|
|
#41 | |
|
Registered User
|
Quote:
La quantità di aria a quel voltaggio è molto bassa inoltre solo la prima ventola in alto potrebbe interferire. La maggior parte del flusso di quella ventola va via ai lati. Per l'interno il flusso da mantenere è molto basso non avendo componenti critici da raffreddare solo: chipset, memorie e zona mosfet. per questo ho previsto le 2 ventole che prelevano aria fresca dal frontale e le 2 in basso (anche se non il posto migliore) + alimentatore e un altra ventola sul tetto per l'estrazione. Come temp interne tra chipset e mosfet non supero i 27/29° al minimo (nessun rumore) e in full load, scendendo rapidamente sotto i 24° a metà corsa del rheobus (circa 7v). La settimana prossima arriva l'ali nuovo e spero di risolvere i problemi di voltaggio nel 3d :S
..:: Athlon 64 3700@2950 1,475v ::.. ..:: DFI NF4 Ultra-D ::.. ..:: 2x512 DDR520 2.5,2,2 Ballistix ::.. ..:: X850XT PE ::..
|
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Registered User
|
perchè era inverno e avevo 15° gradi in meno rispetto ad ora
__________________ . Ora invece faccio:Nb:39° mosfet: 37° dopo un'oretta di oblivion .
..:: Athlon 64 3700@2950 1,475v ::.. ..:: DFI NF4 Ultra-D ::.. ..:: 2x512 DDR520 2.5,2,2 Ballistix ::.. ..:: X850XT PE ::..
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Ahestetic Overclocker
|
ciao deccab!
__________________complimenti, bel lavoro, notevoli le staffe per il radiatore! volevo chiederti una cosa, che marca è il fanbus per le ventole? che range di voltaggi puoi impostare con la manopola? Io ho l'NXP-201 della Vantec e il range è 7-12V... Sapevo che per collegare una ventola a 7v bastava mettere il positivo sulla 12+ del molex e il negativo sulla 5v (12-5 = 7).. C'è un modo per portarla a 6v?
Xaser III Lanfire Hardly Modded | CPU,GPU,NB,SB Watercooled | Enermax Infiniti 650W DXX EIN650AWT | Intel Core2 Duo E6600 @ 4,01Ghz | ASUS Maximus Formula Bios 1102 @ ??? | 2x1GB Crucial Ballistix PC2-8500 @ 1226Mhz
| Sapphire ATI Radeon X1900XT 512MB @ ???/??? | 2x HD Maxtor DiamondMax Plus 9 120GB SATA RAID0 Integrazione Ybris Inox Ice Mod | K5 Ybris su X38 | VENDO WATERBLOCK YBRIS
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Registered User
|
applica una resistenza adatta oppure collegati ad un regolatore.
i 7v ricavati da 12-5 nn sono il massimo,poichè tenderà a svilupparsi molto calore e se i fili nn sono adatti si provocheranno danni all'alimentatore |
|
|
|
|
|
#49 | ||
|
Registered User
|
Quote:
E' un rheobus della sunbeam da 0-12v con led bicolore. Ti sconsiglio di ottenre la 7v in quel modo, non è il max per il tuo alimentatore. Quote:
Ho usato un morsetto che si trovano dietro alle casse, basta sollevare una levetta e il filo si mantiene per ora sto usando due canali perchè una ventola è diversa e parte con + volt rispetto alle altre due(ma potrei monatre tutto su un solo canale). E' un sistema molto veloce e sicuro, puoi trovare questi morsetti in un negozio di elettronica. Dai morstetti partono 2 coppie di fili che vanno al rheobus. ![]()
Ultima Modifica di deccab189 : 02-08-2006 13.39.48. |
||
|
|
|
|
|
#50 |
|
Figo User
|
volevo chiederti che radiatore hai utilizzato (marca e modello) perchè ho visto che li hanno simili a questo sia da ybris che da oclabs ma nn capisco le differenze....inoltre mi sapresti dire qual'è il rad migliore in assoluto a tre ventole?
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Registered User
|
Quote:
Per la questione del miglior radiatore invece è più difficile rispondere. Non ci sono su internet molte recensioni, cmq da quello che ho capito ci sono radiatori che rendono meglio con ventole a bassa portata e rumorosità e altri con quelle ad elevata portata. Molto dipende dal numero di canaline e dalla densità e spessore delle delle alette dissipanti.
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Registered User
|
Quote:
ottimo, se ci fosse anche qualche prova con velocità delle ventole variabile sarebbe il massimo anche se il tutto diventa un lavoro lunghissimo.
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Registered User
|
Quote:
Meglio un k5 risparmi e hai le stesse prestazioni, le ddr non scaldano molto e raffreddarle a liquido non guadagneresti niente. Ho sentito anche che sono leggermente inferiori come prestazioni rispetto (qualche grado di differenza)a quelli classici che raffreddano solo la gpu, la cosa + importante e che devi cambiare wubbo ogni volta che cambi scheda video e sperare che il produttore della scheda segua il layout standard.... pò troppo credo. Invece con un k5 puoi usarlo su tutte le schede passate e future (cambiando la staffa) .
Ultima Modifica di deccab189 : 03-08-2006 20.08.48. |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Registered User
|
Quote:
prova a chiedere allo shop , non ti diranno sicuramente cosa devo presentare , ma sicuramente non ti nascondono se sta uscendo qualche novità ... ![]() |
|
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|