|
|
|
||||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Registered User
|
Keops su chipset Intel
Stufo del dissipatore ad aria sul chipset 865PE della mia mobo, ho smontato tutto, appoggiato il Wb al chipset e pensato al modo in cui costruirmi una staffa efficace. Punto di forza i 4 agganci attorno al chipset: alcune mobo ne hanno due:
__________________![]() La staffa che ho fatto è questa: ![]() Misura 5x7 cm e le gambe sono lunghe 25mm e larghe 10mm. Eccola appoggiata alla mobo: ![]() Il fissaggio: Alla fine delle gambe ho praticato un foro in corrispondenza dell'aggancio sulla mobo. Per fissare la staffa alla mobo userò 4 fascette e la classica vite centrale con dado per spingere il Wb verso il basso: ![]() Siccome fidarsi è bene e non fidarsi è meglio mi sono costruito anche un simil-spaziatore da utilizzare sul chipset: grazie a quest'ultimo il Wb non balla e leva ogni rischio di frantumare il core. Ciao ![]() Voices appear inside my brain, their need to set me free work/laptop Samsung P460 | OCZ Vertex 2 | 7 Pro work/phone BlackBerry Storm II + BES-X for Domino home/desktop Chakra | E6750 | P5QL PRO | 2GB G-Skill | 8600GT | 250GB | 7 Pro | LG 19" | TV 27" home/server X2 240E | M3A790GXH | 4GB Kingston | 4x1TB RAID5 | Debian USB + VMware Server 2 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Ex AMD88
|
complimenti, bella idea
__________________![]() la staffa è in alluminio giusto? DFI DK-P35 - C2 QUAD Q6600@3.2Ghz - 2x1Gb TeamGroup SuperOverclocking DDR2 800 - sapphire HD2900XT - Enermax infiniti 720w Trattative concluse |
|
|
|
|
|
#3 |
|
ex Admin Tuner/Wb Capo TAna
|
l'unica mobo esistente sul pianeta con il socket di traverso .... ma come caz.zo gli sarà venuto in mente a quelli ..![]() ![]() Bella la soluzione Nillo .... fammi sapere se regge nel tempo che ci studiamo la cosa. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
|
E' lamiera, non alluminio.
__________________X Toni: che ci vuoi fare ingegneri Abit ...il T-Rex cmq ci va senza problemi, prende tutta la CPU.Domani penso monto tutto poi ti tengo aggiornato ![]() Voices appear inside my brain, their need to set me free work/laptop Samsung P460 | OCZ Vertex 2 | 7 Pro work/phone BlackBerry Storm II + BES-X for Domino home/desktop Chakra | E6750 | P5QL PRO | 2GB G-Skill | 8600GT | 250GB | 7 Pro | LG 19" | TV 27" home/server X2 240E | M3A790GXH | 4GB Kingston | 4x1TB RAID5 | Debian USB + VMware Server 2 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Guest
|
bel lavoretto nilus si sale di busssssssssssssssssssssss wasky |
|
|
|
#7 |
|
Registered User
|
Se a qualcuno serve il progetto : qui ( sono 200k di immagine ).
__________________Manca una quota e la freccina a dx del 70 non è dove dovrebbe essere... ma vabbè , è anche da 3 anni che non faccio disegno tecnico.. Voices appear inside my brain, their need to set me free work/laptop Samsung P460 | OCZ Vertex 2 | 7 Pro work/phone BlackBerry Storm II + BES-X for Domino home/desktop Chakra | E6750 | P5QL PRO | 2GB G-Skill | 8600GT | 250GB | 7 Pro | LG 19" | TV 27" home/server X2 240E | M3A790GXH | 4GB Kingston | 4x1TB RAID5 | Debian USB + VMware Server 2 Ultima Modifica di nilus : 03-07-2004 20.03.23. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
ex Amministratore
|
bellissima idea Nillo, Toni che ne dici?
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
|
Una verniciatina ed eccola qua montata, sembra tutto a posto fin'ora:
__________________![]() Voices appear inside my brain, their need to set me free work/laptop Samsung P460 | OCZ Vertex 2 | 7 Pro work/phone BlackBerry Storm II + BES-X for Domino home/desktop Chakra | E6750 | P5QL PRO | 2GB G-Skill | 8600GT | 250GB | 7 Pro | LG 19" | TV 27" home/server X2 240E | M3A790GXH | 4GB Kingston | 4x1TB RAID5 | Debian USB + VMware Server 2 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Old School User
|
Ci stavo pensando anche io, ma fatta in modo diverso.
__________________Avrebbe avuto uncini, ma non so ancora se verso l'interno o l'esterno, o usare un "asse"... Cmq, si può mettere il Keops di storto anche sulle altre schede, o almeno anche sulla IC7-MAX3. Come l'hai fatto il distanziale? Ho una paura boia a serrare quella vite...
CPU?|Maximus III Formula|GSkillPIS2133|VGA?|Storage?|PSU?| in CASE?
Cooled by BlackSun FullBlack #0202| ..riempito a gennaio 2010 e prima manutenzione a settembre2011! ![]() Ybris 1.6 HF #054 & Keops #106, ACS LE#008, BlackSun ß4 (οκτώ ßetaTest done!) |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Registered User
|
C'è un dado sotto.
__________________Se usi qualcosa di troppo rigido rischi di rompere gli anelli sulla mobo. Usando la lamiera, invece, si storge questa (di poco) comunque quando vedi che comincia a bombarsi vuol dire che hai fatto una sufficiente pressione. Voices appear inside my brain, their need to set me free work/laptop Samsung P460 | OCZ Vertex 2 | 7 Pro work/phone BlackBerry Storm II + BES-X for Domino home/desktop Chakra | E6750 | P5QL PRO | 2GB G-Skill | 8600GT | 250GB | 7 Pro | LG 19" | TV 27" home/server X2 240E | M3A790GXH | 4GB Kingston | 4x1TB RAID5 | Debian USB + VMware Server 2 |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Old School User
|
Sì, al dado ci avevo pensato anche io, l'hai saldato?
__________________Il fatto è che il die mi sembra davvero fragile, non vorrei che il peso del wb insistesse troppo su uno spigolo e se lo portasse via...
CPU?|Maximus III Formula|GSkillPIS2133|VGA?|Storage?|PSU?| in CASE?
Cooled by BlackSun FullBlack #0202| ..riempito a gennaio 2010 e prima manutenzione a settembre2011! ![]() Ybris 1.6 HF #054 & Keops #106, ACS LE#008, BlackSun ß4 (οκτώ ßetaTest done!) |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Registered User
|
Non è saldato. Quando mi sono fatto i conti dell'altezza delle gambe ho calcolato anche lo spazio tra wb e staffa in modo che ci potesse passare una chiave del 10. Quando sopra stringo con la chiave tengo fermo il dado.
__________________Sul dissipatore della mia c'era già uno spessore incollato alla base per evitare che il dissi spaccasse il core. Io ho fatto la stessa cosa con un pezzo di cartoncino sufficientemente morbido. In questo modo il wb appoggiato non tocca il core, nel momento in cui si stringe il dado tocca perfettamente. Chiaramente la stabilità del wb sul chipset è al top. Nessun movimento che possa danneggiare il core. Ciao Voices appear inside my brain, their need to set me free work/laptop Samsung P460 | OCZ Vertex 2 | 7 Pro work/phone BlackBerry Storm II + BES-X for Domino home/desktop Chakra | E6750 | P5QL PRO | 2GB G-Skill | 8600GT | 250GB | 7 Pro | LG 19" | TV 27" home/server X2 240E | M3A790GXH | 4GB Kingston | 4x1TB RAID5 | Debian USB + VMware Server 2 |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Cnc Programmer
|
E' realizzato da un qudro 10x10 di rame,in testa ha un foro filettato m4 per il perno filettato mentre dall'altra parte un taglio dove andrà inserito l'anello e poi serrato con la vite anch'essa da m4
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Cnc Programmer
|
la foto della parte posteriore.Ovviamente si può utilizzare qualsiasi materiale per realizzarlo.La sua costruzione è semplicissima,basta avere un seghetto a mano,un trapano,un giramaschi ed il relativo maschio da m4 ed un pò di manualità
Ultima Modifica di skitch : 06-07-2004 12.45.32. |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|