|
|
|
![]() |
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#21 |
|
Fabio
|
@ Alives
__________________non mi conviene + cambiarlo perchè facendomi i conti perderei 20€ circa di spedizioni.. per quanto riguarda la pompa la faccio pescare ugualmente collegando un pezzo di tubo crystal e all'interno della vaschetta inserisco un pezzetto di tubo rilsan ovviamente vi posterò le foto.. @ Guitclass devo farmi ancora un'idea su come poter alloggiare bene la vaschetta e la pompa.... per quanto riguarda il radiatore devo testare un paio d'idee... probabilmente starà fuori al case.. però chissà.. Il colore Nero è d'obbligo ,visto il mio case. Cmq, domani smonto i componenti di questo PC, e spero di aver un pò di tempo per scartavetrare la lamiera..
°°° ABIT IC7-G °°° Intel Pentium 4 CPU 3.0 GHZ °°°RAM 1.00 GB °°° RADEON X850 XT 256MB°°°CREATIVE Audigy sound blaster platinum°°° 3 Maxtor 120GB / 80GB / 80GB °°° Skystar 2 TV °°° LG DVD - LG DVD Recorder °°° Alimentatore Enermax Galaxy 850W°°° Case Enermax CS-31881TA-Black°°°
Waterstation Niubbi Project - HYDRO - Ultima Modifica di Kabal80 : 26-12-2006 12.57.03. |
|
|
|
| Advertising | |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Fabio
|
Sverniciatura
Oggi sono ufficialmente iniziati i lavori per la WaterStation!!!!
__________________ posto di lavoro: TERRAZZA. ![]() ho iniziato utilizzando questa carta abrasiva.. l'unica pezzatura "grossa" che avevo.. ![]() inizio a scartavetrare... ![]() ecco la differenza tra il "tetto" ed il laterale ![]() ecco due lati scartavetrati in maniera grossolana ![]()
°°° ABIT IC7-G °°° Intel Pentium 4 CPU 3.0 GHZ °°°RAM 1.00 GB °°° RADEON X850 XT 256MB°°°CREATIVE Audigy sound blaster platinum°°° 3 Maxtor 120GB / 80GB / 80GB °°° Skystar 2 TV °°° LG DVD - LG DVD Recorder °°° Alimentatore Enermax Galaxy 850W°°° Case Enermax CS-31881TA-Black°°°
Waterstation Niubbi Project - HYDRO - Ultima Modifica di Kabal80 : 18-12-2006 17.59.38. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Fabio
|
vedete la differenza tra il lato scartavetrato e quello con la vecchia vernice
__________________![]() ho eseguito questa prima parte di sverniciatura prima con la carta abrasiva asciutta, poi con quella bagnata.. poi ho lavato la lamiera e l'ho fatta asciugare.. ![]() vado in terrazza e contino il lavoro.. ![]()
Waterstation Niubbi Project - HYDRO - |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Cavaliere Romantico
|
beelloo!
__________________Dopo la lucidi a specchio oppure vernici?
I'm Ready to Jump!! ....οκτώ !! Post 1 Post 2 Post 3 Post 4 Post 5 Foto BlackSun Beta
RedWolfwere's Test in: "Foriamo con precisione il JET PLATE": Athlon 64 3500+ Intel i7 920 |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Fabio
|
Magari ci riuscissi a lappare bene ... cmq ci proverò, anche se non in tutta la superficie...
__________________aggiornamento: ho ripassato su tutta la superficie la carta abrasiva un pò + fine.. 120.. in questa foto potete vedere la differenza tra la precedente sverniciata (100- Sopra) e la seconda passata (120-Sotto) ![]() ho applicato la stessa procedura precedente.. prima carta abrasiva asciutta, poi carta abrasiva bagnata, infine ho asciugato con un panno (ovviamente il panno è diventato nero) .successivamente ho ripetuto l'operazione con la carta abrasiva 150. ![]() ho concluso la terza passata... ![]() poi ho lavato per bene la lamiera con con il primo detersivo che mi è capitato nelle mani (..per i piatti) e poi ho sciacquato. ![]() Asciugo con un panno ed ecco la lamiera asciutta ![]()
Waterstation Niubbi Project - HYDRO - Ultima Modifica di Kabal80 : 12-11-2006 18.27.17. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Fabio
|
Adesso viene il momento di inaugurare il mio nuovo Dremel "falso d'autore"
__________________ ![]() son rimaste alcune parti da sverniciare ed alcuni punti della lamiera non del tutto "puliti"... ![]() ![]() poi ho messo sul case un pò di pasta abrasiva e con il disco di feltro ho iniziato a passare il disco su tutte le "macchie" ![]() ![]()
Waterstation Niubbi Project - HYDRO - Ultima Modifica di Kabal80 : 26-12-2006 12.57.29. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Cavaliere Romantico
|
mi pare stia venendo bene!
|
|
|
|
#30 |
|
Fabio
|
poi ho pulito il tutto con un "bagno d'acqua"..
__________________ho asciugato il tutto ed ho pulito con alcool denaturato in carta assorbente.. ![]() ![]() ecco infine il risultato: ![]() please postate qualche suggerimento...
Waterstation Niubbi Project - HYDRO - Ultima Modifica di Kabal80 : 26-12-2006 12.57.41. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Fabio
|
devo farlo nero e con qualcos'altro..
__________________ho una piccola ideuzza.. ma prima di verniciarlo voglio procurarmi una lastra di plexiglass:vorrei buttar giù qualche "pezzo di parete" tu dici di farlo verniciare dal carrozziere? ah.. dimenticavo.. pomeriggio ho pure smontato i vari componenti del pc.. (ho trovato alcuni dissipatori per mosfet molto carini..) Cmq ho smontato pure la base della motherboard.. vi posto ciò che rimane del vecchio pc ![]() adesso il mio problema è quello di poterlo scartavetrare bene... uffa è pieno di spigoli.. magari potessi verniciar sopra, senza scartavetrare nulla...
Waterstation Niubbi Project - HYDRO - Ultima Modifica di Kabal80 : 26-12-2006 12.57.57. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Fabio
|
Ciao Amici, bhè non mi son dimenticato di aggiornare la "discussione" ma ho fatto alcune prove, elaborato alcune idee e qualcosa penso stia uscendo..
__________________mi occorre un consiglio: io vorrei sdoppiare l'uscita dalla pompa in 2 rami.. il 1° andrà alla CPU e tornerà nella vaschetta il 2° andra alla GPU poi attraverserà il radiatore ed infine ritornera nella vaschetta... io sono in possesso del tubo crystal 12x17 mi chiedo quale raccordo sia + idoneo utilizzare ( T o Y )?Lo vorrei mettere a 50 cm di distanza dalla pompa. quando si sdoppiano conviene usare tubi di minore larghezza oppure posso utilizzare sempre quello che ho?
Waterstation Niubbi Project - HYDRO - |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Fabio
|
Eccomi nuovamente!!
__________________purtroppo non ho ricevuto ancora nessuna risposta sulla domanda precedente a questo messaggio intanto vi aggiorno su ciò che ho progettato.. intanto ho tagliato la griglia da sistemare dietro il case ![]() poi .. ho iniziato a stuccare con il bicomponente... (non so perchè l'ho fatto.. avrei potuto facilitarmi la vita con la rivettatrice o con il silicone.... eccovi le immagini della mia "prima volta" con il bicomponente è stata una mezza tragedia ![]() ![]() ![]() ovviamente devo ancora ripassare e rifinire un pò... chissà come verrà ![]()
Waterstation Niubbi Project - HYDRO - Ultima Modifica di Kabal80 : 19-11-2006 21.00.42. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Fabio
|
poi ho iniziato a progettare i fermi per la vaschetta..
__________________ecco il materiale che ho usato: -rivetti -camera d'aria di camion (non ho delle guarnizioni) -squadrette (non so se si chiamano effettivamente così) l'idea è quella di poter tenere la vaschetta ferma senza rinunciare ad una piccola mobilità dei "fermi". costruzione di 1 fermo (piedino): ho tagliato un pezzettino di camera d'aria e l'ho divisa in 2 parti ![]() li ho sovrapposti ed ho forato il centro.. poi ho infilzato il rivetto ![]() successivamente ho tagliato tutta la camera d'aria che usciva dal perimetro del rivetto ![]() ed ecco quì due rondelle di gomma per il rivetto ![]() adesso vi posto una foto dove si puo notare il sequenza dei materiali per il piedino: ![]() infine vi mostro dove verranno fissati i piedini ![]() ancora non vi ho mostrato come dovrebbe venire l'impianto.. ma ci sara tempo per farvi gridare allo SCANDALOO!!! ![]()
Waterstation Niubbi Project - HYDRO - Ultima Modifica di Kabal80 : 18-11-2006 19.04.58. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Fabio
|
avvolte i buchi.. vanno tappati..
tra i vari test di verniciatura che non vi sto a mostrare, ho continuato a lavorare sullo scheletro del futuro (spero) Waterstation
__________________ecco come ho "tappato" il buco dell'alimentatore ![]() per prima cosa ho misurato a millimetro il rettangolo dove incastrare la lamiera. poi ho messo del nastro carta sulla lamiera ed ho segnato con una penna il perimetro da tagliare (ovviamente si può evitare il nastro e segnare il perimetro con una penna che scrive sulla lamiera ad es. quella con qui scrivete sui CD) poi ho proceduto al taglio ![]() dopo aver tagliato la lamiera ho smussato gli angoli ed ho lisciato il perimetro ![]() poi ho provato ad incastrare la lamiera Incastro perfetto dalla lamiera usciranno ed entreranno i tubi che collegano i waterblock.. ![]() ecco come si vede dal retro.. ![]() anche se la lamiera è incastrata la fisserò con i rivetti in un secondo momento.. ovviamente ho in mente qualche ideuzza da realizzare su questa lamiera.. ![]()
Waterstation Niubbi Project - HYDRO - Ultima Modifica di Kabal80 : 18-11-2006 19.07.44. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Cavaliere Romantico
|
Ciao, stai facendo un bel lavoro!
__________________Per la questione dello sdoppiaggio con Y o T, la Y frena meno il flusso ma alcune volte è meno pratica da integrare al contrario della T (è per un problema di giro e curve dei tubi).
I'm Ready to Jump!! ....οκτώ !! Post 1 Post 2 Post 3 Post 4 Post 5 Foto BlackSun Beta
RedWolfwere's Test in: "Foriamo con precisione il JET PLATE": Athlon 64 3500+ Intel i7 920 |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Fabio
|
grazie RedWolfwere per la tua partecipazione,
__________________che mi dici dei raccordi ad L? rallentano il flusso? (ovviamente la domanda e rivolta a tutti voi che leggete questo topic) di questi ne devo utilizzare diversi...
Waterstation Niubbi Project - HYDRO - Ultima Modifica di Kabal80 : 26-12-2006 12.58.15. |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|