|
|
|
||||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#21 |
|
Registered User
|
penso che non ho avvitato abbastanza il WB, infatti mi si è spostato di 1mm verso il basso....
__________________si sono in idle cosa sono i mosfet?
Vento, angelica mano, attimo fuggente...
1800+@2700MHZ 2.1v Liquid Cooled |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Change my life
|
allora, attento a non fai mettere il wb sullo scalino, centralo bene e avvita la vite fino in fondo con le mani.....
__________________i mosfet sono quei piccoli quadratini neri intorno al socket, piazza una ventola anke a 5v a soffiare............. se le temp sono in idle sono un po alte, controlla se sotto il wb si è formata l'impronta del core HP Compaq 2510p powered by
![]() Canon EOS 400D + Canon 50 F1,8 II + Tamron 17-50 F2,8 XR + Canon SpeedLite 430EX II ready | ●●Flickr ...Renault Megane Coupè 1.5 dCi 110cv Dynamic... |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Registered User
|
Beh, diciamo che se hai montato il wb bene non si sposta neppure a pagarlo. Gira a fondo la vite con le mani...
__________________![]() ![]() "Toglimi il pane, se vuoi / toglimi l'aria, ma / non togliermi il tuo sorriso." - Pablo neruda |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Registered User
|
il wb gira ancora su se stesso.....anche se avvito con la pinza gira ancora su se stesso.......
__________________probabilmente ho messo male la pasta.......adesso ho addirittura spento la ventola del radiatore tanto l'acqua rimane fredda....
|
|
|
|
|
#27 |
|
Change my life
|
ehm se avviti con la pinza ti trovi i dentini del sochet in mano e il core skiacciato come una pizza.........
__________________la ventola lasciala accesa, non sei in grado di stabilire la temp dell'acqua con il dito è fredda xche il tuo corpo è caldo......... ![]() HP Compaq 2510p powered by
![]() Canon EOS 400D + Canon 50 F1,8 II + Tamron 17-50 F2,8 XR + Canon SpeedLite 430EX II ready | ●●Flickr ...Renault Megane Coupè 1.5 dCi 110cv Dynamic... |
|
|
|
|
|
#28 |
|
ex Admin Tuner/Wb Capo TAna
|
Ma... come sarebbe che il wb si muove ?
__________________I gommini dovrebbero andare in presa sul fondo del wb e impedirne la rotazione . Se si muove significa che non lo hai serrato bene. Occhio pero' a non stringere troppo se no ti vengono in mano i dentini del socket e poi sono dolori. Le prime prove falle a frequenza e Vcore di default Marcuzzo. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Registered User
|
per ora lo lascio com'è (ho svitato un pò) poi quando mi arriverà il rad metterò a posto
__________________p.s. dove lo trovo un termometro a sonda?
|
|
|
|
|
#31 | |
|
ex Admin Tuner/Wb Capo TAna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Registered User
|
ho rimesso bene il WB e penso che il problema non è quello...
__________________la temperatura sale progressivamente fino a raggiungere i 40°, come se l'acqua non fosse raffreddata abbastanza......5L di acqua del rubinetto (solo per prova in attesa di comprare quella distillata oggi) e l'extrem di un mio amico + ventola top motor hi....non so che pensare...1.75v
|
|
|
|
|
#34 |
|
Registered User
|
E' una temp accettabile a 1.75. Consolati, con un dissi ad aria faresti di piu'. Ah, sempre che tu abbia messo la ventola in zona mosfet.
__________________ ![]() "Toglimi il pane, se vuoi / toglimi l'aria, ma / non togliermi il tuo sorriso." - Pablo neruda |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Registered User
|
col mio vecchio dissi e con la ventola quasi spenta (potenziometro...) facevo 30°......a me non sembra funzioni bene
|
|
|
|
#36 |
|
Registered User
|
E io ti ripeto per la terza volta la domanda: hai la ventola in zona mosfet? Ovviamente, senza conoscere la temp dell'acqua sono tutte supposizioni vaghe...
__________________![]() ![]() "Toglimi il pane, se vuoi / toglimi l'aria, ma / non togliermi il tuo sorriso." - Pablo neruda |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Registered User
|
cmq il radiatore è freddo.......ho provato a togliere la ventola è non cambia niente.....non sale di nemmeno un grado
|
|
|
|
#39 |
|
Registered User
|
La ventola sui mosfet non ce l'avevi perche' c'era la ventola sul dissipatore. Metti la ventola sui mosfet e vedrai che la temp cpu scendera' anche di 5C se non di piu'...
__________________ ![]() "Toglimi il pane, se vuoi / toglimi l'aria, ma / non togliermi il tuo sorriso." - Pablo neruda |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Registered User
|
fatto...ora si vedrà......è una 8X8 a 12V e effettivamente, adesso la temp si è inchiodata a 26°..........................l'ho appena acceso ma.....bho mo vedo......(a me sta storia dei mosfet puzza di bruciato......non capisco cosa c'entra.....)
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|