Vai Indietro   PcTuner Forum > Sezione Hardware > Tuner/Waterblock
Arcade Registrazione Blogs Regolamento Feedback FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog
Data Titolo

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-09-2008, 00.13.50   #161
Registered User

L'avatar di  maxvi8

Iscritto da: 03-08-2006
Locazione: Valdagno (VI)
Feedback: (0)
Qui trovate il thread sulla mia integrazione.

Integrazione CM Stacker by maxvi8

Una volta finito metterò delle foto anche qui come preview.
Tagan BZ PipeRock 700W / Asus P5K / Intel Core 2 Duo E6750 / Sapphire Radeon HD 4870 / 2 x Corsair XMS2 1 GB DDR2 800 / Western Digital SATA 200 GB / Maxtor SATA II 200 GB / WLAN 802.11n / Logitech Z-5450 / Logitech G15 / Razer Lachesis / Icemod
Integrazione CM Stacker by maxvi8

Vendo Ybris K10 e Lunasio MA.ER.
maxvi8 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-09-2008, 12.25.18   #162
Registered User

Iscritto da: 29-01-2008
Ciao a tutti,

ho appena terminato il trasferimento del mio sistema (con parte di upgrade hw) da un Aerocool Baydream a uno Stacker STC-01).

Ecco il risultato:

Questa è una prima fase in quanto sto aspettando lo scioglimento della compatibilità della piastra per gtx260 per ordinare due ACS-G. Il punto è che pensavo di avere più spazio rispetto al baydream. E' vero che ho inserito un secondo radiatore in due slot da 5.25 (quello della TT) ma ho avuto problemi nel far passare i cavi per nasconderli. Paradossalmente il problema principale è proprio che lo Stacker è più grande e nel Baydream avevo la possibilità di far fare ai cavi i percorsi più opportuni. Probabilmente ci vuole un alimentatore con i cavi più lunghi. Questa comunque era la situazione precedente:

Molto più pulita e ordinata anche se era il risultato di quasi un anno di ottimizzazioni.

Credo comunque che sposterò l'ali in alto. In basso non riesco a mettere la pompa per per problemi di curve con il secondo radiatore. Non so se l'ha già fatto qualcun altro e se lo avete notato ma ho trovato un modo per montatre il radiatore verticale e non sacrificare gli slot da 5.25. Ho sfruttato il cestello degli HD in posizione invertita:

questo è il davanti:

l'unico neo è che bisogna fare arrivare i cavi fino lì. E questo è il dietro:

Purtroppo non si vede bene ma il procedimento è questo:

Si smonta tutto il cestello togliendo i tappi forati e smontando la ventola. Dove si avvitava la ventola si avvita il radiatore e dall'altro lato del radiatore la ventola in aspirazione. Inoltre occorre montare le slitte di plastica al contrario in modo che il cestello vada più in profondità.

L'unico inconveniente è che la portata di aria che passa tra gli HD si riduce ( non di tantissimo perchè il cestello è pieno di fori sia sotto che lateralmente ed essendo la ventola in aspirazione l'aria riesce a trovarla comunque) e si riscalda un pò a causa degli HD. Infatti questo metodo secondo me non è conveniente per chi ha un monoventola. Ma per chi ha un biventola o un triventola la situazione cambia di molto in quanto le altre ventole aspirerebbero aria dagli slot liberi o forse un HD o addirittura altre ventole in aspirazione dall'esterno.

Ciao a tutti

Cristallo
Cristallo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-09-2008, 13.23.01   #163
Liquidator

L'avatar di  mrcnet

Iscritto da: 18-01-2004
Locazione: Milano
non ho capito dove hai messo il radiatore ma occhio che cosi come vedo in questa foto:
http://img502.imageshack.us/img502/3...davantiuq3.jpg

l'aria calda del radiatore va a scaldare gli harddisk
Intel Core 2 Quad Q6600 G0 2.4@3.6Ghz - Asus P5K-E Wi-Fi AP Edition - OCZ PC2-6400 4x1GB Platinum XTC Rev2 - Sapphire HD3870 X2 1GB - Seagate Barr. 2x500GB - Corsair hx1000W - AeroCool GateWatch II - AeroCool AeroEngine II - Ybris® A.C.S. BLACK PEARL Cromo - TFC Xchanger 240 - Swiftech MCRES-Micro - EK VGA Full Cover - Laing DCC 350@500 XSPC Top - Lunasio X1 - Samsung 245B - Razer Diamondback 3G+Tracer - Windows Vista Ultimate 64bit - Linux Kubuntu 7.10 - MacOSX Leopard
mrcnet Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-09-2008, 14.28.59   #164
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da mrcnet Visualizza Messaggio
non ho capito dove hai messo il radiatore ma occhio che cosi come vedo in questa foto:
http://img502.imageshack.us/img502/3...davantiuq3.jpg

l'aria calda del radiatore va a scaldare gli harddisk
Ciao,

no è il contrario. Ti allego uno schemino che ho fatto:

Questo è stato fatto con il cestello HD dello stacker ma credo sia possibile con ogni cestello per HD. In pratica, la parte anteriore dello stacker ha quattro fori per le viti di una ventola da 12 da applicare in modo che aspiri aria da fuori e la soffi sugli HD. L'aria aspirata entra poi nel PC. Io ho girato il cestello in modo che i fori si trovino all'interno del PC e non verso la parte anteriore. Ho applicato il radiatoro sul cestello e accedento dall'interno del cestello ho avvitato il radiatore. Poi con quattro viti lunghe ho avvitato la ventola al radiatore. Naturalmente il tutto resta appeso al cestello ma ha quattro grandi guide di plastica, due per lato e credo che regga bene. Il discorso non cambia per un bi o triventola. Sporgerà solo di più. Credo che poi si possa decidere anche se far sporgere le due ventole sotto, sopra o una sotto e una sopra il cestello HD. Dipende da come si vuole sfruttare lo spazio. Se avessi montato il radiatore davanti, pensa a un triventola, avrei perso l'uso di ben nove slot da 5,25. In questo caso continuano ad essere sfruttabili salvo quelli del cestello HD.

Ciao

Cristallo
Vecchio 24-09-2008, 09.34.58   #165
Registered User

Ciao a tutti,

sto cercando di sistemare l'impianto e volevo eliminare il radiatore inserito negli slot da 5.25 e metterne uno da 120 nella griglia in uscita vicino ai connettori della motherboard. Considerate che ho uno stacker STC-01 (810) con la motherboard rigirata (BTX like). Dalle misure che ho preso sembra che nessun radiatore da 120 c'entri. Qualcuno c'è riuscito ?

Grazie

Cristallo
Vecchio 11-10-2008, 00.05.31   #166
Registered User

L'avatar di  geminibruni

Iscritto da: 26-10-2006
Locazione: Immerso nel verde della Toscana più bella, a San Gimignano...
Mi aggiungo alla lista dei modder affezzionati allo Staker, anche se il mio è la versione nuova a differenza degli ultimi lavori che ho visto in questo forum, e sono orgoglioso di mostrarvi come si presenta ad oggi la semi integrazione che ho portato avanti da alcuni anni a questa parte, naturalmente il raffreddamento a liquido è tutta made in Ybris!!!!

Allora il case è davvero bellissimo di suo a mio parere quindi ho preferito fare modification solo di "dettagli" come la verniciatura della parte interna di nero opaco o l'aggiunta di accessori (come il controllo ventole frontale e i neon uv) e di componenti (partendo dall'alimentatore Tagan PipeRock passando dai dischi RaptorX, dalla Maximus Extreme, fino ad arrivare ai 4 moduli Corsair Dominator DDR3 e alla oramai vecchiotta 8800 Gtx) tenendo in buona considerazione anche l'estetica insieme al lato prestazioni.... Il tutto poi è stato "adornato" con buona parte dell'inventario Ybris, infatti a raffreddare il Q9450 portato a 3400mhz c'è un ACS Black pearl colore oro, a tenere sotto controllo la oramai gloriosa 8800GTX ho appena preso un ACS-G, senza dimenticare vaschetta e radiatore triventola per non lasciare niente al caso...

Comunque basta parlare ed eccovi le immagini:

Vecchio 23-10-2008, 14.43.16   #167
Registered User

L'avatar di  Yoshimur4

Iscritto da: 20-10-2008
Locazione: Trinacria
Ciao a tutti, vi lurko da un pò ma ufficialmente sono un novizio. Per questo motivo affiderò la mia presentazione alla mia nuova creaturina finalmente assemblata(a parte una sistemazione approssimativa dei cavi).

Utilizzi:
Al pacchetto utente 2008 standard edition aggiungo: (purtroppo)poco gioco e molti conti e grafici.
Simulazioni dinamica molecolare, monte carlo, analisi mercati finanziari, fem et similia.
Audio e DAW amatoriale
Smanettamento non estremo ma a 360°

Cominciamo dall'essenziale:
Intel C2Q 9550
Asus rampage formula x48
Ocz 4gb reaper pc-8500
Evga gtx260 core 216(al momento usata più come gpgpu)
Dischi vari per un totale di 1.5tb circa(all'appello manca un raptor purtroppo defunto e in procinto di rma)
OS Windows 2003 Server enterprise edition(unica soluzione MS che mi permetta tanta ram ma natività 32bit)

Ora veniamo al raffreddamento.
Inizialmente l'idea era nata, essendo il mio primo liquido, come qualcosa di compatto ma non troppo scadente. La scelta era quindi ricaduta su un kit swiftech 220-compact associato ad un radiatore hwlabs black ice micro gtx m160 e all'mcw30 per il nb. Purtroppo in fase di "desk-test" ho tristemente notato che il blocco pompa-cpu perdeva prontamente faccio un giro sul forum swiftech e trovo diversi 3d con la stessa problematica, in alcuni casi reiterata(blocco1 -> rma -> blocco2 -> inca@@atura notevolissima). Beh l'opzione che mi si presentava era un tentativo di rma senza conoscere il mio futuro, o una bella passata di silicone o... un cambio radicale di pensiero.
Ho scelto l'ultima... aiutato da ybris posso ritenermi possessore di uno splendido black pearl LE n°040. Per la pompa ho smontato il blocco originale swifty(mcp350) "tappandola" con un xspc res top... già che c'ero l'ho trasformata in 355
L'impianto è quindi così costituito pompa-cpu-nb-m160-mcr220res-pompa, a valle ci sta un rubinetto di scarico. A conti fatti avrei potuto prendere direttamente un kit ybris... ma vabè... mi serva da insegnamento.

Il settore aria è una "joint-venture" schyte-nanoxia-thermalright con coordinamento zalman zm-mfc1 plus
Questa è la cronaca dei fatti. E queste son le immagini

mobo in lavorazione

Hwlabs m160(troppo allettante quello spazio nello stacker per non sfruttarlo)

Prima prova di montaggio

Andava tutto bene quando...

Alla fine come dicevo, ho risolto così

Un paio di striscette di simil-neoprene(ricavate dall'imballaggio thermalright) e la pompa è isolata, stabile e perfettamente collocata nel case

Concludo ringraziando tutti voi per le idee e i consigli che a vostra insaputa mi avete dato e grazie anche allo staff di ybris velocissimo, impeccabile, e ragazzi... è davvero un gioiello questo wb(oltre ad essere iperfunzionale: stock sotto intelburntest a stento arrivo ai 40° sul core più caldo con 23 T_amb)

Ultima Modifica di Yoshimur4 : 23-10-2008 14.51.16.
Yoshimur4 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-10-2008, 20.05.27   #168
Registered User

Ciao a tutti,
ho terminato dopo una settimana di lavoro la nuova integrazione nello stacker. Tra problemi di alimentatore (lunghezza dei cavi) e lavori con il plexyglass (ho voluto fare una specie di supporto per pompa e vaschetta per proteggerla dalla trazione dei cavi dell'alimentatore in tiro e per evitare di forare la parte inferiore dello stacker. La parte più da smaltimento è stato il montaggio delle piastre e degli acs-g sulle GTX260 e quella più snervante quella nel trovare il percorso migliore per i tubi.

Intanto qualche foto a caso poi proverò a dare una sistemata al tutto:

Ciao

Cristallo
Rispondi Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter.

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione