|
![]() |
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#81 | |
|
Registered User
|
Quote:
Proprio per questo motivo stavo pensando di modificare la pompa che posseggo: e qui apro un piccolo OT. Se costruissi da me con vetroresina/DAS/altro il coperchio che chiude la girante, potrei aumentare l'efficienza in questo modo: ![]() ovviamente non è la stessa cosa, ma se lascio un minimo spazio tra le pale e la parete e dispongo l'entrata e l'uscita come in figura ottengo: - sicuramente una maggior pressione in uscita - un ritorno di acqua mooolto minore - l'efficenza di spinta dell'acqua aumenta: l'acqua percorre quasi tutta la circonferenza della girante e quindi viene accellerata maggiormente di conseguenza aumenta di brutto (almeno secondo me) la prevalenza della pompa... ![]() certo per fare un raffreddamento a liquido è sufficente anche la configurazione normale, ma mi piacerebbe provare anche perché posseggo la pompa senza il coperchio. che dite? grazie
>>>>>>>>>>>>>>ATTENZIONE<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Ragazzi mi dispiace ma chiudo qui la questione... NON inviatemi più messaggi privati riguardanti i laser. Mi arrivano troppe richieste e non ho tempo. Ho disattivato la funzione di messaggistica privata. |
|
|
|
|
| Advertising | |
|
|
|
|
|
#82 |
|
... Ve li piego io i tubi
|
Scusa ma correggimi se sbaglio, se io carico la pompa poi collego la pompa alla vaschetta e il tubo rimane vuoto d'acqua perché il tubo fa una curva in alto, quando accendo la pompa lei dovrebbe spostare verso l'uscita l'acqua che gli si trova dentro e questo dovrebbe creare un vuoto nel tubo di entrata dell'acqua che così aspirerebbe altra acqua dalla vaschetta .. è giusto o è un'idea frutto della mia ignoranza in materia ?
|
|
|
|
#83 | |
|
Registered User
|
Quote:
![]() cmq si, teoricamente è possibile ma nella pratica non è semplicissimo
Ragazzi mi dispiace ma chiudo qui la questione... NON inviatemi più messaggi privati riguardanti i laser. Mi arrivano troppe richieste e non ho tempo. Ho disattivato la funzione di messaggistica privata. |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Pennatore folle
|
Quote:
-->nforce2@fsb 263,6MHZ<--|-->VISITA EXTREMEBIT<--|-->Venice 3200+@ 3354mhz<--|-->MSI Neo2 Platinum @ 381mhz<--|-->celeron 1200 tualatin @ 1898mhz<--|-->2° celeron 850ES @ 1392mhz<--|-->2° celeron 1300 tualatin @ 2121mhz<--
|
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Registered User
|
No attenzione, io non voglio distanziare le pale dalla parete ma voglio l'esatto contrario: più le pale sono vicine alla parete del coperchio e più la pressione è alta (e inferiore è il ritorno d'acqua). Se ipoteticamente le pale toccassero la parete, la pompa si trasformerebbe in un compressore... ma già 1-2 mm sono sufficenti per aumentare tantissimo la pressione dell'acqua, IMHO
__________________![]()
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Pennatore folle
|
Quote:
-->nforce2@fsb 263,6MHZ<--|-->VISITA EXTREMEBIT<--|-->Venice 3200+@ 3354mhz<--|-->MSI Neo2 Platinum @ 381mhz<--|-->celeron 1200 tualatin @ 1898mhz<--|-->2° celeron 850ES @ 1392mhz<--|-->2° celeron 1300 tualatin @ 2121mhz<--
|
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Pennatore folle
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Registered User
|
raga che ne pensate del mio progetto... con che materiale potrei realizzare il "coperchio"? Pensavo alla vetroresina su stampo di DAS...
|
|
|
|
|
#90 |
|
Registered User
|
qualcuno mi caghi
__________________![]()
|
|
|
|
|
#91 |
|
|
Io sono talmente ignorante in queste cose che ti direi senz'altro cagate immani, le poche cose che so le sto imparando da voi, quindi ...
__________________Detto questo, il progetto mi sembra interessante ma il vetro resina su Das pur essendo una soluzione relativamente comoda da realizzare mi sembra poco affidabile... anche se non saprei in realtà cosa consigliarti in alternativa
Q9300 2,50GHz @ 3,3GHz
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Registered User
|
già... mi sa che con la vetro non viene questo gran ché... proverò a realizzarla con un mio amico che sa usare la vetro, vediamo cosa esce
__________________![]()
|
|
|
|
|
#93 |
|
Registered User
|
ok... progetto fallito in partenza: il DAS non è come lo ricordavo... troppo flaccido e mollo... non si riesce a modellare bene
__________________![]() altre idee? potrei provare a modificare un coperchio apposito in plastica
|
|
|
|
|
#95 |
|
Registered User
|
interessante, interessante... è simile il DAS come consistenza? perché non riuscivo a modellarlo bene, si piega troppo...
__________________cmq ho provato a fare una modifica alla camera della girante: ho messo uno spessore di DAS che domani copro di vernice resistente all'acqua (almeno dovrebbe), teoricamente dovrei aumentare la resa...
|
|
|
|
|
#96 |
|
Pennatore folle
|
aggiornamento
oggi ho trovato altro tempo e ne ho approfittato x tagliare un pò quà un pò là un foro sù un foro giù e alla fine è scappato questa roba qui
__________________ i tappi in cima alle barre filettate così nn si rischia di graffiarsi erroneamente staffe di legno avvitate ai piani x irrigidire la strutture xchè si fletteva come una gomma da masticare e qui i buchi dei tubi e x il passaggio dei fili dell'alimentatore e dell'hd sata
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Registered User
|
Io vi aggiorno invece sul progetto di aumentare il rendimento della pompa
__________________![]() non sono riuscito a costruire ex novo una camera per la girante ma in compenso ho modoficato quella originale aggiungendo degli spessori in DAS verniciato che riducono la distanza tra le pale e la camera... ora dovrei misurare la prevalenza che sembra effettivamente aumentata, conoscete un sistema meno incasinato del classico tubo che arriva fino a x metri e poi torna giù? ![]() tra l'altro se lo faccio in casa ho solo 2.7 metri di altezza disponibili.
|
|
|
|
|
#98 |
|
Amministratore
|
interessante xenom, hai delle foto delle modifiche che hai fatto tu?
__________________ |
|
|
|
|
|
#99 | |
|
|
Quote:
Magari in un periodo di tempo prolungato si ha un riscaldamento notevole...
Q9300 2,50GHz @ 3,3GHz
|
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Registered User
|
Quote:
appena posso magari metto le foto
|
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|