Vai Indietro   PcTuner Forum > Sezione Hardware > Tuner/Waterblock
Arcade Registrazione Blogs Regolamento Feedback FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog
Data Titolo

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-09-2011, 01.11.08   #1
ex Amministratore

L'avatar di  Luigi

Iscritto da: 27-12-2000
Locazione: Marche
Feedback: (0)
Inserzione Blog: 7
Il momento è giunto. E' tempo che io vada

Cari amici,

questa è l’ultima volta che mi rivolgo a Voi come Amministratore e, con ogni probabilità, è anche il mio ultimo post su questo forum.

Il mio tempo qui è giunto al termine, ho rassegnato le dimissioni anche come Amministratore del forum dopo quelle relative alla redazione presentate a metà marzo scorso.

Con coerenza, così come fatto in passato, anche questa volta non leggerete mai, ne qui ne altrove, i motivi che mi hanno spinto ad abbandonare ciò che ho fondato circa 12 anni fa, dico solo che la mia opera quotidiana per la crescita di questa community, in queste condizioni, non ha più alcun senso, quindi preferisco lasciare il posto ad altri.

Sono stati 12 anni entusiasmanti, certo, ho commesso molti errori, ma da essi ho appreso lezioni importanti che, spero, mi saranno utili in futuro. Questa community è stata per lungo tempo il fulcro di passioni e di competenze tecniche ai massimi livelli, ma ho sempre cercato di anteporre il fattore umano dinanzi a tutto: far sentire le persone a casa, ritrovarsi in una sorta di “famiglia” virtuale, aiutare chi aveva bisogno, anche solo con un consiglio, passare qualche attimo serenamente, questo è stato il segreto di questa stupenda avventura.

Vorrei ringraziare tutti i moderatori che, negli anni, hanno reso grande questo forum: professionisti, lavoratori e studenti che hanno condiviso con gli utenti le loro competenze, la loro passione, il loro amore per la tecnologia senza chiedere mai nulla in cambio. Noi tutti, io per primo, dobbiamo essere loro grati per quanto hanno fatto per PcTuner e per i 40.000 iscritti al forum. Sono certo che lo staff attuale è più che preparato per continuare a gestire questa community anche senza di me.

Un sincero ringraziamento va poi ad alcuni professionisti del web da cui ho imparato molto in questi anni e che mi hanno sempre aiutato senza mai chiedermi nulla in cambio: Antonio Giuli, Luca Pervilli, Luca Arduini, Marco Faller, Alessandro Delfino, Roberto Buffa, Luciano Ballerano e Luisella Lucchini. Ma sono certo di averne dimenticati molti. Con alcuni di loro è maturata anche una sincera amicizia che proseguirà anche in futuro, ne sono certo.

Un attestato di stima poi vorrei dedicarlo a Paolo Corsini, non sono state rare le volte in cui gli ho chiesto un parere, un consiglio e che mi sono stati forniti puntualmente, in barba al fatto che fossimo su due testate differenti, per molti versi concorrenti. Grazie Paolo.

E’ questa l’occasione per chiedere scusa a tutte quelle persone che, a vario titolo, si sono sentite offese (a torto o a ragione) per alcuni miei gesti o parole. Posso solo dire di aver sempre agito per il bene di questa community, con onestà. Il fine del bene comune è sempre stato più importante rispetto a quello di pochi, se poi aggiungete la mia totale avversione verso le persone sleali e prive di onore, allora si possono spiegare alcune mie decisioni passate.

E’ tempo per me di fermarmi e di raccogliere le idee, è tempo di elaborare le esperienze passate e di gettare le basi per il futuro. E’ tempo di tornare a giocare con mio figlio, di vivere con la mia famiglia (che ringrazio) e di ripagare i miei cari con un po’ di tempo in più, tempo sottratto loro per molti anni. L’amore e la dedizione incondizionati che ho avuto per PcTuner negli anni scorsi, spesso hanno prevalso sul tempo dedicato ai miei cari. Mi rendo conto ora però, che tutto questo lavoro non è stato messo a frutto, è stata sprecata un’occasione irripetibile per rendere grande PcTuner e questo mi rammarica moltissimo.

Per quelli che in questi anni hanno imparato a conoscermi e, in un certo senso, a considerarmi un amico, seppur virtuale, dico loro di non preoccuparsi di nulla, la mia email (luigipct@gmail.com) è sempre attiva e io sono sempre a disposizione di chi vorrà onorarmi anche solo di un saluto, chiedo solo di non prendervela se non risponderò più sul forum.

Mi inchino dinanzi a tutti Voi, lettori ed amici di questa community unica nel suo genere, vi abbraccio con affetto e mi auguro di incontrarvi nuovamente in futuro.

Luigi Mango
Fondatore di PcTuner.net
Responsabile di PcTuner.net dal 01.04.1999 al 14.03.2011
Responsabile del Forum dal 01.01.2001 al 02.09.2011
Un saluto alla mia redazione
Addio al Forum
Luigi Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-09-2011, 01.36.14   #2
Cavaliere Romantico

Iscritto da: 09-08-2004
Locazione: O mia bela madunina...
Feedback: (1)
Per la miseria Luigi!
Non posso far altro che ringraziarti per tutto quello che hai fatto e spero farai, chissà dove o quando, nel web!
Un caro in bocca al lupo!

Ultima Modifica di RedWolfwere : 02-09-2011 01.40.16.
RedWolfwere Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-09-2011, 01.41.57   #3
Dagored
Guest

Non è facile trovare delle parole per descrivere l'amarezza che provo in questo momento...

Sono approdato solo pochi anni fa su questo sito, ma fin’ dai primi post ho ricevuto considerazione, aiuto professionale e amicizia...

Il merito della splendida atmosfera che si respira su queste pagine è il riflesso della passione e della grande umanità che hai trasmesso a questa community, ai suoi moderatori e che da nessun'altra parte sono riuscito a trovare.

Ricordo ancora quando mi hai proposto di entrare nello staff e prendere posto fra personaggi leggendari come AlexTA o G69T (giusto per citarne qualcuno), gente che ha fatto la storia della nostra passione…

Mi hai dato fiducia e hai creduto in me dalla prima volta che ci siamo visti di persona e ora, nel constatare il tuo addio ho serie difficoltà ha riconoscere PcTuner come la mia “casa”…

Grazie per tutto quello che hai fatto Luigi…mi dispiace…
Vecchio 02-09-2011, 01.50.11   #4
Registered User

Iscritto da: 28-07-2009
Locazione: Santa Marinella
Feedback: (8)
Che dire Luigi,

tenacia e correttezza son forse le qualità che più sono evidenti in Te.

Con il cuore in mano ti dico che sono fiero ed orgoglioso di aver fatto parte del tuo Staff.

Non ci sarà un altro Luigi su PcTuner....sempre in gamba vecchio mio.

Acta est fabula
A13X Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-09-2011, 03.27.42   #5
gulp&glom

L'avatar di  wolfnyght

Iscritto da: 04-10-2003
Locazione: Centallo
Feedback: (2)
Sento una tristezza dentro leggendo quello che hai scritto Boss
Son cresciuto quì dentro , si può dire
e Tu Luigi , sei sempre stato un punto di riferimento per me e credo per molti altri.

Non riesco a trovare nemmeno le parole
Per me sei e rimani il Boss oltre che un'amico su cui contare sempre.

un abbraccio Boss nella speranza di vederti di nuovo , saldamente a comando di una nave , nel mare tempestoso che è internet .
Vecchio 02-09-2011, 10.31.34   #6
Registered Sleever

L'avatar di  G-Baby

Iscritto da: 08-07-2009
Locazione: Rosà
Feedback: (3)
NOOOOOOO

Se non ricordo male, quando nemmeno avevo nemmeno una decina di post, eri il primo a cui mandavo messagi privati per pubblicizzare le lan che organizzavo e con quanta bontà e gentilezza che mi risponedevi!

E poi tutte quelle volte che ti rompevo e scatole sempre in pm per questo o quello e adesso?

Come ha detto AX13..non ci potrà essere un altro Luigi Pctuner

Grazie per tutto quello che hai fatto per noi e con noi, per quello che hai saputo creare e dare a tutti gli iscritti a questo forum: serietà, competenze, uno staff di moderatori con i cosiddetti, cordialità, ambiente, simpatia, e chi più ne ha più ne mettà..

Samsun P2370 - Cyborg R.A.T. 7 - W.D. Caviar green 1Tb per S.O. & Giochi
G-Baby Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-09-2011, 11.17.04   #7
Metal-HardCore User

L'avatar di  king

Iscritto da: 08-10-2002
Locazione: Tra il cilindro anteriore ed il posteriore, sotto i corpi farfallati
Ma.......vorrei dire.......Luì.....

Ufffffffffff
Vecchio 02-09-2011, 11.37.53   #8
Registered User

Iscritto da: 18-10-2002
Grazie per la citazione Lugi, la vita continua, e non è detto che non migliori !

Ti capisco e ti auguro un sincero "In bocca al lupo" per qualsiasi futuro tu abbia deciso !!
Come dicevo un tempo, un altro pezetto di Web (quello vero) che se ne va'
Vecchio 02-09-2011, 12.34.44   #9
Registered User

Iscritto da: 25-08-2004
Locazione: Lugano
Avanti a tutta forza Boss!

Grazie di cuore per gli anni che hai dedicato a PcTuner!
Vecchio 02-09-2011, 13.25.28   #10
Novellino del Modding

L'avatar di  oma95to

Iscritto da: 03-01-2011
Anche se non ti conoscevo e sono nuovo del Forum.. sono entrato alcuni mesi fa.. sin da subito ho trovato una famiglia di modder.. ho trovato subito aiuto.. e interesse negli altri.. una community molto viva, ricca e accesa

Tutto questo sarà senz'altro grazie a qualcuno come Te Luigi.. mi dispiace non averti potuto conoscere tra queste pagine... vivrò sulla tua esperienza nelle pagine che hai lasciato..

Grazie

Chiamatemi pure Omar

oma95to Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-09-2011, 14.05.44   #11
ADP
EX Moderatore della Tana

L'avatar di  ADP

Iscritto da: 05-06-2008
Locazione: Firenze
Feedback: (4)
Resterai sempre e solo l'unico creatore di questa splendida famiglia e nessuno potrà cambiare questo.
Per me è questa una situazione che mi porta ad una profonda riflessione sul mio futuro qui, futuro che senza la tua collaborazione mi appare piuttosto offuscato ....

Ultima Modifica di ADP : 02-09-2011 14.13.51.
ADP Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-09-2011, 15.08.23   #12
Yogi

L'avatar di  Frency94

Iscritto da: 28-12-2010
Mi ha fatto piacere conoscerti Luigii, anche se non ci siamo scambiati molte parole, ma sono sicuro che sei una splendida persona e spero che tu continui a trascorrere una vita altrettanto bella

Di sicuro ci risentiremo!
Frency94 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-09-2011, 15.09.50   #13
Bannato

L'avatar di  manny

Iscritto da: 08-05-2006
Locazione: tra la gomma pane e il neoprene
credo di essere stato una delle tue scelte peggiori per il mio carattere, ma uno degli amici piu fedeli sempre per il mio carattere!

sei sempre e sarai sempre il Boss con la B maiuscola, e anche se mi riprometto miglioni di volte al mese di chiamarti ma non mi ricordo, tu sei sempre luiggino con il figlio che gioca a kung fu panda! non un nome, non un avatar ma una persona che conosco e che rispetto per la lealtà e la fiducia.
manny Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-09-2011, 15.32.14   #14
Registered User

L'avatar di  IlBietto

Iscritto da: 03-04-2011
Locazione: Rovellasca (CO)
Ciao Luigi, anch'io sono iscritto da molto poco, anche se leggicchiavo questo forum già da un po di tempo ... mi sono iscritto perchè mi ero deciso per un sistema a liquido e girovagando per il web, il forum piu professionale e "alla mano" era PCTuner.
Qui ho trovato fin da subito persone gentilissime e sempre pronte a rispondere ad ogni dubbio, perplessità e a dare consigli ad una persona che si avvicinava per la prima volta a questo mondo.
Io voglio ringraziarti perchè come han detto altri prima di me, questa gentilezza, questa voglia di aiutare persone alle prime armi senza risparmiarsi consigli viene sicuramente dai sani principi con i quali hai voluto amministrare,fondare e crescere questo forum.
Io spero che tutta questa community a partire da chi prenderà il tuo posto continuerà a seguire i tuoi insegnamenti e a far crescere sempre di più questa grande famiglia, chissà magari per aspettarti a braccia aperte nel caso un giorno vorrai tornare in mezzo a noi. (il tappeto rosso è d'obbligo)
Ti ringrazio e ti auguro il meglio per il tuo futuro.
Fabio
Ybris Black Sun Full Chome - EK FC580 GTX - Coolgate 360 - Laing dcc 500 1plusT - Tecnofront Torpedo - Lamptron Touch
IlBietto Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-09-2011, 16.04.21   #15
Bannato

L'avatar di  manny

Iscritto da: 08-05-2006
Locazione: tra la gomma pane e il neoprene
Quote:
Originariamente inviato da IlBietto Visualizza Messaggio
Ciao Luigi, anch'io sono iscritto da molto poco, anche se leggicchiavo questo forum già da un po di tempo ... mi sono iscritto perchè mi ero deciso per un sistema a liquido e girovagando per il web, il forum piu professionale e "alla mano" era PCTuner.
Qui ho trovato fin da subito persone gentilissime e sempre pronte a rispondere ad ogni dubbio, perplessità e a dare consigli ad una persona che si avvicinava per la prima volta a questo mondo.
Io voglio ringraziarti perchè come han detto altri prima di me, questa gentilezza, questa voglia di aiutare persone alle prime armi senza risparmiarsi consigli viene sicuramente dai sani principi con i quali hai voluto amministrare,fondare e crescere questo forum.
Io spero che tutta questa community a partire da chi prenderà il tuo posto continuerà a seguire i tuoi insegnamenti e a far crescere sempre di più questa grande famiglia, chissà magari per aspettarti a braccia aperte nel caso un giorno vorrai tornare in mezzo a noi. (il tappeto rosso è d'obbligo)
Ti ringrazio e ti auguro il meglio per il tuo futuro.
Fabio
se guardi in free c'e un meeting del forum! puoi conoscerlo dal vivo!
manny Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-09-2011, 16.38.05   #16
ex Moderatore Overclock

L'avatar di  lory.hAcker

Iscritto da: 04-04-2009
Locazione: cagliari
Dispiace molto per questa decisione, conoscendo in parte i motivi non posso che essere d'accordo con la tua scelta. Ti ringrazio per aver creduto in me, permettendomi di far parte del tuo staff.

Sarei sempre il Boss, in bocca al lupo per il futuro.
lory.hAcker Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-09-2011, 16.52.27   #17
Registered User

Iscritto da: 10-09-2009
Locazione: a pozzuolo martesana
Quote:
Originariamente inviato da Luigi Visualizza Messaggio
Cari amici,

questa è l’ultima volta che mi rivolgo a Voi come Amministratore e, con ogni probabilità, è anche il mio ultimo post su questo forum.

Il mio tempo qui è giunto al termine, ho rassegnato le dimissioni anche come Amministratore del forum dopo quelle relative alla redazione presentate a metà marzo scorso.

Con coerenza, così come fatto in passato, anche questa volta non leggerete mai, ne qui ne altrove, i motivi che mi hanno spinto ad abbandonare ciò che ho fondato circa 12 anni fa, dico solo che la mia opera quotidiana per la crescita di questa community, in queste condizioni, non ha più alcun senso, quindi preferisco lasciare il posto ad altri.

Sono stati 12 anni entusiasmanti, certo, ho commesso molti errori, ma da essi ho appreso lezioni importanti che, spero, mi saranno utili in futuro. Questa community è stata per lungo tempo il fulcro di passioni e di competenze tecniche ai massimi livelli, ma ho sempre cercato di anteporre il fattore umano dinanzi a tutto: far sentire le persone a casa, ritrovarsi in una sorta di “famiglia” virtuale, aiutare chi aveva bisogno, anche solo con un consiglio, passare qualche attimo serenamente, questo è stato il segreto di questa stupenda avventura.

Vorrei ringraziare tutti i moderatori che, negli anni, hanno reso grande questo forum: professionisti, lavoratori e studenti che hanno condiviso con gli utenti le loro competenze, la loro passione, il loro amore per la tecnologia senza chiedere mai nulla in cambio. Noi tutti, io per primo, dobbiamo essere loro grati per quanto hanno fatto per PcTuner e per i 40.000 iscritti al forum. Sono certo che lo staff attuale è più che preparato per continuare a gestire questa community anche senza di me.

Un sincero ringraziamento va poi ad alcuni professionisti del web da cui ho imparato molto in questi anni e che mi hanno sempre aiutato senza mai chiedermi nulla in cambio: Antonio Giuli, Luca Pervilli, Luca Arduini, Marco Faller, Alessandro Delfino, Roberto Buffa, Luciano Ballerano e Luisella Lucchini. Ma sono certo di averne dimenticati molti. Con alcuni di loro è maturata anche una sincera amicizia che proseguirà anche in futuro, ne sono certo.

Un attestato di stima poi vorrei dedicarlo a Paolo Corsini, non sono state rare le volte in cui gli ho chiesto un parere, un consiglio e che mi sono stati forniti puntualmente, in barba al fatto che fossimo su due testate differenti, per molti versi concorrenti. Grazie Paolo.

E’ questa l’occasione per chiedere scusa a tutte quelle persone che, a vario titolo, si sono sentite offese (a torto o a ragione) per alcuni miei gesti o parole. Posso solo dire di aver sempre agito per il bene di questa community, con onestà. Il fine del bene comune è sempre stato più importante rispetto a quello di pochi, se poi aggiungete la mia totale avversione verso le persone sleali e prive di onore, allora si possono spiegare alcune mie decisioni passate.

E’ tempo per me di fermarmi e di raccogliere le idee, è tempo di elaborare le esperienze passate e di gettare le basi per il futuro. E’ tempo di tornare a giocare con mio figlio, di vivere con la mia famiglia (che ringrazio) e di ripagare i miei cari con un po’ di tempo in più, tempo sottratto loro per molti anni. L’amore e la dedizione incondizionati che ho avuto per PcTuner negli anni scorsi, spesso hanno prevalso sul tempo dedicato ai miei cari. Mi rendo conto ora però, che tutto questo lavoro non è stato messo a frutto, è stata sprecata un’occasione irripetibile per rendere grande PcTuner e questo mi rammarica moltissimo.

Per quelli che in questi anni hanno imparato a conoscermi e, in un certo senso, a considerarmi un amico, seppur virtuale, dico loro di non preoccuparsi di nulla, la mia email (luigipct@gmail.com) è sempre attiva e io sono sempre a disposizione di chi vorrà onorarmi anche solo di un saluto, chiedo solo di non prendervela se non risponderò più sul forum.

Mi inchino dinanzi a tutti Voi, lettori ed amici di questa community unica nel suo genere, vi abbraccio con affetto e mi auguro di incontrarvi nuovamente in futuro.

Luigi Mango
Fondatore di PcTuner.net
Responsabile di PcTuner.net dal 01.04.1999 al 14.03.2011
tu sei una persona talmente gentile e premurosa che non ci sono parole per descrivere quello che hai fatto per questo forum anche se ti conosco virtualmente da poco tempo posso affermare che sei stato molto premuroso e tempestivo nelle risposte che ho avuto.
spero vivamente di risentirti presto su questo forum e ti auguro una buona vita. con affetto
case cooler master cosmos s ali corsair AX 1200 watt. mobo asus rampage II extreme cpu intel core i7 extreme 965 ram corsair dominator gt triple channel 6 gb. 2000 mhz hard disk ocz vertex 50gb. le.+2 velociraptor da 300 gb. in raid0 N.2 sapphire 5870 vapor x in crossfire rad. 9x140 watercool+rad 360 ek waterblok. pompa sanso n.2 termosensori con display regolatore di ventole lamptron fc5 monitor asus vw266h impianto audio razer mako
tommy64 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-09-2011, 17.33.28   #18
Change my life

L'avatar di  Makmast

Iscritto da: 01-07-2001
Locazione: =[ Napoli ]=
Non posso non loggarmi per salutarti....

Già ne abbiamo parlato e sai bene quanto tu e Pctuner siete stati importanti nella mia vita e nella mia carriera professionale...

Sei un persone di cui ho un'ampia stima....un saluto e un abbraccio a te e la tua famiglia.

Marco

...Renault Megane Coupè 1.5 dCi 110cv Dynamic...
Makmast Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-09-2011, 17.38.33   #19
Registered User

Iscritto da: 20-09-2003
Locazione: Cairate Olona (VA)
In bocca al lupo. Cavoli che brutti concorrenti che devi avere avuto
keledan Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-09-2011, 18.16.36   #20
Dagored
Guest

La concorrenza non centra nulla e del resto non esiste, l'abbandono del Boss è una decisione dettata esclusivamente da una scelta personale e derivata da motivi precisi che per rispetto non starò ad elencare...

In ogni caso fidati, Luigi poteva rimanere al timone per tutto il tempo che voleva, ma per "coerenza" ha deciso di lasciare la carica.
Rispondi Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter.

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione