|
|
|
|
#1 |
|
Registered User
|
Tubi Opachi
Ciao a tutti vorrei esporvi questo problema:
__________________Perche' mi si opacizzano i tubi? Come potete vedere in primo piano quello di carico il colore originale, mentre quelli sotto dopo un paio di giorni hanno cominciato ad opacizzarsi ![]() Chiaramente sto' usando solo acqua distillata e i radiatori non sono nuovi! L'ultima volta che ho messo i tubi cristal e mi si sono opacizzati ho pensato fossero i connettori della BP che avevano perso la nickellatura ma adesso non so che pensare ![]() ![]() Che dite??
COOLER MASTER HAF 932 ADVANCE TAGAN TG800-BZ 800W
ASUS RAMPAGE EXTREME INTEL Q9550 cooled ACS GOLD 4x2GB CORSAIR 1600 GEFORCE 9800 GX2 Swiftech MPC 2X350 Radiatori Phobia 1x240 1x360 Logitech G15 Logitech Headset 7.1 G35 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
|
Inutile boss...
__________________anche io ho sempre avuto lo stesso problema con i cristal. I radiatori li ho puliti varie volte e di flussante difficilmente ce ne sarà ancora. Nonostante questo tardo tempo i tubi si opacizzano. Che siano i tubi ? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
bastian contrario
|
I cristal in che materiale sono?
__________________ |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
|
Questi sono quelli che si usano per fare la livella ad acqua, mentre quelli di prima erano Uv reactive da 12/16
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
anche io uso i Cristal di derivazione ferramenta.
__________________![]() Ma orami ho fatto l'abitudine all'opacità. Il prossimo giro uso tubazioni nere e mi toglo il pensiero ![]() |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
bastian contrario
|
Quote:
Cmq l'anno scorso ho fatto delle prove e ho usato il pvc, il resto dei componenti erano nuovi o puliti. Dopo 2 giorni il pvc si è opacizzato. Alcuni materiali si comportano così. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
|
Non saprei darti una risposta... devo informarmi.
__________________Comunque non bastano un paio di giorni, occorrono settimane prima che inizino a opacizzarsi ( almeno nel mio caso ). |
|
|
|
|
|
#8 |
|
-=Dual Tec Daily User=-
|
sono le Alghe e i microrganismi a rendere i tubi opachi, per quanto usi acqua disitillata nei componenti dell'impianto vivono dei microorganismi aggiungendo l'acqua proliferano e s'attacano alle pareti dei tubi l'unico modo per evitare l'opacizzarsi dei tubi è ucciderli, con amuchina oppure qualche aditivo anti alghe....
__________________![]() Liquid Cooled By Acqu@-Tec-II ||AMD 64 X2 6000+ @7500+|Gigabyte GA-MA790X-DS|4GB Corsair PC-6400|Ati 4870HD@750/1000||Sound Blaster X-Fi Platinum-Fatal1ty||Pinnacle PCTV Pro||2 Segate da 500 GB @7200rpm||Lite on 1653S Dvd+-Rw 16x ||LCD Sony sdmhs74ps Onyx Black|| T-Block incoming |Webmaster of Cnc Project.net ||Webmaster Of Love For Love
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Registered User
|
Quote:
Quote:
![]()
ASUS RAMPAGE EXTREME INTEL Q9550 cooled ACS GOLD 4x2GB CORSAIR 1600 GEFORCE 9800 GX2 Swiftech MPC 2X350 Radiatori Phobia 1x240 1x360 Logitech G15 Logitech Headset 7.1 G35 |
||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
|
intendi il cloro?
io ho provato ad aggiungere amuchina ma tutto il liquido era diventato quasi bianco. nebbiato insomma. o forse perche al posto di qualche goccia ho messo un tappo e mezzo, o perche l'amuchina non era fresca, non so. poi messo solo acqua distillata. i tubi miei ci mettono un mesetto circa ad opacizzarsi... anzi, il tubo di ferramenta in un mese e 3 giorni ancora abbastanza trasparente. invece tubi nanoxia abbastanza opachi, ma è dall'anno scorso che li uso.. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Plumcake e nutella!!
|
Aaaaah quante volte devo dirlo? Distillata e 10 gocce d'amuchina
__________________![]() ![]() Vi Veri Veniversum Vivus Vici Scommetto che se ogni casa avesse una luce che si illumina di rosso con i comportamenti energivori o di verde in caso contrario, le abitudini energetiche subirebbero un'inversione di rotta (Paul Hamilton). |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Registered User
|
L'antialghe per piscine ce l'ho... posso fare una prova.
__________________Se volessimo quantificare ? ( sia per amuchina che eventuale antialghe ). in che percentuale ? 10 gocce su un impianto da 1L ? |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Registered User
|
Quote:
10ML per litro per avere un unita' precisa Bisogna ricambiare tutti i tubi oppure metterla lasciarlo girare e poi sostituire tutto?
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Plumcake e nutella!!
|
Quote:
![]() Cmq prima di cambiarli prova a mettercela....vediamo se riesce un minimo a combattere l'infezione ![]() ![]() Vi Veri Veniversum Vivus Vici Scommetto che se ogni casa avesse una luce che si illumina di rosso con i comportamenti energivori o di verde in caso contrario, le abitudini energetiche subirebbero un'inversione di rotta (Paul Hamilton). |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Registered User
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Registered User
|
Ho appena aquistato dell'amuchina....
__________________aggiunta ora all'impianto. Pre la precisione 15ML ( dopotutto con la WS e le tubazioni esterne... ci saranno 2LT di liquido ). Tempo 15 secondi ed il liquido è diventato leggermete sul giallo. Non che il colore mi dispiaccia ![]() Mi sono ricordato solo ora che nell'impianto c'era una piccola quantità di Aquagate NC-1 ![]() |
|
|
|
|
|
#18 |
|
bastian contrario
|
Come detto, alcuni tubi si opacizzano solo a guardarli.
__________________Detto questo, non serve cambiare solo i tubi se il radiatore, o la pompa, o la vaschetta sono già contaminati. Devi smontare tutto, pulirli e/o sgrassarli e/o disinfettarli singolarmente. Altrimenti uno contamina l'altro. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Plumcake e nutella!!
|
Io ho risolto il problema nel seguente modo:
__________________-tubo primochill NERO! -acqua distillata normale (non quelle profumate, impure, al sapore di fagiolo) -10 gocce d'amuchina I crystal li usavo all'inizio (parliamo di anni fa) e nonostante lo stesso procedimento si opacizzano, per non parlare di quelli della ferramenta ![]() ![]() Vi Veri Veniversum Vivus Vici Scommetto che se ogni casa avesse una luce che si illumina di rosso con i comportamenti energivori o di verde in caso contrario, le abitudini energetiche subirebbero un'inversione di rotta (Paul Hamilton). |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Registered User
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|