|
|
|
||||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
ex uomo punk col crestone
|
Finalmente2.........
Ahhhhhhh, dopo il Finalmente..... dell'OC il Finalmente2..... del Wb arrivato dopo tanto tempo di pazienza(******* più di 2 mesi).
__________________Però mi sa che le pene non sono finite, mio padre mi ha saldato con il cannello il coperchio in rame, poi i raccordi me li ha messi in Ferro ed è questo che mi spaventa, sapendo che l'alluminio e il rame non vanno molto d'accordo volevo chiedere con il ferro cosa fa? La guerra nucleare ?Grazie a tutti spero nelle buone notizie Ciauz |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Supremo Admin Overclock
|
Quote:
...non è una cosa bella, e sopratutto affidabile, tempo 3 mesi, e sei a piedi e h2o da tutte le parti ![]()
Non devi pensare ..devi AGIRE
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
Porc@ di quella v@cc@ cosa mi consigli di fare?Sono saldati ed è impossibile tirarli via, l'unica cosa che forse posso fare è allargare leggermente i raccordi e inflargli dentro saldandoli dei tubetti in rame, me lo consigli?
__________________Ciauz ![]() |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Supremo Admin Overclock
|
Ti conviene aspettare la presenza di AlexTA, dovrebbe essere sl forum nel primo pomeriggio (so che oggi è molto preso).
__________________Sicuramente ti saprà consigliare al meglio su cosa fare ...CMQ credo che mettere un tubicino di rame dentro quello in ferro possa essere una soluzione ...anche se ti porta via in portata, in ogni caso nella parte interna dove è saldato il raccordo sul WB si trova cmq a contatto con l'h2o, sempre!! ...quindi è proprio il materiale che non va utilizzato ...ma come ti ho detto sopra, megio aspettare AleX TA ciauZ PS: mettere una foto del WB, almeno per farci un'idea del lavoro fatto ????
Non devi pensare ..devi AGIRE
![]()
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
si potrebbe tentare di applicare una vernice isolante...all'interno del raccordo
__________________fi dentro sotto al coperchio... nn sarà facile ma credo che sia la soluzione + semplice per ovviare ! ![]() ciauz Tj
Drako incoming!
![]() 2Pelt, ESTASI ,CO2block ,-191,3° ... io c'ero! ![]() S.D.D.F.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
utente old style
|
la vernice non mi convince dato che la parte inferiore del filetto (quella dentro il wb) non può essere raggiunta a wb saldato e la ruggine attaccherà da lì. Secondo me ti conviene dissaldare il coperchio e rifarlo con i raccordi in ottone nichelato.
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
|
per arrivare in quel punto nn è difficile.. ma ci vuole molta pazzienza..
__________________ ![]() basta un ferreto con in cima una spugnetta... ![]() o un apiccola struttura a L che entri nel raccordo .. una sorta di amino ma largo ... comunque.. sarebbe meglio si... dissaldare e sostituire i raccordi ![]()
Drako incoming!
![]() 2Pelt, ESTASI ,CO2block ,-191,3° ... io c'ero! ![]() S.D.D.F.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
ex Admin Tuner/Wb Capo TAna
|
Ciao, ho appena letto.
__________________Brutta faccenda i raccordi in ferro. Destinazione ruggine entro poche settimane. Anche proteggendo all'interno resteranno sempre cmq delle parti sotto i raccordi che rimarranno scoperte e li' si formerà inevitabilmente la ruggine, tanto piu' velocemente in quanto proprio in un punto ad alta turbolenza come l'entrata dell'acqua. Anche l'uso di acqua distillata non ti salva dalla reazione in quanto il ferro si combina con l'ossigeno dell'acqua . Dammi retta: fatti dissaldare quei raccordi e usa dei tubetti di rame , lo trovi facilmente e per lo meno non avrai problemi di ossidazione precoce. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
|
Mio padre mi ha detto che può tagliare via i tubetti e risaldarci sopra dei tubetti in rame, anche se lui è sempre convinto che il ferro non crea alcun problema!Bho io non ci capisco niente di chimica!
__________________Grazie a tutti x i consigli P.S. per le foto vedo se riesco a recuperare una macchina digitale Ciauz |
|
|
|
|
|
#10 |
|
|
Ciao a tutti ho recuperato la macchina digitale, ho alcune foto del RAD che ho recuperato per il Wb c'è ancora un po' da aspettare deve ancora essere saldato.
__________________Volevo chiedere qualcuno potrebbe postare le mie foto? Poi ditemi se il RAD può andare bene Grazie a tutti ciauz ![]() |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
utente old style
|
Quote:
Meglio stare zitti e fare la figura degli idioti che parlare e fornirne la certezza (Wilde)
E' semplice rendere le cose complicate, è complicato rendere le cose semplici (Mayer) il mio overlcock! |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
utente old style
|
ecco le foto di Fost
__________________ te le ho ridimensionate e centrate un pochino dato erano tropppo grandi.
Meglio stare zitti e fare la figura degli idioti che parlare e fornirne la certezza (Wilde)
E' semplice rendere le cose complicate, è complicato rendere le cose semplici (Mayer) il mio overlcock! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
|
La terza foto mette in mostra(+o-) un gancino che mi permette di aprire o chiudere il flusso dell'acqua, può servire a qualcosa?Altrimenti lo taglio via tanto lo lascierei sempre completamente aperto no?
__________________Ditemi voi se va bene altrimenti ne cerco un'altro Grazie ancora miscio per avermele postate Ciauz |
|
|
|
|
|
#15 |
|
utente old style
|
di niente.
__________________Mi stavo giusto chiedendo cosa fosse il gancino... Il radiatore non sembra male, ne avevo uno simile, alla fine l' ho cambiato per l' extreme che va ancora meglio. L' unica cosa è provarlo, sia con le ventole in aspirazione che a soffiare, cerca di fargli un convogliatore misura il dt tra cpu e H2O, poi fai sapere.
|
|
|
|
|
#16 |
|
Piccolo overclocker
|
ferro e rame pessima idea durano molto meno di quelli in alluminio.
__________________Toglili e metti quelli in rame, oppure se hai prolemi a toglierli lo usi così e quando si sono corrosi via ne metti due in rame. ![]()
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
|
E' arrivato il Wb ecco 2 foto
ora devo prendere i tubi come li prendo?Quanto lunghi? la pompa una 800 o una 1200? grazie ciauz Ultima Modifica di Fost : 19-09-2002 21.16.52. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
|
Aggiornamento spero definitivo, ho bisogno di voi ragazzi.
Devo montare tutto il Wb è lappato molto meglio ora ho trovata carta vetrata da 1000, ho comprato la pompa da voi una sicce 1300 idra. Ora ditemi come lo monto, inizialmente pensavo di non mettere il rad solo Wb. Una domanda come si calcola la portata che non mi ricordo? Grazie ciauz ![]() |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Registered User
|
chiedrlo ieri sera che te lo facevo vedere???
cmq prendi uno di quei contenitori graduati e cronometra quanto tempo c mette per riempirlo fino ad 1 litro... fatto questo dividi 3600 x il tempo che hai cronometrato e hai la tua portata... spero di nn aver sbagliato nulla... ![]() |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|