|
|
|
||||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Registered User
|
serie o parallelo???
Ciao...ormai convinto all'acquisto del WB volevo le ultime delucidazioni in merito...Non essendo abilissimo pensavo di montare il mio futuro sistema a liquido in serie...Quindi pensavo di partire da una scatola di derivazione della capacità di 3 litri,passare dalla pompa,poi al WB,poi al radiatore e quindi ritornare nella vaschetta...questo mi renderebbe il montaggio molto semplice e con pochi passaggi...x il kit pensavo all'Ybris 1.3 Complete.Potrebbe funzionare il sistema???quali sarebbero le differenze sostanziali col parallelo?Tenete conto che non voglio overcloccare + di tanto.Mi interessa solo il "silenzio"...adesso ho un akasa silver mountain...un turbo reattore...grazie e scusate se mi sono dilungato...ciao
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
ex Admin Tuner/Wb Capo TAna
|
Ciao Nonnovi, quella che hai appena descritto è la tipica configurazione. Fino a poco tempo fa pompa wb e radiatore erano sempre collegati in serie.
__________________Poi facendo qualche prova ci si è resi conto che sdoppiando i flussi e separando i percorsi del wb e del radiatore in due rami distinti la pompa sforzava molto meno e in qualche caso (specialmente con radiatori piuttosto strozzati) il flusso sul wb aumentava leggermente , permettendo anche di guadagnare qualcosina in fatto di temperature. Puoi tranquillamente mettere tutto in serie se lo desideri. L'unica a soffrire un pochino potrebbe essere la pompa che a lungo andare potrebbe mettersi a fare rumore o a vibrare fortemente. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
Vedi se riesci a trovarla nei negozi di giardinaggio, al limite puo' andare bene anche un raccordo a T in plastica, piu' facile da trovare e disponibile generalmente in varie sezioni.
__________________Eventualmente prendilo con diametro di entrata di almeno 10mm . |
|
|
|
|
|
#7 |
|
in attesa di conferma registrazione
|
Alex ha la testa altrove, in questo momento...
La Y (è meglio che sia una Y e viene usata per gli scarichi delle lavatrici) è bene che abbia una sezione entrante maggiore della somma di quelle uscenti. Se utilizzi i tubi da 8 del kit, ciascuno di questi ha sezione 4*4*3.14=50 mm quadrati. L'entrata deve essere di almeno 100 mm quadrati, quindi almeno da 12, meglio 14. Togli l'adattatore dalla pompa, gli monti un tubo da 14 fino alla Y, bestemmi per montare il tubo da 8 sulle uscite della Y o recuperi 2 riduttori, un ramo va al WB e poi direttamente in tanica, l'altro al rad e poi in tanica per conto suo. Verifica il risultato di avere almeno 120litri/ora sul wb e poi vai tranquillo... Ciao. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
|
Quote:
... agli scarichi delle lavatrici non ci avevo pensato . Comunque consigliavo il 10mm proprio per evitare di avere troppi problemi poi a raccordare i tubi da 8 in uscita. Ad ogni modo .... purchè si ottenga il risultato ogni mezzo è buono. ![]() |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
|
se si recuperano dei raccordi da 12mm interni.. sono i migliori..
__________________in quanto gestiscono il flusso idoneo in uscita dalla pompa... e tramite 2 piccoli tubetti da 12mm sulle 2 uscite .. in via telescopica.. infilandoci quelli da 8mm (che si innestano in quelli da 12mm alla perfezione) completano la distribuzione delle portate sui 2 rami! ![]() ciauz Tj
Drako incoming!
![]() 2Pelt, ESTASI ,CO2block ,-191,3° ... io c'ero! ![]() S.D.D.F.
|
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|