Vai Indietro   PcTuner Forum > Sezione Hardware > Tuner/Waterblock
Arcade Registrazione Blogs Regolamento Feedback FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog
Data Titolo

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-06-2011, 15.14.43   #1
Registered User

Iscritto da: 14-05-2011
Locazione: Monte Urano
Feedback: (0)
Rame e Nikel vanno bene?

Ciao volevo acquistare
Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - MIPS RAM Freezer 4 incl. 4 RAM Module Nickel POM Limited Edition 19072
ma è rame ricoperto di nikel a quanto ho capito e vorrei sapere se può crearmi problemi in futuro dato che da quello che ho letto in passato, + tipi di metalli attraversati da acqua possono corroderre o corrodersi e non vorrei accadesse.
ho un wb ybris che sembra nikelato e un wb per scheda madre in rame ed il radiatore in rame ma ovviamente i raccordi sono in ottone nikelato.
qualcuno sa spiegarmi in caso se ci possono essere rischi o vado sicuro?
lou88 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-06-2011, 15.48.38   #2
Registered User

L'avatar di  fiore87

Iscritto da: 06-01-2010
Spero di non sbagliarmi, ma l'unico problema lo dovresti avere solo nel caso in cui ci sia nell'impianto dell'alluminio e del rame, entrambe a contatto con l'acqua. In questo caso l'alluminio galvanizza.
Rame ed ottone nickelato invece non creano nessun tipo di problema!
Il mio pc: Intel Core i7 920 D0@ 3800Mhz, Asus P6T, Corsair CMX6GX3M3B2000C9 (3*2GB), Asus EAH5870 (core@1052mhz, mem@5188mhz), OCZ Revodrive, WD15EARS, Silverstone Decathlon DA850, Asus Xonar D2, Microsoft Sidewinder X6, CM Storm, Logitech G25
Liquid cooling: XSPC RX360, Ek NB/SB5 acetal, XSPC Razor 5870, Tecnofront Axiom, Phobya DC12-400, Ybris Oktώ Black Sun PVD Black XS-P
Ventilazione: Solo Noctua

Work in progress... 60% ███████████░░░░░░░░░
fiore87 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-06-2011, 16.28.22   #3
-=Dual Tec Daily User=-

L'avatar di  MEDi0MAN

Iscritto da: 17-04-2003
Locazione: web is my home
La nikelatura va fatta a regola d'arte il rischio più grosso è che la nikelatura si sfogli lasciando dei residui nell'impianto che possono ostruire i microcanali dei moderni waterblock....

leggendo su Extreme System a quanto pare ci sono dei waterblock dell' EK supreme che hanno subito un processo nikelatura fallato:
una foto di un' EK fallato:

EK Supreme HF teardown (I found a reason why!) - XtremeSystems Forums

la discussione ufficiale dove ritirano i waterblock EK fallati:

Official EK statement - Nickel Plating Issues - XtremeSystems Forums

Liquid Cooled By Acqu@-Tec-II ||AMD 64 X2 6000+ @7500+|Gigabyte GA-MA790X-DS|4GB Corsair PC-6400|Ati 4870HD@750/1000||Sound Blaster X-Fi Platinum-Fatal1ty||Pinnacle PCTV Pro||2 Segate da 500 GB @7200rpm||Lite on 1653S Dvd+-Rw 16x ||LCD Sony sdmhs74ps Onyx Black|| T-Block incoming|Webmaster of Cnc Project.net||Webmaster Of Love For Love
MEDi0MAN Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-06-2011, 16.38.24   #4
Registered User

Iscritto da: 26-02-2008
Feedback: (1)
Basta non prendere i nichelati della EK, gli altro vanno bene
FFlegend Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-06-2011, 17.18.58   #5
Registered User

Iscritto da: 14-05-2011
Locazione: Monte Urano
nono ho solo un ybris black sun L.E. , un alphacool hf14 smart motion universal copper edition(per la scheda madre) e volevo prendere il blocco per le ram che ho scritto sotto però per andare sul sicuro dato che esiste una versione in rame e questa versione laminata in nikel penso, volevo essere sicuro
poi ho notato che anche il wb ybris è nikelato quindi non dovrebbe esistere il problema
adesso l'unica cosa è aspettare l'uscita di qualche wb per mosfet z68 per la Gigabyte Z68X-UD3P-B3 ->
sto raccattando pezzi per il mio primo impianto ed oltre a questo dubbio mi domando se c'è un modo per trovare che ne sò, dei wb per i mosfet adattabili o devo aspettare e pregare che qualche casa ne produca appositi... avendo le misure potrei vedere se fossero adattabili ma sono in un vicolo cieco xD cmq grazie per le risposte siete sempre il mio punto di riferimento se sapete darmi una dritta anche su questo, poi vi posto le foto del sistema completo il mese prossimo così sbavate U,U xD xD
lou88 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-06-2011, 19.56.55   #6
Registered User

Iscritto da: 26-02-2008
Feedback: (1)
Guarda Koolance o EK se fanno qualcosa di più flessibile
FFlegend Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter.

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione