|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||
|
||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#23 |
|
Ahestetic Overclocker
|
hellas si quanto prima la farò una bella vdroop
__________________![]() Mi godo un po' l'integrazione prima ![]() La 9200se oramai non ce l'ho più sorry! Ho la 9600Xt ma ha il core scheggiato e un mosfet saltato comunque tutte sapphire erano ![]() tra poco uppo altre foto ![]() @alives ancora non hai visto niente ![]() @the900 ma veramente, guarda che con tutte le foto che ho sarebbe un ottimo beta testing...dopo aver passato tutte le foto sui loro server la versione in alto a sinistra in pctuner up diventerà 1.0 GOLD ![]()
Xaser III Lanfire Hardly Modded | CPU,GPU,NB,SB Watercooled | Enermax Infiniti 650W DXX EIN650AWT | Intel Core2 Duo E6600 @ 4,01Ghz | ASUS Maximus Formula Bios 1102 @ ??? | 2x1GB Crucial Ballistix PC2-8500 @ 1226Mhz
| Sapphire ATI Radeon X1900XT 512MB @ ???/??? | 2x HD Maxtor DiamondMax Plus 9 120GB SATA RAID0 Integrazione Ybris Inox Ice Mod | K5 Ybris su X38 | VENDO WATERBLOCK YBRIS
Ultima Modifica di TheMash : 28-09-2006 21.48.57. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Ahestetic Overclocker
|
Mi sarebbe piaciuto passarmi questo sfizio
__________________![]() Ma ora mi diverto con la x800gt ![]() ![]() foto in arrivo!
Xaser III Lanfire Hardly Modded | CPU,GPU,NB,SB Watercooled | Enermax Infiniti 650W DXX EIN650AWT | Intel Core2 Duo E6600 @ 4,01Ghz | ASUS Maximus Formula Bios 1102 @ ??? | 2x1GB Crucial Ballistix PC2-8500 @ 1226Mhz
| Sapphire ATI Radeon X1900XT 512MB @ ???/??? | 2x HD Maxtor DiamondMax Plus 9 120GB SATA RAID0 Integrazione Ybris Inox Ice Mod | K5 Ybris su X38 | VENDO WATERBLOCK YBRIS
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Ahestetic Overclocker
|
Eccoci qua, proseguiamo con l'avventura:
__________________una panoramica ai raccordi portatubo acquistati; una T in plastica... e il famoso tappo per lo spurgo; successivamente però si è reso necessario teflonare il raccordo poichè perdeva, una volta avvitato. comparazione visiva del diametro interno del raccordo: OK, la portata non dovrebbe risentirne ![]() riempito il circuito si parte per il test di tenuta.. per ora è ok. Anche se dopo... ehehehe tornando allo scoperchiamento si può ammirare con quanta approssimazione la pasta termica aderisca con l'HIS... Ah ah ah mamma Intel! una volta ripulito dalla pasta originale e dalle tracce del silicone nero che teneva l'HIS ho proceduto a verificare due punti: 1) che il processore funzionasse ancora ![]() 2) l'impronta del core sul waterblock. Il tutto a secco. E' incredibile come uns emplice waterblock senza acqua riesca comunque a dissipare gran parte del calore, permettendomi di rilevare per bene le temperature del sistema e fare i dovuti controlli al resto. YBRIS RULEZ ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Ahestetic Overclocker
|
anche se sufficientemente efficiente non avendo un fluido per lo scambio termico che vi scorre attraverso nel waterblock la temperatura divento subito critica, ma tanto oramai i dovuti controlli erano stati fatti. Qundi smontiamo il waterblock e vediamo l'impronta con il core. CAZZ... SCOTTA!!! Beh l'impronta con il core sembra ottima! (la pasta è sbavata perchè quando mi sono scottato il waterblock ha subito una leggera traslazione )dando un'occhiata ai componenti sul pc della scheda madre mi venne in mente una diabolica idea... ... credo che gli oggetti nella foto parlino da soli : "pittiamo tutti i componenti di giallo fluo!" non avete idea della pazienza che ci vuole a pitturare le resistenze qua e là sparse sula scheda...Qualcuno si chiederà: ma così non va tutto in corto? Tranquilli, la vernice è una resina per modellismo non conduttiva Tutto salvo quindi..Per buttarla sul comico vi mostro come ero vestito quando ho verniciato i componenti... ricordatevi che era il 31 dicembre... in pratica in giacca e camicia proonto per uscire per festeggiare il nuovo anno! Mi sa che questa notte dopo questa foto avrete gli incubi... ![]()
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Ahestetic Overclocker
|
ed ecco il risultato della verniciatura in tenuta serale Is it enough cool 4 you? una volta effettuato l'intervento di modding mi avanzavano 8 lunzini in alluminio anodizzato della zalman, che hanno subito uno per uno una lappatura per eliminare le imperfezioni di produzione. Andranno a dissipare il calore di tanti mosfet spari sulla scheda madre, precisamente quelli del bus agp, e delle memorie DDR. in realtà la legge di murphy quella sera volle che l'artic alumina scivolasse lungo il gambo di un mosfet delle DDR...e sudai freddo. Andai in sala test (la mia camera) e collegai l'alimentazione alla motherboard. Accensione.... Schermo nero... Niente non parte. Dando una controllata vidi che la pasta era colata lungo il mosfet (seppur in quantità minime). Iniziai ad imprecare. Subito armato di taglierino rimuovo il dissipatore ancora non attaccato e con lo stesso taglierino rimuovo la patina in eccesso, e infine dando una passata di carta abrasiva 2000 sul gambo di metallo delmosfet per rimuovere i residui. Nuovo tentativo: schermo ACCESO! PHEEEEW, l'ho scampata bella! Terribile questa interfaccia termica, se sbagli non perdona! dopodichè ho proceduto al montaggio del sistema dell'impianto, con conseguente riempimento del circuito con colorante verde uv... e questo è l'effetto sotto i neon uv... sto verde è radioattivo secondo me ![]() notate le staffe che reggono il radiatore, in acciaio inox fornite e piegate da un amico che ha un'officina. Il tutto fissato da viteria, della Wurth, sempre in acciaio inox.Solidissime, non si piegano per nessun motivo (questa frase già l'ho letta da qualche parte)! Ben presto però verranno rimpiazzate da un sistema più originale, soprattutto in vista dell'arrivo del nuovo Black Ice Pro 2.. ma ahime il 31 dicembre mi regalò un altra sorpresa : perdita dalla crystal trap! cavolo non ci voleva! Nei giorni successivi contattai lo shop e mi dissero come risolvere: smontai il raccordo e stesi nuovamente il teflon, che casualmente comprai insieme alla crystal e alla nuova pompa (che fortuna!)..risultato? tenuta perfetta ancora oggi! Per stasera mi fermo qui, questa fu la prima integrazione quando aggiornai l'impianto, effettuata verso dicembre 2005. Il sistema e l'integrazione però hanno subito tanti cambiamenti e interventi... Ci fermiamo qui, consideriamo questa come la prima parte, nella seconda e ultima ne vedrete delle belle ![]() A domani, ringrazio tutti per i commenti e per l'interessa dimostrato finora!
Ultima Modifica di TheMash : 28-09-2006 23.45.49. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Ahestetic Overclocker
|
ciao the900,
__________________il colorante era quello della cooltek che vendeva lo shop, ho ancora la boccetta piena perchè ne bastava pochissimo per far brillare l'acqua! Avevano anche quello blu uv, ma con me non ha funzionato,niente uv reactive.
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Registered User
|
Quote:
] CM StAcker; colorsit 550w; p5b dlx full mod; D940 @lap; x1900gt; Audigy 2 zs - T5400 5.1; WD 250Gb + 160gb SATAII; WIP;
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Ahestetic Overclocker
|
eheehh i tempi cambiano!
__________________comunque se ti serve, se ne parla ![]() Tra una mezz'oretta continuiamo con le foto che dite? C'è tanto materiale da mostrare ancora! Ed è roba mooolto interessante ![]()
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Ahestetic Overclocker
|
Scusate sono stato a estinguere alcuni improvvisi affari informatici
__________________![]() apriamo questa nuova partita di foto con una panoramica della nuova spesa fatta i primi di marzo possiamo intravedere la fornitura di neon bianchi per alcuni amici, una Vantec Stealth da 92mm, viti in alluminio anodizzato blue della Sunbeam, un fanbus Vantec modello Nexus a 4 canali, varie ed eventuali ![]() ecco il Vantec Nexus NXP201, telaietto in alluminio, ottima qualità costruttiva, e illuminazione a led blu. Me gusta proprio! Ogni canale sopporta 18W di potenza, sono proprio curioso di metterlo sotto torchio. il pcb del Nexus. Si intravedono i potenziometri (belli morbidi da girare), i led per l'illuminazione del frontale (ben 5 led blu HE), componentistica varia e l'alimentazione per le ventole, con attacco a tre pin. Il segnale tachimetrico quindi viene perso, a meno che non usiate gli adattatori inclusi nella confezione. Il range selezionabile per l'alimentazione delle ventole è 7-12V, e non utilizza mosfet per l'alimentazione. Questo sistema permette di non sviluppare calore durante l'utilizzo ma come contro (se contro si può chiamare) emette un leggero ronzio.Impercettibile a mio avviso. Sembra promettere bene! altri oggetti nella lista della spesa, come già vi avevo descritto poc'anzi... questa non ci voleva! hanno sbagliato a inviarmi i molex.. avevo ordinato quelli blu uv e invece mi sono arrivati quelli "scipiti" normali! ora mi sentono i miei fornitori... la curiosità di vedere l'impatto estetico del Nexus era tanta, e così non ho atteso nell'inserirlo nel bay.. Bene, ci sta proprio a pennello! Ma quel dvd-writer stona proprio, con quel suo bianco ingiallito tipico delle periferiche usuali. L'avevo appena acquistato perchè oramai i CD-R mi "calzavano" piccoli... e queste viti? dove le mettiamo?
Ultima Modifica di TheMash : 29-09-2006 19.33.28. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Ahestetic Overclocker
|
Ma li piazziamo dietro! Stanno bene in tinta con il colorante dell'impianto non trovate? una volta piazzate le prime viti torniamo al Nexus.. visto che oramai ho visto esteticamente come sta credo che sia il caso di vedere come funziona! una volta acceso, ecco come si presenta il Nexus! Mi garba ancora di più questo fan controller! in foto non rende, ma dal vivo l'illuminazione è veramente cool! una volta provati gli ammenicoli vari, giusto per vedere la loro compatibilità estetica, si passa alla parte più interessante: DIY ovvero DO IT YOURSELF! Lo Xaser III Lanfire porta di serie una ventola da 92mm laterale per calmare i bollenti spiriti dei propri hard disk: a mio avviso di insufficiente efficienza e un po' troppo rumorosa. Meglio una 120mm che a parita di giri con la 92mm sposta più aria! Iniziamo i lavori quindi.. per delimitare la zona da taglia si può utilizzare del nastro carta, ottimo per scriverci di sopra. Ho segnato inoltre il punto limite per la creazione del foro per la nuova ventola, visto che era troppo laborioso dover smontare tutto il sistema, in modo da non avvicinarmi troppo alla mobo e quindi far danno. Se posso darvi un consiglio, prima di effettuare il foro eseguite prima i buchi con il trapano per le viti che andranno a sostenere la ventola, poichè se prima create il foro per la ventola e successivametne i fori per le viti vi ritroverete la superficie del case molto più debole a causa del taglio e della mancanza del materiale, rischiando di piegare il laminato. Indossate sempre gli occhiali protettivi, nonostante qui al sud la sicurezza sul lavoro sia alquanto precaria, io alla mia incolumità ci tengo, e viste le scintille che vengono a crearsi la superficialità credo proprio che sia il caso di metterla da parte.. per il taglio il mio fido Dremel Multipro non teme confronti! ZZZZZZZZZZZ!!!! Ouch! ![]() taglio in corso...ho preferito eseguire un foro classico, niente foro circolare, non ho la fresa a tazza! taglio concluso! tutto ok, niente svirgolate col dremel. oramai la praticità è accettabile, all'inizio scappava dappertutto! dopo aver carteggiato i bordi appena tagliati del foro, per eliminare escrescenze pericolose e di dubbia qualità estetica, si verifica se i fori sono perfetti e coincidenti con quelli della ventola. Direi che ci siamo (non badate al verso della ventola, così com'è messa ora butterebbe fuori l'aria)!
Ultima Modifica di TheMash : 29-09-2006 21.19.05. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Ahestetic Overclocker
|
si è un gran bel gingillo! peccato che le ventole possonoessere alimentate solo a 12V!
|
|
|
|