedentemente miscelato con diluente...
__________________che goduria ragazzi, questa è stata una delle più belle fasi..guardate.. quì il fondo l'ho appena spalmato ed ho fatto la foto ![]() le imperfezioni sono poi state corrette.. ![]() Ecco il fondo asciutto ![]() un pò sgangerato , ma tutto sommato mi sta bene per questa prima esperienza.. che ve ne pare?
Waterstation Niubbi Project - HYDRO - Ultima Modifica di Kabal80 : 30-11-2006 22.38.12. |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Fabio
|
Foro per l'alimentazione
vabbè, non ve ne pare
__________________![]() cmq, io continuo ugualmente il lavoro ![]() Pomeriggio ho carteggiato il fondo poliacrilico con carta abrasiva P320 e per completare con la P400 Dopo son passato alla parte inferiore del "retro-case" perchè ho praticato un foro: questo foro servirà per installare lo spinotto d'alimentazione. nella foto si vede lo spinotto dall'interno del case ![]() e qui dall'esterno ![]()
Waterstation Niubbi Project - HYDRO - |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Fabio
|
taglio effettuato per le ventole da 120mm
Per completare (si fa per dire) l'alloggio del radiatore occoreva ricorrere nuovamente ai "bisturi":
__________________ Con il fido "dremel" ho tagliato la lamiera che copriva parte delle ventole del radiatore... Parte Posteriore: al centro della traccia ho dovuto deviare il taglio per non mozzare il rivetto del case ![]() Parte Anteriore quì non ho dovuto adottare nessun accorgimento ![]() "smussatina" Parte Posteriore ![]() Parte Anteriore ![]() poi ho provato a fissare il radiatore per vedere il risultato ![]()
|
|
|
|
|
#68 |
|
Fabio
|
taglio circolare per ventola da 80mm (parte anteriore Waterstation)
Thx
__________________ proseguiamo con qualche altro aggiornamento: Ho praticato il foro nella parte anteriore del case, per poter liberare da "ostacoli" la ventola da 80mm; Vediamo insieme come: ho steso il nastro carta ; poi ho tracciato la parte da tagliare ed , armato di "Dremel" ho eseguito il taglio: prima mi son tracciato il cerchio con un leggero solco ![]() continuando a ripassare sul solco ho tagliato la lamiera ![]() come al solito ho rifinito con una smussatina ![]()
Waterstation Niubbi Project - HYDRO - Ultima Modifica di Kabal80 : 03-12-2006 20.49.43. |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Fabio
|
Finalmente s'inizia a verniciare!! -Cestello-
Oggi è arrivato il momento di verniciare qualcosa...
__________________ho iniziato a verniciare "l'ex cestello per il lettore floppy " Il cestello è stato carteggiato con varie pezzature ma non mi son spinto oltre alla P400.. L'intento è di verniciare il cestello con un colore fluorescente: per avere un maggior rendimento fluorescente, é importante (se si vuole un buon risultato) verniciare sopra un fondo chiaro, ecco perchè il mio primo passo è stato quello di verniciare tutto il cestello con il BIANCO OPACO, sempre tramite bombolette spray. per prima cosa, ho pulito il cestello con un decerante,ottimo per pulire a fondo e grassare le superfici metalliche. passo successivo è quello di passare il Primer per metallo o leghe metalliche: PRIMER PER METALLO (spray) - 1° applicazione del primer - attesa 1 ora (probabilmente potevo attendere meno, ma ho preferito andar sul sicuro )- 2° applicazione - attesa 1 ora - carteggio leggero con p800 - 3° applicazione poi ho iniziato a verniciare con il bianco opaco: VERNICIATURA DI BASE - 1° applicazione - attesa 1 ora - carteggio P800 - 2° applicazione - attesa 1 ora (foto) - carteggio P800 - 3° applicazione - carteggio P1000 Le foto quì sotto son state scattate durante la 2° attesa per poter verniciare tutto il cestello ad ogni passata, è stato appeso letteralmente ad un treppiede per gabbie; ho avvolto quest'ultimo con fogli di quotidiani, per non imbrattarlo di vernice; con un altro foglio di giornale ed alcune mollette per i panni, ho creato un "tetto": tutto ciò, per evitare per quanto sia possibile con quei mezzi, che la polvere "s'incolli" alla vernice. ![]() ecco il cestello da vicino ![]()
Waterstation Niubbi Project - HYDRO - Ultima Modifica di Kabal80 : 04-12-2006 00.10.26. |
|
|
|
|
|
#70 |
|
Fabio
|
Verniciatura - cestello - Arancione fluorescente
tra ieri ed oggi ho completato la verniciatura del cestello IERI dopo aver carteggiato con p800, ho iniziato ad applicare la vernice fluorescente seguendo lo stesso procedimento precedente; unica differenza, il carteggio è stato fatto bagnando la carta abrasiva. questa foto è stata scattata dopo la prima passata ![]() OGGI Per completare il tutto ho applicato il lucido trasparente: LUCIDO TRASPARENTE - 1° applicazione - attesa 40 minuti - carteggio p800 - 2° applicazione - attesa 40 minuti - carteggio p1000 - 3° applicazione ecco una foto del cestello ![]() quì invece il cestello sta vicino ad un neon UV ![]() ![]()
|
|
|
|
|
#71 |
|
Cavaliere Romantico
|
io intervengo poco perchè avrei ben poco da dire se non BRAVO!
__________________![]() vai avanti che ti seguiamo (vedi conteggio visite )
I'm Ready to Jump!! ....οκτώ !! Post 1 Post 2 Post 3 Post 4 Post 5 Foto BlackSun Beta
RedWolfwere's Test in: "Foriamo con precisione il JET PLATE": Athlon 64 3500+ Intel i7 920 |
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Registered User
|
Quote:
io sto seguendo ogni passaggio.Vedi di non saltarne nessuno trai tuoi post ![]() |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Fabio
|
grazie ragazzi, i post che spezzano il mio monotono "monologo" mi fanno sentire meno solo, QUI' ahaha
__________________ ![]() Quote:
essi rendono + chiaro e + semplice il lavoro che descrivono; ovviamente, anche un lavoro fatto male da sempre "benefici": è come un "segnale di pericolo" per chi vuol compiere lo stesso lavoro :
Waterstation Niubbi Project - HYDRO - Ultima Modifica di Kabal80 : 05-12-2006 23.37.00. |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Registered User
|
Quote:
Buon lavoro |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Fabio
|
3° Ordine
Oggi pomeriggio mi è arrivato un pacco:
__________________volete sapere di che si tratta? cliccate sulla foto ![]() bhè, è facile da intuire la loro ubicazione. ![]() A dopo con i nuovi aggiornamenti ![]()
Waterstation Niubbi Project - HYDRO - Ultima Modifica di Kabal80 : 06-12-2006 20.22.53. |
|
|
|
|
|
#76 |
|
Registered User
|
Bello il cestello UV, rosso però non credi che sarà un pugno nell'occhio poi?
__________________ CM StAcker; colorsit 550w; p5b dlx full mod; D940 @lap; x1900gt; Audigy 2 zs - T5400 5.1; WD 250Gb + 160gb SATAII; WIP;
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Fabio
|
probabilmente sarebbe come tu dici tu se io decidessi di verniciare fluorescente solo il cestello;
__________________La mia idea è quella di far brillare di "luce propria" l'interno del case; -blu -rosso -giallo -verde -arancione (cestello) i colori saranno tutti fluorescenti; essendo colori "accesi", non credo possano creare "dissonanze visive"; Ciò che mi preoccupa di + è il sistema di veniciatura che ho progettato per eseguire questa verniciatura.. ![]() ho ritoccato un pò la foto per mostrarvi la mia idea... ![]()
Waterstation Niubbi Project - HYDRO - Ultima Modifica di Kabal80 : 06-12-2006 23.37.47. |
|
|
|
|
|
#78 |
|
Fabio
|
Preparazione Verniciatura interno case
Pomeriggio ho iniziato a "tappezzare" il tavolo dove eseguiro i lavori di verniciatura di giornali (in questo caso volantini pubblicitari
__________________ ) ho "isolato" le parti che dovrò verniciare dopo che avrò completato di verniciare l'interno; ![]() successivamente ho preso un foglio plastificato l'ho poggiato sulla base interna del case ed ho iniziato a tracciare approssimativamente le sagome della base ![]() ecco la traccia quasi "completa" (purtroppo il foglio non copre tutta la base) ![]() mi serviranno in seguito... credo prima di predere in mano gli spray, ho provveduto a pulire la lamiera con lo sgrassante anti-siliconico (decerante) In questa foto noterete che nella parte posteriore del case ho dato il fondo; questa è un operazione che ho dimenticato di citare precedentemente a questo post. Cmq, ho applicato il fondo per un semplice motivo: coprire la lamiera interna che avevo tagliato; poi ho continuato la dare di fondo per tutta la parete posteriore. Non è venuto un lavoro pulito, ma insomma: se fosse tutto perfetto, che niubbi sarei? ![]() adesso viene il momento di usare il Primer per leghe metalliche, in spray PRIMER - capovolgere la bomboletta ed agitare per circa un minuto - 1° applicazione - attesa 1 ora - carteggio leggero P800 - 2° applicazione (foto in basso) - attesa 1 ora - carteggio leggero P800 - 3° applicazione rapida - attesa 30 minuti - 4° applicazione rapida - attesa 1 ora - carteggio leggero p800 ![]()
Waterstation Niubbi Project - HYDRO - Ultima Modifica di Kabal80 : 07-12-2006 19.24.36. |
|
|
|
|
|
#79 |
|
Fabio
|
Verniciatura interna - Bianco -
Ieri non ho avuto il tempo per gli aggiornamenti, non non importa:
__________________li posto adesso. Come per il cestello, ho applicato il bianco opaco su tutte le superfici interne del case-waterstation; BIANCO OPACO - 1° applicazione - attesa 50 minuti - carteggio P800 (bagnato)* - 2° applicazione - attesa 50 minuti - carteggio P800 (bagnato)* - attesa 50 minuti - 1° applicazione specifica** - attesa 15 minuti - 2° applicazione specifica** - attesa 15 minuti - 1° applicazione veloce *** - attesa 30 minuti - 2° applicazione veloce *** - attesa 1 ora - carteggio P800 (bagnato)* prima di ogni carteggio ho passato un panno morbido asciutto su tutte le superfici verniciate *= dopo aver bagnato con acqua la carta P800, l'ho asciugata con un panno asciutto; poi ho ribagnato la carta vetrata ed ho carteggiato. questo per evitare che la carta vetrata , possibilmente un pò impolverata, possa sporcare la vernice; **= ho spruzzato lo spray, particolarmente sui punti dove il bianco non ha coperto del tutto la lamiera. ***=ho spruzzato velocemente il bianco su tutta la superfice. foto scattata durante la 2° applicazione ![]() Tra le varie applicazioni, ho coperto il case per evitare che la polvere s'impastasse con la vernice; ![]() ecco in fine il lavoro completo ![]()
Waterstation Niubbi Project - HYDRO - Ultima Modifica di Kabal80 : 08-12-2006 14.32.32. |
|
|
|
|
|
#80 |
|
Fabio
|
Verniciatura interna - Verde - Difetto & Rimedio -
Ragazzi, verniciare è complicatissimo per un niubbi che come me, non si limita ad una verniciatura mono colore...
__________________"OSARE"!!! Compiere l'impresa di verniciare con 4 colori (escludendo il bianco e l'arancione del cestello).... Una "Mission Impossible", se si utilizzano le bombolette spray! Sono consapevole del fatto che sicuramente ci saranno sbavature visibili; ma poco importa.... pazienza se non sarà perfetto, ma il desiderio di veder tutti quei colori all'interno del waterstation è troppo grande. Non vi assicuro un bel risultato; spero solo di sbavare il meno possibile. continuiamo con gli aggiornamenti Ieri son andato letteralmente nel panico per un errore di verniciatura ![]() adesso vi spiego: ho posizionato vari fogli di giornale in modo da coprire le parti che non m'interessava verniciare verde. ![]() poi ho iniziato a verniciare applicando lo stesso procedimento che ho spiegato nel post #70 (colorazione cestello) NON HO APPLICATO IL TRASPARENTE!! lo farò all'afine della verniciatura interna. ![]() ma ecco che il dramma si compie: AHHHHHHHHH !!!!!! ecco cosa è accaduto: ho dato la 1° applicazione; ho subito notato che il verde non si era steso su tutta la superfice da trattare, anzi, si iniziarono a vedere delle "nervature bianche"; preso dal panico e dall'inesperienza, ho continuato a spruzzare il verde.... Quello è stato un'errore ancora più grosso, perchè la superficie è divendata verde scuro e le "nervature bianche" erano maggiormente accentuate (foto) ![]() A questo punto il danno era fatto: ecco cosa ho fatto per recuperare , in un certo senso, "l'orrore": - ho preso un pennello; - ho bagnato la punta con il diluente nitro (ottimo per ammorbidire la vernice); - ho passato il pennello sulle superfici che avevo verniciato di verde; con questo sistema il bianco opaco che stava sotto il verde, si è ammorbidito e con le pennellate si è miscelato con il verde; insomma, ho continuato finchè il colore venuto fuori (verde chiaro) fosse omogeneo su tutte la superfici; ovviamete le pennellate non livellano la vernice; anzi, provoca dei "solchi di colore"; dopo aver fatto asciugare per 2 ore la vernice ottenuta, ho iniziato a carteggiare: - P800 bagnata un pò con diluente nitro; quest'operazione è durata un bel pò, perche il diluente manteneva morbida la vernice per alcuni secondi, e quindi potevo carteggiare solo 1cm quadrato alla volta; Poi ho ripassato velocemente il bianco opaco... da questa esperienza ho capito che i colori (in questo caso fluorescenti) che tendono ad diventare scuri, vanno applicati in maniera diversa rispetto a quelli chiari. ecco come ho successivamente agito e agirò in futuro con le applicazioni scure: - Le applicazione devono essere 4 o 5; - devono essere rapidissime; - la distanza tra l'oggetto e lo spray deve essere circa 40 cm. Purtroppo di queste fasi non ho le foto perchè, capitemi... l'utima cosa che pensavo era quella di far fotografie ![]() Nel prossimo post potrete vedere cosa è uscito fuori.. IMPORTANTE I Colori Fluorescenti tendenzialmente scuri sono: BLU, VERDE, ROSSO I Colori Fluorescenti, tendenzialmente chiari sono: GIALLO, ARANCIONE Per l'ordine di verniciatura da eseguire, è preferibile utilizzare prima i colori tendenzialmente chiari e poi i colori tendenzialmente scuri.
Waterstation Niubbi Project - HYDRO - Ultima Modifica di Kabal80 : 09-12-2006 21.26.52. |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|