|
|
#1 |
|
Spam@aria
|
Laing DDC
Visto che mi si è rotta la 1200 come dicevo nell'altro topic, devo comprare una nuova pompa, pensavo quindi di buttarmi sulla DDC350 per non dover essere costretto a cambiarla tra sei mesi..
__________________Pensavo alla 350 perchè il mio impianto è poco strozzato e soprattutto perchè ha un prezzo umano.. è adeguata per un k11t2+k5+z1? inoltre ho un dubbio.. la posso posizionare 'in piedi' con i raccordi verso l'alto? mi verrebbe comodo per l'integrazione.. Un altra domanda: anche un mio amico vorrebbe prenderla ma lui ha un rad 3 ventole, crystaltrap, due k5 e il dtek whitewater.. su questo impianto ci vuole la DDC500\MCP655 o basta la DDC350?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Admin Tuner/Wb Capo TAna
|
Bella la Laing, compatta e potente quanto basta per gestire tranquillamente anche un impianto di media complessità ...
__________________![]() ![]() L'ho provata tempo fa e messa a confronto con alcune tra le pompe che usiamo normalmente... Devo dire che è una delle poche a rispettare pienamente le specifiche fornite dal costruttore, grazie anche alla elevata prevalenza di cui dispone.... ![]() Questa è la prova a vuoto .. Guarda come si comporta col K11 ( da solo ) e messa a confronto con altre pompe IL grafo è relativo al modello T1 ... col tuo wb avrai una portata un po' piu' elevata , attorno ai 360 lt/h circa e dovrebbe scendere sui 300 lt/h con tutto l'impianto montato. Ahh.. naturalmente la puoi montare anche in verticale... nero 529..... ....
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Utonto scemo
|
E non dimentichiamoci che la ddc350 si può moddare tranquillamente.....
__________________ ![]() ..::Intel Q6600 @ 3.5Ghz (vid 1.1625 )..::..Asus P5K PREMIUM..::..4x1GB GEIL Ultra PC6400..::..Nvidia GeForce 8800GTS 512MB..::..CoolerMaster M620 Real Power Pro..::..Cooled by: OCZ Vendetta 2 + AC Accelero S1 + 2x92mm mod::..RipperMods:
*** BioDracula|||||||||| *** *** DarkSharkoon: Coming Soon *** *** MountainMods U2-UFO: Coming Soon *** |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Utonto scemo
|
Semplicissimo:
__________________Basta tagliare il raccordo evidenziato in rosso, bucare dove c'è il verde, filettare, e avvitarci un raccordo. In questo modo, la portata arriva ad una media fra la 500/655 (non ricordo quanta portata reale avesse dopo la modifica) e la prevalenza rimane praticamente invariata. ![]() ..::Intel Q6600 @ 3.5Ghz (vid 1.1625 )..::..Asus P5K PREMIUM..::..4x1GB GEIL Ultra PC6400..::..Nvidia GeForce 8800GTS 512MB..::..CoolerMaster M620 Real Power Pro..::..Cooled by: OCZ Vendetta 2 + AC Accelero S1 + 2x92mm mod::..RipperMods:
*** BioDracula|||||||||| *** *** DarkSharkoon: Coming Soon *** *** MountainMods U2-UFO: Coming Soon *** |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Registered User
|
Quote:
![]()
Ultima Modifica di Netskate : 23-09-2006 14.17.35. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Admin Tuner/Wb Capo TAna
|
Quote:
Storm ? aspetta 10 minuti .. nero 529..... ....
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Registered User
|
qualcuno di voi mi sa dire e motivare se la 350 è sufficiente per il mio impianto formato da : rad 3 ventole, crystaltrap, due k5 e il dtek whitewater
__________________devo ordinarla in giornata.. ![]()
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Admin Tuner/Wb Capo TAna
|
Rispondo a Marco1928:
__________________Allora ... questa è la situazione: Il grafico riporta un test effettuato con alcuni tra i wb piu' comuni in circolazione in Italia , in modo da fornire una indicazione sulle reali portate ottenibili con i vari impianti realizzabili. La tabella incrocia i dati con un confronto diretto tra 5 pompe , questo aiuta a individuare il modello piu' adatto alle proprie esigenze a seconda della configurazione adottata. Nella prova ho ipotizzato di usare un impianto medio pesante, ovvero formato da : Radiatore a celle piatte doppia ventola ( piu' o meno hanno tutti la stessa portata ) WB CPU WB CHIPSET K5 WB GPU K5 Il tutto collegato in serie , in modo da applicare il massimo carico possibile alla pompa sotto test. Se andiamo a vedere come si comporta lo STORM leggiamo immediatamente i valori tipici di portata con tutto in serie , ovvero : Con la Laing DDC 350 = 260 lt/h Con la MCP 655 = 280 lt/h Con la Laing DDC+ 500 = 310 lt/h Con la Nj1200 = 170 lt/h Con la NJ1700 = 198 lt/h Ora prendiamo il grafico del TEST effettuato nella recensione fatta a suo tempo sullo Storm e andiamo a vedere COME si comporta il WB in una condizione di OC medio alto a QUELLE portate specifiche : Ti ho evidenziato , per comodita' , con tre pallini rossi il punto di lavoro del WB a 260, 280 e 310 lt/h ... Tieni presente che questi valori sono ricavati in laboratorio e su una piattaforma di test rigorosamente controllata. come vedi la differenza tra la "peggiore" e la migliore si riduce a meno di mezzo grado rilevato con apparecchiature da qualche migliaio di Euri .... In pratica con i normali sensori delle mobo ste differenze non si vedranno mai . morale della favola : se hai una 655 hai già un'ottima pompa e non ti serve assolutamente cambiarla. nero 529..... ....
Ultima Modifica di Alex Ta : 24-09-2006 15.18.11. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Admin Tuner/Wb Capo TAna
|
Quote:
Fatti dire da chi ti ha venduto il dtek che portate tipiche ha il wb con una pompa di riferimento e si potrà essere un po' piu' precisi nel fornirti delle risposte "realistiche" . nero 529..... ....
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Admin Tuner/Wb Capo TAna
|
Quote:
A tempo debito ... in sto periodo sono preso con un bel po' di lavori ... ![]() nero 529..... ....
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Spam@aria
|
da questo grafico:
__________________![]() si vede che il WhiteWater è molto meno strozzato dello storm.. quindi se la ddc350 regge il g4 dovrebbe tenere anche il dtek con due k5 e un v3.. o sbaglio?
|
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|