|
|
|
||||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
EX Moderatore della Tana
|
Thermalright Silver Arrow: tanta tanta roba !!!
Buongiorno smanettoni,
__________________oggi abbiamo pubblicato la recensione completa del Silver Arrow che vi invito a leggere, un dissipatore molto ma molto particolare che mi ha particolarmente colpito durante i test per le sue caratteristiche .A voi le considerazioni ![]() Il Dissipatore ![]() Normal Configuration ![]() Extreme configuration ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
|
Mastodontico!!!
__________________Indubbiamente prestante, limitato nell'utilizzo dalle dimensioni ![]() Ma le 2 o tre ventole che può montare, a quali connettori della mobo si possono attaccare? Spero non serva un controller a parte altrimenti c'è da tenere in conto di questa ulteriore spesa da aggiungere ai 65€ del dissipatore...
Alex Ta:E' vero che siamo piccoli artigiani e non possiamo di certo competere con la grossa industria ma tutti i nostri pezzi hanno un'anima che parla italiano ... e ne siamo orgogliosi
Il mio PC: Case: Antec three hundred MoBo: Asus Maximus IV Extreme CPU: I5 2500k VGA: 2xHD6950@HD6970 Cross-FireX + GTX 460 SE physic RAM: 4x2GB CORSAIR 1600MHz cl9 ALI: LC Power 1200w Monolith Liquid cooled by Ybris in WS |
|
|
|
|
|
#3 |
|
ex Amministratore
|
recensione spettacolare, bravo Marco!
|
|
|
|
#4 | |
|
EX Moderatore della Tana
|
Quote:
Le ventole sono di tipo PWM e possono essere collegate a qualsiasi presa fan della motherboard o entrambe alla presa CPU Fan il consumo è massimo 2,4 W per fan. Non sarebbe stato male fornire un connettore aggiuntivo per collegare entrambe le ventole ad un'unica uscita. Grazie Boss sei troppo buono ![]() |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
Non ci ho mai fatto caso, ma alcune mobo hanno 2 attacchi cpu fan?
__________________Non sarebbe male visto che le ventole del dissi devono variare la velocità in funzione della temperatura della cpu ![]()
Alex Ta:E' vero che siamo piccoli artigiani e non possiamo di certo competere con la grossa industria ma tutti i nostri pezzi hanno un'anima che parla italiano ... e ne siamo orgogliosi
Il mio PC: Case: Antec three hundred MoBo: Asus Maximus IV Extreme CPU: I5 2500k VGA: 2xHD6950@HD6970 Cross-FireX + GTX 460 SE physic RAM: 4x2GB CORSAIR 1600MHz cl9 ALI: LC Power 1200w Monolith Liquid cooled by Ybris in WS |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Da Sleeve Masta
|
AMMAZZA CHE BOMBARDONE...copre mezza mobo!!
__________________un wubbo è molto più elegante ![]()
THE BLACK COSMOS
![]() HW: P6T Deluxe; core i7 920 @ 3,3Ghz; 3x2gb Corsair Dominator XSM3; 2xGTX560 SLI @ 950Mhz; 4xHDD WD RE3 320gb in Raid5; PSU Silverstone Decathlon DA800; Cooler Master Cosmos S MODDED. Liquid Cooled By Ybris (Eclipse n0007; MIPS FC x P6T; TFC 360; 2x Laing500; XSPC Dual Laing Res). La Mia 1° Integrazione |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
EX Moderatore della Tana
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
|
Ok, grazie ADP
__________________![]() p.s. Ottima recensione e complimenti per le foto, a me proprio non riescono decenti ![]()
|
|
|
|
|
#9 | |
|
EX Moderatore della Tana
|
Quote:
,per le foto diciamo che non sono proprio le migliori che abbia fatto, ma purtroppo quando ho lavorato sul dissipatore non mi riusciva trovare una giornata di luce buona e mi sono dovuto accontentare ![]() |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
|
No no, i miei erano complimenti veri, basta fare il raffronto con le mie...
|
|
|
|
|
#11 |
|
Cavaliere Romantico
|
Ottimo lavoro, molto belle le foto!
__________________Peccato per lo strumento di rilevazione db!
I'm Ready to Jump!! ....οκτώ !! Post 1 Post 2 Post 3 Post 4 Post 5 Foto BlackSun Beta
RedWolfwere's Test in: "Foriamo con precisione il JET PLATE": Athlon 64 3500+ Intel i7 920 |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
EX Moderatore della Tana
|
Quote:
,purtroppo disporre di uno strumento che misuri al di sotto dei 30 dB con accuratezza significa investire diverse centinaia di euro, diciamo prossimi ai mille, solo per quello e spesso le rilevazioni che si leggono in giro nella review non sono frutto di misurazioni ''attendibili''. La conferma arriva dal fatto che molti non scrivono neanche lo strumento utilizzato o chi lo fa viene sconfessato dalle caratteristiche stesse dello strumento, per non parlare della non adeguatezza dell'ambiente adibito.Personalmente piuttosto che scrivere valori poco veritieri preferisco limitare la misurazione a ciò che mi è possibile. Ritengo comunque che 30 dB rilevati a poche decine di centimetri sia un risultato di ottima silenziosità e che al di sotto sia difficile da percepire. Ultima Modifica di ADP : 07-04-2011 18.35.43. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Pulcifero 1ns1d3
|
no me gusta...
__________________![]() scomodo il montaggio, appuntiti gli spigoli scomode le clip per le ventole, prestazioni buone ma non tanto da giustificare la spesa. ovvio imho
ex Pulcifero
![]() Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
gulp&glom
|
io per i test sulla rumorisità
__________________mi semplifico la vita registro il valore di rumore di fondo senza ventole accese poi valore che mi dà con le ventole accese ![]() sottraggo il valore di rumore di fondo e via ![]() e per finire video con audio per "sentire" con mano il rumore Per sapere come ha detto il valore reale di rumorosità servono strumenti decisamente super professionali oltre che una camera anaerobica o come azz si chiama hihihih dove vi sia valore decibel pari a 0 (semi impossibile). Rece ottima PS mi ricorda il noctua come dimensioni hihihih Amministratore della mia creatura : http://www.the-overclock-hole.it/
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Apprendista Stregone
|
Ciao ADP, era da tempo che aspettavo una tua rec. su questo modello e posso dirti che non delude le aspettative.
__________________Grazie per semplificare come sempre le tue recensioni . Note dolenti, con piattaforme 1155 quanti slot di memorie copre? Se fosse uno solo vabbe, un po' come tutti i bestioni ma se fossero 2 diventerebbe un problema |
|
|
|
|
|
#16 | |||
|
EX Moderatore della Tana
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
pensa volevo linkarti la rece ma poi mi sono detto: vuoi che non si accorga di questo enorme dissipatore ? ![]() ![]() Per gli slot probabilmente in una piattaforma dual channel come 1155 lo slot occupato sarà uno anche se non ne posso essere sicuro non avendo la mobo. Va comunque detto che lo spazio sotto il dissipatore non impedisce assolutamente di montare le ram in tutti gli slot, certo da escludere prodotti con dissipatori ''alti''. |
|||
|
|
|
|
|
#17 |
|
Apprendista Stregone
|
ecco , vedi cosa intendo..... 2 parole chiare ed esaudisci le mie domande.
__________________Grazie Marco ![]() |
|
|
|
|
|
#18 |
|
gulp&glom
|
asd poi se uno fà come me che si fucila quasi 200 euro di fonometro causa gatta e poi ripiega su un lafayette normale hihih
__________________concordo diciamo che sulla rumorisità serve giusto per avere un indice ![]() Amministratore della mia creatura : http://www.the-overclock-hole.it/
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
TecnoFront Founder
|
Recensione compatta, precisa, ben fatta come al solito.
__________________Mi domando quando la finiranno di usare quelle stanghette per fissare le ventole, e' dal tempo dei blocchettoni in rame che li usano. |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|