|
|
|
![]() |
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#41 |
|
gulp&glom
|
obbedisco badrone!(LOL)
__________________e che son stato in mutua in questi giorni(mi si è riaperta l'ulcera...con tanto di fiotto di sangue dalla bocca...lol scappato dal prontosoccorso lol) tornando in thread sbav bel lavoretto nulla da dire ! |
|
|
|
| Advertising | |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Fabio
|
Quote:
(non ho pensato ad una doppia pompa ad immersione e ho preso una pompa....emersa ).. e probabilmente in un prossimo futuro, oltre ad esse un niubbi sarò pure un folle niubbi strampalato.. il motivo? la sistemazione della vaschetta sarà l'apice della mia pazzia e causa di molte vostre contestazioni !!se il mio progetto funziona, sarò orgogliosissimo della mia waterstation... in caso contrario.. bè.. non oso pensare la brutta figura che farò... ![]()
°°° ABIT IC7-G °°° Intel Pentium 4 CPU 3.0 GHZ °°°RAM 1.00 GB °°° RADEON X850 XT 256MB°°°CREATIVE Audigy sound blaster platinum°°° 3 Maxtor 120GB / 80GB / 80GB °°° Skystar 2 TV °°° LG DVD - LG DVD Recorder °°° Alimentatore Enermax Galaxy 850W°°° Case Enermax CS-31881TA-Black°°°
Waterstation Niubbi Project - HYDRO - Ultima Modifica di Kabal80 : 26-12-2006 12.54.29. |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Fabio
|
prima prova di sistemazione del Radiatore
Oggi ho avuto un pò di tempo per continuare la waterstation..
__________________precisamente, ho preso un pò di misure, per poter poi praticare i fori per fissare radiatore all'interno del case, ed ho tagliato un pò di lamiera dall'alloggio dell'alimentatore... Ecco gli aggiornamenti: dopo aver preso minuziosamente le misure per i fori di fissaggio del radiatore e l'apertura del foro dell'alimentatore, ho proceduto a tracciare le linee da tagliare, sopra il nastro carta che, precedentemente,ho applicato sulla zona interessata. Poi con l'ausilio del mio "dremel" ho praticato il taglio della lamiera seguendo la linea tracciata a penna. (purtroppo in questa fase, 5 dischi per incisione "hanno perso la vita"... pazienza... ma il taglio è venuto bene. poi ho smerigliato la lamiera , eliminando le sbavature.. ![]() ho posizionato il radiatore dentro il case per mostrarvi come dovrebbe venir fissato ![]() il passo successivo è stato quello di creare i primi 2 fori che fisseranno il radiatore: per far ciò ho utilizzato la stessa tecnica usata per tagliare la lamiera precedente; è importante aver fatto le misurazioni corrette altrimenti si rischia di aver fissato storto il radiatore. ![]()
°°° ABIT IC7-G °°° Intel Pentium 4 CPU 3.0 GHZ °°°RAM 1.00 GB °°° RADEON X850 XT 256MB°°°CREATIVE Audigy sound blaster platinum°°° 3 Maxtor 120GB / 80GB / 80GB °°° Skystar 2 TV °°° LG DVD - LG DVD Recorder °°° Alimentatore Enermax Galaxy 850W°°° Case Enermax CS-31881TA-Black°°°
Waterstation Niubbi Project - HYDRO - Ultima Modifica di Kabal80 : 19-11-2006 21.06.16. |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Fabio
|
ed ecco che ho fissato (per prova) il radiatore con i primi 2 fori
__________________potete notare nella foto si vede il tubo crystal.. .. uno dei 4 tubi alloggiati agli angoli del radiatore.. le linguette che vedete a lato della prima ventola a sinistra, le ho misurate e tagliare con il dremel; poi le fisserò con i rivetti. serviranno per fissare il radiatore.. ![]() nella prossima foto vi mostro la parte del radiatore che esce dal case.... quei cerchi segnati saranno l'entrate e le uscite dei tubi crystal... OGNI ENTRATA ED USCITA SARA' FORNITA DI VALVOLA A SFERA!!! ![]() ![]() in quest'altra foto indico una delle 2 lamiere che forse verranno sganciate per poter far passare i tubi crystal.. noterete sicuramente in basso a sinistra 1 valvola a sfera... ..sappiate per adesso che ne fisserò da 6 ad 8... ma per il momento vi dirò nulla al riguardo.. la pompa si troverà all'incirca nella zona in cui si vede. ![]()
Waterstation Niubbi Project - HYDRO - Ultima Modifica di Kabal80 : 23-11-2006 23.41.22. |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Ahestetic Overclocker
|
ebbravo kabal, da poco qui su pctuner e già un bel posteggio prenotato in best of
__________________![]() COMPLIMENTI! Finalmente sono di nuovo adslizzato, ora seguirò assiduamente il tuo lavoro!
I'm Ready to Jump!! ....οκτώ !!
![]() Lian Li V1200 Plus Modded | Ybris Eclipse Chrome N.320, 2x Ybris K5, 1x EK NB-SB4 | Enermax Infiniti 650W DXX EIN650AWT | Intel Core2 Duo E6600 Mirrored @ 4,01Ghz | ASUS Maximus Formula Bios 1402 @ 498Mhz | 2x2GB Corsair Dominator PC2-8500 | Sapphire ATI Radeon X1900XT 512MB @ 735/860 | 2x HD Maxtor DiamondMax Plus 23 500GB SATA RAID0+1 |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Fabio
|
Grazie Ragazzi per l'incoraggiamento
__________________ Posso dire che, i vostri post, mi danno + "carica", per continuare, con frequenza quasi giornaliera, l'aggiornamento del mio lavoro ... Spero di non deludere con il mio progetto.. Il tempo da dedicare alla waterstation è davvero poco.. .. spero entro Natale 2006 di completare il lavoro.. ![]() anche perchè, finchè non completerò la waterstation, non potrò metter mano sul mio pc..
Waterstation Niubbi Project - HYDRO - Ultima Modifica di Kabal80 : 21-11-2006 19.38.08. |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Fabio
|
torniamo alla waterstation..
__________________![]() oggi purtroppo ho potuto fare ben poco, perchè ho finito i dischi per troncare.. (dremel) purtroppo, quei dischi son sconosciuti alla stragrande maggioranza dei ferramenta della mia città.. Grazie a The Mash, avrò la possibilità di continuare a lavorare sulla waterstation: mi ha indicato un negozio della sua città che tratta quei dischi domani andrò ad acquistarli... ecco cosa ho fatto oggi: ricordate la lamiera rettangolare che ho tagliato con il "dremel"? ..se la risp. è (NO) tornate a leggere il Post N°36..se la risp. è (SI) continuate a leggere il post n° 50 (cioè il prossimo) ![]()
Waterstation Niubbi Project - HYDRO - Ultima Modifica di Kabal80 : 21-11-2006 19.39.38. |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Fabio
|
Fori al pannello
...bene; se state leggendo questo post vuol dir che avete visto la lamiera che ho tagliato 3 giorni addietro....
__________________Essa (come ho già detto), verrà posta a tappare il buco dell' ex alimentatore; fondamentale è la sua applicazione, perchè sarà il sostegno dei raccordi e delle valvole che dovrò applicare... La seconda foto del post N°44, mostra i fori che oggi ho praticato sul pannello.. Prima di praticare il foro sul pannello, ho preso le misure del raccordo pneumatico che ho inserito.. il mio obbiettivo è stato quello di creare i fori che permettessero il raccordo pneumatico di attraversarlo solamente tramite avvitatura.. .. quindi ho acquistato una punta a tazza (non so se il termine sia corretto) delle dimensioni opportune, ed ho eseguito i fori.. ![]() a parte il metodo goffo di "trapanare" ed alcune sbavature i fori sono perfettamente funzionali ![]() ![]() per correggere le sbavature ho usato il solito "dremel"... bhè, le svavature se ne son andate, ma ho provocato qualche "disarmonia nei fori".... non son + perfettamente tondi.. ![]() ..ma rimangono ugualmente .. FUNZIONALI!! in questa foto ho montato i 4 raccordi pneumatici.. come potete notare sono ben avvitati ![]() il lato che si vede è quello esterno.. lì monterò le valvole. ![]()
Waterstation Niubbi Project - HYDRO - Ultima Modifica di Kabal80 : 21-11-2006 19.45.53. |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Fabio
|
Ragazzi, ho fatto la scorta di dischi per tagliare (+ di 70 dischi)... adesso tronco mezzo mondo
__________________ per adesso però ho iniziato a tagliare la lamiera posteriore del case ![]() ho solo creato le sagome che permetteranno di far uscire i raccordi del pannello ![]() ![]() una smussatina ![]() ecco fatto il "pranzo è servito" i cerchi non so perfetti, purtroppo devo ancora far tanta pratica, cmq, le sbavature non si noteranno quando installerò i raccordi.. ![]() domani spero di completare il pannello.
Waterstation Niubbi Project - HYDRO - Ultima Modifica di Kabal80 : 29-11-2006 21.09.02. |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Fabio
|
Fori al Pannello 2
Pomeriggio ho continuato il lavoro al pannello:
__________________precisamente ho tagliato la sagoma del radiatore che deve uscire dal case; come al solito, ho perso un bel pò di tempo per prendere le misure... Ho tracciato la sagoma del radiatore sul nastro carta ed ho tagliato il pannello... poi ho smussato un pò i bordi ,per evitare di tagliarmi , ed infine ho provato ad inserire il radiatore.. l'immagine è un pò mossa ma è l'unica che ho potuto fare.. poi si son esaurite le batterie della fotocamera.. ;-) ![]() Ho completato il fissaggio del radiatore verso la parte anteriore del case, provvedendo alla creazione di 2 fori per le viti. Con la punta a tazza, ho creato i 2 fori che serviranno per il passaggio dei raccordi ad L: nella foto si vede un raccordo ad L con tubo crystal annesso; a destra si vedono i 2 fori di fissaggio del radiatore. ![]() Il pannello non è ancora rifinito; la linguetta che si vede al centro del pannello appartiene al case; il pannello ormai ha la forma di una "C" ![]() il lavoro è "grezzo e sporco"; lavorerò sulle rifiniture solo quando avrò completato i lavori che servono per poter fissare i componenti del waterblock...
Waterstation Niubbi Project - HYDRO - Ultima Modifica di Kabal80 : 23-11-2006 23.22.46. |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Fabio
|
La Rivelazione!
Ciao Amici, ieri ho deciso di eliminare il bicomponente con tutta la griglia che avevo fatto precedentemente (vedi post #34);
__________________Motivazione? il lavoro non mi convinceva, quindi ho preferito togliere tutto quando verrà il momento, taglierò una nuova griglia a misura e la fisserò con i rivetti... adesso vi posto una foto "Shock" che rivela la parte più folle ed ambiziosa e del mio Progetto: La posizione ALTERNATIVA della vaschetta (Questa foto l'ho fatta prima di togliere la griglia posteriore ed il bicomponente) ![]() + tardi continuo l'aggiornamento del lavoro... Intanto buttate giù qualche commento se volete, anche se non favorevole. ![]()
Waterstation Niubbi Project - HYDRO - Ultima Modifica di Kabal80 : 28-11-2006 12.50.28. |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Fabio
|
Schema dell'impianto
L'impianto prevede il raffreddamento in parallelo del processore e della scheda video...
__________________VASCHETTA - POMPA - CPU -VASCHETTA VASCHETTA - POMPA - GPU - RADIATORE - VASCHETTA L'impianto è predisposto per l'aggiunta di un'altra pompa (che per il momento non aggiungo) azz. quanti commenti , debbo dedurre che questo silenzio deve esser interpretato come.."ma sei scemo? Che caspita ti è saltato in mente kabal? ![]() oppure che nessuno abbia letto il post precedente ![]()
Waterstation Niubbi Project - HYDRO - Ultima Modifica di Kabal80 : 26-11-2006 13.40.22. |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Fabio
|
Creazione foro per Ventola 80 mm
Oggi ho potuto far diversi lavoretti alla struttura della waterstation
__________________ Premessa: il radiatore Aircube X2 360 può ospitare ben 6 ventole da 120mm; quando iniziai a prendere le misure per installare il radiatore, mi accorsi che ,senza modificare nulla o quasi, potevo installare max 5 ventole da 120mm. La sesta ventola non si poteva montare perchè nella parte anteriore del case vi è una lamiera che delimita l'altezza a 20mm.. (una ventola in generale ha uno spessore di 25mm)... quindi le soluzioni erano 2: 1) -tagliare la lamiera 2) -forare la lamiera ed inserire una ventola da 80mm. Ho preferito seguire quest'ultima soluzione.. ![]() ho preso le adeguate misure ed ho praticato i fori ![]() poi ho messo del nastro carta per tracciare il perimetro da tagliare in questa foto potete vedere la spazzola in acciaio che ho utilizzato per scartavetrare lo scheletro del case ![]() poi, con l'aiuto del mio "taglierino" preferito ho praticato il foro della ventola![]() ![]() eccolo, un pò deformato, ma..... sempre funzionale ![]() ![]() notate l'efficienza della spazzola in acciaio..
Waterstation Niubbi Project - HYDRO - Ultima Modifica di Kabal80 : 30-11-2006 23.02.03. |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Fabio
|
foriamo il cestello
vi ricordate del cestello che ospita il floppy ?
__________________l'operazione successiva è stata quella praticare un foro per far passare uno dei 3 bracci dello sdoppiatore (raccordo a Y): ![]() ![]()
Waterstation Niubbi Project - HYDRO - |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Fabio
|
Quanto mi piace il decespugliatore....
ecco cosa ho fatto con il decespugliatore (idea per nulla originale, ma cmq bella)
__________________ ho preso un tubo in alluminio ed ho fissato um capo del decespugliatore con il solito nastro carta poi ho iniziato ad arrotolare il filo decespugliatore sul tubo.. infine ho fissato l'altro capo del filo con il nastro carta. l'operazione successiva è quella di andar ai fornelli .ho acceso un fornello a piacere (il + grande) ed ho iniziato a passare avanti ed indietro il tubo, girando contemporaneamente il tubo come se stssi preparando il pollo allo spiedo .se volete provare anche voi non avvicinate troppo il tubo al fornello; potrebbe deformarsi il filo decespugliatore .quando il filo è divenuto molto caldo al tatto, ho spento i fornelli ed ho lasciato raffredare il tubo naturalmente (senza acqua fredda o altro). ![]() quando si è raffreddato ho liberato il filo decespugliatore dal tubo ed ecco il risultato ![]() ho ripetuto la stessa operazione utilizzando una punta di trapano lunga e grossa, insomma, quella per forare i muri ![]() mi servirà per avvolgere i tubi crystal...
Waterstation Niubbi Project - HYDRO - Ultima Modifica di Kabal80 : 28-11-2006 12.53.52. |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Fabio
|
ecco il motivo per cui ho "forato" il cestello
__________________![]() ho praticato i fori per il fissaggio della pompa ![]() ho pure rivettato il pannello posteriore ![]() ed ecco una foto che mostra le posizioni dei vari componenti della waterstation ![]() (da notare le valvole che ho fissato dietro al case)
Waterstation Niubbi Project - HYDRO - Ultima Modifica di Kabal80 : 28-11-2006 12.54.09. |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Fabio
|
Esperimento N°2 -Bicomponente-
niubbi niubbi .. fidati
__________________![]() Oggi, ho potuto dedicare poco tempo alla waterstation, Non contento del precedente fallimento con il bicomponente ho intrapreso nuovamente l'avventura con quel prodotto eccolo applicato sul pannello posteriore .![]() come al solito, "la spalmata è passata male", ma confido su una scartavetrata seguita da una seconda "spalmatina livellante" .dopo circa 30 minuti ho scartavetrato un pò ed ho montato, per prova, tutta "la rubinetteria" ![]() ![]() ci son ben 6 valvole a sfera dietro la waterstation!!!
Waterstation Niubbi Project - HYDRO - Ultima Modifica di Kabal80 : 28-11-2006 12.56.05. |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|