Vai Indietro   PcTuner Forum > Sezione Hardware > Tuner/Waterblock
Arcade Registrazione Blogs Regolamento Feedback FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog
Data Titolo

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-10-2005, 12.36.00   #41
Registered User

L'avatar di  deccab189

Iscritto da: 10-05-2003
Locazione: Ottaviano - Napoli
Feedback: (5)
La cosa che non capisco è perchè tutti gli utenti dovrebbero poter ripetere i test. Io leggo un prova per avere delle informazioni obiettive, leggere qualche commento e trarre le mie conclusioni. Quindi ho bisogno di piattaforme di test serie, non mi frega poterle riprodurre a casa, se cerco una comparativa su alimentatori(ad esempio) voglio che il rencensore utilizzi attrezzature anche costose per mettere sotto stress i componenti, non mi basta sapere che quel ali va bene su X mobo con Y cpu.
Vecchio 12-10-2005, 13.16.00   #42
acta est fabula

Iscritto da: 01-07-2005
Feedback: (0)
Quote:
Originariamente inviato da deccab189
se cerco una comparativa su alimentatori(ad esempio) voglio che il rencensore utilizzi attrezzature anche costose per mettere sotto stress i componenti
hai mai visto un recensore di alimentatori essere legato ad enermax, superflower, antec o altri? O comunque un Recensore che si autorecensisce o che autorecensisce i suoi prodotti?

Vecchio 12-10-2005, 13.40.08   #43
Registered User

L'avatar di  deccab189

Iscritto da: 10-05-2003
Locazione: Ottaviano - Napoli
Feedback: (5)
Quote:
Originariamente inviato da naemesi
hai mai visto un recensore di alimentatori essere legato ad enermax, superflower, antec o altri? O comunque un Recensore che si autorecensisce o che autorecensisce i suoi prodotti?

Ma neanche mai uno che dice che c'è un prodotto concorrente che allo stato attuale è più performante .
Poi sbagli a considerare alex, lo staff e loro prodotti uguali a quelle aziende da te citate (anche multinazionali), credo che prima ancora che produttori siano appassionati, sempre IMHO.

Cmq la questione e sulla metodologia dei test, come vogliamo confrantare 2 o più prodotti? La mia risposta è seguendo un procedura standardizzata e che misuri un valore obiettivo quale quello della temp.
Se io dovessi fare un test di dissy ad aria certo non li chiuderei in un case super affollato a ferragosto solo perchè la maggioranza degli utenti fa così.
Vecchio 12-10-2005, 14.50.12   #44
Registered User

L'avatar di  MrZzz

Iscritto da: 29-06-2001
Locazione: Gibilterra
Feedback: (1)
La metodologia proposta e' il piu' possibile obiettiva e precisa. E' lo stesso metodo che AlexTA usa per valutare i progressi nello sviluppo dei wb Ybris.

"Toglimi il pane, se vuoi / toglimi l'aria, ma / non togliermi il tuo sorriso." - Pablo neruda
MrZzz Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-10-2005, 14.56.18   #45
Admin Tuner/Wb Capo TAna

L'avatar di  Alex Ta

Iscritto da: 18-05-2001
Locazione: Nella TAna oscura
Quote:
Originariamente inviato da naemesi

questa domanda valla a fare a chi per primo è partito con sta storiella delle recensioni .

Per tua norma e regola io le prove le ho sempre fatte e me le sono sempre tenute per me senza mai pubblicare dati riguardanti prodotti concorrenti.
Se adesso siamo a questo punto è solo ed esclusivamente per risposta a chi si è messo in testa di infamare i wb prodotti da Ybris e sta tranquillo che il sottoscritto non se ne starà fermo a guardare.
Quello che tu chiami "autorecensione" da queste parti si chiama "mostrare come funziona un prodotto" ... si costruisce qualcosa e si fa vedere come va.

Anche di la' c'è un produttore che ha dichiarato di voler fare recensioni testa a testa. Perche' non glielo vai a chiedere a lui ?
Io la risposta la so caro Naemesi ( ) ... e la sai perfettamente anche tu .
Vecchio 12-10-2005, 14.59.22   #46
Admin Tuner/Wb Capo TAna

L'avatar di  Alex Ta

Luca pvt...
Vecchio 12-10-2005, 16.21.30   #47
Registered User

L'avatar di  MrZzz

Iscritto da: 29-06-2001
Locazione: Gibilterra
OT: Risposto, ma mi spiace non intendo accettare le tue profferte indegne!

"Toglimi il pane, se vuoi / toglimi l'aria, ma / non togliermi il tuo sorriso." - Pablo neruda
MrZzz Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-10-2005, 21.04.26   #48
Sospeso

L'avatar di  jok3r

Iscritto da: 21-08-2004
Locazione: Reggio Calabria
alex ma alla fine pubblicherai i risultati ottenuti nei test dei wb oppure no ???
jok3r Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-10-2005, 22.40.31   #49
TecnoFront Founder

L'avatar di  ENGINE

Iscritto da: 29-01-2003
Locazione: Milano Padania
lo fara' e pure bene credo, pure quelli allucinanti......... sbav

SNAP-IN !!!
ENGINE Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-10-2005, 22.56.18   #50
Amministratore

L'avatar di  Luigi

Iscritto da: 27-12-2000
Locazione: Torino
Inserzione Blog: 7
ci stiamo lavorando Jok3r
Vecchio 23-10-2005, 00.09.02   #51
Admin Tuner/Wb Capo TAna

L'avatar di  Alex Ta

Verranno pubblicati tutti i test fatti con i vari wb .
Verranno pubblicati confronti fatti tra wb di vecchia generazione e wb di ultima generazione.
Vedremo anche le differenze tra wb con coperchio saldato di primissima generazione e wb senza coperchio di ultimissima generazione , cosi' si potranno valutare chiaramente i reali ( o presunti ) passi avanti fatti in questi anni nel watercooling.

Vi verrà la nausea di grafici e prove.
Se qualcuno pensa che finito sto giro tutto si concluderà con 3 comparative distinte si sbaglia di grosso in quanto dalla Tana usciranno fiumi di prove e test in tutte le salse, ne avrete ogni settimana. Possiamo riprodurre qualsiasi piattaforma attuale e passata , se l'hw non fosse disponibile immediatamente in due settimane al massimo si trova tutto quel che serve.
Se altri produrranno test con wb non in nostro possesso per noi NON avranno alcun valore fino a quando non avremo potuto ripetere le stesse prove in laboratorio e pubblicato i nostri risultati.
A quel punto vedremo chi userà la metodologia migliore e saprà essere piu' credibile...
Vecchio 23-10-2005, 00.18.54   #52
Get Rich, or Die Tryin...

L'avatar di  Phate

Iscritto da: 15-06-2005
Locazione: Civis Romanvs Svm...
Feedback: (4)
Inserzione Blog: 16
Tony và alla carica!!!!!!!!!!
Vecchio 23-10-2005, 00.36.29   #53
Registered User

L'avatar di  TheJoker

Iscritto da: 24-07-2005
Locazione: Modena
quando iniziano??
TheJoker Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-12-2005, 14.27.48   #54
Integrazione Fallita

L'avatar di  MiKeLezZ

Iscritto da: 02-07-2003
Locazione: Versilia
fico.. ci voleva
in pratica grafici caratteristici dei waterblock
Vecchio 05-02-2006, 15.43.36   #55
klw
Spammer

Iscritto da: 05-02-2006
Locazione: Roma
Perdonate la domanda che c'entra poco, ma da una ricerca che ho fatto questa è la discussione più attinente che ho trovato (e magari ho cercato male :P).

Ho una Asus A7A-266 con AMD XP2400+ raffreddato a liquido.
Orrore degli orrori, fino ad ora la temperatura per confrontare il raffreddamento ad aria e quello a liquido l'ho fatto con AsusProbe. Beh, un'idea della differenza la da, certo, ma mi piacerebbe installare una sonda sotto il core del processore, proprio come ho visto nelle foto postate in prima pagina.
Ho letto di dare un colpetto di Dremel (ma non ho capito dove) e che solo alcune mobo consentono il passaggio dei cavi (sennò non si attacca la CPU al socket, suppongo), ed ancora che il termometro va tarato.
Come avrete capito io non ne so niente sull'argomento, quindi vorrei da voi un chiarimento un po' su tutta la procedura.
- la sonda che va sotto la cpu, dove si collega? uno strumento esterno, o uno di quelli che va su slot da 5"1/4?;
- sulla mia mobo posso mettere quel sensore? e quando deve essere piccolo?;
- la taratura va assolutamente fatta e se si cosa mi serve (e quanto mi costa)?;
- infine: visto che lo farei tanto per togliermi una curiosità, vale la pena fare tutto questo lavoro?
Vecchio 05-02-2006, 17.10.42   #56
Admin Tuner/Wb Capo TAna

L'avatar di  Alex Ta

Ciao Klw , benvenuto nella TAna .... apri pure una discussione specifica , al limite riprendiamo alcune foto ed entriamo ad analizzare il tuo caso in dettaglio .
Le foto che hai visto a inizio 3ead si riferiscono al socket 754 ma nel tuo caso andremo a lavorare sul socket A e il discorso è differente.
La necessità di effettuare misure precise sorge quando si devono effettuare verifiche funzionali su vari wb su piattaforme ch epoi non vengono adibite ad altri scopi . In quel caso infatti bisogna ridurre al minimo gli errori e come si sa , i sensori delle mother board dicono tutto tranne la verità ...
Nell'uso normale comunque non è richiesta questa precisione , tieni presente oltretutto che per effettuare misure decenti occorre attrezzarsi con termometri di precisione che costano centinaia di euri e sonde speciali, la cosa si giustifica solo se realmente c'è un motivo specifico.
C'è comunque la possibilità di utilizzare sonde un po' meno precise e ottenere risultati interessanti senza svenarsi economicamente.

Ultima Modifica di Alex Ta : 05-02-2006 20.56.09.
Alex Ta Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-02-2006, 19.17.13   #57
klw
Spammer

Iscritto da: 05-02-2006
Locazione: Roma
Grazie Alex, apro subito una discussione specifica.
Vecchio 24-12-2006, 11.19.48   #58
jOk3r

L'avatar di  joker

Iscritto da: 15-05-2006
Locazione: Casa Mia
ciao benvenuto klw...ehehe io saluto tutti...
Vecchio 24-12-2006, 13.37.33   #59
Clocking in the night

L'avatar di  BOSH

Iscritto da: 10-06-2006
Locazione: Bergamo
dai alex, ke siamo tutti cn te !! (buon lavoro cn tutti quei grafici)
BOSH Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter.

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione