|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||
|
||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Registered User
|
The Creature.... il mio primo Watercooling...
Salve a tutti,
sono nuovo del forum. su consiglio dello staff tecnico di Ybris-cooling... vi posto le immagini del mio Pc da me appena assemblato...Questi i componenti (the fundamentals!!) CASE - Enermax Blue Viper CS-718 Server Case Silver MODDED ALI-Enermax Liberty500W MOBO- DFI Lanparty NF4-SLI DR PROCIO- AMD ATHLON64x2 FX60+ @3080MHz RAM- 2x1GB Corsair TwinxXMS PRO 4400 @ 555Mhz 3/3/3/7 - 1T VIDEO- AtiRadeon X1900XT 512mb VIVO , MemFreq @1680MHz HD- 2 WesternDigital Raptor74Gb in RAID 0 + 1 maxtor 300GB Sata II + 2 Maxtor 120Gb Sata I WATERCooling by Ybris-cooling & MIPS Germany GMBH ecco le immagini...... che ve ne pare??? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() segue... Ultima Modifica di ceramick : 13-11-2006 16.40.58. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
|
eccovi il resto.....
![]() ![]() Mosfet freezer Wblocks x DFI LanParty NF4 SLI-DR ![]() Crystal-trap di YbrisCooling modificata per inserire il sensore di temperatura del liquido Thermaltake T-Type Water Temperature Indicator.. ![]() |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Amministratore
|
ciao ceramick benvenuto sul forum
__________________![]() Ti faccio i complimento per l'integrazione, davvero un bel lavoro. Ma hai messo a liquido anche i mosfet? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
Gia ci ho lavorato sodo..... per quasi 1 mese.....
Insonorizzazione, ottimizzazione dei cablaggi, configurazione, modding... ma ne sono uscito fuori vivo... Le memorie sono settate 1T, il procio per rimanere stabile, vuole più "gas" quindi ho settato il voltaggio in modo da salire a 1,57 V. le memorie sono stabili con 2,7V le temperature della Cpu sono : T° ambiente (interno case) 27°C circa IDLE procio 31 PWM 39 Chipset 31 vga 33 FULL (ho usato il prime95 in full dual dopo circa 2 ore) procio 38 PWM 44 Chipset 37 Vga 38 le T del PWM forse sono un pò più altine rispetto al resto... forse a causa del "collo di bottiglia" che ho sul ramo del sistema a liquido che raffredda i mosfet MIPS...??? (a causa dei tubi da 8/10) non saprei, devo fare qualche prova sostituendo i raccordi con dei Legris pneumatici da 1/4" e da 10mm interno e relativi tubi crystal da 10/14)... Comunque, con il procio in overvolt i mosfet riscaldano a bestia... e credo sia inevitabile... se guardi le foto postate sul mio topic (in modding) ho pensato di applicare dei dissipatori passivi Microcool sui tre " elementi quadrati R60" (PLL ??) posti a destra dei mosfet stessi, perchè toccandoli col dito..... scottavano pure loro, e credo ne abbiano giovato. prima... ![]() dall'alto... ![]() poi... ![]() ciaooo ![]() |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Get Rich, or Die Tryin...
|
bella da vedere è bella ma...
__________________il K11 ke top è? cioè, osserviamo un attimo l'impianto, sul ramo privilegiato della T ha messo solo i wb per i mosfet, su quello sfavorito rad, K11 e K5.... vorrei proprio sapere che portate arrivano al K11....
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Registered User
|
ok calma,
dunque, considerato che i Wblock da collegare sono 5: -Ybris k11 Leviathan top1 - Ybris Keops5 x Ati Rev.2 - Wb Chipset by MIPS Germany GMBH - Wb Mosfet freezer 1 by MIPS Germany GMBH - Wb Mosfet freezer 2 by MIPS Germany GMBH e considerato che, i Wblock di MIPS purtroppo montano raccordi da 1/4" ma con innesto per tubi da 8/10 (sigh!!) ho pensato con un pò di buonsenso, che molto probabilmente la linea (1) POMPA > WB CHIPSET > WB MOSFET 1 + 2 > VASCHETTA sarebbe stata quella con portata minore, data la sezione dei tubi compatibili... l'altra linea (2), POMPA > RADIATORE > WB CPU > WB VGA > VASCHETTA è invece servita da raccorderia Legris pneumatica con tubi piu larghi 10/14 quindi con un "attrito" del fluido minore (in teoria). Ho pensato che avendo dovuto installare sull'uscita della pompa una "T" come si vede in foto... il ramo diritto della T doveva essere quello dove il fluido in mandata avesse più "forza", quindi l'ho dedicato al ramo (1) con sezione più stretta, mentre il ramo "traverso" alla linea 2 (con tubi di sez. più larga). Insomma quello che non riesce a passare sulla linea 1 (pressione maggiore ma sez. + stretta) mi ritorna sulla linea 2 (pressione minore... ma tubi più larghi).. Attenzione, può darsi che abbia sbagliato tutto, in effetti è il primo Pc ad acqua che monto.... ma non ho avuto purtroppo il tempo di fare prove di portata provando varie configurazioni.... Nei prossimi giorni sostituirò i connettori e i tubi da 8/10 del ramo (1) con dei Legris pneumatici da 1/4" e 10mm interno, con tubi da 10/14. Nonostante tutto, considerate le temperature (credo normali) e la totale assenza di rumori e/o vibrazioni della pompa credo di poter ritenere che la pompa non lavori sotto sforzo e che entrambe le linee 1 e 2 siano dimensionate in modo "equilibrato". Corregetemi se sbaglio. Benvengano i consigli e le critiche dei più esperti. Baciamo le mani.... Ciauz. ![]() |
|
|
|
|
|
#14 |
|
|
Ybris K11 Leviathan Top 1 (massime prestazioni):
__________________pompa dedicata, minimo da New Jet 1200 in su (New Jet 1700, Hydor L30, New Jet 2300, Swiftech MCP 650/655) Consigliata Nj 1700 o Swiftech MCP 650/655 con una nj 1700 puoi collegare il top1 e radiatore, tu ci hai messo altri 4 wb di mezzo... inoltre con wb come il leviathan che strozzano come addannati gli impianti in parallelo sono sconsigliati... cambia pompa ![]()
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Registered User
|
a meno che non ci metti le pompe provate da engi
__________________![]() |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
|
Quote:
una bella pompa di quelle sai come ci starebbe a pennello? ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Wanna get more
|
Complimenti, proprio un bel lavoro.
__________________Sbaglio o per l'insonorizzazione hai usato dei normali millebolle? |
|
|
|
|
|
#19 |
|
s.O.t.
|
Sto lavoro mi garba una cifrazza... molto bellina l'integrazione!
__________________![]() Ma alla base dell'impianto ci deve essere un buon radiatore ed una buonissima pompa... hem.... dov'è il rad? devo essere troppo fumato io forse ma non l'ho visto... ![]() EDIT: La nebbia si è diradata... ho visto il rad esterno... bene ti dico complimenti per il sistemino ino ino... ![]()
PC:Stacker modded+ThermalTake 1.5kw+Maximus Formula SE+QX9650+4x1gb crucial ballistix pc8500+2xHD3870X2+4x150gb raptor raid 0+phase by dimas+waterchiller by dimas+creative xfi+7.1 creative+samsung 305t+g7 & g15/Mulo:Armor Jr+Tagan 900w+striker extreme+e6600+2x1gb crucial ballistix pc6400+2 x mezzotera seagate & 2 x wd 320gb+7900gtx+audigy 2zs+samsung 245b+g7&g15/Gaming&Video:PS3+Wii+Sony 32"kdlv2500+sintoampli yamaha xv461+kit 5.1 jbl scs178/Incoming:790i+TripleSLI D9E FOTO1 FOTO2 FOTO3 FOTO4
|
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|